PDA

Visualizza versione completa : IMPORTANTE Punti patente

Quela
15-07-2005, 18.33.08
Chiamando al numero:
848 782 782

Se nei 2 anni precedenti non vi e' stato tolto nessun punto, ve ne saranno regalati 2
Adesso ho 22 punti :)

pietro00000
15-07-2005, 18.43.22
Originally posted by Quela
Chiamando al numero:
848 782 782

Se nei 2 anni precedenti non vi e' stato tolto nessun punto, ve ne saranno regalati 2

complimenti! 6 una guidatrice provetta!! :king:

:clap: :clap: :clap: :clap:

..picci..
15-07-2005, 19.01.06
ma come l'hai saputa sta cosa? :mumble

Quela
15-07-2005, 19.03.08
Originally posted by ..picci..
ma come l'hai saputa sta cosa? :mumble

My Boy
Ma se ricordo bene se ne parlo' al tg molto tempo fa
Anyway, funziona

..picci..
15-07-2005, 19.05.10
My Boy
Ma se ricordo bene se ne parlo' al tg molto tempo fa
Anyway, funziona ok lo faccio. :dentone:
ma non è che costa 1 milione la telefonata è? :look:

Quela
15-07-2005, 19.09.06
Si probabilmente costa

Va fatta dal tel fisso e spesso c'e' molta attesa ... io l'ho fatta dall'ufficio :P

Quela
15-07-2005, 19.10.34
Ecco una delle fonti

http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2005/07/01/5380080

..picci..
15-07-2005, 19.13.24
ho cercato su google,il numero è nato per sapere quanti punti si hanno sulla propria patente nel momento in cui è nata la patente a punti (non fa una piega asd),ma non ho trovato nulla sull'aggiunta dei due punti.cmq costa quanto una telefonata urbana quindi provo.:)

Quela
15-07-2005, 19.14.00
ok lo faccio. :dentone:
ma non è che costa 1 milione la telefonata è? :look:

Ecco i dettagli:
http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/mobilita/20050630180333517397.html
"
E' possibile verificare il proprio punteggio telefonando al numero 848.782.782 al costo di una telefonata urbana. Il servizio e' disponibile 7 giorni su sette.
"

..picci..
15-07-2005, 19.14.32
Ecco una delle fonti

http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2005/07/01/5380080 ok perfetto, grazie mille! :D

Quela
15-07-2005, 19.14.42
ho cercato su google,il numero è nato per sapere quanti punti si hanno sulla propria patente nel momento in cui è nata la patente a punti (non fa una piega asd),ma non ho trovato nulla sull'aggiunta dei due punti.cmq costa quanto una telefonata urbana quindi provo.:)

Leggi i link che ho indicato
Li mettono i punti !!!

cacciatore
15-07-2005, 21.43.58
Cioè, ora non per fare il polemico, ma 'sta cosa mi sembra leggermente assurda. Tralasciando la storia dei 2 punti che io considero inutili perchè se un autista non ha commesso infrazioni, di certo non lo farà ora, quindi dei 2 punti non se ne fa nulla,
la cosa che mi lascia veramente perplesso, è questa telefonata: non potevano direttamente assegnare i punti?
A questo punto, immagino che se viene commessa un'infrazione, sulla multa ci sarà scritto <<per favore, chiami il seguente numero per farsi togliere i punti dalla patente>> :asd:

Squizzo
15-07-2005, 21.57.50

ecco, ora potrai toglierti la soddisfazione di fare una bella tirata che tanto torni in pari :D

Antinoos
16-07-2005, 07.31.07
Originally posted by cacciatore
Cioè, ora non per fare il polemico, ma 'sta cosa mi sembra leggermente assurda. Tralasciando la storia dei 2 punti che io considero inutili perchè se un autista non ha commesso infrazioni, di certo non lo farà ora, quindi dei 2 punti non se ne fa nulla,
la cosa che mi lascia veramente perplesso, è questa telefonata: non potevano direttamente assegnare i punti?
A questo punto, immagino che se viene commessa un'infrazione, sulla multa ci sarà scritto <<per favore, chiami il seguente numero per farsi togliere i punti dalla patente>> :asd:

Sono d'accordo con te in toto.

