PDA

Visualizza versione completa : perchè cado?

angelheart
16-07-2005, 23.25.26
E' serio :|

Non è questione di tacchi alti, non è questione di distrazione, non è questione di scarso equilibrio. Si ok, non cammino guardando per terra, se no andrei contro il primo traliccio enel che capita sul mio cammino, ma nemmeno guardando gli asini che volano.

Ieri 3 volte :|

Oggi 2 (strano, oggi ho girato più di ieri) :|

In ogni santissima occasione in cui dovrei evitare determinate figure di pesantissima MERDA, prima o poi ho un rapporto intimo col pavimento/suolo/terra/prato/scala/tappeto/moquette/rampamobile :|

Si ok, sono pesante, non sono certo una piuma, però a sto punto chi pesa 200 kg dovrebbe rotolare in eterno.

Ho bisogno d'aiuto. :|

follettomalefico
16-07-2005, 23.30.50
Magari tieni le stringe slacciate... lo sai che sono cattive... :p

BESTIA_kPk
16-07-2005, 23.33.48
Hai fatto o fai sport o attività che richiedano equilibrio o nulla di tutto ciò?

.Orfeo.
16-07-2005, 23.39.16
Io cado puntualmente ogni volta che esco fuori di casa.:metal:
A scuola, al cinema, quando cammino per strada, quando scendo dall'autobus.Una volta sono pure inciampato su una merda, la quale, ovviamente, si impastò per benino con i pantaloni e la maglietta.Il tutto peraltro davanti alla mia classe :| :azz: :mecry:

Per non parlare poi delle mie cadute su internet.:|

Brus
16-07-2005, 23.50.09
Ricordati di togliere i pattini a rotelle :asd:

Cmq sono i sintomi della vecchiaia...occhio al femore farlocco :asd:

shottolo
16-07-2005, 23.53.20
magari un lieve problema (infiammazione) all'aggeggio (scusate il linguaggio tecnico) nell'orecchio che serve per 'sentire' l'equilibrio?
magari qualcuno meno asino di me sa dire anche il nome dell'aggeggio... :D
(potrebbe essere un nervo?)

follettomalefico
16-07-2005, 23.55.45
Headshot, intendi Labirynth?
http://www.popartuk.com/g/l/lgst3362.jpg

Er... forma leggera di labirintite?

Mi è capitato solo una volta, è durata due giorni, di cui il secondo più lieve. Il primo giorno mi son detto "beh, tanto domani passa" e mi sono in fondo divertito... è un po' come sballare :D

shottolo
16-07-2005, 23.56.54
bravo foll!!!
io le ore di biologia le passavo studiando cosa stava dentro le mutandine della via vicina di banco... oh! sempre biologia è!

sharkone
17-07-2005, 00.18.08
Io rischio di rotolare quando prendo un rilievo del suolo, perche' alzo molto poco le scarpe...non striscio pero' son tipo ferrari, al primo rilievo rischio di urtare la marmitta:D

per fortuna non ricordo cadute

gefri
17-07-2005, 00.24.00
Originally posted by HeadShot
magari un lieve problema (infiammazione) all'aggeggio (scusate il linguaggio tecnico) nell'orecchio che serve per 'sentire' l'equilibrio?

non so se l'organo nell'orecchio che dite voi esiste o cosa, più che altro se è come dite voi sicuramente quest'organo è collegato col cervelletto; è esso che coordina tutti i movimenti automatici per l'equilibrio, solo che non credo sia una questione di cervelletto il problema di angel :asd:

shottolo
17-07-2005, 00.28.16
Originally posted by gefri
non so se l'organo nell'orecchio che dite voi esiste o cosa, più che altro se è come dite voi sicuramente quest'organo è collegato col cervelletto; è esso che coordina tutti i movimenti automatici per l'equilibrio, solo che non credo sia una questione di cervelletto il problema di angel :asd:
da www.benessere.com (non so quanto possa essere attendibile):

"Grazie ai tre canali semicircolari, chiamati labirinto, ogni nostro movimento della testa è costantemente controllato. Ogni canale semicircolare è disposto ad angolo retto rispetto agli altri due in modo che, ad ogni movimento (come una rotazione od uno scuotimento), uno o più dei canali circolari ne individuano il tipo e trasmettono questa informazione al cervello. Questo, coordinando le informazioni provenienti anche dagli occhi e dai muscoli del corpo, valuterà la nostra posizione ed i movimenti necessari per mantenere l'equilibrio. posizione nello spazio dei tre canali semicircolari"

Cocitu
17-07-2005, 00.35.17
ma che medicina e medicina...

è un problema di fisica...

Mi pare che la leggina del caso la spiegò un tizio che si chiamava Newton se non erro.

Complice una mela:D

:teach:

Triggio.Dark.Elf
17-07-2005, 00.39.23
Avete presente tutti quegli ossicini che stanno lì dentro... so che non son pochi e che servono in parte per l'equilibrio e in parte per riconoscere la provenienza di un suono (senza sarebbe come sentire solo degli eco).

Per il problema di angel, direi che non ci puoi fare niente... io mi inciampo spessimo sin da quand'ero piccolo. Ho preso un sacco di dolorosissime storte, tant'è che col tempo un osso in entrambe le mie caviglie ha cambiato forma. Quando andai in ospedale con un leggero fastidio pensavano fosse fratturato, ma non lo era. Credo sia il motivo per cui ora sono in grado di non prendere più storte, ma anzi di camminare con le caviglie piegate a 90°. Una soluzione: prenderti un bel bastone come le nonnine?! :D

shottolo
17-07-2005, 00.40.37
Originally posted by Triggio.Dark.Elf
prenderti un bel bastone
MAIALE!!! :D

Trinity^_^
17-07-2005, 01.06.52
MAIALE!!! :D
il caldo da' alla testa... sei da prendere a bastonate... :asd:

Hajet
17-07-2005, 01.12.09
Originally posted by Trinity^_^
il caldo da' alla testa... sei da prendere a bastonate... :asd:

addirittura ? :niente!:

ma allora le piace il sadomaso :asd:

shottolo
17-07-2005, 01.13.11
Originally posted by BiShIbOsH
addirittura ? :niente!:

ma allora le piace il sadomaso :asd:
mai ce la farai

gefri
17-07-2005, 01.13.40
d

si beh appunto, organi specifici che interagiscono con il cervelletto. In effetti l'intervento che ho fatto prima è solo un po' sterile... sarà la dissenteria virale che mi ha colto. :|

Hajet
17-07-2005, 01.23.46
mai ce la farai

bhe andavo a senso.... però non c'è niente di male se le vuoi :asd:

Sir.Turalyon
17-07-2005, 01.40.28
Non so la mia è solo un'ipotesi,ho un amico che sta sempre chiuso in casa esce raramente...quando esce lo vedo che cammina male,inciampa spesso...cammina come se nn fosse abituato a farlo.

_Enza_
17-07-2005, 01.56.12
Fra ma non è che non ci vedi bene per caso?
Tipo che gli occhiali magari non sono più adeguati e devi fare una controllatina alla vista?

Sir.Turalyon
17-07-2005, 02.25.19
...o magari hai disturbi alle orecchie,che incidono sull'equilibrio... labirintite si chiama?

EyeSky
17-07-2005, 02.43.06
annamo bene...stai cadendo a pezzi... anzi stai cadendo e basta :asd:

:D

Va là, nulla di grave. Magari è solo un periodo distratto. Capita a tutti. C'è stato un periodo quando mi feci male alla caviglia giocando a tennis, che ogni santo giorno come mettevo le zampe fuori casa incipampavo finendo con il farmi ancora più male alla sempre più maldanata caviglia. Poi è passata.

Belli sti anedotti, momenti di vita vissuta, eh?

e vabbè, ma stanotte non c'ho sonno.

Quasi quasi apro un topo sulle mie vicine. :asd:

Squizzo
17-07-2005, 03.15.57
sbalzi di pressione dovuti al caldo? se fosse labirintite sarebbe ben più grave la difficoltà a rimanere in piedi, e oltretutto mi pare che dovresti vomitare l'anima... :sisi:

Mister X
17-07-2005, 09.46.46
cut

Non sono indicati gli otoliti :teach:

Comunque potrebbe anche essere bassa pressione. Verificala.
Io soffro del problema opposto.

azanoth
17-07-2005, 10.03.17

*

Anche una visita neurologica completa,ma potrebbe essere benissimo il labirinto.

:birra:

Alceo
17-07-2005, 10.27.41
Come è stato detto la perdita dell'equilibrio possono essere dovuta a molti fattori, in fondo l'equilibrio dipende da informazioni visive, sensoriali, psicologiche, fisiche.

Secondo il dizionario medico "mitico" Sterpellone turbe di equilibrio momentanee possono essere dovute, tra le altre cose, da ipertensione o ipotensione arteriosa, oltre che da ipoglicemia.

Magari fai un salto in una farmacia e fatti misurare la pressione che è fortemenete infuenzata dal caldo.
E magari scendi da tre a due vasetti di nutella al giorno. :)

destino
17-07-2005, 10.49.37
Originally posted by angelheart

Non è questione di tacchi alti, non è questione di distrazione, non è questione di scarso equilibrio. Si ok, non cammino guardando per terra, se no andrei contro il primo traliccio enel che capita sul mio cammino, ma nemmeno guardando gli asini che volano.

