PDA

Visualizza versione completa : Smashing Pumpkins 2

nageki
30-06-2005, 22.14.15
In un messaggio (http://www.chicagotribune.com/media/acrobat/2005-06/18118271.pdf) dedicato ai fans di Chicago pubblicato sul Chicago Tribune di oggi, Billy ha preso l'occasione dell'uscita del suo primo lavoro solista per mettere i fans a conoscenza di alcuni suoi progetti..
Parla brevemente degli impegni live che lo hanno visto in giro per l'Europa nei mesi scorso e che lo terranno impegnato per i prossimi mesi in America, Giappone e Nuova Zelanda; parla del DVD di prossima uscita relativo al lavoro dedicato a Chicago; e soprattutto rivela che i suoi progetti futuri includono il "rinnovare e far rivivere gli Smashing Pumpkins":

"quando ho preso parte all'ultimo show degli Smashing Pumpkins, la sera del 22 Dicembre 2000, sono sceso dal palco del Metro pensando di lasciare per sempre alle spalle una parte importante della mia vita. Ho cercato di formare una nuova band ma mi sono accorto che il mio cuore non era lì. Mi sono trasferito per cercare un vecchio amore ma mi sono perso. Alla fine ho deciso di tornare a casa mia per cercare di curare quello che in me si era rotto e, a sorpresa, ho trovato quello che stavo cercando. Ho scoperto che il mio cuore appartiene a Chicago e che il mio cuore appartiene agli Smashing Pumpkins. Per circa un anno mi sono portato dentro questo secreto, un segreto che ho deciso di tenere celato. Ora però voglio che voi siate i primi a sapere che ho intenzione di rinnovare e far rivivere gli Smashing Pumpkins. Voglio indietro la mia band, le mie canzoni e i miei sogni. Questa volontà mi fa sentire di nuovo a casa. "TheFutureEmbrace" rappresenta un nuovo inizio, non una fine. Riprende il tema di un lavoro non ancora finito e di un nuovo capitolo degli Smashing Pumpkins."

Dopo la pubblicazione di un messaggio di Billy Corgan sui due maggiori quotidiani di Chicago in cui viene annunciato il ritorno sulle scene degli Smashing Pumpkins, l'interrogativo che circola tra fans ed addetti ai lavori è relativo alla possibile line-up della rinata band.

Dopo l'annuncio pubblico Billy ha rifiutato di rispondere ad una domanda diretta che chiedeva se la reunion comprendesse i membri originali della band ("non voglio rispondere...il messaggio che ho dato è molto chiaro, tutto il resto non sono affari vostri"), ma tra le linee di un' intervista concessa ad MTV in occasione della tappa italiana del suo tour si può avere un'idea di quelle che sono le sue intenzioni a questo proposito:

D: Hai mai pensato a una reunion degli Smashing Pumpkins?
R: Mi devi dire esattamente cosa intendi per reunion.

D: Tornare insieme a suonare, sia per accontentare i fan che per te stesso, per vedere se gli Smashing Pumpkins dovessero funzionare ancora insieme…
R: Ho già detto più volte che non suonerò mai più in nessun’altra band all’infuori degli Smashing Pumpkins. Questi sono i fatti. Non ho più nessun rapporto con James e D’Arcy: non parlo più con D’Arcy da sei anni e da quattro con James. I nostri rapporti erano un po’ equivoci, mentre con Jimmy parlo almeno una volta a settimana. Jimmy e io suoneremo sicuramente ancora insieme, magari con me come solista o io sul suo album. Penso che quando la gente richiede una reunion degli Smashing Pumkpinks, la immagini solo in un modo, cioè come il gruppo era in passato. Per me, se dovesse esserci un reunion o un altro gruppo con il nome Smashing Pumpkins, non sarebbe con le stesse persone che tutti gli altri hanno in mente. Non farei mai nulla per soldi, e non ho mai fatto quello che gli altri volevano che facessimo: non abbiamo mai agito in modo da far soldi per fare tutti contenti. Non ci è mai importato di far felice l’altra gente, noi vogliamo farla impazzire, e l’abbiamo sempre fatto molto bene…se verrà un momento in cui rivedrete gli Smashing Pumpkins in concerto nella vostra città, dovrete aver paura: non sarà quello che vi immaginate. Non sarà una festa in stile “Su le mani!!!!”

Insomma, alla fine potrebbe trattarsi di un "Guns N' Roses 2 La Vendetta": stesso nome della band, stesso leader e lineup completamente rinnovata. A mio parere uno schifo, se deve stravolgere completamente gli SP così come erano conosciuti allora preferisco rimangano morti e sepolti ....

PS: non credo sia old ....

The El-Dox
30-06-2005, 23.16.02
Originally posted by nageki

PS: non credo sia old ....

è più fres)a (uesta allora. :ihih:
http://www.rockol.it/news.php?idnews=72023

Kiara
30-06-2005, 23.33.17
e gli zwan 3 no?:dentone:

nageki
01-07-2005, 00.09.45
si, ma dopo le varie dichiarazioni che Billy ha fatto relativamente a D'Arcy e Iha non so quanto siano disposti ad accettare una reunion :| poi Iha ora sta negli A Perfect Circle ( :sbav ) ... anche se se la prendono comoda loro :asd:

NewBusterSword
01-07-2005, 03.25.34
a proposito di apc, saranno bravi quanto vuoi ... ma maynard è brutto come la fame, come fai a tenerlo nell'avatar? :asd:

nageki
01-07-2005, 12.24.35
Originally posted by NewBusterSword
a proposito di apc, saranno bravi quanto vuoi ... ma maynard è brutto come la fame, come fai a tenerlo nell'avatar? :asd:

ha una voce tale che passo tranquillamente sopra all'aspetto fisico (ed ho visto persone decisamente più brutte) :D

Disarm
01-07-2005, 13.42.47
Non capisco il motivo di questa reunion. Gli Smashing Pumpkins sono da sempre legati agli anni '90 sia in fatto di musica che di testi. Si è visto inoltre che spaziando fra i generi si fanno grossi danni (Adore e Machina) quindi perchè riesumare il vecchio gruppo?
Senza contare che il gruppo è sempre stato unicamente Billy Corgan, gli altri solamente un contorno (piacevole nel caso di Darcy e decisamente gustoso nel caso di quella topona della Auf Der Maur :sbav: ) quindi non vedo il motivo di tutta questa voglia di riunirsi.
Se poi si va a sentire l'ultimo lavoro da solista di Corgan si vede come la qualità si sia inabissata fra urendi sinth e sonorità indefinibili.

Lasciamo gli Smashing Pumpkins agli anni '90, non mi vedo un Corgan lampadato che torna in scena stile Duran Duran :asd:

nageki
01-07-2005, 19.29.45
dai dillo, che fare una reunion è una cosa da lesbiche :asd:

cattateo
08-07-2005, 18.42.13
io sono quasi d'accordo se gli SP tornassero assieme, più che altro perchè non sono mai andato a un loro concerto e quindi voglio sentirmi le loro vecchie canzoni..

poi se in scaletta ne aggiungono 2 o 3 di nuove niente di male :D

e poi dico peggio degli zwan non si può quindi tanto vale tantare :birra: