PDA

Visualizza versione completa : Info University

Silvcka
26-07-2005, 08.45.34
finalmente sono tornata in possesso del mio pc dopo mesi di astinenza!!!
Sono due giorni che leggo i cool sim sites x cercare di mettermi alla pari ma....credo di aver bisogno di un pò di ripetizioni..:bigear:

Intanto ho aomprato University, bene, tolto tutto da download e installato, dopodichè con il clean e simpe ho diviso tutti i file (erano centinaia!!!) x categoria, gli oggetti li ho messi apposto con Simpe (sono tutti "OK")....

Ora non credo di aver capito molto bene una cosa....ora che gli oggetti sono OK posso inserirli nella cartella download?

Ho già messo tutta la genetica e vestiti, ma molti vestiti nn li legge + come mai? :doubt2: :doubt2:

Ho cancellato tutti gli hack (il telescopio, la macchina del caffè..) dove posso trovarli compatibili con EP? :maddeche

un'ultima cosa, x le case non ho capito bene come devo fare x evitare di installarle con qualche oggetto che possa darmi problemi..:mumble

Queste erano le ultime cose scusate se magari vi obbligo a ripetervi x la decima volta ma ho dei dubbi....

Grazie :hail::hail:

Lady_Oscar
26-07-2005, 08.52.42
Originally posted by Silvcka
Ora non credo di aver capito molto bene una cosa....ora che gli oggetti sono OK posso inserirli nella cartella download?
Si e puoi anche fare delle sottocartelle x muri/pavimenti, building, oggetti, oggetti hack, patch. NON si possono fare sottocartelle x abiti/genetica/trucco

Ho già messo tutta la genetica e vestiti, ma molti vestiti nn li legge + come mai? :doubt2: :doubt2:
HAi scaricato anche le mesh? E il Cep?

Ho cancellato tutti gli hack (il telescopio, la macchina del caffè..) dove posso trovarli compatibili con EP? :maddeche
Qui http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=226182 sfoglia le pag., trovi tutto ciò che ti serve ;)

un'ultima cosa, x le case non ho capito bene come devo fare x evitare di installarle con qualche oggetto che possa darmi problemi..:mumble
Usare il Clean Installer

Ciaoooo ;)

occhietti
26-07-2005, 11.27.12
Ciao a tutti.
Avrei anch'io una domandina, e non mi andava di aprirwe un nuovo topic.
Dunque volevo sapere quando affianc ad un oggetto per TS2 c'è la scrittina "EP Ready" vuol dire che è compatibile con l'EP?
Ma con TS2 base i medesimi oggetti si possono usare???
Scusate il disturbo.

MaximilianPS
26-07-2005, 12.14.55
"EP ready" non vuol dire "EP required"
ovvero... EP redy = pronto per essere utilizzato ANCHE con EP (expansion pack)
mentre il sencondo richiede espressamente un'EP

occhietti
26-07-2005, 12.32.49
Grazie mille per la celere risposta.
ciauz ^^

Quela
26-07-2005, 13.00.39
Originally posted by occhietti

Ma con TS2 base i medesimi oggetti si possono usare???
Scusate il disturbo.

Se sono patch o oggetti hacks non sempre si possono usare
Alcuni oggetti hacks sono stati rifatti apposta per University, ma si trovano in rete entrambre le versioni, come nel caso dell'Insimenator.

Quela
26-07-2005, 13.06.30

da quel che ho letto, i vestiti non vanno messi in sottocartella, ma devi lasciarli liberi in downloads, anche se io alcuni vestiti li ho messi in sottocartella e li vedo in gioco ..... mi pare perche' siano vestiti fatti con nuove mesh e non recolor di vestiti originali

Come ti ha suggerito Lady devi usare il Clean.
Se dai in pasto al clean il file .sim2pack che contiene il lotto, il clean ti fara' vedere l'elenco di tutte le componenti del lotto, come ad esempio muri e pavimenti nuovi fatti dall'autore (sono innocui), eventuale arredamento, eventuali patch, eventuali oggetti hacks.
Quindi dall'elenco propostoti dal clean selezioni cosa vuoi installare e cosa no .... facendo attenzione soprattutto alle patche e agli oggetti hack (molte case hanno la cassetta della posta hack, non inserirla)

Antinoos
26-07-2005, 15.35.31
Originally posted by Quela
Come ti ha suggerito Lady devi usare il Clean.
Se dai in pasto al clean il file .sim2pack che contiene il lotto, il clean ti fara' vedere l'elenco di tutte le componenti del lotto, come ad esempio muri e pavimenti nuovi fatti dall'autore (sono innocui), eventuale arredamento, eventuali patch, eventuali oggetti hacks.
Quindi dall'elenco propostoti dal clean selezioni cosa vuoi installare e cosa no .... facendo attenzione soprattutto alle patche e agli oggetti hack (molte case hanno la cassetta della posta hack, non inserirla)

A proposito..
Fatto questo procedimento e "salvato" il lotto "reimpacchettato", a volte mi dà come dimensioni 0 k e il file.. è vuoto..
Che avrò combinato? -________-

[per altri lotti, con lo stesso procedimento che seguo.. funziona...]

