PDA

Visualizza versione completa : NoMeansNo tour italiano (ZU inside)

zappeo
07-07-2005, 01.38.47
ogni tanto ci provo, ma so già che finirà come con i fantomas (che, tra parentesi, alla fine ho visto a bergamo e sono stati micidiali).
vengono in italia i NoMeansNo, che al 98% della gente non diranno un cazzo ma nella scena "underground" sono una leggenda ... trio canadese in giro da 26 anni, hanno preso il punk e l'hanno distorto e sperimentato il più possibile, e nonostante la veneranda età (il bassista è ormai cinquantenne) continuano a solcare i palchi di tutto il mondo, dall'america al giappone, mantenendo una carica live invidiabilissima, facendo divertire il pubblico (oltre che sbavare per come suonano) con mini sketch e cazzatine varie. senza ombra di dubbio il gruppo che più amo e che più amerò.

7th July Napoli Neapolis festival Italy
8th off
9th July Verona Empirica festival w/ Zu + Karate Italy
10th July Rome Villa Ada w/ Zu + Karate Italy
11th off
12th July Bologna TPO Italy
13th July Giulianova Italy
14th July Pescara Italy
15th July Turino Belleville festival Italy
16th July ROSIGNANO (LIVORNO) IL GIARDINO Italy

queste le date che ho trovato, io vado sicuramente a bologna il 12 al TPO, li ho già visti lì l'anno scorso come NoMeansNo e l'anno prima come hanson brothers (un loro side-project tributo ai ramones, ma in versione demenzialissima, semplicemente spassosi), quel posto è grande e amplificato sempre benissimo ... ma probabilmente vado pure questo sabato a verona, visto che è a 40 minuti da casa mia, così mi becco anche gli zu ^^
boh, magari billygoat, alcool o volt sono interessati, non so quanti altri potrebbero conoscerli qui (a parte dero, a cui mi pare di aver passato qualcosa ^^) .. chi fosse curioso ha lì l'elenco.

vi piazzo anche qualche immagine, perchè sono troppo carucci :metal:
http://www.no-means-no.de/Photo/Berlin/nomeansno_18.jpg
http://www.no-means-no.de/Photo/Berlin/nomeansno_16.jpg
http://www.no-means-no.de/Photo/Vera2004/vera%202.jpg http://www.no-means-no.de/Photo/Vera2004/vera%206.jpg
http://www.no-means-no.de/Photo/wff02_nomeansno_024_18.jpg

+ loro in versione hanson brothers, giusto per rendere l'idea :asd:

http://www.no-means-no.de/Photo/Liebermann/derlip1.jpg
http://www.no-means-no.de/Photo/Poland_HB03.JPG

bien, fine spam.

zAp:birra:

TrustNoOne
07-07-2005, 05.00.33

:roll3:
Io ci sono andato a scuola a giulianova :asd:

Ma che ci vengono a fare :asd:

La cosa curiosa e' che io in quei giorni proprio prendero' il treno da bologna a giulianova per tornare a casa.. Posso chiedergli un passaggio :asd:

zappeo
07-07-2005, 08.25.04
Originally posted by TrustNoOne

:roll3:
Io ci sono andato a scuola a giulianova :asd:

Ma che ci vengono a fare :asd:

La cosa curiosa e' che io in quei giorni proprio prendero' il treno da bologna a giulianova per tornare a casa.. Posso chiedergli un passaggio :asd:

tu scherzi ma so anche cosa ci vanno a fare :metal:
i genitori del bassista e del batterista (che sono fratelli, infatti il primo disco dei NMN è solo basso e batteria, registrato in garage quando avevano tipo 18 anni) sono in vacanza lì a giulianova, per cui un ragazzo di lì che li ha conosciuti gli ha chiesto se volevano fare una mini-data in un pub da quelle parti.... ed è finita così.
anche a me ha fatto sorridere sta cosa, quando avevo 16-17 anni avevo la morosa a roseto, mai mi sarei aspettato di trovare i NMN lì :D

zappeosuperinformato :asd:

billygoat
07-07-2005, 09.39.43
onestamente devo dire che a parte un paio di canzoni non conosco i NMN. mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa! :sisi:

anzi, zap... colma la mia lacuna... dimmi un paio di dischi da cui partire.
:birra:

Dero88
07-07-2005, 11.12.02
Ehhhhh, ma non potevi dirlo prima... dopodomani a Verona, quella si che sarebbe buona, però non lo so se posso venire. :|
Per i dischi, billy, io ho Wrong, non so se sia il migliore però è spettacolare :metal: :D

zappeo
07-07-2005, 11.57.14
Originally posted by Dero88
Ehhhhh, ma non potevi dirlo prima... dopodomani a Verona, quella si che sarebbe buona, però non lo so se posso venire. :|

cazzo, cazzo, cazzo!
vabeh, dovessi avere la possibilità fammi sapere tramite pm (o ci becchiamo in chat stasera magari).

Per i dischi, billy, io ho Wrong, non so se sia il migliore però è spettacolare :metal: :D [/B]

wrong è l'album più famoso che hanno fatto, quello che contiene pietre miliari come "rags & bones", "big dick", "oh no, bruno!" o la opening track "it's catching up" (quei colpi di basso ormai sono storici :D), per cui in genere è l'album che consiglio sempre a chi vuole conoscere un po' la band. sarà che io sono particolarmente addicted, ma li considero un gruppo da assimilare con la dovuta calma, da riascoltare più e più volte per "capire" ogni album.
altri lavori validissimi sono "sex mad", "0+2=1", "the worldhood of the world (as such)" o il mini "you kill me"... mentre altri ancora, che però consiglierei a chi ha già avuto modo di capire come "ragionano" (o "non ragionano" :asd: ) sono "small parts isolated and destroyed", "why do they call me mr happy?", "dance of the headless bourgeoisie" o la raccolta di b-side e pezzi scartati "mr right & mr wrong".
è recentemente uscito anche un best of, "the people's choice", che però non mi sento di consigliare ... sarà che i best of non mi sono mai piaciuti, ma penso che ascoltando quello si perderebbe un po' il "filo", non so bene come spiegare.. vabeh, paranoie mie :D
la copertina però è geniale :

http://www.rockobrobje.com/nmn_r1.jpg
:asd:

vabeh, mi scuso per la logorrea ma quando si tratta di loro perdo un po' il controllo ^^
billy, se ti interessa posso passarti qualcosa (via mirc, o si trova un'altro modo, in caso piemmami)

Khorne
07-07-2005, 12.37.23
Diamine, Verona era moderatamente vicino... non fosse che sono senza macchina e che mi hanno intrappolato ad un compleanno :|

TrustNoOne
07-07-2005, 14.52.28
Originally posted by zappeo
tu scherzi ma so anche cosa ci vanno a fare :metal:
i genitori del bassista e del batterista (che sono fratelli, infatti il primo disco dei NMN è solo basso e batteria, registrato in garage quando avevano tipo 18 anni) sono in vacanza lì a giulianova, per cui un ragazzo di lì che li ha conosciuti gli ha chiesto se volevano fare una mini-data in un pub da quelle parti.... ed è finita così.
anche a me ha fatto sorridere sta cosa, quando avevo 16-17 anni avevo la morosa a roseto, mai mi sarei aspettato di trovare i NMN lì :D

zappeosuperinformato :asd:

:eek2: :eek2:

chi e' la morosa di roseto?
Io sono di roseto :asd:

Khorne
07-07-2005, 15.34.45

Sei tu... non ricordi, sciocchina? :roll3:

NewBusterSword
07-07-2005, 16.32.35
io volevo andare a vedere i fantomas ma non potevo
vorrei tanto andare a verona (ZUUU!!!) ma chi mi porta? :bash:

zappeo
07-07-2005, 16.39.52
Originally posted by NewBusterSword
io volevo andare a vedere i fantomas ma non potevo
vorrei tanto andare a verona (ZUUU!!!) ma chi mi porta?

se arrivi a verona in treno passo anche a prenderti in macchina in stazione ... ma immagino non fosse quello il problema :D

Io sono di roseto :asd:

trust ... c'è una cosa che devo dirti....

IO SONO TUO PADRE! :metal:

TrustNoOne
07-07-2005, 19.41.25
dai sul serio come si chiama.. sempre se e' di roseto

_Jackie_
07-07-2005, 20.49.41
IO SONO TUO PADRE! :metal:

Muoio! :roll3:

zappeo
07-07-2005, 22.26.59
dai sul serio come si chiama.. sempre se e' di roseto

sabrina, ma è dell'83, non so se la conosci, poi è stato 5 anni fa ... in più sono due/tre anni che studia a milano, non so quante volte torni giù ^^
oltretutto, essendo una tipica pAncalcolizzata, ho idea che le probabilità che tu la conosca non siano molto alte :asd:

TrustNoOne
07-07-2005, 23.32.02
sabrina, ma è dell'83, non so se la conosci, poi è stato 5 anni fa ... in più sono due/tre anni che studia a milano, non so quante volte torni giù ^^
oltretutto, essendo una tipica pAncalcolizzata, ho idea che le probabilità che tu la conosca non siano molto alte :asd:

una sabrina pancalcolizzata ce l'ho presente...
non e' fra le mie amicizie (per ovvi motivi :asd: ) ma so chi e'... Capelli neri, non molto alta, un po' tarchiatella :asd:

da un mio amico rinominata "mucca pazza", anche un po' logorroica :asd:

Spero sinceramente non sia lei :asd:

NewBusterSword
07-07-2005, 23.47.48
se arrivi a verona in treno passo anche a prenderti in macchina in stazione ... ma immagino non fosse quello il problema :D
in effetti ... :D cmq grazie lo stesso ;)

_Jackie_
08-07-2005, 13.15.27
Che vuol dire pancalcolizzata? :|

Dero88
08-07-2005, 14.05.30
Originally posted by _Jackie_
Che vuol dire pancalcolizzata? :|

Credo sia un neologismo per indicare una persona punk e alcolizzata. Ho toppato, zAp? :D

zappeo
08-07-2005, 14.10.18
Credo sia un neologismo per indicare una persona punk e alcolizzata. Ho toppato, zAp? :D

si, è solo che mi fa cagare usare il termine "punk" per indicare una persona, ormai non vuol dire più niente.
comunque potremmo anche smettere di parlare della mia ex eh :asd:
trust, non so se è la stessa che intendi tu ... "tarchiatella" non mi pare lo fosse, poi dipende dai tuoi parametri. la storia della "mucca pazza" però è rotflissima :asd:
e, ribadisco, ti parlo di 5 anni fa, non la vedo da un secolo per cui non ho idea di come sia mò ^^

Dero88
08-07-2005, 14.14.51
si, è solo che mi fa cagare usare il termine "punk" per indicare una persona, ormai non vuol dire più niente.

Ecco, la pensiamo allo stesso modo. :p

billygoat
08-07-2005, 14.22.00

a me dà fastidio proprio definire una persona con un termine qualsiasi...

comunque, ho mandato in perlustrazione il fido mulo, ma mi dice che trova pochissime cose dei nomeansno... quindi... zap, hai un PM! :D

_Jackie_
08-07-2005, 14.26.33

Ah, credevo che fosse una che stava fissa ai giardinetti sulle panche ad alcolizzarsi. :roll3:

Dero88
08-07-2005, 14.45.26
Ah, credevo che fosse una che stava fissa ai giardinetti sulle panche ad alcolizzarsi. :roll3:

:roll3: :roll3: :D

zappeo
08-07-2005, 16.16.53

no, quello sono io :sisi:

:asd:

Bortoluca
08-07-2005, 17.08.20
e io invece non vengo a nessun concerto perchè non mi piace la tua musica va bene? bon! Sempre sul forum sempre!
ciao zibibbo

hackboyz
08-07-2005, 17.44.02
zap, la tua Sabrina aveva una e, come dire ... mooooolto aperta :D

zappeo
09-07-2005, 16.20.42
piccola correzione:

i NoMeansNo NON SUONANO A VERONA STASERA, P############A, ma a padova alla festa di radio sherwood.
inutile dire che non ho benzina abbastanza per arrivare fino a padova, per cui o trovo un passaggio o m'attaccoalcazzo e vado a vederli solo a bologna martedì.
se c'è qualche padovano interessato sono felice per lui :)
io intanto piango :mecry:

Dero88
09-07-2005, 16.32.17
piccola correzione:

i NoMeansNo NON SUONANO A VERONA STASERA, P############A, ma a padova alla festa di radio sherwood.
inutile dire che non ho benzina abbastanza per arrivare fino a padova, per cui o trovo un passaggio o m'attaccoalcazzo e vado a vederli solo a bologna martedì.
se c'è qualche padovano interessato sono felice per lui :)
io intanto piango :mecry:

Argh, mi dispiace zappa. In ogni caso non potevo venire neanche a Verona, causa problemi di trasporto. :p
Bolognia me lo sogno. :asd:

NewBusterSword
09-07-2005, 16.52.50
quindi non saro l'unico a perderli, buono a sapersi

se soffro io devono soffrire TUTTI :D

zappeo
09-07-2005, 19.27.26
Originally posted by NewBusterSword
se soffro io devono soffrire TUTTI :D

maledetto :asd:

comunque soffro solo fino a martedì, poi me li vedo senza security, senza transenne e attaccato al palco, con chili di sbava sotto ai piedi :D

NewBusterSword
09-07-2005, 21.29.13
comunque soffro solo fino a martedì, poi me li vedo senza security, senza transenne e attaccato al palco, con chili di sbava sotto ai piedi :D
questo è fonte di tristezza ed invidia per me
be goditeli anche per il sottoscritto :mecry:

zappeo
12-07-2005, 15.51.56
:.:
new
come hai fatto?
non ci sono. è spostato a giovedì. questo tour è un delirio.
new
come hai fatto?
/me corre sul letto a piangere :mecry:

NewBusterSword
12-07-2005, 22.39.29
ci ho sperato tanto tanto tanto :asd:

SE SOFFRO IO DEVONO SOFFRIRE TUTTI :D :D :D