PDA

Visualizza versione completa : ho finito il game [impressioni e discussione]

darfull
13-07-2005, 19.43.04
... 1st of all

ho finito il game per la prima volta e volevo fare alcune considerazioni:

1) bel lavoro arenasoft: ho speso bene il mio denaro!

2) qui vorrei aprire una discussione: in certe parti e in certe missioni per i piu' svariati motivi secondo me il gioco e' sbilanciato.

punti salienti:

a) il game verso il livello 10 e' troppo duro e + di qualche utente potrebbe soffrire di smonamento da game quindi SE io fossi il responsabile "addolcirei" un poco la parte tra Shiverpeak e Kryta

b) alcune coop sono veramente dure e poco intuitive

c) la coop dell'infusione e' troppo difficile

d) alcuni extra sono per enigmisti : o li sai, o ti attacchi!!!

e) la "necessita'" di un monk sempre e comunque limita la scelta dei party arenandoti in lunghe attese (anche se non saprei dare suggerimenti x come ovviare)

f) ci sono TROPPI oggetti artigianali "inutili" che ti riempioni i bauli inutilmente

.......

ciao ciao

Uill_Uoll
13-07-2005, 20.02.01
Mmmmhhh..vediamo un po'...

Originally posted by darfull

a) il game verso il livello 10 e' troppo duro e + di qualche utente potrebbe soffrire di smonamento da game quindi SE io fossi il responsabile "addolcirei" un poco la parte tra Shiverpeak e Kryta

Onestamente sentirei poco la mancanza di quei player che si scassano i maroni perche' non riescono a fare questo o quell' altro, è un problema loro, non di GW.
IMHO un certo livello di sfida è quello che mi spinge a giocare, non quello che mi stufa.

Stesso discorso di prima, anche se concordo che alcune sono poco intuitive se non si ha bene in mente quello che si deve fare/dove si deve andare. Risolvibile con qualche patch spero, anche se c' è anche da dire che non sono poi molte le quest che ti lasciano cosi' "spaesato".

la coop dell'infusione e' troppo difficile

Mah..probabilmente hai avuto sempre party sfigati, io ho trovato molto più difficili altre quest..no? :mumble

alcuni extra sono per enigmisti : o li sai, o ti attacchi!!!

Vero, ma niente che non si possa risolvere con una buona esplorazione della mappa. (Quasi sempre)

la "necessita'" di un monk sempre e comunque limita la scelta dei party arenandoti in lunghe attese (anche se non saprei dare suggerimenti x come ovviare)

Fatti un monk.. :asd:

f) ci sono TROPPI oggetti artigianali "inutili" che ti riempioni i bauli inutilmente

Be', ultimamente hai provato a dare un occhiata a cosa offrono i collezzionisti? Niente male vero? ;)

darfull
13-07-2005, 20.06.42
sto facendo il monk ^^

livello 10 che cresceva in parallelo all'ele

ora mi daro' un po di + a quello, oltretutto ha un NOME all'altezza:

Monk Masterlol :p :D :birra:

bitless
13-07-2005, 20.45.33
Originally posted by Uill_Uoll
Be', ultimamente hai provato a dare un occhiata a cosa offrono i collezzionisti? Niente male vero? ;)

I collezionisti mica vogliono "oggetti" (materiali) artigianali!

Io finora ho tenuto tutto, dal granito alle piume, ma sto pensando che e' uno
spreco assoluto. Conviene tenere solo cio' che sai ti servira'. Il resto e'
da trasformare in soldoni.

hint: comprare alla mattina e vendere alla sera... (soldi facili)

Uill_Uoll
13-07-2005, 20.52.11
Originally posted by bitless
I collezionisti mica vogliono "oggetti" (materiali) artigianali!

