PDA

Visualizza versione completa : supponiamo...

fppiccolo
01-07-2005, 13.18.27
...che io finisco il gioco con un pg super potente e voglio ricominciare il gioco con lo stesso tipo di pg (es. war)
se cancello il pg conservando tutto l'equip e chiamo il nuovo pg con lo stesso nome del precedente (visto che gli equip si autopersonalizzano una volta indossati) posso usare l'equip del pg precedente o no?

AlexTed.
01-07-2005, 13.46.34
No.

Jimmy Woodman
01-07-2005, 14.52.36
Non capisco il perchè, ripetere il gioco con lo stesso pg....non è meglio un pg nuovo che non hai mai provato? ;)

Al limite, visto che hai molte abilità sbloccate, prova un War in pvp.^^

Cmq, io non cancellerei il pg che ha finito il gioco, questo perchè se dovesse uscire l'espansione con nuove avventure e aree esplorabili (ipotizzo), probabilmente il tuo pg potrà partire da dove è fermo ora.

Peccato che un account permetta solo 4 pg....forse questa è l'unica nota dolente di questo meraviglioso gioco.

:birra: :birra:

Uill_Uoll
01-07-2005, 15.04.00
Un account permette la creazione di soli 4 pg..ma con la stessa copia di gioco posso creare piu' account?

darfull
01-07-2005, 15.05.34
bella domanda.... asp chiarimenti

AlexTed.
01-07-2005, 15.12.14
No.

darfull
01-07-2005, 15.15.54
.... si tratta di un grosso limite "voluto"

secondo me dalla prox espansione (a pagamento) i pg diventeranno 8

sono malizioso?

beh, un' po'

:( :( :(

fppiccolo
01-07-2005, 15.33.01
Originally posted by Jimmy Woodman
Non capisco il perchè, ripetere il gioco con lo stesso pg....non è meglio un pg nuovo che non hai mai provato? ;)

ti ricordi in lod?
tu creavi un pg find per cercare gli oggetti anche per altri pg
così facendo nessuno, in gw, riuscirà mai a permettersi le armor complete della cittadella di granito o della grotta di mahra
almeno con un pg che era già vestito, non dovevi spendere nei potenziamenti di droknar (gli unici a "buon mercato") e potevi mettere da parte una cospicua sommetta
si spera solo che l'expansion sia un gioco nuovo e non qualche avventura sommata a tale trama e che si possa andare oltre il lv 20
peccato davvero cmq

EoN_MaskedForcE
01-07-2005, 16.03.00
non capisco le critiche al liv 20 come limite
secondo me pochi livelli sono un buon modo di bilanciare il pvp, unito al numero limitato di skills in barra, al limite di punti assegnati al singolo ramo e dai +skill
in diablo ogni tentativo di proporre un torneo pvp -anche solo amichevole- naufragava alla decisione di regole per limitare i personaggi (ed evitare build sgravate). Per i torneini basteranno le limitazioni del gioco

io sono parecchio contento

capisco che per il pvm questo accorci il gioco, ma le classi e le loro combinazioni vi terranno occupati fino all'espansione :D

:hello:

Al_Colizzato
01-07-2005, 16.32.18
anche secondo me il cap liv 20 e' un ottima idea; ero stanco dei giochini dove mi salgo il pg al liv 10000000 e poi mi piazzo in mezzo ai mob da solo a fare sfracelli
almeno qui c'e' un tantinello + di sfida.....e poi il pvp e' stupendo :D

bitless
01-07-2005, 17.06.35
Originally posted by darfull
secondo me dalla prox espansione (a pagamento) i pg diventeranno 8

Gli sviluppatori ne hanno gia' accennato piu' volte: pg aggiuntivi
per gli account dei compratori delle espansioni.
(insomma... pare quasi certo)

fppiccolo
01-07-2005, 17.41.51
Originally posted by bitless
Gli sviluppatori ne hanno gia' accennato piu' volte: pg aggiuntivi
per gli account dei compratori delle espansioni.
(insomma... pare quasi certo)

con la speranza di poter scambiarsi gli oggetti...

