PDA

Visualizza versione completa : Fra 10 giorni alice a metà prezzo!

Alex64
08-07-2005, 11.26.18
Fonte http://punto-informatico.it/p.asp?i=53985&r=PI

In breve: potrete richiedere il downgrade a 640/256 (adesso avete 1200k/256k), e pagare 20€ invece dei 40€ attuali.
Io penso lo farò :)

MarcoLaBestia
08-07-2005, 12.09.57
Non ci posso pensare al fatto ke in America l'adsl costa 8 dollari :|

otto :|

Akubo
08-07-2005, 12.16.05
Originally posted by -MarcoTheBest-
Non ci posso pensare al fatto ke in America l'adsl costa 8 dollari :|

otto :|

Non occorre andare in Usa. Già in Francia e Germania si gira su quei prezzi.

Alex64
08-07-2005, 12.16.39
Originally posted by Akubo
Non occorre andare in Usa. Già in Francia e Germania si gira su quei prezzi.
A quanto pare no Akubo :)
Leggi l'articolo

endi
08-07-2005, 12.26.46
è una buona notizia per chi usa alice, ma non cambia la sostanza della realtà (negativa) italiana. l'articolo conferma quello che già sapevamo: in Italia c'è ancora il monopolio, la concorrenza non esiste.

MarcoLaBestia
08-07-2005, 12.51.50
Spero a questo punto ke seguano a ruota tutte le altre compagnie :)

Tanto fastweb parla di 6 megabit ma alla fine vai max a 1......

M@rco
08-07-2005, 13.09.06

Mi spieghi allora come ho fatto a scaricare la demo di Splinter Cell 3 da poco più di 600 mega in circa 30 minuti? E pensare che quandol' ho scaricata avevo ancora 4 megabit, ora con la 6 megabit la situazione è migliorata ed ho visto picchi di oltre 600k usando dap.

PS: da notare pure che con Fastweb hai 512k in upload (pare che in futuro la banda diventerà 1 megabit) invece dei 256k che solitamente ti danno gli altri operatori.

MarcoLaBestia
08-07-2005, 13.19.45
Originally posted by M@rco
Mi spieghi allora come ho fatto a scaricare la demo di Splinter Cell 3 da poco più di 600 mega in circa 30 minuti? E pensare che quandol' ho scaricata avevo ancora 4 megabit, ora con la 6 megabit la situazione è migliorata ed ho visto picchi di oltre 600k usando dap.

PS: da notare pure che con Fastweb hai 512k in upload (pare che in futuro la banda diventerà 1 megabit) invece dei 256k che solitamente ti danno gli altri operatori. Ci sta il sito fatto apposta per testare la velocità del proprio modem (non ricordo precisamente il nome del sito), ed a me diceva 1 megabit. La mia velocità di punta cmq è stata 320k in download e 80k in upload senza usare alcun download manager, ma quello ke offre firefox. Col dap è vero potrebbe andare più veloce perkè scarica più parti contemporaneamente..... Ma il tutto dipende cmq dalla banda ke offre il sito su cui si naviga :)

diox
08-07-2005, 13.23.31
Spero a questo punto ke seguano a ruota tutte le altre compagnie :)

io vado a 10 ma tranquillo tranquillo ne!!!;)

MarcoLaBestia
08-07-2005, 13.39.23
Originally posted by diox
io vado a 10 ma tranquillo tranquillo ne!!!;) con fastweb? Impossibile :p se invece parli del satellite aborro perkè non si possono aprire i siti (almeno anni fa era così, non ricordo bene il motivo, mi pare casini con l'upload)

M@rco
08-07-2005, 14.10.20
Ci sta il sito fatto apposta per testare la velocità del proprio modem (non ricordo precisamente il nome del sito), ed a me diceva 1 megabit. La mia velocità di punta cmq è stata 320k in download e 80k in upload senza usare alcun download manager, ma quello ke offre firefox. Col dap è vero potrebbe andare più veloce perkè scarica più parti contemporaneamente..... Ma il tutto dipende cmq dalla banda ke offre il sito su cui si naviga :)

Conosco quei siti :) La mia era una provocazione solo per farti capire che non è vero che ti danno 1 megabit invece dei 6 dichiarati, tu stesso hai ammesso di avere una linea più veloce di 1 megabit visto che dichiari di arrivare a 320 k su un singolo file quindi a 2.5 megabit. Per gli 80 mega in upload mi pare molto strano se hai la linea a 6 megabit perchè avresti 512 kbit/s di banda quindi dovresti arrivare a 64k in linea teoria che poi nei casi reali sono un pò di meno.

con fastweb? Impossibile :p se invece parli del satellite aborro perkè non si possono aprire i siti (almeno anni fa era così, non ricordo bene il motivo, mi pare casini con l'upload)

Ed invece è possibilisimo :) Lui dispone della fibra ottica che per il mercato casalingo mette a disposizione 10 megabit in half duplex (praticamente la linea supporta fino a 10 megabit tra upload e download e viene ripartita dinamicamente a seconda delle necessità) mentre per le aziende la linea è di tipo full duplex (10 megabit in download e 10 megabit in upload). Con il satellite puoi navigare tranquillamente (con i sistemi più semplici invii la richiesta dei dati via linea analgica e ricevi tramite parabola mentre con quelli più complessi e costosi non serve la linea analogica ma basta la parabola) ma hai ping alti (devi considerare i tempi che ci vogliono tra la richiesta dei dati, l' invio sul satellite e la ritrasmissione a terra) e soprattutto la linea non è velocissima (mi sembra si fermassero al massimo ad un paio di megabit a seconda del servizio).

MarcoLaBestia
08-07-2005, 20.49.53
Originally posted by M@rco
Per gli 80 mega in upload mi pare molto stranoAnke a me, 80 mega non li faccio nemmeno a mano :p

Ed invece è possibilisimo :):roll3: Sapevo ke l'avresti detto :D Grazie delle informazioni cmq ;)

alla fibra ottica non ci avevo minimamente pensato :p