PDA

Visualizza versione completa : Superman Returns

gaz_berserk
20-07-2005, 09.52.29
http://www.film.it/fnts/film/immagini/278x134/supermanreturns201.jpg

Sembra proprio che i supereroi non vadano mai in pensione, perché uno dei più famosi e invincibili, sta per tornare. Dopo un’altalena di rimandi e progetti falliti, ‘Superman’, risale sulle scene del grande schermo, con l’attore venticinquenne Brandon James Routh, noto al pubblico americano per la partecipazione a ‘Undressed e One life to live’.
Sono passati ben 40 anni, dalla nascita a fumetti del personaggio, con il mitico ‘Superman the Movie’ di Richard Donner, che aprì la strada alla nuova e vincente moda dei film dedicati ai supereroi dei comics. Non dimentichiamo i successi degli anni ’90 con i due Batman di Tim Burton, mentre nel 2000 è toccato agli X-Men di Bryan Singer. E sarà proprio Singer, allievo di nomi illustri come Spielberg e Lucas, a firmare il revival dell’uomo d’acciaio, conosciuto come Clark Kent, ultimo figlio di Kripton. Gran parte della squadra, che lavorerà al film, appartiene a quella del collaudato successo di ‘X-Man 2’ e cioè, gli sceneggiatori Michael Dougherty e Dan Harris, ma anche il direttore della fotografia, costumisti, montatore e compositore. Fervono i preparativi per questa nuova, super pellicola che avrà il titolo provvisorio di "Superman Returns", collegandosi al vecchio film del 1978, con un Kal-El adulto che "ritorna" sulla Terra. Le riprese saranno effettuate in Australia, negli studi della Warner, già pronta, dopo le fatiche e il successo di ‘Batman begins’, a questa nuova avventura. Per l’occasione, l’ indimenticato Marlon Brando, che vestì i panni di Jor-El, padre naturale del super-eroe, ricomparirà sullo schermo magicamente, poiché saranno raccolte immagini tratte dal primo Superman e mai apparse al cinema. Dunque, un altro grande super-eroe del fumetto riprenderà vita, nel 2006, data prevista per l’uscita del film, e per Brandon James Routh, il Superman del terzo millennio, sarà una grande sfida competere con l’amato e compianto Christopher Reeve, che ha vestito i panni dell'eroe dal 1978 al 1986.
:D

Krenim
20-07-2005, 10.23.28
Quarant'anni? Ma Superman è del '38, quindi ormai va per i 70.

Godran-sfa
20-07-2005, 11.04.16
Originally posted by Krenim
Si vede che la notizia è vecchia :asd:

Alceo
20-07-2005, 13.17.05
Originally posted by Krenim

Credo che intendesse dire che sono passati 40 anni dalla nascita del fumetto al primo film "Superman. The movie." che è del 78.

Almeno io l'ho capita così, ma è vero che ha lasciato ampio margine di interpretazione :D .

Comunque io questi film non li aspetto.
Se vengono bene, vedrò cosa ne dicono altri e al limite me li vado a vedere, altrimenti poco mi importa.

FOXHOUND
20-07-2005, 13.27.16
Secondo me Singer è una garanzia, invece.

Mi spiace solo che abbia abbandonato la direzione degli uomini x 3 per questo...

Godran-sfa
20-07-2005, 14.34.00
Poteva venire fuori il miglior film della saga in x3... speriamo cmq di non aver perso troppo nel cambio registico... Singer è troppo maledettamente bravo!

Krenim
20-07-2005, 14.50.32
Originally posted by Alceo
Credo che intendesse dire che sono passati 40 anni dalla nascita del fumetto al primo film "Superman. The movie." che è del 78.

Almeno io l'ho capita così, ma è vero che ha lasciato ampio margine di interpretazione :D .

Adesso l'ho capita, ma è una frase un po' balorda effettivamente (oltretutto di film di Superman "minori" ne sono usciti pure altri prima di quello del '78).

gaz_berserk
20-07-2005, 17.18.28
Originally posted by Godran-sfa
Si vede che la notizia è vecchia :asd:

LOLLOSO.. ma che stai a di il film e nuovo e il fumetto che ha 70 anni :D

drogheno
20-07-2005, 17.26.43
Oldissima !:azz:

Angus_McGyver
20-07-2005, 17.33.46
Originally posted by drogheno
[OT] Beccato!
Caro alter ego, dove l'hai preso quell'avatar così inquietante?

IN ogni caso...
Alla nostra! :birra:

Angus McGyver

gaz_berserk
22-07-2005, 00.05.20
Originally posted by drogheno

http://prometheus.ngi.it/smile/anti-old.gif