In ogni santissima occasione in cui dovrei evitare determinate figure di pesantissima MERDA, prima o poi ho un rapporto intimo col pavimento/suolo/terra/prato/scala/tappeto/moquette/rampamobile :|

Si ok, sono pesante, non sono certo una piuma, però a sto punto chi pesa 200 kg dovrebbe rotolare in eterno.

a mio avviso perke quando poggi il piede per terra tendi a nn tenere della parte bassa del piede dritti.

mi sto spiegando a cazzo :p

cioe quando poggi il piede a terra normalmente si tiene la caviglia dritta, a me capita a volte di piegarla e quindi di cadere, forse è lo stesso per te ;)

ma poi dove sta il problema a cadere se c'è una persona vicina pronta a rialzarti ? :kiss:

Khorne
17-07-2005, 12.43.25
piantala di bere grappa a colazione e il problema sparisce

New_Alumir
17-07-2005, 12.53.08
angel, stai parlando con uno che è caduto in una buca dei lavori in corso camminando per strada e che è andato a sbattere contro un camion fermo sempre camminando, non sei l' unica che cade qua:asd:

Brus
17-07-2005, 13.15.50
Originally posted by New_Alumir
angel, stai parlando con uno che è caduto in una buca dei lavori in corso camminando per strada e che è andato a sbattere contro un camion fermo sempre camminando, non sei l' unica che cade qua:asd:

Tu sei stordito, il suo è un problema diverso :asd:

gaz_berserk
17-07-2005, 13.19.26

non so te io cado solo quando sono ubriaco o se faccio uso di marijuhana:D

Fate
17-07-2005, 13.46.05
O labirintite (leggera) o un problemino di propriocettività nella deambulazione?

_Jackie_
17-07-2005, 15.32.42
Tsk! Io non cado mai. :cool:

"SBOOONK!!!!"

MIKELE88
17-07-2005, 17.08.40
Uhm....

nn camminare :|

Makkina/moto :rulez:

Hajet
17-07-2005, 18.30.43
Originally posted by Mister X

Io soffro del problema opposto.

Non riesci a cadere :.:

:look:

:roll3: :roll3:

aciddeath
17-07-2005, 20.08.49
bevi di meno angel :asd:

MIKELE88
17-07-2005, 21.24.58
scriviamo

[...]

tutti

[...]

così

[...]

in

[...]

questo

[...]

topic?

:D

EDIT McCoy: no.

uizz
17-07-2005, 21.32.26
Anche a me succedeva sempre da piccolo, poi ho eliminato lo sciroppo antistaminico...quindi fai anke attenzione alle (false-amike) medicine antistaminike! ;)

Factorx84
17-07-2005, 23.38.09
Potrebbe essere semplicemente sfiga :|

Vegeta1485
17-07-2005, 23.53.22
In ogni santissima occasione in cui dovrei evitare determinate figure di pesantissima MERDA, prima o poi ho un rapporto intimo col pavimento/suolo/terra/prato/scala/tappeto/moquette/rampamobile :| Forse semplicemente quando sei sotto pressione tendi a perdere l'equilibrio o_O.

angelheart
18-07-2005, 01.39.21
Originally posted by BESTIA_kPk
Hai fatto o fai sport o attività che richiedano equilibrio o nulla di tutto ciò?
no :|

Originally posted by Khorne
piantala di bere grappa a colazione e il problema sparisce
ok, ci vado più leggera...

vodka?

Originally posted by gefri
solo che non credo sia una questione di cervelletto il problema di angel :asd

ne ho uno anch'io :|

Originally posted by destino

ma poi dove sta il problema a cadere se c'è una persona vicina pronta a rialzarti ? :kiss:

vengo a vivere in sicilia? :D

:kiss:

Originally posted by MIKELE88

nn camminare

Makkina/moto
sedia a rotelle... :sisi:

Cmq, la storia della labirintite potrebbe essere valida, mi farò fare un controllo, del resto sono mezza sorda, oltre che cieca e non deambulante (sto cadendo a pezzi, è vero :asd: )
Occhiali no, li ho fatti nuovi una settimana fa, quindi non sono
Pressione bassa facile, di estate ci soffro e se mi alzo di scatto dalla posizione seduta ho annebbiamenti di vista (chiamate un'ambulanza asd)

destino
18-07-2005, 10.04.13

:kiss:

meglio che vengo a vivere io a roma altrimenti ci tocca sopportarci insieme il karaoke qua :asd:

_Enza_
18-07-2005, 10.35.15

ah, solo a des pensi eh? :bah:

friskio
18-07-2005, 10.39.11
non è magari una questione di calo di pressione sanguigna??......

onigate
18-07-2005, 15.54.32
:teach: si chiama Labirintite e IMHO può essere una conseguenza della brutta malattia infettiva da cui sei appena miracolosamente sopravvissuta :sisi:

http://www.otorinolaringoiatria.it/patologie/vertigini.html
http://www.nuoveterapie.it/labirintite.htm

:Palka: