PDA

Visualizza versione completa : Indonesia o non indonesia...questo è il problema!

Kady
11-07-2005, 23.29.02
I miei amici per ferragosto vogliono andare in Indonesia...e fin qui tutto rose e fiori no??

Il problema è che il mio ragazzo non vuole andarci perchè rientra a lavoro il 23 e dall'indonesia dovremo ritornare il 25 (agosto), quindi per nn perdersi la fine della vacanza e sopratutto per non dover ritornare da solo da un posto cosi lontano, preferisce non andarci..

Il problema ora diventa il mio perchè non so cosa fare:
a) devo perdermi la vacanza e rimanere qui a fargli compagnia?
b) devo convincerlo a venire con tutti noi e convincerlo anche che il viaggio di ritorno da solo non sarà cosi tragico?
c) devo convicerlo a venire e ritornare poi con lui il 21 agosto?
d) devo andare a godermi la vacanza e fregarmene del suo punto di vista??

HELP ME!!! Non voglio rinuniciare all'unica vacanzuola dell'anno!! ma nemmeno andare a passare 10 giorni col rimorso di aver sbagliato qualcosa!!

Squizzo
11-07-2005, 23.56.40
digli di prendersi due giorni di ferie in più e che non faccia tante storie :asd:

ADJIUMI
12-07-2005, 08.00.25
Il tuo ragazzo è una persona intelligente.......complimenti!!

Cosa devi fare? dipende quanto ci tieni....non casca il mondo se non ci vada e non casca il mondo se ci vai e lui resta qui....

Ma non puoi fare un'altra cosa tu e lui soli in un altro posto senza che lui sfori con i giorni lavorativi?

naky
12-07-2005, 09.04.13
Originally posted by Kady
io direi di sì.. (tanto capirai, ti perdi solo 4 giorni)

o altrimenti parti solo tu :asd:

Lady_Oscar
12-07-2005, 09.06.36
Originally posted by ADJIUMI
Ma non puoi fare un'altra cosa tu e lui soli in un altro posto senza che lui sfori con i giorni lavorativi?

Appunto. ;) Non riesci a trovere qualcosa da fare solo con lui? Oppure ci andate e tornate insieme...

friskio
12-07-2005, 11.46.51

HELP ME!!! Non voglio rinuniciare all'unica vacanzuola dell'anno!! ma nemmeno andare a passare 10 giorni col rimorso di aver sbagliato qualcosa!!

?_? rimorso di aver sbagliato qualcosa?
per una vacanza?

mah......io sono per la politica del "Chi mi ama mi segua" nn credo che ti serva "convincerlo" se uno vuole fare una cosa, vai tranquilla che nn serve nemmeno convincerlo! ;)

Secondo me l'unica cosa è parlarne con lui e vedere se :
a)- riuscite a trovare qualcosa per voi 2 e basta
b)- volete andare in compagnia e trovate un posto meno impegnativo
c)- volete andare lo stesso in Indonesia e perdervi 2-3gg
d)- lui vuole farsi il viaggio da solo
e)- tu sei disposta a perdere 2-3gg di vacanza per accompagnarlo a casa.

Quindi, come vedi di "Convinzione" nn ne ho mai parlato, proprio perché le cose si fanno in due e in accordo, quindi il "convincere" presuppone che ci siano dei dubbi e si sia in disaccordo! ;)

Chiaritevi e vedete cosa è meglio per VOI DUE! :approved

Kady
12-07-2005, 12.00.47
Originally posted by ADJIUMI
Il tuo ragazzo è una persona intelligente.......complimenti!!

Cosa devi fare? dipende quanto ci tieni....non casca il mondo se non ci vada e non casca il mondo se ci vai e lui resta qui....

Intelligente...in base a cosa hai presupposto questo?:D

Allora, io e lui soli ci stiamo praticamente TUTTI I GIORNI, con questo non voglio dire che mi scoccerebbe andare in vacanza sola con lui, però da una parte preferirei trascorrere UNA vacanza tutti insieme....io sono una che si annoia molto facilmente...per questo volevo stare un po in comitiva..cioè mi capisci preferirei, se possibile, trovare una soluzione al problema indonesia piuttosto che organizzare un altra vacanza (sarebbe l'ennesima con lui sola mi sono girata praticamente mezza sardegna!)

Per me la soluzione migliore sarebbe di rietrare dall'indonesia un paio di giorni prima insieme a lui, ma stamane mi ha detto che non è giusto, perchè io sto in ferie fino a settembre ed è giusto che (secondo lui) mi goda tutta la vacanza!
Mah??!!

pietro00000
12-07-2005, 12.05.08
torni con lui dall'indonesia, poi al primo scalo ti ricordi ke ti sei dimenticata la trousse nel bungalow in indonesia, torni lì e lui se ne va! ed hai risolto! :asd:

EDIT: ma ke lavoro fa ke ricomincia il 23 agosto?????

Kady
12-07-2005, 12.06.05
Originally posted by Squizzo
digli di prendersi due giorni di ferie in più e che non faccia tante storie :asd:

Gliel'ho gia proposto, siccome ha ancora delle ferie retribuite che gli spettano (oltre queste di agosto) gli ho detto di usarle per la vacanza e mi ha risposto che...preferisce usarle per qualche impegno urgente o se riesce tenerle fino a natale (perchè avevamo deciso di andare a Paris per il capodanno)...sigh!!:toh:

Lady_Oscar
12-07-2005, 12.14.09
Per me la soluzione migliore sarebbe di rietrare dall'indonesia un paio di giorni prima insieme a lui, ma stamane mi ha detto che non è giusto, perchè io sto in ferie fino a settembre ed è giusto che (secondo lui) mi goda tutta la vacanza!
Mah??!!

Bhe dai, che carinooo! Si preoccupa che tu non fai tutti i gg. della vacanza! Se x te non è un problema tornare 2 o 3 gg. prima (che, se poi ci fai caso, non sono nemmeno molti.... a proposito ma di quanti gg. è la vacanza? Xchè se dici che è di 1 settimana, allora è scocciante tornarsene 3 giorni prima...), allora prova a dirglieo x altre, diciamo, 3 o 4 volte, vedrai che si convincerà ;) Secondo me (ma molto secondo me...) lui non vuole "tarparti le ali", ma sarebbe alquanto felice di poter venire anche lui. Quindi, come già detto prima, se non ti scoccia di tornare qualche giorno prima, fai opera di convincimento (e, secondo me, non ci metterai neppure molto :D )

Squizzo
12-07-2005, 12.23.40
Gliel'ho gia proposto, siccome ha ancora delle ferie retribuite che gli spettano (oltre queste di agosto) gli ho detto di usarle per la vacanza e mi ha risposto che...preferisce usarle per qualche impegno urgente o se riesce tenerle fino a natale (perchè avevamo deciso di andare a Paris per il capodanno)...sigh!!:toh:

ricordagli che esistono anche i permessi retribuiti eh..che i giorni di ferie dopo un certo periodo te li tolgono e te li pagano di solito, almeno in certe aziende..

Kady
12-07-2005, 12.33.12
Originally posted by pietro00000
torni con lui dall'indonesia, poi al primo scalo ti ricordi ke ti sei dimenticata la trousse nel bungalow in indonesia, torni lì e lui se ne va! ed hai risolto! :asd:

EDIT: ma ke lavoro fa ke ricomincia il 23 agosto?????

Si ottima idea!! :D :D :D

Sta alla Auchan...e li si fanno i turni per conto loro..

Kady
12-07-2005, 12.38.17
Originally posted by Lady_Oscar
Bhe dai, che carinooo! Si preoccupa che tu non fai tutti i gg. della vacanza! Se x te non è un problema tornare 2 o 3 gg. prima (che, se poi ci fai caso, non sono nemmeno molti.... a proposito ma di quanti gg. è la vacanza? Xchè se dici che è di 1 settimana, allora è scocciante tornarsene 3 giorni prima...), allora prova a dirglieo x altre, diciamo, 3 o 4 volte, vedrai che si convincerà ;) Secondo me (ma molto secondo me...) lui non vuole "tarparti le ali", ma sarebbe alquanto felice di poter venire anche lui. Quindi, come già detto prima, se non ti scoccia di tornare qualche giorno prima, fai opera di convincimento (e, secondo me, non ci metterai neppure molto :D )

La vacanza dovrebbe essere dal 10 al 25 (perchè molti ns amici rientrano a lavoro il 29) però ancora non so se la cosa è definitiva o meno,comunque una cosa del genere! Per cui credo che tornare 3 gg prima non sarebbe poi un dramma...almeno per me..

_FlavieTTa_PuNk__
12-07-2005, 12.54.35

:sisi: sisi

ADJIUMI
12-07-2005, 13.07.23
Prima il dovere poi il piacere......si diceva!! e io stimo queste persone...o tornate prima o cambiate meta.....ci sono tante soluzione per non escluderlo......

lumica
12-07-2005, 13.20.15
l'indonesia non è qua dietro quindi tornare prima non te lo consiglierei ci vogliono minimo 2 giorni di viaggio(a/r)
penso che se il tuo ragazzo ha davvero voglia di venire dovrebbe prendersi 2 giorni di ferie in piu' visto che non vuole che tu ti sacrifichi a tornare prima :)

Kady
12-07-2005, 14.47.14
Stavo pensando che potrei dire ai miei amici di ridurre la vacanza ai 10 giorni anzichè 15 e passare poi il resto delle vacanze insieme qua in sardegna...in effetti ci sarebbero tante soluzioni..

friskio
12-07-2005, 15.38.41
Stavo pensando che potrei dire ai miei amici di ridurre la vacanza ai 10 giorni anzichè 15 e passare poi il resto delle vacanze insieme qua in sardegna...in effetti ci sarebbero tante soluzioni..

10 gg in Indonesia e 5 in Sardegna??? :mumble

ma scegliere proprio un'altra destinazione????????

Lady_Oscar
12-07-2005, 15.46.20
Originally posted by friskio
10 gg in Indonesia e 5 in Sardegna??? :mumble

ma scegliere proprio un'altra destinazione????????

Quoto!! Non sono posti un pò troppo distanti tra di loro? Dai, cerca di convincere gli amici ad andare un pochino + vicino.... ;)

Kady
12-07-2005, 16.46.03
Emh ragazzi io sono della sardegna per cui non ci sarebbe tutta sta distanza...nel senso che una volta rientrata dall'indonesia non è che devo ripartire per la sardegna...ci sono già capito...una metà piu vicina...riuscirò a far cambiare loro idea?:toh: chissà

pietro00000
12-07-2005, 17.03.45
Emh ragazzi io sono della sardegna per cui non ci sarebbe tutta sta distanza...nel senso che una volta rientrata dall'indonesia non è che devo ripartire per la sardegna...ci sono già capito...una metà piu vicina...riuscirò a far cambiare loro idea?:toh: chissà

vieni in sicilia! :D

friskio
12-07-2005, 17.04.13

?_?

cioé.......tu sei sarda e vai in Indonesia?

ma porca putt.......io sono di Milano e cerco di venire in Sardegna e tu te ne vai?!?!?!?!

com'è 'sta cosa?

pietro00000
12-07-2005, 17.05.47
?_?

ma porca putt.......io sono di Milano e cerco di venire in Sardegna e tu te ne vai?!?!?!?!

com'è 'sta cosa?

io sono siciliano e me ne sto qua!

friskio
12-07-2005, 17.14.06
io sono siciliano e me ne sto qua!

risparmi.........

io posso andare al max all'Idroscalo.............
il mare di Milano.....

pietro00000
12-07-2005, 17.19.32
risparmi.........

io posso andare al max all'Idroscalo.............
il mare di Milano.....

se ne è parlato di recente del mitico idroscalo... ma nn ricordo dove.....

friskio
12-07-2005, 17.21.10
se ne è parlato di recente del mitico idroscalo... ma nn ricordo dove.....

mitico?........addirittura.........

prendi una pozzanghera e facci una spiaggetta attorno, mettici 2-3 localini e hai fatto l'idroscalo!

Aglaia
12-07-2005, 18.16.53
b) devo convincerlo a venire con tutti noi e convincerlo anche che il viaggio di ritorno da solo non sarà cosi tragico?

Forse io sono un po' cattiva ma in fondo tornare da solo non è così terribile... io in aereo dormo sempre... non sono comunque di compagnia :D
Ma adesso riuscite a trovare dei voli nelle date che cercate (non so quali siano le vostre disponibilità ma mi sa che ora trovate solo biglietti carissimi)?

Kady
12-07-2005, 21.53.01
?_?

com'è 'sta cosa?

Ah no no ma se vieni te rinuncio all'indonesia figurati!!!! :D

Kady
12-07-2005, 21.57.32
Originally posted by Aglaia
Forse io sono un po' cattiva ma in fondo tornare da solo non è così terribile... io in aereo dormo sempre... non sono comunque di compagnia :D
Ma adesso riuscite a trovare dei voli nelle date che cercate (non so quali siano le vostre disponibilità ma mi sa che ora trovate solo biglietti carissimi)?

Si credo che i biglietti siano abbastanza cari, nn so quanto di preciso perchè dovevano prendere le risposte dei miei amici...infatti due di noi hanno rinunciato perchè non rientravano nelle spese...

..stasera ho detto agli altri del gruppo "we ma perchè invece dell'estero non scegliamo di restare a casa nostra (in italia intendevo) e ce ne andiamo magari a riccione??"

Ebbene...mi hanno guardato tipo cosi..:eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :confused: :confused: :doubt:

..picci..
12-07-2005, 22.14.29
c) devo convicerlo a venire e ritornare poi con lui il 21 agosto?direi che è la scelta migliore e anche la più ragionevole.:birra:

Kady
12-07-2005, 22.42.14
Grazie a tutti dell'attenzione, siete molto gentili!;)

friskio
13-07-2005, 11.27.02
Ah no no ma se vieni te rinuncio all'indonesia figurati!!!! :D

sono già sul primo volo per la Sardegna.........stò scrivendo dalla cabina di pilotaggio.....

Kady, fatti trovare all'aeroporto......... ;) :D

pietro00000
13-07-2005, 12.22.20
sono già sul primo volo per la Sardegna.........stò scrivendo dalla cabina di pilotaggio.....

lo piloti addirittura??? ;)

friskio
13-07-2005, 13.56.37
lo piloti addirittura??? ;)

Sì.........sono anche pilota.....all'occorrenza! ;)

pietro00000
13-07-2005, 14.05.09
Sì.........sono anche pilota.....all'occorrenza! ;)

allora se vedo passare un aereo impazzito su casa mia nn mi devo preoccupare?

friskio
13-07-2005, 16.41.19
allora se vedo passare un aereo impazzito su casa mia nn mi devo preoccupare?

no, è tutto sotto controllo! ;)

ADJIUMI
13-07-2005, 17.07.54
Ci sono tanti posti belli in italia.............ma dimostragli quanto lo ami e stai qui...ma vai in toscana vai in sardegna....sicilia....puglia....:D

Kady
13-07-2005, 18.50.57
E chi ti dice che lo amo :D :D :D :D :D cmq in sardegna ci sono gia e sono pure stufa di vederla...quoto la toscana o magari la sicilia via ;)

Kady
13-07-2005, 18.52.25

Ah ah quale aereoporto?? alghero o olbia?? guarda sono mezzo intenzionata a lasciarti li...potresti atterrare direttamente sopra il tetto di casa mia :D

pietro00000
13-07-2005, 20.00.45
E chi ti dice che lo amo :D :D :D :D :D cmq in sardegna ci sono gia e sono pure stufa di vederla...quoto la toscana o magari la sicilia via ;)

si, vieni qua! ti trovo una pensioncina in riva al mare!!! :D

Kady
13-07-2005, 23.05.24
Ma dai, mi mandi in pensione!! Ho 22 anni mica 70!! :D :D almeno un hotel a 7 stelle!!:D :D

friskio
14-07-2005, 02.17.44
potresti atterrare direttamente sopra il tetto di casa mia :D

COORDINATE RILEVATE
OBIETTIVO IDENTIFICATO
PREPARARSI ALL'ATTERRAGGIO SU TERRAZZO!

beh.......mi posso anche paracadutare! ;)

Kady
14-07-2005, 23.18.34
Bene, mi raccomando mira il centro perchè intorno ci stanno le piante spinose!!

E non atterrare sul terrazzino che mi schiacci l'animale!

friskio
15-07-2005, 16.03.02
Bene, mi raccomando mira il centro perchè intorno ci stanno le piante spinose!!

E non atterrare sul terrazzino che mi schiacci l'animale!

Se hai un camino mi ci infilo dentro.........però dev'essere bello largo altrimenti mi ci incastro! :notooth:

Lady_Oscar
15-07-2005, 16.16.31
Ma dai, mi mandi in pensione!! Ho 22 anni mica 70!! :D :D almeno un hotel a 7 stelle!!:D :D

Dicesi PENSIONE piccolo albergo o casa dove viene concessa tale forma di ospitalità. Sono alberghetti che, di solito, non superano le 2 stelle. MA, ti posso assicurare, che ci sono vecchi e giovani come in un hotel a 3 o 4 stelle ;)

pietro00000
15-07-2005, 16.43.23
Dicesi PENSIONE piccolo albergo o casa dove viene concessa tale forma di ospitalità. Sono alberghetti che, di solito, non superano le 2 stelle. MA, ti posso assicurare, che ci sono vecchi e giovani come in un hotel a 3 o 4 stelle ;)

grazie lady.... x foryuna ke c sei tu...... *sniff*

..picci..
15-07-2005, 19.03.25
ma alla fine cos'hai deciso?

/me non ha voglia di leggersi tutti i post. :dentone:

Kady
15-07-2005, 23.37.59

Ma si...che scherzavo perchè lui me lo ha scritto in senso ironico...credo :D

Friskio il camino non ce l'ho se t'accontenti di calarti tramite una cordicella...te tengo io :D

Kady
15-07-2005, 23.44.23
Alla fine ho deciso di far scegliere al mio ragazzo cosa fare...mi ha proposto (veramente lo ha proposto a tutto il gruppo) di fare campeggio in costa smeralda...e poi se "volevo" mi avrebbe portata qualche giorno a riccione...ma nn credo ke abbia il tempo di farlo..va beh...mi basta il pensiero!

friskio
16-07-2005, 00.54.45
Friskio il camino non ce l'ho se t'accontenti di calarti tramite una cordicella...te tengo io :D

a meno che tu nn abbia un contrappeso per raggiungere gli 83Kg dubito tu possa tenermi :notooth:

E ti và anche bene.......se fosse capitato qualche mese fa avresti dovuto raggiungere i 93!!!!!!! :eek2:

LOL...

Kady
16-07-2005, 18.32.39
Ok...installo un camino :D

pietro00000
17-07-2005, 12.46.20
nn c'è bisogno vengo io! lo faccio io il contrappeso! :D

Kady
17-07-2005, 16.00.40
Bene ma si venite pure tutti a casa mia!!! ahahah vi metto in gabbia col coniglio!!:D

friskio
17-07-2005, 18.57.52
Ok...installo un camino :D

basta che nn lo usi proprio quando vengo io!.....

altrimenti :grev: :bash:

Kady
17-07-2005, 22.25.37
Sarò pure matta ma mica accendo il camino d'estate quando fuori si superano i 40 gradi :approved :metal: :foll:

lillymagic
18-07-2005, 08.17.24
Sarò pure matta ma mica accendo il camino d'estate quando fuori si superano i 40 gradi :approved :metal: :foll: se e' per qst allora pietro potresti andare a casa di kady e installale 1 condizionatore!!:D

pietro00000
18-07-2005, 12.06.38
Originally posted by lillymagic
se e' per qst allora pietro potresti andare a casa di kady e installale 1 condizionatore!!:D

e ke sn un'opera di carità?? :p

friskio
18-07-2005, 14.03.17
Sarò pure matta ma mica accendo il camino d'estate quando fuori si superano i 40 gradi :approved :metal: :foll:

:approved

brava.............allora così nn rischio di bruciacchiarmi il popò! :dentone:

Kady
18-07-2005, 22.59.56
Va beh occhio a nn schiacciarmi pietro che sta li sotto a mettermi il condizionatore :D :roll3:

Quela
19-07-2005, 13.24.57
camini, condizionatori e ca$$te a parte, io avrei scelto la soluzione di tornare qualche giorno prima con lui.
Cosi non avresti rinunciato all'Indonesia, magari sara' difficile riorganizzare un viaggione cosi', sia perche' dimostravi qualcosa a lui ed evitavi discussioni e possibili motivi di attrito.

E' brutto tornare da soli dai ... la vacanza e' bello iniziarla e terminarla insieme

friskio
21-07-2005, 12.10.33
Ne consegue che la vacanza in Indonesia nn è più un problema..........
il caso è stato chiuso.....Perry Mason! ;)

http://raw360.com/media/1/20030806-perrymason.jpg