PDA

Visualizza versione completa : Mai sentito parlare di X-PLANE VERSIONE 8???

Ale_Zakko
20-07-2005, 16.14.33
Salve a tutti!!!! Ho visto questo simulatore di volo civile ad una trentina di €... Rispetto a flight simulator, ho notato che è approvato dall'aviazione civile americana, e che si possono guidare oltre i "soliti" aerei civili, anche aerei a reazione militari, con decolii ed atterraggi verticali, decolli ed atterraggi su porteaerei, grattacieli e piattaforme petrolifere... E in più si può esplorare lo spazio ed addirittura andare su marte.....

Cosa dite, lo prendo??? o mi tengo flight simulator 2004???

Si chiama x-plane versione 8. è per pc, linux e mac... Sembra interessante, anche perchè si possono personalizzare anche i propri aeromobili... voi che dite???

Boe.
20-07-2005, 16.56.24
x-plane viene definito il simulatore di volo che da in assoluto la migliore "sensazione" di simulazione.. Io non ci ho mai giocato però ha uno sviluppo parallelo impressionante.. io lo proverei ;)

drogheno
20-07-2005, 17.28.28
Originally posted by Ale_Zakko
Salve a tutti!!!! Ho visto questo simulatore di volo civile ad una trentina di €... Rispetto a flight simulator, ho notato che è approvato dall'aviazione civile americana, e che si possono guidare oltre i "soliti" aerei civili, anche aerei a reazione militari, con decolii ed atterraggi verticali, decolli ed atterraggi su porteaerei, grattacieli e piattaforme petrolifere... E in più si può esplorare lo spazio ed addirittura andare su marte.....

Si chiama x-plane versione 8. è per pc, linux e mac... Sembra interessante, anche perchè si possono personalizzare anche i propri aeromobili... voi che dite???

E' il migliore sulla piazza fidati !

Ale_Zakko
20-07-2005, 17.33.33
Migliore anche di flight simulator 2004????? URCA!!! L'ho trovato completamente in italiano in una pratica custodi di cartone come gothic II... Lo andrò a prendere... ;)

Boe.
20-07-2005, 19.00.15
Guarda se ti può interessare mio cugino è un pò un guru del gioco..

Si chiama Daniel Leygnat .. basta che cerchi via google ;)

Ale_Zakko
20-07-2005, 19.19.10
LOL!!! nn è mica l'autore del programma??.... ma nn è un gioco, è 1 programma a tutti gli effetti!! La grafica è in opengl e vedere che sono tutti archivi zip non può che rendermi felicissimo!!! :D

lo sto installando... Diciamo che prima l'ho installato, ma x spazio insuff non mi ha copiato alcuni scenari, e così ho rifatto tutto da zero... Stavo patrtendo con un being e mi è scoppiata una ruota... FANTASTICO!!!! Più tardi vi posto dei commenti più concreti e materiali... ;)

Nessuno_87
20-07-2005, 20.26.57
NO! A QUEL BOEING NON E' SUCCESSO NIENTE! NON E' SCOPPIATA NESSUNA RUOTA!

:look:

:asd:

Sapete, devo prendere un'aereo tra qualche tempo... e la cosa mi mette un po' di ansia :asd:

Ale_Zakko
20-07-2005, 20.52.46
Beh, forse un motivo c'è se fs 2004 è elogiato in questa maniera... X-plane nn lo metto in dubbio che sia superiore al titolo microsoft, ma è tutt'altro che intuitivo... non riesco a selezionare gli aeroporti, ad impostare il timone sul mio joystick, ad aprire il gps.... Boh.... Anche come i manometri su schermo, mi sembrano davvero risdotti all'osso... :rolleyes:

Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta.... Le textures con il dettaglio elevato sembrano uscite fuori da half life 1... x carità è un simulatore, xò anche l'occhio vorrebbe la sua parte... non pretendo alberi e case dettagliate, ma neanche scenari brutti come quelli di flight simulator 2000... :(

Volevo provare a decollare con lo shuttle x andare nello spazio, ma nn ci riesco... come cavolo si farà??... Mboh... :rolleyes:

Gummed
21-07-2005, 03.28.22
Beh, forse un motivo c'è se fs 2004 è elogiato in questa maniera... X-plane nn lo metto in dubbio che sia superiore al titolo microsoft, ma è tutt'altro che intuitivo... non riesco a selezionare gli aeroporti, ad impostare il timone sul mio joystick, ad aprire il gps.... Boh.... Anche come i manometri su schermo, mi sembrano davvero risdotti all'osso... :rolleyes:

Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta.... Le textures con il dettaglio elevato sembrano uscite fuori da half life 1... x carità è un simulatore, xò anche l'occhio vorrebbe la sua parte... non pretendo alberi e case dettagliate, ma neanche scenari brutti come quelli di flight simulator 2000... :(

Volevo provare a decollare con lo shuttle x andare nello spazio, ma nn ci riesco... come cavolo si farà??... Mboh... :rolleyes:

immaginavo che rimanevi un po deluso, di solito l'impatto da FS a xplane è sempre un trauma, non ha una comunità cosi grande rispetto al colosso Microsoft, quindi aereoporti scenari pannelli tutorial ecc. non se ne trovano centinaia di migliaia come in FS su internet,e i pochi che ci sono sono a pagamento, quindi il simulatore rimane un po fermo sotto quel punto di vista, piu che altro grafico, il problema maggiore è che l'autore fa uscire a intervalli semisettimanali delle patch correttive che rendono incompatibili poi i pochi mod che qualcuno ha creato, questo fatto via via ha chiaramente fatto desistere la gente a far lavori per questo prodotto.

Per Fs si trovano riproduzioni perfette di aereoporti e città fotorealistiche. In piu pannelli e velivoli ricreati in modo davvero fedele da prodigi dell'editor che diventano sempre piu bravi anche a riprodurre le dinamiche. tempo atmosferico scaricabile in tempo reale e cielo pieno di altri aerei AI, poi se ti colleghi online hai controllori ATC veri e propi collegati. Xplane parte un po svantaggiato..

In ogni caso Xp rimane il simulatore di nicchia per le sue dinamiche di volo eccellenti, difatti ci sono un sacco di piloti che lo usano come simulatore nel tempo libero.

Ale_Zakko
21-07-2005, 09.51.23
Infatti ho visto che se hanno utilizzato flight simulator 2000 x le simulazione degli attentati dell'11 settembre, x-plane lo utilizzano come una vera e propria formazione professionale.... Xò boh, è tutt'altro che intuitivo caspita....!!! Non pretendo una semplicità alla flight simulator per intenderci, xò neanche dei menu a tendina dove non sai cosa cliccare... :(

double.s.
21-07-2005, 14.49.41

sì è bellissimo,anche se non ne ho mai sentito parlare...:asd:

Ale_Zakko
21-07-2005, 18.30.15
:doubt: :doubt: :maddeche

Il tuo sarcasmo è decisamente fuori luogo.