PDA

Visualizza versione completa : Cognome sims

alfuser
08-07-2005, 16.32.12
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e ho gi una domanda per voi. Avevo moglie e un figlio, poi mi morta la moglie e subito dopo l'assistente sociale ha preso mio figlio, ho trovato un'altra donna ed venuta a vivere con me, nato un'altro figlio, ma essendo fuori dal matrimonio ovviamente il figlio ha il suo cognome. La mia domanda , in qualche modo possibile (anche con un trucco) cambiare il cognome del figlio, purtroppo sono a 2 giorni dalla vecchiaia e non riuscirei mai a risposarmi e ad avere un altro figlio.

Quela
08-07-2005, 16.39.24
Hmmm puoi provare con Simpe

Altrimenti c'e' InsiMenator ... ma mi pare faccia cambiare solo il nome, il cognome mi pare di no

alfuser
08-07-2005, 16.44.27
Originally posted by Quela
Hmmm puoi provare con Simpe

Altrimenti c'e' InsiMenator ... ma mi pare faccia cambiare solo il nome, il cognome mi pare di no
Grazie per la risposta velocissima, ma questa risposta mi porta ad un altra domanda, che cos' Simpe e dove lo trovo?:confused:

Quela
08-07-2005, 16.57.41
Non sono brava a ricordarmi i nomi dei thread vecchi in cui si parla di taluni argomenti ... ma fai una ricerca nel forum di "simpe" .... troverai tantissime discussioni

E' comunque un editor che ti consente di modificare moooooolte cose all'interno del gioco od anche solo visionarle
puoi modificare le relazioni dei simmini
puoi spostarli da una famiglia all'altra
puoi fare i recolor degli oggetti
puoi visionare gli oggetti e vedere se sono compatibili con EP
e taaaaaaaaaante ma tante altre cose

si scarica qui
http://sims.ambertation.de/

Kady
08-07-2005, 22.17.38
Quela ma poi dove lo si trova? cio tipo nel catalogo del gioco o nel desktop?

lillymagic
08-07-2005, 22.20.21
anche io.. dove si trova??:dentone:

Antinoos
08-07-2005, 23.26.54
Originally posted by Kady
Quela ma poi dove lo si trova? cio tipo nel catalogo del gioco o nel desktop?

Ciao!
Il SimPe un programma a parte rispetto al gioco: dopo scaricato - e quindi salvato nella directory che avrete scelto -, si deve installare, e lo si pu fare solo se si ha gi installato il netframe [vi rimando alla pagina segnalata]..
All'avvio, il programma stesso individua la cartella 'the sims 2" in documenti e agisce su quella: conviene che ve ne facciate una riserva :).

Kady
08-07-2005, 23.32.30
Il netframe serve anche per il clear installer o sbaglio?

Quela
11-07-2005, 16.49.12
Mi pare di si .. che per entrambi serva il .Net ma nonsono sicura

bimba84ab
11-07-2005, 21.33.59
ma morto un coniuge, l'altro non si pu risposare? :confused:

Kady
11-07-2005, 22.29.58
Certo che si pu risposare...almeno credo...a me nn ancora successo...

p.s. ho scaricato simpe ma difficilissimo da usare!! Dove devo andare per poter cambiare nome e et ai simmini? :toh:

Quela
12-07-2005, 12.47.27
Si il vedovo/a si puo' risposare
Prendete ad esempio Olive Specter di Stranizia .... prima li sposa, si prende i soldi e poi li ammazza :)

In Simpe per cambiare eta ai simmini:
ricordo grossolanamente, ma dovrebbe essere cosi:
-dai menu in alto, carica il quartiere dove sta il simmino
-nella finestra di sinistra ci sono un po di voci da scorrere, tra cui una che a che fare con i sims, che mi pare sia proprio "Sims"
-ti si apre un altro elenco con tutti i simmini del quartiere
-cerchi il tuo e per cambiare l'eta' dovrebbe esserci una voce del tipo "Days left", ossia quanti giorni mancano prima del passaggio all'altra fascia di eta'
-cambi il valore e poi clicchi sul bottone "commit"
-poi nel menu selezioni "Save" o "Close file handle" non ricordo

Ricorda di fare backup della cartella Ea Games prima di giocare con simpe

Per cambiare cognome ai simmini non so, non ho mai provato se si possa fare da Simpe.
Io ho cambiato il nome all'interno del gioco con InsiMenator

Kady
12-07-2005, 14.57.59
Ma che genio! grazie ;)

Quela
28-07-2005, 16.36.37
Qui la procedura per cambiare cognome ai simmini (e anche nome del lotto)
http://www.modthesims2.com/showthread.php?p=615476#post615476

Kady
29-07-2005, 00.47.38
Bene....ci stanno alcuni sims che hanno dei cognomi assurdi...Victor VU??????