PDA

Visualizza versione completa : Ascolto

F355
21-07-2005, 12.11.59
Che cosa fate quando ascoltate musica? Il più delle volte io metto il disco, anzi non uno gereralmente riempio il caricatore dello stereo e ne ascolto sempre più o meno quattro o cinque, e comincio a leggere, leggere...leggere. Ieri ho divorato 250 pagine di Oblomov di Goncarov...che artista, con colonna sonora la mista tra Tristania, Lacrimosa e Paradise Lost, che goduria

kyjorkx
21-07-2005, 12.22.04
Lol più che altro cosa faccio quando NON ascolto musica :D
Praticamente ascolto musica sempre.
Quindi, ascolto anche io musica quando leggo, ascolto musica quando studio :| (studiare statistica con in sottofondo Vulgar Display Of Power non è consigliabile asd), ascolto musica quando faccio un po' di ginnastica, quando mangio da solo... and so on :D

F355
21-07-2005, 12.26.00
Quando studio massimo silenzio, altrimenti mi salgono i nervi e mi distraggo anche se ultimamente ascolto un po di musica classica in particolare Chopin e Wagner. Dimenticavo che in macchina nel caricatore ho la discografia dei Death :D Che relax :asd:

TrustNoOne
21-07-2005, 12.27.45
non ascolto musica quando faccio qualsiasi attivita' impegnativa (vedi studiare/leggere etc).
Mi distrarrebbe.
O l'uno o l'altro.. Altrimenti faccio male entrambe le cose.

Khorne
21-07-2005, 12.32.53
Non leggo mai ascoltando musica. Dopo 2 minuti di lettura non sento più nemmeno una nota, e quindi tanto vale :asd:

Considerando inoltre che nella mia stanza non ho uno stereo, ascolto musica (in casa) esclusivamente davanti al pc.

Questo riduce le mie attività durante la musica a postare sul forum, divertirmi con photoshop o scrivere :notooth:

azanoth
21-07-2005, 12.39.57
Di tutto,metto Musica in continuazione...i rari momenti che non accendo sono emblematici di malessere profondo...specie in casa ho bisogno della presenza musicale continua altrimenti vado subito in paranoia.

:birra:

F355
21-07-2005, 12.40.08
In ogni caso le prime volte che ascolto un cd mi metto le cuffie e non faccio altro ;)

Simbul
21-07-2005, 13.13.46
Appena posso, ascolto qualcosa. Altrimenti mi prende l'ansia: sento come se intorno ci fosse un vuoto assordante.
Però niente musica mentre leggo e soprattutto mentre studio: mi deconcentra.
Non mi capita quasi mai di mettermi ad ascoltare un cd senza fare niente altro nel frattempo. Questo ovviamente pregiudica l'attenzione dedicata all'ascolto, ma a stare 70 minuti con le mani in mano non riesco :D

azanoth
21-07-2005, 13.24.53
Originally posted by Simbul
Questo ovviamente pregiudica l'attenzione dedicata all'ascolto, ma a stare 70 minuti con le mani in mano non riesco :D

Se la tua passione è grande,col tempo svilupperai una sorta di terzo orecchio che ti permetterà di mantenerti concentrato sul sound anche nelle condizioni più proibitive,garantito.

Dero88
21-07-2005, 13.42.44
Musica. L'ascolto ovunque, davanti al computer mentre navigo in internet, o gioco a Scudetto :asd: ... nello stereo, seduto sul letto, magari a leggere i testi... nel lettore cd, in treno (quando vado a scuola), ma quello che preferisco è ascoltarla buttato sul letto con la luce spenta, concentrato solo su Lei (la musica s'intende, eh :asd: ).

Peggis
21-07-2005, 14.33.12
Io la ascolto in continuazione sul pc, a prescindere da quello che faccio. ;)

New_Alumir
21-07-2005, 15.45.17
ascolto musica sempre, al pc, allo stereo, quando esco col cane e prima di addormentarmi:asd:

Sono drogato di musica:D

NinoPicci88
21-07-2005, 15.52.21
Io la metto musica sempre tranne quando devo studiare, leggiere cioè quando devo fare qualcosa che richiede un minimo di concentrazione. :)

friskio
21-07-2005, 15.55.00
Quando sento musica mi prende una carica che farei qualsiasi cosa......anche al lavoro......soprattutto nei lavori noiooooosi e lunghi....un bel set di musica House a palla.....yoh yoh!

tutto vola e scorre e nn mi accorgo del tempo che passa.

difficilmente stò senza sentire musica......devo proprio essere concentrato in altre attività altrimenti suona sempre!