Jimmy Woodman
01-07-2005, 23.16.33
Originally posted by fppiccolo
ti ricordi in lod?
tu creavi un pg find per cercare gli oggetti anche per altri pg
così facendo nessuno, in gw, riuscirà mai a permettersi le armor complete della cittadella di granito o della grotta di mahra
almeno con un pg che era già vestito, non dovevi spendere nei potenziamenti di droknar (gli unici a "buon mercato") e potevi mettere da parte una cospicua sommetta
si spera solo che l'expansion sia un gioco nuovo e non qualche avventura sommata a tale trama e che si possa andare oltre il lv 20
peccato davvero cmq
Se ci pensi un attimo il concetto find di Lod e il costo delle armature di GW, fungono allo stesso modo.

In Lod usavi un pg highLv per findare gli oggetti migliori, e ci voleva tempo, molto tempo, perchè il drop non sempre era bello.

In GW le armor si comprano con le monete, e per avere molte monete dovresti killare e raccogliere oggetti in zone high level(diciamo dal deserto in poi), che rendono un pò + di monete.
Anche questo richiede molto tempo.

Se le armor fossero "scambiabili" il tempo si riduce di molto, e questo non credo sia la prerogativa di qualsiasi gioco.

Forse, oltre al bonus in P.E., nelle missioni dovrebbero implementare un premio in monete, ma anche questo in maniera non eccessiva.

Quello del livello invece mi pare cosa valida come già osservata da molti, proprio per una questione di bilanciamento.:)
:birra: :birra:

fppiccolo
02-07-2005, 00.42.41
Originally posted by Jimmy Woodman

In GW le armor si comprano con le monete, e per avere molte monete dovresti killare e raccogliere oggetti in zone high level(diciamo dal deserto in poi), che rendono un pò + di monete.
Anche questo richiede molto tempo.

Se le armor fossero "scambiabili" il tempo si riduce di molto, e questo non credo sia la prerogativa di qualsiasi gioco.

Forse, oltre al bonus in P.E., nelle missioni dovrebbero implementare un premio in monete, ma anche questo in maniera non eccessiva.

c'è solo un piccolissimo problema e credo che se ne siano accorti un pò tutti...quando raccogli le monete purtroppo vanno in "divisone di squadra" e non tutte a te...ora se giochi con umani è giusto ma il fatto che quando giochi con hench vadano pure a loro no...anche se raccogli + di 100 monete a mob a te andranno sempre pochissime monete (almeno gli hench si comprassero i potenziamenti!)
ecco perchè sarà impossibile comprare le armor + costose...15k a pezzo + i soldi necessari per i materiali (sempre che non li hai già...però 150 pezzi di lingotti ecc non è che si accumulano come l'acqua) a meno che tu non stia giorni ad accumulare oro
facciamo un attimo i conti...5 pezzi alti a 15k vengono 75k per un completo ammesso che tu abbia tutte le quantità necessarie di materiali...in caso contrario aggiungi altri soldi
e questo non considerando il fatto che quando arrivi allo yak qualche soldo lo devi spendere in potenziamenti di armor altrimenti non campi assai
anche superare denravi senza acquistare nulla c'è il deserto in cui dovresti un minimo corazzarti...ma nel deserto le armor cominciano a costare con il rischio che arrivi a droknar con poco (e lì le protezioni servono anche per un caster ma sempre di - rispetto ad un war che và in melèè)
e poi c'è la storia delle scarificazioni che a droknar costano "solo" 800 gold...poi vai a vedere che materiali servono e ti spari
quindi visto che i soldi non son tutti tuoi, vista l'impossibilità di racimolare grandi cifre (e io non mi metto a giocare per giorni solo per l'oro perchè entro in paranoia), visto che in alcuni punti o hai certe skill o muori...bhè...non ci siamo proprio
e non mi venite a parlare del livellamento a lv 20...giusto in ottica pvp sbagliato in pve visto che dall'anello in poi i mob partona dal lv 24 in sù per poi incontrare mursaat, giade e matrioska (non vi posso dire cosa sono visto che non sarebbe giusto...vi dico solo che, se son fatti di quello che credo, i necri non potranno evocare aiutanti non morti)
solo all'inizio tutto è tuo visto che sei solo
se le armor fossero scambiabili invece, tu non spendevi + di tanto visto che già le avevi e quindi potevi arrivare, forse, a prenderti qualche pezzo delle super armor
e non puoi nemmeno usare altri pg per fare ciò in quanto anche loro devono vestirsi per andare avanti e quindi altro dispendio di monete
sarò anche drastico in questo ragionamento ma io la vedo così e da questo punto di vista il gioco pecca
tu potrai anche giocare con un solo pg e quindi spender poco ma potresti aver voglia di provare altro e quindi addio soldi
una soluzione sarebbe la fortuna di avere tante cose da vendere (ma di cose che valgono tipo i pezzi di legno a droknar che valgono molto)
ma anche quì devi avere fortuna a trovarli o a riciclare roba per averli (e siccome uso il prof son 400 gold a botta)
d'altronde perchè, secondo te, la gente scambia cose solo per soldi (in minima parte per altre cose)?

AlexTed.
02-07-2005, 01.59.29
Qual'è il problema? Vinci la hoh 2-3 volte, vendi tutto e hai tanti di quei soldi che non sai dove metterli.

barretBSE
02-07-2005, 10.49.36
Originally posted by AlexTed.
Qual'è il problema? Vinci la hoh 2-3 volte, vendi tutto e hai tanti di quei soldi che non sai dove metterli.

Vero, ma la hoh non si vince da soli ne con un gruppo random di amebe :(

AlexTed.
02-07-2005, 11.04.21
Vi sta dando del gruppo di amebe? Un altro post così e ti invito da noi :D

barretBSE
02-07-2005, 11.20.40

Non mi riferivo a nessuno del forum, non avendoci mai giocato insieme non mi permetterei mai.
Quello che volevo dire è che se non si è in una gilda con un minimo di organizzazione ci si trova sempre a fare pvp in pochi e si è costretti a prendere gente a caso dal distretto di turno. Puntualmente, tranne in rari casi, becco sempre qualcuno che non segue i calls, che quitta perchè non sa che può essere ressato e che si mette a frignare appena vede un team coreano. Poi ci sono i casi patologici: il war con il bastone che si mette a fare il caster, il monk che si butta in melèe o che targhetta tutti quelli che lo attaccano... Con tipi del genere mi accontento di perdere con onore :D

AlexTed.
02-07-2005, 11.21.28
Peccato, per un po' ci avevo creduto :(

Thagan
02-07-2005, 14.07.05
... cut...
Che serve una petroliera di oro per le armor da 15K è verissimo, ma vorrei puntualizzare alcune cose:
1) Allo Yak non sei obbligato spendere, visto che le armor sono cmq da 30 def, come ad Ascalon.

2) Non sei obbligato a comprare tutte le armor che trovi sul percorso, tranne forse l'elementalista che ottiene indubbi benefici nel cambiare armor a seconda della zona in cui si trova.

3) Se punti a farti un set da 75K, l'oro che spendi per le Armor da 30, 39, 45, 51 e 60 (di Droknar) è niente; giusto i 7,5K spesi a Droknar meritano di essere messi a bilancio (considera poi che alcuni headgear possono essere acquistati dai collezionisti).
Se ti fai qualche conto sono più i soldi che spendi per i vari kit.

4) Per quanto riguarda l'accumulo basta raccattare qualsiasi cosa trovi per terra, poi vendi o ricicli ed hai oro o materiali;
diverse volte giocando con te ho notato che lasci a terra parecchie cose.

5) Il livellamento a 20 lo trovo ottimo, perchè garantisce a tutti di arrivarci e ai più bravi di emergere e il fatto che i mob sono di lv. superiore a te può essere solo stimolante
(non ho capito però che centra il fatto del livello con l'accumulo di oro e materiali :look: )

6) Fondamentale.
I set da 75K non hanno NULLA di diverso da quelli di Droknar dal punto di vista funzionale.
Le differenze sono puramente estetiche.

7) Sto gioco ha bisogno di tanto tempo speso, più o meno come DII, ma con ritmi molto meno frenetici rispetto a DII.
La mia impressione è che GW l'hai giocato un po' troppo alla Diablo: tele-tele-tele-kill-raccogli.
Questa cosa è riferirta sia all'esplorazione (hai saltato parecchie zone, poi magari ci sei tornato, non lo so), sia alla tattica, nel senso che come vedi un gruppo di nemici all'orizzonte carichi senza aspettare che il party sia pronto (hai idea di quanto tempo serva ad un ele per recuperare 70-80 punti ene? ;) )

8) Ma mettere qualche virgola ogni tanto no eh? :p
Ho fatto una fatica a leggere il post... :dentone:

Originally posted by barretBSE
Non mi riferivo a nessuno del forum, non avendoci mai giocato insieme non mi permetterei mai.
Non ti proccupare, era chiaro ;)

E' Teddy Raxpin che tenta di provocare il flame ogni volta che gli gira

fppiccolo
02-07-2005, 14.51.21
Originally posted by Thagan

4) Per quanto riguarda l'accumulo basta raccattare qualsiasi cosa trovi per terra, poi vendi o ricicli ed hai oro o materiali;
diverse volte giocando con te ho notato che lasci a terra parecchie cose.

non le raccolgo perchè

1) o li ho già
2) o le vendi molto poco

raccolgo solo blu, viola e gialli

altra cosa assurda...ricicli una runa che se venduta vale solo 25 (qualunque runa)
vai a comprarle e ti costano uno spoposito
ora non dico di venderla per dei k ma più dei miseri 25 gold si poteva fare no?

barretBSE
02-07-2005, 14.56.23
non le raccolgo perchè

1) o li ho già
2) o le vendi molto poco

raccolgo solo blu, viola e gialli

altra cosa assurda...ricicli una runa che se venduta vale solo 25 (qualunque runa)
vai a comprarle e ti costano uno spoposito
ora non dico di venderla per dei k ma più dei miseri 25 gold si poteva fare no?

Le rune prova a venderle al [venditore delle rune] e non al [mercante] ;)

bitless
02-07-2005, 15.00.36
Originally posted by barretBSE
Le rune prova a venderle al [venditore delle rune] e non al [mercante] ;)

Cosi' pure i materiali artigianali in surplus... il venditore dei suddetti li paga benino!

fppiccolo
02-07-2005, 15.42.26
son andato ora ora...sempre e solo 25...pure le supreme!

Uill_Uoll
02-07-2005, 15.58.39
Credo sia un bug momenteaneo, poco fa il vendituore di rune mi valutava 25 la stessa runa che qualche giorno fa mi aveva valutato circa un platino.

barretBSE
02-07-2005, 17.25.56

Se hai intenzione di invitarmi formalizza la richiesta allegando qualche informazione dato che sto proprio pensando di cambiare gilda in questi giorni

AlexTed.
02-07-2005, 18.28.48
Non so, sei preparato ma un po' troppo cordiale e gentile per i nostri standard :evil:

Comunque trovi tutto il necessario cliccando la mia signature. E, per la felicità di tutti gli scassamaroni, abbiamo cominciato a fare GvG rated random con la gilda ufficiale.

bitless
02-07-2005, 18.32.42
Non so, sei preparato ma un po' troppo cordiale e gentile per i nostri standard :evil:

Barret... sei avvisato! :D

E, per la felicità di tutti gli scassamaroni, abbiamo cominciato a fare GvG rated random con la gilda ufficiale.

Questa si' che e' una buona notizia! :Pop:

937th Undead Spirits Us 1071 3 0

AlexTed.
02-07-2005, 18.44.01
Bit, prima o poi avrò anche la tua anima al mio servizio. Nessuno (con una moderata quantità di neuroni, ambizione e abilità) resiste al Lato Oscuro del PvP http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/pag2/27.gif

bitless
02-07-2005, 18.52.13
Nessuno (con una moderata quantità di neuroni, ambizione e abilità) resiste al Lato Oscuro del PvP

Purtroppo sono estremamente carente nella seconda qualita' da te menzionata. Alla mia eta' pero' posso permettermelo. ;)

EoN_MaskedForcE
02-07-2005, 18.52.53
Bit, prima o poi avrò anche la tua anima al mio servizio.
lo spero pure io, ma ci credo poco

Nessuno (con una moderata quantità di neuroni, ambizione e abilità) resiste al Lato Oscuro del PvP http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/pag2/27.gif
concordo
e' una droga potente: se inizi non smetti piu' (di divertirti)