PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno del forum pratica wt?

gefri
31-07-2005, 18.34.15
Oppure, i mezzi ninja del forum (bestia, kaioh...) conoscono un po' questo sport?

_Jackie_
31-07-2005, 18.52.05
Originally posted by gefri
Oppure, i mezzi ninja del forum (bestia, kaioh...) conoscono un po' questo sport?

Imho è l'arte marziale più utile per la difesa personale. Ah, non è uno sport. ;)

Se trovi un posto serio e ti alleni con impegno e costanza (magari non due volte a settimana...) impari molto, sennò prendilo come un alternativa ai pesi... nel senso: non ti aspettare di diventare uno "che picchia" con due ore a settimana di allenamento (come in tutte le arti marziali del resto). Ad ogni modo imparerai sempre qualcosa e ti divertirai. :)

...boh, forse ho divagato, sarà che in vita mia ho sempre avuto a che fare con venditori di fumo....

Comunque :birra:

gefri
31-07-2005, 19.08.46
l'hai praticato? una domanda, ma è basato solo su pugni oppure comprende prese calci et similia? richiede un abbigliamento particolare o è alla buona?

_Jackie_
31-07-2005, 19.29.17
l'hai praticato? una domanda, ma è basato solo su pugni oppure comprende prese calci et similia? richiede un abbigliamento particolare o è alla buona?

Ho fatto poche lezioni perché gli istruttori erano persone di mer*a... vabbè, lasciamo perdere... :rolleyes:

Comprende tutto, però si usano soprattutto pugni e i calci sono bassi, quindi niente calci volanti.

Noi si faceva alla buona. Nella maggior parte dei posti è così.

:)

Akujin
31-07-2005, 19.36.37
dall'alto della mia ignoranza cosa sarebbe "wt" ? :.:

gefri
31-07-2005, 19.43.45
wing tsun

BESTIA_kPk
31-07-2005, 21.43.47

Jackie ti ha risposto.

Io proseguo con una domanda: perchè vuoi saperlo? sola curiosità o intenzione di praticare qualche disciplina simile?

Discorso calci volanti e sarcazzi: sono belli da vedere, impegnativi da apprendere, deleteri da utilizzare. Troppo facile essere fottuti mentre si pensa allo spettacolo ^^

gefri
31-07-2005, 22.05.20
mah, mi stava intrippando il discorso arte marziale, e il wt so che è micidiale, in quanto un mio amico lo praticava; i lati positivo sono risaputi, i lati negativi sarebbero che mi pare poco fisica come cosa, cioè, mi sembra per l'appunto che richieda poco allenamento, che, sulla carta, sia troppo facile, pochissimi movimenti e similia. Considerando che non richiede attrezzature particolari, la particolarità nel panorama, l'efficacia e l'apertura a chiunque, penso che se troverò nell'arco di 20 km una palestra adatta quest'inverno quasi quasi inizio a prendere delle lezioni, al max da integrare con qualche altra arte marziale più spettacolare o con dei corsi di nuoto, poi si vedà cmq. Si, al 99% ne prendo delle lezioni.

_Jackie_
31-07-2005, 22.17.26
Io ti consiglio di fare anche allenamento mirato con i pesi (occhio, non body building... quello che serve nel WT è la forza, non la massa... anche se un po' di quella ovviamente non fa mai male. Una base per la forza ci vuole. :p ), e, ovviamente, anche aerobico.

:)

BESTIA_kPk
31-07-2005, 22.19.32
mah, mi stava intrippando il discorso arte marziale, e il wt so che è micidiale, ...

Micidiale... mmmm secondo me dovresti fare 1, 2 lezioni di prova di varie discipline. E' necessario per farti un'idea più chiara.

"...Integrare con nuoto o un'altra arte marziale..." è moooolto aperto come discorso.
A conti fatti, non si capisce cosa vuoi ottenere.

gefri
31-07-2005, 22.28.51
cioè, provo a spiegarmi meglio, volevo fare un'attività fisica, magari con un tornaconto effettivo, quindi la prima scelta è ricaduta su un'arte marziale; a sua volta poi nell'ambito delle arti marziali la scelta è ricaduta sul wt, che però come faceva notare anche jackie non è che sia poi molto un'attività fisica (oppure ho capito male...) e da li sono andato avanti col ragionamento tirando fuori nuoto e similia ma è stato un divagare, non ci badare :asd:

BESTIA_kPk
31-07-2005, 22.36.49
cioè, provo a spiegarmi meglio, volevo fare un'attività fisica, magari con un tornaconto effettivo, ...

Non ci siamo. Non hai ancora risposto :D

Quale sarebbe il tornaconto? Perchè vuoi impegnarti in un'attività come un'arte marziale?

gefri
31-07-2005, 22.42.08
non lo so neanch'io, mi ha preso all'improvviso, mi succede spesso che qualcosa mi entri prepotentemente in testa e diventi un chiodo fisso, senza neppure sapere il perchè.
Diciamo che se la faccio non è che la faccio per fare lo street fighter, quello è logico, poi io sono pacificissimo :asd: , forse perchè mi ispira in quanto è una cosa anche mentale, dove migliori la concentrazione e l'autocontrollo, e questa caratteristica me lo fa preferire ad uno sport classico.
Più di così non so dirti! :D

ah, ovviamente, il tornaconto effettivo pratico sarebbe appunto che magari imparo a difendermi, sperando di non averne bisogno come finora non ne ho mai avuto (anche se una sera in discoteca ho iniziato a frustare con la cintura degli sconosciuti ed ho rischiato di brutto!) :asd:

Cocitu
31-07-2005, 23.14.57
io lo ho praticato per un po, ma deve essere un male della disciplina, quello di avere istruttori un pochino così così.

cmq, l'arte in se è molto bella ed efficace, lo dico dopo aver praticato varie arti marziali sin da ragazzino.