La prima cosa che ho pensato è stata:
"Beh, avranno fatto una convenzione con i gestori telefonici" ;))).. così, per ogni telefonata, fanno "cennnto lire a ttte, cennnto lire a mmme; ...cennnto lire a ttte... etc" :D

Cmq, grazie moltissime Quela, proverò.

[ah! p.s. a quelli che non fanno incidenti da quasi vent'anni niente superbonus con offerta di una ferrari - o di un pc nuovo con installato gta3???- :ppp]

cacciatore
16-07-2005, 09.50.46
Originally posted by alkhstis
[ah! p.s. a quelli che non fanno incidenti da quasi vent'anni niente superbonus con offerta di una ferrari - o di un pc nuovo con installato gta3???- :ppp]
La ferrari non so, però il PC con GTA3 sicuramente si. Devono istruirlo in qualche modo a commettere infrazioni per evitare un eccessivo accumulo di punti :asd:

A parte lo scherzo comunque, a mio parere come premio per non aver commesso infrazioni, dovevano ridurre il costo del bollo o dell'assicurazione, e non regalare 2 pidocchiosi punti. In questo modo è quasi un incentivo a fare infrazioni, del tipo << commetti un'infrazione, che tanto c'hai due punti in più>>

Antinoos
16-07-2005, 09.59.52
Originally posted by cacciatore
La ferrari non so, però il PC con GTA3 sicuramente si. Devono istruirlo in qualche modo a commettere infrazioni per evitare un eccessivo accumulo di punti :asd:

A parte lo scherzo comunque, a mio parere come premio per non aver commesso infrazioni, dovevano ridurre il costo del bollo o dell'assicurazione, e non regalare 2 pidocchiosi punti. In questo modo è quasi un incentivo a fare infrazioni, del tipo << commetti un'infrazione, che tanto c'hai due punti in più>>

Ancora una volta ti quoto.
e continuo: commetti un'infrazione, tanto tra due anni hai il condono [idem per le tasse, etc]; non pagarla subito la multa, parla con qualcuno e fattela togliere, se no cmq aspetta che così magari va in prescrizione.. e via discorrendo...

lillymagic
16-07-2005, 17.07.57
ahahahahahaha.. io nn so davvero che dire.. tra 1 anno minimo prendo il pantentino per il 50...:D

..picci..
16-07-2005, 18.33.43
ho fatto ieri la telefonata.il disco dice solo quanti punti si hanno sulla patente,non credo proprio che li aggiunga con telefonata.o per lo meno è così se conosco ancora l'italiano.:D

Lady_Oscar
16-07-2005, 20.09.02
Originally posted by Squizzo
ecco, ora potrai toglierti la soddisfazione di fare una bella tirata che tanto torni in pari :D

Si, questo l'ho pensato anch'io... :D :angel2:

Quela
18-07-2005, 11.31.54
Si e' un'assurdita' .... ho pensato anche io le stesse cose che avete detto voi ... ma che dobbiamo farci, qui funziona cosi'.... Bella Italia.
Pure coi 2 punti in piu' .... non mi va di beccarmi multe che poi devo pagare ... i punti son regalati, i soldi delle multe no.

Per le tirate .... quelle me le faccio comunque ... con o senza 2 punti omaggio :P

Eh si che dovrebbero scontare le assicurazioni ... sono una camorra !!!
Io son salita di 2 classi per un graffio alla freccia (nemmeno s'e' rotta) e la stronza s'e' fatta rifare il motorino daccapo !!!
Che poi dovevo chiamare i vigili perche' quel motorino era in divieto !!!!! Vai a fidarti della gente !!!!
E daje a fare lettere di diffida e a litigare con assicurazione ... avrei dovuto fare causa ad Assitalia .... avrei mai vinto secondo voi?!?!?!?!

