PDA

Visualizza versione completa : Ps2 Problema Di Lettura

pierpo78
03-08-2005, 11.27.23
Ciao a tutti

Sto per rimettere le mani su di una Ps2, acquistata al lancio europeo!!!!

Il tipo che deve portarmela dice però che NON LEGGE PIù!!!!
Probabilmente è un problema di lente.
Si può sostituire?

A che prezzo?

La console non è stata mai aperta, ma dubito che sia ancora in garanzia.

Spero in un vostro consiglio tecnico, e di segnalarmi un posto per la riparazione qui a Bologna.

Grazie.

multipiattaformax
03-08-2005, 11.47.34
Originally posted by pierpo78
Ciao a tutti

Sto per rimettere le mani su di una Ps2, acquistata al lancio europeo!!!!

Il tipo che deve portarmela dice però che NON LEGGE PIù!!!!
Probabilmente è un problema di lente.
Si può sostituire?

A che prezzo?

La console non è stata mai aperta, ma dubito che sia ancora in garanzia.

Spero in un vostro consiglio tecnico, e di segnalarmi un posto per la riparazione qui a Bologna.

Grazie.
Non ti vorrei spaventare, ma c'è un piccolo problema di incompatibilità tra le vecchie ps2 e alcuni giochi recenti. Se invece non legge più nulla allora è un problema di lente,che forse va ricalibrata :)

pierpo78
03-08-2005, 11.54.12
Originally posted by multipiattaformax
Non ti vorrei spaventare, ma c'è un piccolo problema di incompatibilità tra le vecchie ps2 e alcuni giochi recenti. Se invece non legge più nulla allora è un problema di lente,che forse va ricalibrata :)

Cazzo, mi hai proprio spaventato!!!:brr:

Ma come "incompatibilità"? Ma alla Sony sono impazziti?

Cmq, il problema è su tutti i giochi.

Puoi dirmi di più sulla ricalibrazione?

Grazie comunque;)

multipiattaformax
03-08-2005, 12.28.09
Cazzo, mi hai proprio spaventato!!!:brr:

Ma come "incompatibilità"? Ma alla Sony sono impazziti?

Cmq, il problema è su tutti i giochi.

Puoi dirmi di più sulla ricalibrazione?

Grazie comunque;)
La sony in effetti questa volta ha toppato in pieno,per esempio gt4 su quasi tutte le vecchie console non gira,idem GOW e altri giochi. Per ricalibrare la lente ti consiglio di farlo fare ad un negoziante esperto...si fa questo perchè potrebbe essersi leggermente spostata,oppure è semplicemente da pulire

pierpo78
03-08-2005, 12.54.22
Ciao, ho la console sotto mano.

Cerco di far partire PES3, ma nn c'è nulla da fare.

Ti dico qualche numero

SCPH-30004 R
BROWSER 1.20
LETTORE CD 1.20
DRIVER PLAYSTATION 1.10
LETTORE DVD 2.10E

Non legge neanche i DVD:(

multipiattaformax
03-08-2005, 13.02.24
Ciao, ho la console sotto mano.

Cerco di far partire PES3, ma nn c'è nulla da fare.

Ti dico qualche numero

SCPH-30004 R
BROWSER 1.20
LETTORE CD 1.20
DRIVER PLAYSTATION 1.10
LETTORE DVD 2.10E

Non legge neanche i DVD:(
E' come quella che ho in negozio,cioè il primissimo modello,ma cmq Pes 3 te lo deve leggere senza problem,quindi è un problema di lente...

pierpo78
03-08-2005, 13.14.25
E' come quella che ho in negozio,cioè il primissimo modello,ma cmq Pes 3 te lo deve leggere senza problem,quindi è un problema di lente...

Ti ringrazio, mi stai dando molte informazioni....

Dunque, se riuscissi a farla riparare, non c'è comunque speranza che possa leggere GOW?

Quella che hai lì lo legge?

Indicativamente, quanto costerebbe un gruppo ottico nuovo? o una ricalibrazione?

Sai, devo valutare se riacquistarla nuova (in comproprietà) oppure far partire questa

multipiattaformax
03-08-2005, 13.22.05
Ti ringrazio, mi stai dando molte informazioni....

Dunque, se riuscissi a farla riparare, non c'è comunque speranza che possa leggere GOW?

Quella che hai lì lo legge?

Indicativamente, quanto costerebbe un gruppo ottico nuovo? o una ricalibrazione?

Sai, devo valutare se riacquistarla nuova (in comproprietà) oppure far partire questa
No la mia non legge ne gt4 ne GOW,però ci sono le eccezzioni...:) Se vuoi un consiglio ,dai dentro quella anche se te la valutano poco logicamente e te ne prendi un'altra usata più recente,che riesci a trovare anche a 60/ 70 euro...magari la becchi pure silver.

pierpo78
03-08-2005, 13.28.16
No la mia non legge ne gt4 ne GOW,però ci sono le eccezzioni...:) Se vuoi un consiglio ,dai dentro quella anche se te la valutano poco logicamente e te ne prendi un'altra usata più recente,che riesci a trovare anche a 60/ 70 euro...magari la becchi pure silver.

Oddio, lo spero tanto.

Vabbene, grazie per il supporto e ti tengo aggiornato.

Byez

multipiattaformax
03-08-2005, 13.29.37
Oddio, lo spero tanto.

Vabbene, grazie per il supporto e ti tengo aggiornato.

Byez
ok ;)

M@rco
03-08-2005, 13.47.56
Il problema alla lente dovresti risolverlo con cifre abbastanza contenute (credo che con massimo 40 € possano sistemartela ma non conosco i listini di chi ripara le console), ti sconsiglio di darla a qualche altra persona perchè se non funziona potresti avere dei problemi (giustamente chi ti paga e poi si ritrova una console rotta senza saperlo potrebbe crearti dei problemi) e ti sconsiglio puredi prenderla usata da sconosciuti perchè potresti prenderne una con lo stesso problema o che a breve si troverà nella stessa situazione (gradualmente avrai problemi con i giochi fino ad arrivare al momento che non ti leggerà più nulla). A questo prova a sentire qualche negozio serio che effettua riparazioni e poi eventualmente valuta l' acquisto di un prodotto nuovo.

PS: per quanto riguarda il discorso sulle PS2 vecchie ho un modello V3 quindi non recentissimo (se non sbaglio l' ho acqusistata dopo un annetto circa dal lancio) eppure con GT 4 non ho nessun problema, sicuroche i problemi di cui parli non siano legati a lenti rovinate?

blamecanada
03-08-2005, 15.35.39
Originally posted by M@rco
Il problema alla lente dovresti risolverlo con cifre abbastanza contenute (credo che con massimo 40 € possano sistemartela ma non conosco i listini di chi ripara le console), ti sconsiglio di darla a qualche altra persona perchè se non funziona potresti avere dei problemi (giustamente chi ti paga e poi si ritrova una console rotta senza saperlo potrebbe crearti dei problemi) e ti sconsiglio puredi prenderla usata da sconosciuti perchè potresti prenderne una con lo stesso problema o che a breve si troverà nella stessa situazione (gradualmente avrai problemi con i giochi fino ad arrivare al momento che non ti leggerà più nulla). A questo prova a sentire qualche negozio serio che effettua riparazioni e poi eventualmente valuta l' acquisto di un prodotto nuovo.

PS: per quanto riguarda il discorso sulle PS2 vecchie ho un modello V3 quindi non recentissimo (se non sbaglio l' ho acqusistata dopo un annetto circa dal lancio) eppure con GT 4 non ho nessun problema, sicuroche i problemi di cui parli non siano legati a lenti rovinate?

In realtà le ps2 che non leggono GT4 ci sono, ma non sono "la maggior parte".

Comunque sta cosa sulla lente interessa anche a me, quanto costa cambiare il gruppo ottico di una ps2?

pierpo78
03-08-2005, 16.03.21
Eccomi....
portata a un negozio, piccolo ma cazzuto qui in bologna...

dicono che un gruppo ottico nuovo costa 80 euro.

Una Ps2 usata 89 euro.

A prenderla usata c'e` rischio che abbia vita breve.

Se invece sostituisco il gruppo ottico, tutti i problemi di incompatilita` vecchi modelli/nuovi giochi, scompaiono?

Ci sono delle faq tecniche in giro dovo possa studiare il problema?

rukarulez
03-08-2005, 16.23.20
Io ho una PS2 SCPH-30003 (comprata quasi un paio d'anni fa di seconda mano!) e non mi ha mai dato nessuno problema. L'ultimo gioco acquistato è proprio GT4 e va che è una meraviglia...

Nonostante sia così vecchia, non ho mai avuto problemi di lente e/o lettura di qualcosa (sgrat sgrat... non si sa mai :D).

Ma è così frequente che la lente della PS2 si scazzi? :rolleyes:

pierpo78
03-08-2005, 16.30.57
Originally posted by rukarulez
Io ho una PS2 SCPH-30003 (comprata quasi un paio d'anni fa di seconda mano!) e non mi ha mai dato nessuno problema. L'ultimo gioco acquistato è proprio GT4 e va che è una meraviglia...

Nonostante sia così vecchia, non ho mai avuto problemi di lente e/o lettura di qualcosa (sgrat sgrat... non si sa mai :D).

Ma è così frequente che la lente della PS2 si scazzi? :rolleyes:

Non so che dirti.

La console in questione ha girato in una caserma per 3 anni, con sessioni lunghe ed interrotte a PES. Non mi stupisco che si sia fusa...pero` alla Sony il vizio di fare le console di cartapesta ce l'hanno. Pensa che ho dovuta cambiare la Play1 un paio di volte.
Ricordo che uno dei maggiori problemi della Play1 primo modello era quello di avere il trasformatore vicino il gruppo ottico, quindi prima o poi si sarebbe fuso.
Il problema non ` diffuso ma esiste, e non ho mai sentito di Xbox o Gcube rotti.

Neme
03-08-2005, 16.34.40
Devi cambiare il gruppo ottico,io l'ho appena fatto perche mi leggeva i vg a fatica e andavano i filmati a scatti e già ch c'ero ho messo il chip nuovo :asd:

pierpo78
03-08-2005, 16.47.16
Originally posted by NEMESIS T03
Devi cambiare il gruppo ottico,io l'ho appena fatto perche mi leggeva i vg a fatica e andavano i filmati a scatti e già ch c'ero ho messo il chip nuovo :asd:

Ma sapresti dirmi se con un gruppo ottico nuovo posso leggere senza fatica GOW? A cosa serve il chip?

Neme
03-08-2005, 20.16.44
Il problema di Gow è che come Gt 4 è su un DVD9(doppio strato) e alcuni driver fanno fatica a leggerle,la mia non ha problemi neanche il gruppo ottico vecchio li aveva,il chip serve per far andare tutto :asd:

pierpo78
03-08-2005, 20.56.00
Allora, molto tempo fa acquistai la ps2 per 580 mila lire. Poi, casi della vita, è sparita, ha viaggiato l'Italia in lungo e in largo. Ora è riapprodata, ho chiesto che mi fosse "prestata" perchè voglio giocare a Tekken5 e GOW. Ma questa console ora non legge niente di niente. Cosa devo fare?

1) Far finta che nulla sia successo, ritornare al Cubo, casomai prendersi la Xbox usata (avevo anche quella, scomparsa anche lei);
2) Far riparare la console, con gruppo ottico nuovo ed eventualmente il chip, col rischio che GOW non parta;
3) Prendere una ps2 usata: a meno di 90 euro non se ne trovano. Ebay è pieno di lamer che NON ti vendono la console, ti vendono l'indirizzo di siti dove la console costa 30 euro. Oramai siamo al ridicolo. A prendere una console usata c'è il rischio che fonda dopo u mese;
4) Prendere il pack con tekken5 a 179 euro. Dopo le vacanze sono in bolletta totale.

Sono alla frutta:tsk:

MarcoLaBestia
04-08-2005, 02.27.00
Se cambiare il gruppo ottico eliminerebb qualsiasi problema di lettura, io opterei per cambiare solo quello. Cmq penso sia così poikè le vekkie consolle avevano il problema di non riuscire a leggere i dvd doppio strato, e mettendone uno nuovo dovrebbe leggerli normale appunto perké è di ultima generazione.

Il chip lascialo perdere :asd:

La xbox buttala :asd:

PS
Ma come la tua ps2 ha girato in lungo e in largo? Cioè l'hai prestata ad amici ke l'hanno prestata all'infinito, finendo persa, ed un giorno l'hai ritrovata sulla cappotta dell'auto? :D

pierpo78
04-08-2005, 12.02.21
Originally posted by -MarcoTheBest-

PS
Ma come la tua ps2 ha girato in lungo e in largo? Cioè l'hai prestata ad amici ke l'hanno prestata all'infinito, finendo persa, ed un giorno l'hai ritrovata sulla cappotta dell'auto? :D

Per un mio sbaglioo di gioventù, per la foga di averla alla sua uscita, ho lasciato che alcuni amici contribuissero marginalmente all'acquisto...stessa cosa successa per l'Xbox.

Sono 3-4 anni che in tre siamo in lizza per il possesso di queste console. Considera che uno fa il carabiniere e si è spostato parecchio per lavoro. Poi gli amici la prestano agli amici, gli amici degli amici agli amici degli amici degli amici. E il coktail è servito. Ora mi tocca ricomprarla nuova.