PDA

Visualizza versione completa : Siete bravi? differenziate i rifiuti?

ADJIUMI
21-07-2005, 13.29.21
Siete cos' bravi da mettere tutto al posto giusto?

A parte che qui in prov di brescia in tanti posti c'è solo il cassonetto generico...quello grigio...

friskio
21-07-2005, 13.44.03
Certo che si :toh:

l'umido nel secco....
il seccon nell'umido
la plastica nel vetro
e il vetro nel cartone!

sono uno preciso io! :teach:

cmq a parte gli scherzi io ci stò molto attento con la differenziazione dei rifiuti! :sisi:

ADJIUMI
21-07-2005, 13.45.10
Ho buttato ieri un saccehtto a mia nonna....ho visto dentro una bottiglia di vetro.........ero qusi tenta di aprire tutto....poi me so detto....naaaaaaaaaaaaaaa che skifo:toh:

Lady_Oscar
21-07-2005, 14.17.20
Si, la divido. Anche se sono convinta che, poi, vada tutta a finire insieme.... :rolleyes:

..picci..
21-07-2005, 14.38.48
Originally posted by Lady_Oscar
Si, la divido. Anche se sono convinta che, poi, vada tutta a finire insieme.... :rolleyes: * :birra:

ADJIUMI
21-07-2005, 15.30.08
No, non sono d'accordo...su queste cose.....secondo me ci stanno attenti!!

friskio
21-07-2005, 15.31.36
mah, nn ne ho sinceramente idea...........
sarebbe però interessante sapere realmente come fanno! :mumble

:sisi:

lillymagic
21-07-2005, 18.58.55
prima lo facievo.. adesso... diciamo...

azanoth
21-07-2005, 19.14.37
Originally posted by lillymagic
prima lo facievo.. adesso... diciamo...

:tsk:

é un OBBLIGO umano e civico:teach:

pietro00000
22-07-2005, 09.00.33
Originally posted by azanoth
:tsk:

é un OBBLIGO umano e civico:teach:

io l'ho sempre fatto!! il vetro nel vetro, la carta nella carta, la plastica nella plastica, le lattine nelle lattine, l'umido nell'umido...

lillymagic
22-07-2005, 09.12.08
Originally posted by azanoth
: é un OBBLIGO umano e civico!

é un OBBLIGO umano e civico:teach: dico solo che prima lo facievo benissimo..ora nn mi impegno molto.. per esempio quadno sparecchio la tavola poi va a finire tutto nella stessa busta... ma nn volgio mica inquinare la terra! per esempio nn inquino il mare buttando la carta del gelato o nn so che'.... diciamo che a casa la faccio ma nn sempre...:rolleyes:

MaryLou
22-07-2005, 15.58.45
Sì sempre!
Carta, cartoni, vetro, lattine, umidi ecc.
PILE e FARMACI e OLII vari di macchina e cucina......
C'è da dire che qui dalle mie parti CI SONO i cassonetti diffrenziati OVUNQUE e anche ISOLE ECOLOGICHE per lo smaltimento di olii vari e altro.......anche per i rifuiti particolarmente ingombranti o per elettrodomestici.......
A me basta solo scendere giù e ho tutti i cassonetti disponibili......li avessi lontano lo farei sicuramente meno, con meno costanza, la comodità stimola sicuramente.....

Antinoos
23-07-2005, 12.19.39
Originally posted by MaryLou
Sì sempre!
A me basta solo scendere giù e ho tutti i cassonetti disponibili......li avessi lontano lo farei sicuramente meno, con meno costanza, la comodità stimola sicuramente.....

Ciao!
Ben riletta!

Io lo faccio sempre, lo faccio tuttora anche se i cassonetti sono lontani e poco raggiungibili [attorniati da rifiuti varii e malfunzionanti].
Da poco ho visto in tv locale che i rifiuti differenziati venivano poi dai vari cassonetti gettati in un'UNICA discarica .. -_____-
Ma la disonestà altrui non significa che io non debba cmq essere onesto a partire da me, così.. persevero...

Lady_Oscar
23-07-2005, 12.21.24
Originally posted by alkhstis

Da poco ho visto in tv locale che i rifiuti differenziati venivano poi dai vari cassonetti gettati in un'UNICA discarica .. -_____-
Ma la disonestà altrui non significa che io non debba cmq essere onesto a partire da me, così.. persevero...

Quoto! ;)

Thunder9
23-07-2005, 16.22.43
Ci ho provato, ma poi mi sono rifutato...la continuio solo per la carta e basta!

Se la mia firma crea problemi ditemelo che la ridimensiono!;)

azanoth
23-07-2005, 21.08.27
Originally posted by alkhstis

Questa mentalità dovrebbe essere un comandamento: il paese ne uscirebbe rinnovato di colpo...ma in molti,purtroppo,pensano che furbo sia bello.

:birra:

Antinoos
23-07-2005, 23.08.53
Originally posted by Thunder9
Ci ho provato, ma poi mi sono rifutato...la continuio solo per la carta e basta!

Se la mia firma crea problemi ditemelo che la ridimensiono!;)
OT:
non saprei, le ho disattivate da un po', sorry

Thunder9
23-07-2005, 23.10.27
L'ho gia ridimensionata sotto suggerimento di un "gentilissimo" moderatore!:D

SIMMER2
23-07-2005, 23.44.54
Io personalmente nn ho mai avuto problemi a differenziare i rifiuti e in casa lo si fa da prima che divenisse quasi una moda più che una necessità.
Confesso che ho i cassonetti comodi comodi però.:dentone:

Thunder9
23-07-2005, 23.46.53
il rpblema di base è che quello delle lattine dista da casa mia circa un km...in pratica dovrei farmi il giro di tutto il quartiere con il sachetto pieno di lattine, il che si fa scomodo...

Quello della carta ce l'ho sotto casa...potrei anche direttamente lanciare il sacchetto dalla finestra!:D