Stessa cosa il rimborso Enel per il blackout, se non si fa richiesta non te li danno i soldi in automatico ... ma se non paghi le bollette te la staccano eccome la luce!!!!
A parte che la richiesta l'ho fatta 2 volte e ancora non ho visto na lira.

Senza proseguire oltre, senno mi infurio ... che di schifezze ce ne sono a valanghe

Picci ... li mette i punti .... se continui a sentire il disco alla fine ti dice che hai 22 punti.

Alk ... ma che e' quella storia del "condono" delle multe ?!?!
L'ho sentita di sfuggita al tg ma non ci ho capito un tubo.
Mi stanno perseguitando con cartelle esattoriali salate per una multa falsa che ho ricevuto nel 2000 (altro che prescrizione) e che ho abbondantemente contestato (e continuano a non darmi risposta) ..... ma stavolta l'avvocato in mezzo ce l'ho messo ..... MI SONO ROTTA DI REGALARE I SOLDI PER I LORO IMBROGLI !!!!!
E .... continuano a non rispondere !!!!!

Scusate .... ho sforato l'argomento ..... ma eravamo in tema di assurdita' e ladraggine ... che cchifo

Quela
19-07-2005, 15.18.24
Volete correre come pazzi senza perdere punti sulla patente?
(trovata napoletana, dicono!!!!)

Step 1. Lega al paraurti posteriore i palloncini riportati in figura
Step 2. Guida MOLTO VELOCE
Step 3. Osserva la gente farsela addosso
Step 4. Se la Polizia ti ferma racconta che pensavi che fossero veri...
(in vendita a 12 € l'uno, se li chiedete a me vi faccio 1 € di sconto)

Cliccare sull'immagine per ingrandirla
http://img235.imageshack.us/img235/7138/balloons18ul.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=balloons18ul.jpg)

azanoth
19-07-2005, 15.27.56
Volete correre come pazzi senza perdere punti sulla patente?
(trovata napoletana, dicono!!!!)

Step 1. Lega al paraurti posteriore i palloncini riportati in figura
Step 2. Guida MOLTO VELOCE
Step 3. Osserva la gente farsela addosso
Step 4. Se la Polizia ti ferma racconta che pensavi che fossero veri...
(in vendita a 12 € l'uno, se li chiedete a me vi faccio 1 € di sconto)

Cliccare sull'immagine per ingrandirla
http://img235.imageshack.us/img235/7138/balloons18ul.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=balloons18ul.jpg)

http://digilander.libero.it/danielem1981/immagini/megaold.gif

Antinoos
19-07-2005, 15.50.32
E daje a fare lettere di diffida e a litigare con assicurazione ... avrei dovuto fare causa ad Assitalia .... avrei mai vinto secondo voi?!?!?!?!

NO -_________________-

Stessa cosa il rimborso Enel per il blackout, se non si fa richiesta non te li danno i soldi in automatico ... ma se non paghi le bollette te la staccano eccome la luce!!!!
A parte che la richiesta l'ho fatta 2 volte e ancora non ho visto na lira.

SOOBBB

Alk ... ma che e' quella storia del "condono" delle multe ?!?!
L'ho sentita di sfuggita al tg ma non ci ho capito un tubo.

-___________________- me ne parlavano alcuni miei conoscenti l'anno scorso ma non saprei essere più preciso. mi dispiace.
In realtà la causa della mia "tirata" con ira è il condono immobiliare/fiscale...
Mi dispiace per i tuoi probs :(

..picci..
19-07-2005, 17.09.19
Picci ... li mette i punti .... se continui a sentire il disco alla fine ti dice che hai 22 punti.sisi lo so che ne ho 22.:D

ma quello che intendevo dire io è che i punti vengono messi automaticamente se in questi due anni non te ne hanno mai tolti,indipendentemente dalla telefonata,che quindi fondamentalmente non serve a una cippa,questo intendevo.;)
infatti il numero è stato creato per verificare quanti punti si hanno ancora ed esiste dal giorno in cui è entrata in vigore la patente a punti,perciò in teoria serve solo a chi vuol verificare quanti punti ha perso tra multe e infrazioni varie per farsi i calcoli di quando ricominciare a studiare il codice della strada.:asd:

capito? :p

Quela
19-07-2005, 17.13.29
Io so esattamente il contrario !!!

