PDA

Visualizza versione completa : consigli per un povero niubbo

Evil.Dark
06-07-2005, 13.06.57
inanzitutto mi presento :D sono evil.dark alias Tonand e ho passato gli ultimi 3 anni della mia vita da player a giocare a nwn ghgh

ho bisogno di qualcosa di nuovo e guild wars sembra rullare assai molto

ma sono molto indeciso sul primo pg da fare.. cosa mi consigliate? le classi si equivalgono o sono squilibrate? mi piacerebbe fare un bel mistico war...

ma alla fine ,secondo voi, qual e la classe +powah e con quale biclassamento?

sciao

Evil.Dark
06-07-2005, 13.08.57
ah un altra cosa... caz'è sta storia delle gilde?.. so niubbo forte perdonatemi asd

Vendor
06-07-2005, 13.44.06
Intanto ben venuto:birra: .

1- quì (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=239989&perpage=15&pagenumber=10) c'è "l'angolo del nubbio" dove puoi fare le tue domande...

2- per il fatto del primo pg penso che la scelta sia del tutto personale, quindi nn sono sicuro potertene consigliare uno in particolare...

3- come classe super potente nn credo che esista (almeno per il momento) in quanto la "potenza" del pg sta anke nella bravura del giocatore nell'utilizzare le abilità in maniera "intelligente" (correggetemi se sbaglio)

4- le gilde funzionano ne più ne meno come i clan di qualsiasi gioco online, il leader che crea la gilda ha la possibilità di invitare nuovi membri, creare mantelli, e può acquistare una sede (lascio la parola a chi ha più esperienza su questo tipo di argomento :) )

fppiccolo
06-07-2005, 14.39.24
a parte le q dell'ascensione, imho, pg super powah è 'ele monofire, con la quale non solo ho finito il gioco ma sono riuscito ad andare ovunque (in genere lo sono quasi tutti i caster ma la fire ancor di più)
a seguire il war...se ha buone skill ovvio
la bravura....bhè conta anche quella :D

Thagan
06-07-2005, 14.51.49
Il gioco è veramete molto ben bilanciato e come già detto lascia molto alla bravura del player.

Ogni professione ha numerosi punti forti, ma non tali da stradominare, questo perchè la varietà di combinazioni di skill è spaventosamente ampia (ogni classe ha a disposizione circa 80 skill, ma ne puoi equippare solo 8).

Forse il Mistico/Guerriero non è troppo azzeccata come combo in quanto le skill da Guerriero sono quasi tutte da melee, mentre il Mistico è quello che generalmente deve stare più lontano di tutti dai nemici.

Per quello che riguarda le Gilde, come ha già detto Vendor, sono una sorta di Clan ufficiali e hanno 2 funzioni:
1) Pratica
La friend list non è per niente funzionale, mentre la gilda ha una chat tutta sua e diventa molto comodo parlare, lollare, chiedere/offrire aiuto e quant'altro.

2) Competitiva
Ci sono tornei che si svolgono fra gilde con tanto di classifica ufficiale pubblicata sul sito ufficiale.

Ci sono poi anche altri particolarei minori legati alle gilde come la possibilità di completare alcune quest o accedere ad alcune aree in funzione dei risultati dei combattimenti fra gilde.

[EDIT]
L'Elementalista Fire è sicuramente il pg che produce il danno più alto (e quasi sempre AoE), ma per fortuna in GW la cariolate di danno non sono l'unico modo per rullare ;)
Qualsiasi classe se usata bene è devastante.
Ad esempio il Mesmer ha una "potenza di fuoco" che non è minimamente paragonabile all'Elementalista, ma a sentire Jimmy, si sta trovando meglio con la sua Ipnotizzatrice in mascherina e sottoveste che con l'ele.
Poi dipende anche dalle zone: in alcune mi sono trovato meglio col necro che con l'ele.
Infine si aggiungono anche tanti altri fattori come le proprie attitudini, i propri gusti, la concentrazione, l'istante, la fortuna...
e la fica (che non c'entra niente, ma ci sta sempre bene :cool: )

EoN_MaskedForcE
06-07-2005, 16.39.14
il fatto che ognuno si e' trovato bene con la classe che gioca dimostra come il gioco e' abbastanza equilibrato (oltreche' flessibile)