PDA

Visualizza versione completa : Problema Veramente Irritante

Lucky.Strike
16-07-2005, 01.46.46
Salve a tutti, sono nuovo di qui ecco il mio prob:

la mia sim F aspetta un figlio, un altro é bebe, l'altro é adolescente. Ora mi si presenta un bug veramenta fastidioso: al terzo giorno di post-natalità del mio bebè (un giorno prima della nascita del altro), nel momento di passaggio alla fase di bambino, il bebe va in palla totale: qualsiasi azione provo a fare su di lui (che so, coccolarlo) non sortisce alcun effetto (i sims pensano un po, rimangono fermi e poi passano ad altro), assumo una babysitter, rimane sul ciglio della strada e sono costretto a congedarla, isomma non succede assolutamente niente se non un impallamento generale. ho provato a spostare il bebè con il trucco moveobjects on e quando ritorno alla modalità vita mi accorgo che nel quadratino delle azione in alto a sinistra c'é il disegno del bebe con la scritta "diventa bambino", preceduto spesso da un azione annulata tipo "fatti coccalare da....", "fatti prendere in braccio da....". Cmq il gioco resta invariato e tutti restano impallati nel non sapere cosa fare. Intanto i messaggi del gioco continuano ad apparirmi, tipo: "quale genitore non nutrirebbe suo figlio....?"...Andando in console rilevo solo una serie di errori con i quali sinceramente non mi so orientare ....Ma la cosa fastidiosa di questa bug é che pare ripercuotersi su tutto il gioco:ho provato ad elimanare (MOLTO a malincuore) il bebè e a farne un altro (partorito quello nel ventre ho rifatto un figlio mantenedo il ciclo): stessa identica bug, il mio bebè non ne vuole sapere di voler crescere!!!!!
e così mi ritrovo in una cosa con un bimbo per terra che non urla, non va alla toilet, non si muove, non mangia(anche se con il trucco moveobject ho notato che i bioritmi scendono comunque)....

Cosa devo fare secondo voi? Sinceramente non ho voglia di eliminare la mia famiglia e dopo una bug così non corro il rischio di ricominciare con un'altra famiglia per andare in contro alla stewssa delusione....

In sostanza: aiutatemi a non buttare il gioco dalla finestra....

Antinoos
16-07-2005, 09.41.56
Originally posted by Lucky.Strike
Salve a tutti, sono nuovo di qui ecco il mio prob:
Cosa devo fare secondo voi? Sinceramente non ho voglia di eliminare la mia famiglia e dopo una bug così non corro il rischio di ricominciare con un'altra famiglia per andare in contro alla stewssa delusione....

In sostanza: aiutatemi a non buttare il gioco dalla finestra....

Ciao, benvenuto!!!
E... benvenuto nel mondo dei sims significa anche.. negli infiniti suoi bug, alcuni causati dalla programmazione maZZZis e altri no..
Non so bene cosa dirti, aspettiamo anche gli altri..
Ho fatto avere figli l'uno dopo l'altro ai sim ma una cosa del genere non mi è capitata, anche se a volte capita anche a me - non per forza per i figli ;) - che restino "bloccati", in genere esco senza salvare.

Le prime cose che mi vengono in mente da chiederti sono:
è un lotto di default - cmq non sono esenti da bug - o lo hai scaricato? hai provato a trasferirli altrove?
Io proverei con un'altra famiglia anche.. in modo da rendermi conto se sia un qualche codice inserito nella "programmazione" del lotto...

Hai notato che ciò accade da quando magari hai scaricato files - oggetti, skin, hack, mod... - particolari ..o non particolari, o lotti, che possano essere magari origine di un conflitto e quindi di questo blocco?

Mi raccomando non gettarlo dalla finestra, sims2 vale la pena, anche se a volte ti fa arrabbiare ;)

feoh
16-07-2005, 11.19.52
Anche a me era capitato tanto tempo fa, credo di avere risolto "semplicemente" cancellando il bimbo con il move object :devil:...dopo però non mi è più successo

plehgts
16-07-2005, 11.24.29
Originally posted by feoh
Anche a me era capitato tanto tempo fa, credo di avere risolto "semplicemente" cancellando il bimbo con il move object :devil:...dopo però non mi è più successo

Oh mio Dio! che cosa truce che hai fatto, povera mamma dopo la gravidanza vedersi sparire nel nulla il suo adorato figliolo!!
Ah!Ah!
Ogni tanto penso che se i nostri genitori avessero avuto una possibilità simile nella vita ogni tanto, nei momenti di disperazione, l'avrebbero usata..:devil: :evil:

mika_chan
16-07-2005, 12.00.14
a me succede spessisimo che il bebè non voglia diventare neonato... a volte è stato anche 3 giorni più del previsto bebè perchè quando compariva l'azione di un genitore di prendere in braccio il bimbo, lo prendeva, rimaneva immobile, poi lo posava a terra e lo lasciava li, senza nessuna trasformazione....

solo che non mi è mai successo di non potervi interagire del tutto.... :( cmq qndo ti succede una cosa del genere non salvare, esci e rientra nel gioco, magari a volte funziona!

Ivy_rhc
16-07-2005, 12.32.12
Anche a me è successo,ed è veramente fastidioso!però adesso non ricordo cosa ho fatto,però credo sia colpa di qualche oggetto hack che avevo scaricato,ne avevo tantissimi e forse alcuni facevano conflitto con altri...non so cosa consigliarti,prova magari a trasferire il bambino e un adulto in qualche altra casa(lascia il resto della famiglia in quella casa così ti riamne anche l'arredamento)e provi se funziona.Aspetta anche i consigli degli altri.
Ciao :D

Antinoos
18-07-2005, 08.10.28
riporto in su il thread, magari qualcuno sa come aiutarti

Quela
18-07-2005, 12.53.58
Io una volta ho avuto 4 bimbi insieme ..... 3 son cresciuti lo stesso giorno ed uno no .... poiche' si bloccava

L'ho cancellato un po' di volte col move e a volte si riprendeva ed altre volte no ....

Poi trascorsi un po' di giorni e' cresciuto anche lui, ma non mi e' andato a rosso con i messaggi di pericolo, si sbloccava dopo poco tempo

Boh ... misteri

Kady
18-07-2005, 22.39.54
A me è capitato solo che due bimbi nati lo stesso giorno siano poi cresciuti in giorni differenti cosi alla fine avevo due gemelli uno adolescente e l'altro adulto... :D