Io finora ho tenuto tutto, dal granito alle piume, ma sto pensando che e' uno
spreco assoluto. Conviene tenere solo cio' che sai ti servira'. Il resto e'
da trasformare in soldoni.

hint: comprare alla mattina e vendere alla sera... (soldi facili)
Mi era sfuggito "artigianali". E mi e' scappata una zeta in più in collezionisti.. :asd:

Thagan
13-07-2005, 21.16.19
Sono completamente d'accordo con te nel punto 1), ma quasi totalmente in disaccordo sui vari argomenti del punto 2)

a-b-d) Preferisco un gioco tendente al difficile piuttosto che al facile, per tenere alto il livello della sfida.

c) :doubt:
Moladune è una delle coop più facile di tutte considerando che è quasi alla fine del gioco. Io l'ho fatta una decina di volte con gli hench per andare a caccia di elite e non ho mai incontrato particolari difficoltà.
O ti sei infuso altrove?

e) Qui sono d'accordo, basterebbe che venisse migliorata un tantinello l'AI di Alesia, Lina e Mehnlo

f) Se non ti servono ora, potrebbeero servirti per il tuo prossimo PG. Cmq come già detto da bit, se non ti serve fai sempre in tempo a vendere.

Ah, cmq GZ ;)
:birra:

Asino
13-07-2005, 22.04.00
Originally posted by Thagan

e) Qui sono d'accordo, basterebbe che venisse migliorata un tantinello l'AI di Alesia, Lina e Mehnlo

:birra:

Amo quei ragazzi ma... sono propio scemi!

Jimmy Woodman
13-07-2005, 22.18.05
1)D'accordissimo.

2)Secondo me, si paga solo lo scotto dell'inesperienza su un nuovo gioco.^^

a) Il primo pg, è sempre un pò difficile e stressante per un nuovo gioco.
Col secondo pg, che hai un pò + di conoscenza dei luoghi delle situazioni e quant'altro, ti assicuro che ho fatto tutto con ench fino alla fortezza del tuono senza patemi^^

b) Esplorare...esplorare.^^

c)Moladune? naaaa!...Forse volevi dire la Fortezza del Tuono?

d)Qualcosa che impegni la mente ci vuole, sennò il gioco dura una miseria.^^

e) Che ci sta a fare la seconda professione? ;)

f) Tieni solo quelli che sai che possono servirti per le armature dei pg futuri, il resto lo vendi a iosa.

Per l'oggettistica da collezionista, prima trovate il collezionista con l'oggetto ideale, poi fate il find nelle zone dove potete trovare ciò( :p ) che chiede...inutile tenersi mille oggetti che cambiano di zona in zona.

:birra: :birra:

Thagan
13-07-2005, 23.16.33
Originally posted by Jimmy Woodman
poi fate il find nelle zone dove potete trovare c'ho che chiede
:brr:

ChristofLashanakir
13-07-2005, 23.30.22
Originally posted by Uill_Uoll

Vero, ma niente che non si possa risolvere con una buona esplorazione della mappa. (Quasi sempre)

Beh oddio, gli extra della Costa D'Alessio e della Costa della Divinità non è che siano così intuitivi.... soprattutto perchè Benji ha la "strana" tendenza ad andarsi a suicidare in mezzo a 4 stregoni zombie che lo bombardano di sgherri d'ossa :rolleyes: E perchè allo stesso modo i prescelti si fanno uccidere con una facilità imbarazzante...

E tra l'altro nessuna targhetta che dica "EXTRA!" :rolleyes:

Uill_Uoll
13-07-2005, 23.52.30
Originally posted by ChristofLashanakir
Beh oddio, gli extra della Costa D'Alessio e della Costa della Divinità non è che siano così intuitivi.... soprattutto perchè Benji ha la "strana" tendenza ad andarsi a suicidare in mezzo a 4 stregoni zombie che lo bombardano di sgherri d'ossa :rolleyes: E perchè allo stesso modo i prescelti si fanno uccidere con una facilità imbarazzante...

E tra l'altro nessuna targhetta che dica "EXTRA!" :rolleyes:
Ho scritto quasi sempre infatti.. ;)
Avendo completato la quest usando un monk poi ti posso dire che si puo' curare banji come un pg qualsiasi e il tutto diventa mooooolto più semplice..

fppiccolo
14-07-2005, 01.20.55
... 1st of all

ho finito il game per la prima volta e volevo fare alcune considerazioni:

1) bel lavoro arenasoft: ho speso bene il mio denaro!

2) qui vorrei aprire una discussione: in certe parti e in certe missioni per i piu' svariati motivi secondo me il gioco e' sbilanciato.

punti salienti:

c) la coop dell'infusione e' troppo difficile

d) alcuni extra sono per enigmisti : o li sai, o ti attacchi!!!

e) la "necessita'" di un monk sempre e comunque limita la scelta dei party arenandoti in lunghe attese (anche se non saprei dare suggerimenti x come ovviare)

prima di tutto il primo a finirlo son stato io
premesso ciò ti rispondo:

a) sicuramente ma solo se fai un melèè come primo pg e, ovviamente, non hai armi o armature performanti

b) non direi...se parli di extra è un altro discorso

c) francamente l'ho fatta con hench ed è tra le più facili...un pò di meno se, per arrivare alla veggente ti fai la strada inversa passando tra mursaat e giade

d) vedi b

e) se ne parlò all'inizio...un party senza monk è un party morto

f) cerca di tenere solo quelli che ti servono veramente...il resto va in cassaforte
grazie ai collezionisti per il mio war ho risparmiato tantissimo e avevo armature molto meglio dei crafter (anche nel deserto) poi si arriva a droknar ovvio...

g) questo è un mio punto e anche un cruccio ATTENZIONE SPOILER...

ma vista la storia, siamo proprio sicuri che i mursaat erano cattivi?
la loro propensione a non volere che i titani si liberassero mi ricorda un pò la fine dei talismani di shannara di brooks
in effetti voi combattete contro i prescelti "sigillosi"
a voi le vs. considerazioni

Jimmy Woodman
14-07-2005, 02.11.13
Originally posted by Thagan
:brr:
Lo so...ultimamente scappello l'itaGliano in maniera impressionante....sorry, in questa stagione son "cotto"^^

Thagan
14-07-2005, 10.24.29
@fabio
- "1st of all" sta per "prima di tutto", "innanzitutto" :p
- si scrive melee, non melèè ;)

darfull
14-07-2005, 13.49.24
in effetti io ho infuso alla fortezza del tuono.... non credevo si potesse prima.....

mi sbagliavo?

.... risp. plse dato che eventualmente col monk infondo prima e piu' facilamente

[info plse]

fppiccolo
14-07-2005, 14.24.39
ma non si infonde a moladune?

p.s. si può infondere anche prima di moladune ma sai che palle farsela a piedi

bitless
14-07-2005, 14.28.07
in effetti io ho infuso alla fortezza del tuono.... non credevo si potesse prima...

Guarda che l'infusione fa parte della missione di Moladune: sarei curioso
di capire come hai fatto a saltarla.

In ogni caso puoi infondere anche prima di Moladune: basta arrivare
all'outpost della cittadella di granito e percorrere tutta la mappa delle
"sorgenti minerali", fino all'estremo est, dove in una grotta si trova il (la?)
veggente. In questa mappa non ci sono Mursaat, ma e' comunque
parecchio tosta. Credo convenga farlo a Moladune.

Thagan
14-07-2005, 14.58.28
Mi vengono in mente 3 possibilità:
1) Moladune l'ha completamente saltata, arrivando a piedi alla Fortezza del Tuono

2) Ha ignorato la sub-quest dell'infusione prendendo il famoso passaggio a nord

3) E' passato dal ponte sotto attacco d'assedio incontrando 3 Boss Mursaat essendo probabilmente l'unico membro del party senza infusione

La più probabile ovviamente è la prima

darfull
14-07-2005, 15.39.04
la 3^ e' quella esatta .....

ed essendo elementarista non vengo "quasi" mai toccato dai mob. e quindi mi sa che e' andata cosi' ......

non volendo in quanto ho saltato una parte di game (che andro' a rifare al + presto) ma perche' spesso in ing1 non e' proprio tutto chiaro il chat ..... :dentone: