PDA

Visualizza versione completa : riconoscere le case fuori dal gioco

chiichan
17-07-2005, 13.12.47
Vorrei salvare alcune case che ho fatto, come faccio a riconoscerle fuori dal gioco ed esportarle? Così se mai vorrò installare tutto the sims nuovamente posso sempre usare le mie casette.

pietro00000
17-07-2005, 13.35.21
bè, fai una foto della casa, esporti il lotto, esci da the sims, rinomini la foto cn il nome del lotto e metti foto e casa in un file .zip. nn conosco altri modi!

chiichan
17-07-2005, 14.55.02
O_O aspetta un attimo...
io non voglio la foto della casa.
A giorni dovrei cambiare computer e quindi dovrò installare nuovamente the sims. Ho costruto delle case e vorrei salvarle e rimettere nel gioco una volta che avrò sistemato tutto. Mi interessano solo le case che io ho costruito non tutte le case del lotto e non so come cercarel tra le cartelle del mio vicinato.
Si può fare penso, visto che da internet le case le scarichiamo no? Ci dovrebbe essere un modo per riconoscerle?!?!

Kady
17-07-2005, 15.25.54
Scusa ma le case del lotto (non le tue) the sims te le installa automaticamente...per cui non ti conviere fare la copia dei salvataggi (della cartella the sims) e poi rimetterla nel pc nuovo?

chiichan
17-07-2005, 16.21.56
ma se io voglio solo le case che ho costruito? Non mi interessa salvare anche quelle del gioco...

Kady
17-07-2005, 16.29.48
Si ho capito però scusa se tu reinstalli il gioco le case di default (quelle che vuoi tu) ci sono comunque che tu le voglia o meno giusto?

pietro00000
17-07-2005, 17.32.10
O_____________________-

scusa ma tu nn sai ke le case si possono "impakkettare"?

Antinoos
17-07-2005, 18.37.48
Originally posted by chiichan
Vorrei salvare alcune case che ho fatto, come faccio a riconoscerle fuori dal gioco ed esportarle? Così se mai vorrò installare tutto the sims nuovamente posso sempre usare le mie casette.

Ciao, puoi farlo dalla schermata del vicinato, dall'interno cioè del gioco.
Clicchi sulla casa che ti interessa e su "info", in modo da avere non il "pop-up", la finestra, con l'immagine grande di chi ci abita con il breve testo di informazione su tutto il lotto, ma i quadratini cliccabili per ogni personaggio con la singola bio.
A sinistra di tale finestra, dove trovi anche l'indicatore che visualizza con quali altri lotti i tuoi sim di quel lotto hanno rapporti, e la "i" di info, trovi anche un altro "bottone", se ricordo bene è un asterisco con una freccia che punta verso il suo centro. Se fermi lì il mouse, si apre un piccolo testo di spiegazione, che dice: esporta il lotto [qualcosa del genere]
Cliccalo e lascia che il gioco lavori un pochetto per conto suo ;).. in specie se si tratta di un lotto grande ci vuole un po'.
Dopo di che, spunterà una finestrella di informazione, che ti dirà che il tuo lotto è stato salvato come package [con estensione ".Sims2Pack"] nella cartella [...]\Documenti\EA Games\The Sims 2\PackagedLots

Esplora la cartella con il browser come fai di solito e all'interno troverai il lotto che hai appena "compattato" nell'eseguibile. P.es. credo che se compatti la casa di Olivia e Ofelia da Stranizia, avrai:
13 Dead End Lane.Sims2Pack. Se compatti un lotto tuo avrà il nome che gli hai messo all'inizio tu.
Al lotto puoi cambiare il nome, e te lo consiglio se era un lotto di default, ma non toccare l'estensione.

Il file così compattato è un eseguibile autoinstallante e quando reinstallerai The sims, ti basterà cliccarci sopra, dal browser, non dall'interno del gioco, e il gioco lo installerà come fa per i lotti che scarichi dai siti.

Credo non ci sia bisogno di altro per esportare / reinstallarei lotti con dentro i tuoi sim [in caso se non ce li vuoi puoi far loro mano a mano abbandonare la casa tenendo di base un sim all'interno così non ti leva l'arredamento, c'era un'aiuola sul sito simlogical per evitare di perdere l'arredamento ma non è facilissima da usare].

Tuttavia prima di disinstallare il gioco, ti consiglierei di fare una copia di riserva della cartella "the sims 2" che trovi in documenti\ea games, in caso così se vuoi recuperar qualcosa ti ritrovi il tutto da cui scegliere.

-----------------------------------------------

Questa è la procedura di base per esportare i lotti e ti permette di aver presente - se clicchi su "data ultima modifica" nel browser - - quale sia ogni lotto.
--------------------

Oppure, potrai semplicemente, una volta installato, sostituire le cartelle di "the sims 2" appena installato [che trovi nella suddetta posizione] con le rispettive tue di riserva. Ti consiglio di non sostituire però la nuova cartella "config" che si crea con l'installazione.

Spero di esser stato chiaro e non troppo noioso ;)

Kady
17-07-2005, 22.10.16
Originally posted by pietro00000
O_____________________-

scusa ma tu nn sai ke le case si possono "impakkettare"?

Impacchetare?? ^_^

chiichan
18-07-2005, 08.39.36
e chi ha mai "impakkettato" qualcosa in the sims 2!!! :D

Ho iniziato a giocarci da pochi mesi e a queste cose non ho mai pensato fino ad ora.

Antinoos
18-07-2005, 09.48.12

Ho iniziato a giocarci da pochi mesi e a queste cose non ho mai pensato fino ad ora.

^__________- allora spero che il mio post di più su ti sia utile ;)

pietro00000
18-07-2005, 12.00.07

allora. in the sims 2 si possono "impakkettare" cioè esportare 2 cose (ke io sappia):
1. le case
2. i simmini.

x il primo caso basta seguire quello ke ha detto alk. x il secondo, invece, vai su bodyshop, crei il simmino, poi vai su crea sim ed esporta sim e segui la procedura.