Mi hanno detto che non vengono accreditati di default i punti, ma solo con questa telefonata.

Poi boh, non so che dirti

destino
19-07-2005, 19.33.58

Mi hanno detto che non vengono accreditati di default i punti, ma solo con questa telefonata.

semplicemente sai male, ha ragione picci;)

azanoth
19-07-2005, 20.22.17

Ti sarai sbagliata con qualche numero di Amici o roba simile:asd:

Antinoos
19-07-2005, 22.34.45
Ciao!

Un articolo interessante (http://www.intermotori.com/ex000022720050714.htm)

e la risposta della Polizia di Stato (http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?cat=Stradale&so=patente%20a%20punti&id=346&zoom=1)

Da quanto si legge nell'articolo, in molti è sorto lo stesso dubbio, evidentemente segnalazioni in proposito alla telefonata - proobabilmente informali - c'erano state.
Ti ringrazio tantissimo, Quela, di avermi ..messo sull'avviso, sei stata davvero cortese a pensare a noi.. e .. ti ringrazio comunque, a prescindere dall'esattezza - che a te peraltro hanno assicurato per tale - dell'avviso.. :)
:Palka:
Fabio

Lady_Oscar
20-07-2005, 08.49.49
Grazie Alk, mi hai tolto un dubbio. Pensavo che costasse diversi €uri la chiamata ;)

Ciao

ADJIUMI
20-07-2005, 09.37.56
Comunque sia......c'è tanta ma tanta confusione su tutto questo argomento....multe, ricorsi.......ne so qualcosa :D

E trovo strano che uno debba chiamare per farsi dare dei punti in più....è tutto computerizzato quindi in automatico mi si aggiungeranno i punti....

Quela
20-07-2005, 10.18.48
Ok allora me so sbajata.
Dunque quel numero serve solo per verificare i punti e se e' stato accreditato il bonus.

Alk, grazie anche a te per i link ... in quello della polizia c'e' una sezione per domande/risposte che puo' essere utile per chiarire dubbi ed informarsi megio.

Lady, la telefonata e' urbana, non di tanti euri :P

Adj ... si e' tutto computerizzato e le cose dovrebbero accadere in automatico ... ma sappiamo benissimo che in Italia se devi dare ti perseguitano, se devi ricevere spesso devi sudare

Quela
20-07-2005, 11.19.38
Originally posted by azanoth
Ti sarai sbagliata con qualche numero di Amici o roba simile:asd:

Ahi Ahi Ahi .... quando non si ha nient'altro da dire .... :P
Nel senso: "che c'entra?!"

..picci..
20-07-2005, 17.52.17
Originally posted by destino
semplicemente sai male, ha ragione picci;)
che ci fai tu tra i simmini? :asd:

cmq ottimo, almeno i miei risparmiano la telefonata. :dentone:

friskio
20-07-2005, 17.57.56

?_?

ma figurati.........allora sai quanta gente si metterebbe ore e ore al telefono.....ogni telefonata 2 punti in più........

avremmo patenti con 7000 - 8000 punti! LOL

cmq i punti sono messi d'ufficio, accreditati a chi in questi 2 anni nn ha perso nessun punto.
La telefonata serve solo a sapere quanti punti si hanno sulla propria patente ed è una cosa che si può fare in qualsiasi momento ;)

Quela
21-07-2005, 11.41.06
Ok ho capito.
Ma no, non intendevo che ad ogni tel ti danno i 2 punti, ma che bisogna farla (una sola) per farseli accreditare.

Ma ok, abbiamo scoperto che e' una bufala .... ma almeno ci desse la mozzarella la st$$$$a :P