Silvcka
27-07-2005, 08.44.51
Grazie x le risposte!!
bene allora proverò a rimettere tutti i miei mobili finalmente!!

X le case ho capito grazie, ma può capitare che il mobilio dentro non sia compatibil? se così fosse esiste un modo x aggiornarli, basta aggiornare l'intero file con Clean?

Il Cep ce l'ho ma nn ancora installato provvederò subito anche se pensavo che servisse solo x i mobili, mentre io parlo di vestiti e pettinature che vedo tutte uguali nel gioco.......

Lady_Oscar
27-07-2005, 08.48.55

Il Cep ce l'ho ma nn ancora installato provvederò subito anche se pensavo che servisse solo x i mobili, mentre io parlo di vestiti e pettinature che vedo tutte uguali nel gioco.......

Allora, probabilmente, non avrai scaricato le mesh...

Quela
27-07-2005, 10.07.11

X le case ho capito grazie, ma può capitare che il mobilio dentro non sia compatibil? se così fosse esiste un modo x aggiornarli, basta aggiornare l'intero file con Clean?

Si puo' capitare che il mobilio non sia compatibile.
Per verificarlo e tentare l'aggiornamento devi usare il Simpe

Mi sembra di aver letto che spesso i vestiti scaricati, quando vai a comprarli nel catalogo hanno la stessa figura di vestiti originali, pur avendo l'asterisco, ma poi quando li indossi sono il vestito che hai scaricato e non l'originale.
Devi andare a tentativo ... seccante come cosa :(

Lady_Oscar
27-07-2005, 10.15.02
Si

Mi sembra di aver letto che spesso i vestiti scaricati, quando vai a comprarli nel catalogo hanno la stessa figura di vestiti originali, pur avendo l'asterisco, ma poi quando li indossi sono il vestito che hai scaricato e non l'originale.

A me non lo fa.... se il vestito scaricato ha la figura del vestito originale.... purtroppo continuo a vedere l'originale... anche una volta indossato....

The sims è strano...... non è uguale x tutti..... ognuno c'ha il suo difetto... :(

Quela
27-07-2005, 10.21.44
Originally posted by Lady_Oscar

The sims è strano...... non è uguale x tutti..... ognuno c'ha il suo difetto... :(

Si si TRASFORMISTA ..... ricordi ?

Dopo "The AssasSIMS", propongo "The TrasforSIMS"

Silvcka
27-07-2005, 12.18.42
si strano xchè prima di disinstallare il gioco ho salvato tutta la mia cartella e funzionava alla perfezione, dopo aver reinstallato tutto compreso Uni e dopo aver riportato la stessa cartella download molte pettinature nn le vedo, ma le mesh ci sono tutte xchè se c'erano prima x forza di cosa ci sono anche adesso!!
Forse copiando da una cartella all'altra mi perde qualche file nn sò........:mumble:mumble:mumble:mumble

Comunque adesso tutto quello che trovo nei vari siti.........posso esser sicura che siano compatibili se nn c'è scritto nulla??? :confused:

Purtroppo di inglese mastico poco e su mod non so mai se son sicuri da scaricare o no....vado un pò a c...lo:rolleyes:

Kady
27-07-2005, 23.20.09
Mi togliete una curiosità visto che siamo in tema? che fine faranno i nostri splendidi oggetti all'uscita di nightlife???:toh:

Antinoos
28-07-2005, 08.49.52
Originally posted by Kady
Mi togliete una curiosità visto che siamo in tema? che fine faranno i nostri splendidi oggetti all'uscita di nightlife???:toh:

a quanto ricordo, le eminenze grigie - si fa per dire - della maxxxx hanno dichiarato, a fronte dei casini incontrati nel passaggio ad University, che avrebbero dato più retta alla "base", agli utenti, e avrebbero immesso oggetti etc scritti con un protocollo - se si chiama così - compatibile con university ma anche con i tool di lavoro degli utenti che avevano creato nuovi oggetti e mod.
Peraltro, in realtà vorrei adesso aver creato a suo tempo una sottocartella per oggetti hacked e mod, perché temo che la nuova EP cmq entrerà in conflitto con essi, e io ce li ho tutti misti, i file.
Cmq dovremmo almeno da ora stare attenti a non immettere in gioco - o immetterli in sottocartelle individuabili - qualcosa di cui sappiamo ci sarà una versione in Nightlife.. Un esempio: le chitarre create dagli utenti per sims2 facevano tutte - per quel che ricordo - conflitto con University, perché la chitarra in university c'è - e funzionante -
Idem p.es. i computer: quelli hacked entrarono in conflitto con Univ, perché Univ aveva modificato i computer con le opzioni del college. Meno male che così non fu con le librerie: alcune, semplicemente, non davano le opzioni Univ, ma non confliggevano.

Beh, alla peggio speriamo in Mary Lou e in tutte le gentilissime persone che ci hanno aiutato nel trapasso ad Univ.. ^______________-
Io allora, per pigrizia e fifa di sbagliare, ripartii da zero, ma loro fecero un GRAN LAVORO! :Palka:

Quela
28-07-2005, 10.20.51
Originally posted by alkhstis

Io allora, per pigrizia e fifa di sbagliare, ripartii da zero, ma loro fecero un GRAN LAVORO! :Palka:

Ahaha io me li portai pure in ufficio i file, per dividerli in sottocartelle :P

Comunque quoto quanto scritto da Alk, da quanto ho capito il codice di Nightlife dovra' essere come quello di Univ, quindi non dovrebbero esserci incompatibilita' degli oggetti.
Per il resto, ha spiegato egregiamente alkapocchio

Antinoos
28-07-2005, 14.50.17
Ahaha io me li portai pure in ufficio i file, per dividerli in sottocartelle :P

;)

nel thread aperto sotto questo, sims 2 content manager http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=244140, c'è un browser della maxxxxxis, magari può aiutarci. Grazie a valeria84 per averlo postato

palpet
28-07-2005, 22.15.59
ciao dalla casinista!
stasera torno a giocare con university visto ke un pò di piccoli sono cresciuti e ke scopro? ke possono scrivere la tesina. fare le ricerke ma non il compito e frequentare il corso( altre volte non mi funzionava il computer ma ho risolto ) non ho nessun hacked riguardante l'università ne orologio fermatempo ne college adjuster niente di niente ( già eliminati tempo fa proprio xkè incasinavano il computer ) è successo a qualcuno di voi ? si accettano consigli visto ke ogni giorno ne esce 1 nuova:(

Kady
29-07-2005, 00.11.27
Hai qualche oggetto hack al di fuori di quelli per uni?

Quela
29-07-2005, 09.42.08
Se non lo fa spontaneamente, hai provato a cliccare sul sim durante l'ora precedente il corso e comandargli di seguire il corso?

palpet
29-07-2005, 16.35.39
gli hacked ke non riguardano uni ke però venivano dati x compatibili, sono tanti ( li ho anke scansionati col clean installer e parekki sono rossi ) x quanto riguarda l'azione di frequentare il corso o svolgere il compito non compaiono proprio se non nelle caselle dei desideri sul sim niente:(

Quela
29-07-2005, 17.07.52
prova cmq a togliere tutti gli hack e controlla.

E' normale che siano segnati in rosso

palpet
29-07-2005, 19.43.40
in ke senso è normale? li ho riscansionati con l'ultima versione del simpe e invece me ne da solo 3 ( x modo di dire visto ke mi segnala quasi tutti i casual romantic ) speriamo ke siano questi altrimenti mi sparo xkè sono 1 marea gli hacked ke ho uffa e riuffa :(

Kady
29-07-2005, 22.26.05
E' normale che sono rossi, il clean li riconosce cosi :)

Quela
01-08-2005, 14.56.52
con che versione di Simpe?
C'era una versione, la 0.35, che non riconosceva bene i file, infatti su alcuni file il clean mi diceva una cosa e quel simpe me ne diceva un'altra

Kady
01-08-2005, 23.52.24
:mumble :mumble :mumble :mumble :mumble

Quela
02-08-2005, 12.49.57
Cosa ti perplime?!

Kady
02-08-2005, 23.15.53
Che dovrebbero fare un programma UNICO e in grazia di dio!! :toh:

Quela
03-08-2005, 17.41.51
Ah, simpe e clean all inclusive?

del simpe escono diverse versioni poiche' le nuove correggono bug delle precedenti e/o includono nuove funzionalita'