PDA

Visualizza versione completa : Green Day

_MITO_
06-07-2005, 12.04.22
Ehi che ne pensate di Billy Joe e la sua band??Ormai Ŕ tanto che suonano.....a me piacciono ma trovo che nell ultimo periodo siano cmbiati..Ŕ cmbiato il loro stile.Voi ke dite?

azanoth
06-07-2005, 13.19.19
Originally posted by _MITO_
Ehi che ne pensate di Billy Joe e la sua band??Ormai Ŕ tanto che suonano.....a me piacciono ma trovo che nell ultimo periodo siano cmbiati..Ŕ cmbiato il loro stile.Voi ke dite?

Non Ŕ il mio genere prediletto Fratello,ma la performance esibita al Live 8 di Philadelphia (forse mi sbaglio,erano a Berlino) Ŕ stata di elevata professionalitÓ,gran gusto e indiscusso carisma...mi piace molto la vigorosa positivitÓ che esprimono in Musica.

Trovo che il loro stile si evolva,condizione normale nella vita dei musicisti veri e sanguigni.

:birra:

pozz82
06-07-2005, 13.39.59
Sono uno dei miei gruppi preferiti...

E' vero, il loro stile Ŕ cambiato, ma secondo me Ŕ cambiato in meglio...

Nell'ultimo album Boulevard of broken dreams e Wake me up when september ends (il suo video poi....) sono due canzoni bellissime...

billygoat
06-07-2005, 13.48.04
i green day sono il primo gruppo definibile come sonatore di Musica che ho ascoltato...
han cambiato stile durante gli anni, Ŕ vero, ma hanno sempre mantenuto una certa coerenza con se stessi.
american idiot Ŕ un grande album, sicuramente uno dei loro migliori. :birra:

Abigail
06-07-2005, 15.03.14
Nel mio breve "periodo punk" (intorno ai vent'anni) i Green Day erano fra i miei idoli incontrastati. Erano i tempi di Dookie, imho un disco non epocale ma ecisamente godibile, e spinto dall'onda dell'entusiasmo presi anche Kerplunk e 10:30 Smoothed Out Slappy Hours, i primi due album di Billy Joe e soci, pieni di canzoncine da un minuto e mezzo decorate da una copertina in DUE colori (nero e verde). Poi i miei gusti sono cambiati, i GD hanno imho perso parecchio smalto (Insomniac, il disco dopo Dookie, era secondo me davvero brutto), e li ho persi di vista.

Negli ultimi tempi, comunque, li ho effettivamente rivalutati. Ad avvalorare la tesi sono giunte alcune testimonianze di amici che li hanno visti dal vivo, e mi hanno detto che sono diventati una macchina da guerra. Gli stessi amici li avevano visti "ai tempi", e mi avevano parlato di un gruppo scazzato, moscio e musicalmente inesistente. SarÓ l'esperienza, sarÓ che gli ultimi pezzi, anche se non sono nulla di eccezionale, sono oggettivamente interessanti, sta di fatto che ora mi sembrano un gruppo decisamente maturo, sia in studio che sul palco.

Umilmente...
:) :) :)

cattateo
07-07-2005, 19.56.00
beh direi inevitabile che i gd siano cambiati, ne Ŕ passato di tempo dall'uscita dei primi cd..

in questa loro evoluzione musicale l'ultimo cd american idiot Ŕ nel posto giusto al momento giusto!!

decisamente sopra la media tra i cd usciti quest'anno.. :D

Rikki
07-07-2005, 21.49.48
nel mio periodo punk mi piacevano, ora li trovo un po noiosi,,,

lillymagic
08-07-2005, 22.40.03
l'ultimo video.. e' assolutamente BELLISSIMO.. veramnte.. se devo essere sincera.. la prima volta che l'ho visto (cioe' in anteprima su TRL) mi lucciavano gli occhi!!:mecry:

Dero88
09-07-2005, 00.56.04
Originally posted by lillymagic
l'ultimo video.. e' assolutamente BELLISSIMO.. veramnte.. se devo essere sincera.. la prima volta che l'ho visto (cioe' in anteprima su TRL) mi lucciavano gli occhi!!:mecry:

Ecco, se non andassero su eMpTyV (di chi era il copyright? :asd: ) sarebbe meglio, onde evitare scenari simili. :asd:

F355
09-07-2005, 13.03.33
Originally posted by lillymagic
cioe' in anteprima su TRL

VANTATENE ( c ) :asd:

alcoolwarriors
09-07-2005, 17.32.48
a chi interessa il video della performance al live 8 si trova (come mezzo live 8) nella sezione video di winamp.com

personalmente ho amato tantissimo dookie, ma poi tutti gli altri album fino all'ultima uscita non mi avevano detto un granchŔ...american idiot invece me li ha fatti rivalutare parecchio, anche dal vivo sono diventati pi¨ precisi e quadrati...non male davvero...

_MITO_
14-07-2005, 16.04.11
Si trova su winamp???? allora mi ci fiondo subito....grazie!

*astroS*
14-07-2005, 20.57.24
ho sentito molte canzoni loro, tra vecchie e nuove, penso ke siano cambiati in bene, penso ke sono maturi, ke ora danno pi¨ melodia alle canzoni, prima secondo me facevano delle canzoni troppo "impasticciate" es. Warning...cmq bel gruppo, lo apprezzo molto ;)