Simbul
21-07-2005, 16.45.25
C'è poi un'altra funzione della musica: quella di psicofarmaco che mi evita di impazzire durante i viaggi pendolareschi in metropolitana e in treno :D
Quella però più che voglia di ascoltare musica è una reazione alla frustrazione di dover fare sempre le stesse cose ogni giono (e alla sensazione di buttarci via un sacco di tempo...)

Mr.Doctor
21-07-2005, 18.07.11
Spesso, come più o meno tutti quì dentro... quando sono al pc winamp è il primo programma ad aprirsi, insieme alla finestrella di Alice.
Ora che mi si è rotto lo stereo le ore di ascolto sono un po' più limitate, soprattutto nei weekend quando mio fratellone torna dall'università e non posso utilizzare il suo superstereo...

Cosa faccio mentre ascolto... beh, cazzeggio, leggo i testi se ci sono, leggo qualcosa in generale.
Mi piace in particolar modo la sera mettermi in terrazzo a fumare con un sottofondo adatto... molto evocativo :birra:

messer_wolf
21-07-2005, 19.02.57
Scusate ma come fate ad ascoltare musica e fare mille cose diverse? Al massimo la potete sentire, ascoltare è un altro paio di maniche. Io quando ascolto musica faccio solo quello e basta. Mi piazzo davanti allo stereo e ascolto senza fare altro. Poi la sento anch'io e faccio mille cose diverse, ma è un altra cosa.

azanoth
21-07-2005, 19.13.03
Originally posted by messer_wolf
Scusate ma come fate ad ascoltare musica e fare mille cose diverse? Al massimo la potete sentire, ascoltare è un altro paio di maniche. Io quando ascolto musica faccio solo quello e basta. Mi piazzo davanti allo stereo e ascolto senza fare altro. Poi la sento anch'io e faccio mille cose diverse, ma è un altra cosa.

Semplice: la mente umana è versatile,perchè negarne le capacità raggiungibili?!Magari rimarresti sorpreso nel vedermi cucinare o fare le pulizie,e nello stesso tempo analizzare quello che ascolto dal punto di vista tecnico a quello emozionale....io casomai non capisco quelli che ci mettono cento anni a cogliere eventuali sfumature che a me sembrano palesi al primo ascolto...stiamo parlando di materia mentale,roba molto elastica...

messer_wolf
21-07-2005, 19.25.49
Originally posted by azanoth
Semplice: la mente umana è versatile,perchè negarne le capacità raggiungibili?!Magari rimarresti sorpreso nel vedermi cucinare o fare le pulizie,e nello stesso tempo analizzare quello che ascolto dal punto di vista tecnico a quello emozionale....io casomai non capisco quelli che ci mettono cento anni a cogliere eventuali sfumature che a me sembrano palesi al primo ascolto...stiamo parlando di materia mentale,roba molto elastica...

Scusa se dissento ma non credo che si riesca ad averer la concentrazione per ascoltare bene un brano musicale e fare altro: diventa dispersivo. O ti concentri su una cosa o sull'altra, e se non ti concentri sulla musica la senti che è ben diverso da ascoltarla, quello che dici della mente è diverso: è vero che è versatile ma bisognerebbe avere due teste per fare quello che dici. Sarà perchè io ascolto musica classica ma non riesco ada ascoltare un brano e fare altro: mi perdo e mi perdo tutto quello che "sento". E' un po' il discorso di guardare e vedere: è facile guardare tutto ma poi non si vede niente.

azanoth
21-07-2005, 19.37.44
Originally posted by messer_wolf
Scusa se dissento ma non credo che si riesca ad averer la concentrazione per ascoltare bene un brano musicale e fare altro: diventa dispersivo. O ti concentri su una cosa o sull'altra, e se non ti concentri sulla musica la senti che è ben diverso da ascoltarla, quello che dici della mente è diverso: è vero che è versatile ma bisognerebbe avere due teste per fare quello che dici. Sarà perchè io ascolto musica classica ma non riesco ada ascoltare un brano e fare altro: mi perdo e mi perdo tutto quello che "sento". E' un po' il discorso di guardare e vedere: è facile guardare tutto ma poi non si vede niente.

Mah,guarda,è come ho detto al Fratello Simbul:a un certo punto,col tempo,si sviluppa un terzo orecchio nell'appassionato,quello musicale...è anche un fatto di predispozione indubbiamente,ma anch'io ascolto classica e avulso dal contesto concertistico o operistico non ho affatto problemi di concentrazione,anzi...differente il discorso se impegnato in una conversazione,certo,ma adesso sto scrivendo e ascoltando e ti posso giurare che non lascio che nulla sfugga all'ascolto puro,il metronomo in testa mi da sempre il click:asd:

lady_winc
21-07-2005, 20.03.32
Alterno periodi in cui ascolto musica ad ogni ora del giorno e facendo qualsiasi cosa, ad altri in cui ho talmente bisogno di silenzio che mi deconcentrerebbe anche se devo solo allacciarmi le scarpe.

La mia situazione preferita è mentre sto sdraiata a letto, luce spenta, poco prima di addormentarmi, ma anche per quello devo essere in uno stato d'animo particolare, a volte preferisco il silenzio....

Oggi ad esempio è un giorno silenzioso.

Il_Re_dei_Fake
21-07-2005, 22.47.38
L'unico momento in cui riesco ad ascoltarla veramente e per un bel po' di tempo è d'estate, quando, prima di addormentarmi, sto sul letto a luci spente e occhi chiusi, ad ascoltarla per ore e ore, senza neanche dover cambiare cd (cd mp3 rulez). Durante il periodo scolastico, invece, mentre sono sul pullman o di pomeriggio. Poi ce l'ho in sottofondo ovviamente quando sono al pc, è un ascolto meno attento ma sempre piacevole.

TrustNoOne
21-07-2005, 22.50.38
io d'estate ascolto nettamente meno musica che d'inverno.
ascolto musica esclusivamente in cuffia, e le cuffie fanno sudare... E gli auricolari rompono. Utilizzo casse solo ed esclusivamente se sono completamente solo. E' una mia fisima, non rompete le palle :asd:

_Jackie_
22-07-2005, 10.49.20
Non ascolto mai musica quando studio o faccio altre attività simili. La musica mi distrarrebbe.

.Dexx.
22-07-2005, 11.11.56
La musica è variegata... c'è sempre una canzone adatta a qualsiasi momento della giornata. Per studiare ad esempio ascolto musica classica; per leggere ascolto new age con forti riferimenti alla natura (Kitaro su tutti); per il resto spazio in quasi tutti i generi conosciuti.

Non posso farne a meno; toglietemi la musica e mi suicido.

azanoth
22-07-2005, 11.51.52
Originally posted by .Dexx.

*

Music is the Best

The El-Dox
22-07-2005, 13.02.51
computer oppure impianto HT. vado molto a periodi, komunkue non faccio mai altro se non askoltare, non mi distraggo. perlomeno kon i diski nuovi.

Invece la radio l'askolto tutto il giorno, tanto per tenermi aggiornato sulle putta:nate kommerciali.

Strasbuli
22-07-2005, 20.14.11
Quando ascolto le cuffie giro per casa e faccio km km km km km km.......

Senza musica cmq morirei.......

NewBusterSword
22-07-2005, 20.34.16
e poi dicono che quello del musicista non è un mestiere socialmente utile ...

.Dexx.
22-07-2005, 20.40.18
Originally posted by NewBusterSword
e poi dicono che quello del musicista non è un mestiere socialmente utile ...

Dovessi trovarmi davanti una persona che osa solamente pensare una cosa simile lascio da parte ogni mio più piccolo freno e lo spappo sul pavimento.

TrustNoOne
22-07-2005, 21.19.10
Dovessi trovarmi davanti una persona che osa solamente pensare una cosa simile lascio da parte ogni mio più piccolo freno e lo spappo sul pavimento.

che cattiveria :asd:
lo spappi :asd:

NewBusterSword
22-07-2005, 22.18.25
a me è capitato una volta, non l'ho spappato, mi sono messo a ridere e gli ho detto "bravo bravo continua a studiare filosofia" e me ne sono andato :asd:

PS
senza offesa per quelli che studiano filosofia :D

Bravaccio
22-07-2005, 22.43.15
mentre lavoro, mentre navigo, mentre vado in bici, mentre guido (soprattutto)...

per il resto mi prendo una pausa dalla musica...:D

Dero88
22-07-2005, 23.10.08

*

MarcoLaBestia
23-07-2005, 17.00.41
Ora ke è estate faccio 4 cose: navigo su internet, gioco al ps2 o al pc, mi alleno e vado al mare un paio di volte a settimana.

Per la prima cosa accendo il winamp e metto la musica ke più mi garba in quel momento; per la seconda, ogni gioco ha già la sua musica, per la terza metto musica jap rilassante per fare riscaldamento e stretching al meglio, poi metto Picotto quando devo fare gli addominali.

D'inverno, quando studio, cerco di non mettere musica perkè alla fine non studio più :D