PDA

Visualizza versione completa : Morte.. o no?

behemotto
29-06-2005, 14.46.34
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/scienza_e_tecnologia/espcani/espcani/espcani.html

non metto un mio commento perchè la ho appena letta, però...

behemotto
29-06-2005, 14.49.22
mah, dopo aver letto per bene l'articolo, non sembra così sconvolgente...

EyeSky
29-06-2005, 14.55.28
mi piace. Che vadano avanti e anche di corsa.

Martox.29A.
29-06-2005, 14.55.28
Incredibile:sisi:

Dero88
29-06-2005, 14.56.09
Inquietante come cosa. :brr: Comunque non mi sembra inutile. Sempre che sia vera.

Gi01
29-06-2005, 14.56.27
Scusa se rompo le palle da banale utente, ma tanto lo farà un mod: evita il doppio post, ci sta un tasto "modifica", almeno per post di mezza riga

Come sempre quando si tratta di scienza, sono generalmente favorevole. E' una cosa che potrebbe avere migliaia di applicazioni in campo medico, e rendere meno rischiose talune operazioni, oltre che salvare vite inevitabilmente spacciate in caso di perdita di sangue ed ematomi grazie a questa pseudoibernazione.

Mi è venuto in mente Ayrton Senna e il primo Maggio 1994...

Ovviamente dovrebbe essere tecnica sicura, per quanto la fonte non sia una bufala.
40 anni fa le operazioni al cuore sembravano fantascienza, ora sono quasi tecnica normale. Da cui: mai avere paura dei precedenti limiti.

Martox.29A.
29-06-2005, 14.56.49
Mah, dopo aver consultato il mio avvocato sono giunto alla conclusione che il fatto in se non sia così sconvolgente...
Con la presente esprimo il mio desiderio di trattare sull'"incredibile" del post precedente...

:asd:

nageki
29-06-2005, 14.59.32
morte anale a chiunque abbia messo le mani addosso a quei poveri animali

behemotto
29-06-2005, 15.01.20
"Scusa se rompo le palle da banale utente, ma tanto lo farà un mod: evita il doppio post, ci sta un tasto "modifica", almeno per post di mezza riga "
hai ragione, non ci avevo pensato

comunque nella pagina di tecnologia di repubblica, accanto a quella sui cani risuscitati c'è pure un' articolo sull'ibernazione...

azanoth
29-06-2005, 15.03.38
Ma lascino gli esseri a vivere in pace...e anche a morire in pace...non a caso i nazi,perversi com'erano, erano affascinatissimi da questo genere di ricerche...presunzione & perversione e delle due,non so quale sia la peggiore.:tsk:

Hajet
29-06-2005, 15.06.05
E' cmq vergognoso il fatto che usino cani come cavie.....

billygoat
29-06-2005, 15.07.02
ci aveva già pensato lui...

http://pc59te.dte.uma.es/cdb/series/bonelli/bitmaps/xarabas.jpg :asd:

e comunque

hanno indotto negli animali uno stato di morte apparente

per ora non mi sembra così sconvolgente...
come detto nell'articolo i segnali vitali vengono tolti anche durante alcune operazioni chirurgiche... l'unica cosa interessante penso che sia il fatto che i poveri cani non hanno riportato nessun danno cerebrale, anche se questo è tutto da dimostrare...

edit: per il resto concorco col reverendo... l'immortalità per me non è un sogno ma un incubo! si deve vivere bene il tempo che abbiamo a disposizione. se il tempo fosse illimitato non ci sarebbe nemmeno gusto.

.Orfeo.
29-06-2005, 15.09.49
In sè, sono favorevole.Credo che qualsiasi progresso in campo scientifico sia ben accetto.Ovviamente ci sarà sempre chi la butterà sul piano etico/morale...:rolleyes:

Tuttavia resto della stessa opinione dle reverendo...

Ma lascino gli esseri a vivere in pace...e anche a morire in pace...

e inoltre aggiungo:

behemotto
29-06-2005, 15.11.58
a me prima di qualsiasi riflessione etica o morale, la notizia ha messo una certa adrenalina addosso, si tratta comunque di un confine che sembrava invalicabile, però dalla lettura dell'articolo risulta che in realtà si faceva da tempo una cosa simile, la morte è solo apparente

chissà dove potremo arrivare...

_Jackie_
29-06-2005, 15.12.19
Favorevole alla sperimentazione, ma contrario all'utilizzo dei cani come cavie. :|

Dalmo
29-06-2005, 15.53.21
Io dico solo: sperimentazione sugli animalisti.
Se fosse per loro avremmo ancora la medicina del medioevo. :asd:

Mi stavo dimenticando l'articolo: se fosse vero questa tecnica potrebbe introdurre molti benefici.

azanoth
29-06-2005, 15.53.54
C'è solo un commento su una umanità così pazza da pretendere l'immortalità lasciando che i vivi muoiano tra fame e disagi:
http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag2/09.gif

EyeSky
29-06-2005, 15.58.17
Originally posted by azanoth
C'è solo un commento su una umanità così pazza da pretendere l'immortalità lasciando che i vivi muoiano tra fame e disagi:

sticazzi!
chi vive vive, chi muore diventa solo concime. Se esiste una possibilità di avere un briciolo di immortalità sfruttiamola. ;)

Factorx84
29-06-2005, 16.01.04
Chissà che trovino qualcosa di positivo e redditizio in 'ste ricerche.
Mi dispiace che usino degli animali per i loro esperimenti. Meglio su di loro che su un essere umano, comunque. Sarei curioso di vedere a lungo termine le conseguenze di questa "morte rimandata". Xabaras...

Ef.Di.Gi
29-06-2005, 16.01.37
Originally posted by EyeSky
mi piace. Che vadano avanti e anche di corsa.

Ef.Di.Gi
29-06-2005, 16.04.19

Meglio +1 o 0?

azanoth
29-06-2005, 16.13.07
sticazzi!
chi vive vive, chi muore diventa solo concime. Se esiste una possibilità di avere un briciolo di immortalità sfruttiamola. ;)

Solo da te poteva arrivare una perla di saggezza progressista simile...ti piacerebbe eh?Invece la tua pendola cammina in perfetta uguaglianza con quella di tutti gli altri
A livella è l'unica vera forma di democrazia umanahttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif

alcoolwarriors
29-06-2005, 16.16.19
Originally posted by BiShIbOsH
E' cmq vergognoso il fatto che usino cani come cavie.....

vediamo...su che livello di vita diventa meno vergognoso?! sui topi?! no perchè sui topi al giorno d'oggi in molte università italine si sta lavorando a un progetto congiunto di sperimentazione di diversi regimi terapeutici anti cancro...e la sperimentazione consiste nell'inoculare un oncogeno (quindi far venire un tumore, spesso alla mammella) nella cavia e poi tentare di arrestarne la crescita...

meglio i cani dei topi?

aciddeath
29-06-2005, 16.17.29
Originally posted by nageki

bejita
29-06-2005, 16.27.11
sticazzi!

ehi un attimo non si parla di immortalità, ma di portare l'organismo in una sorta di ibernazione momentanea per poterne curare i danni. Questo stato di ibernazione presenta caratteristiche simili a quelle della morte ad esclusione della necrosi cellulare

quando si arriva ad un certa età puoi anche sostituire tutto il sangue con dello smegma, ma nulla potrà evitare la morte per vecchiaia :\

Factorx84
29-06-2005, 16.32.16
Provate a pensare ad esempio in un incidente stradale, direttamente sul posto con magari ambulanze speciali sottopongano la vittima a questo trattamento, poi la portano in ospedale e li con calma lo ricuciscono e lo curano.
Mica merda, ragazzi. Provate a dire no a questo davanti una madre che il figlio è morto il sabato sera.
Dite a lei "No, non abbiamo potuto salvarlo perchè durante le sperimentazioni non si potevano usare gli animali".

alcoolwarriors
29-06-2005, 16.33.08
Originally posted by bejita
quando si arriva ad un certa età puoi anche sostituire tutto il sangue con dello smegma, ma nulla potrà evitare la morte per vecchiaia :\

a meno che non si riesca a trovare un modo per eliminare i radicali liberi :asd:

Dero88
29-06-2005, 16.33.23
Originally posted by Factorx84
Provate a pensare ad esempio in un incidente stradale, direttamente sul posto con magari ambulanze speciali sottopongano la vittima a questo trattamento, poi la portano in ospedale e li con calma lo ricuciscono e lo curano.
Mica merda, ragazzi. Provate a dire no a questo davanti una madre che il figlio è morto il sabato sera.

Si appunto. Per usi del genere sarebbe un piccolo miracolo.

Mischa
29-06-2005, 16.40.33
A chi parla di animali inalberandosi, vorrei far notare che simile procedura potrebbe tornar utile anche a salvare il cane o gatto tirati sotto dalla macchina del pirla del sabato sera del post di Factorx, divenisse pratica attuabile comunemente a basso costo. Una cosa è vivisezione, tanto più poi per troiate come cosmetici e compagnia bella, altra questo.

alcoolwarriors
29-06-2005, 16.40.41
Originally posted by Qfwfq
Tutto qui ? Basta fucilare Pannella e la Bonino :asd:

non starai dimenticando qualcuno?! :look:

http://www.epochtimes.com/i5/403102413450--ss.jpg

Factorx84
29-06-2005, 16.40.46
Originally posted by Qfwfq
Tutto qui ? Basta fucilare Pannella e la Bonino :asd:

:roll: :roll2 :roll3:

Originally posted by Mischa
...per troiate come cosmetici e compagnia bella, altra questo.

A yeah concordo.

azanoth
29-06-2005, 17.35.24
Originally posted by Mischa
A chi parla di animali inalberandosi, vorrei far notare che simile procedura potrebbe tornar utile anche a salvare il cane o gatto tirati sotto dalla macchina del pirla del sabato sera del post di Factorx, divenisse pratica attuabile comunemente a basso costo. Una cosa è vivisezione, tanto più poi per troiate come cosmetici e compagnia bella, altra questo.

Io sono dell'idea che ognuno si deve lavare i propri panni: non dico no alle sperimentazioni,ma che siano condotte su umani consenzienti.

:birra:

New_Alumir
29-06-2005, 17.43.45
u beh, la scienza al servizio dell' umanità ha sempre usato cavie e sempre le userà, siano topi o cani: nulla di nuovo, solo schifo totale.

Mach 1
29-06-2005, 17.55.17
Originally posted by alcoolwarriors
vediamo...su che livello di vita diventa meno vergognoso?! sui topi?! no perchè sui topi al giorno d'oggi in molte università italine si sta lavorando a un progetto congiunto di sperimentazione di diversi regimi terapeutici anti cancro...e la sperimentazione consiste nell'inoculare un oncogeno (quindi far venire un tumore, spesso alla mammella) nella cavia e poi tentare di arrestarne la crescita...

meglio i cani dei topi?

i propongo la sperimentazione sui galagoni o sulle cutrettole!
in fondo chi cazzo l'ha mai visto un galagone o una cutrettola? chi diavolo ha una vaga idea di come siano fatti?

.Orfeo.
29-06-2005, 18.03.37
Io sono dell'idea che ognuno si deve lavare i propri panni: non dico no alle sperimentazioni,ma che siano condotte su umani consenzienti.

*
L'unico problema è che le cavie umane costano, mentre solitamente del criceto o del cane fottesega, non hanno diritti, non costano.:(

samgamgee
29-06-2005, 18.06.59
Non abbiamo proprio voglia di morire eh? :)

_Jackie_
29-06-2005, 18.10.53
Originally posted by samgamgee

In effetti io non ne ho nessuna. Se trovano modi per allungarci la permanenza su questo mondo non mi dispiace affatto. :)

EyeSky
29-06-2005, 18.11.50

direi di no. Ma per chi si vuole accomodare, prego, cedo volentieri il posto.

azanoth
29-06-2005, 18.14.10
Originally posted by .Orfeo.
*
L'unico problema è che le cavie umane costano, mentre solitamente del criceto o del cane fottesega, non hanno diritti, non costano.:(

No,sono più semplici da predare e manipolare...è come quello che commette violenze sull'animale:stai sicuro che le commetterebbe sul bambino o l'anziano ma si caga delle conseguenze...ma per me,è l'atto a valere in se,ecco perchè le leggi in tal senso dovrebbero essere omologate....

é più dignitoso mettersi in gioco di persona piuttosto che trombare un essere che deve solo essere difeso e coccolato.

il dio degli animali siamo noi

azanoth
29-06-2005, 18.16.55
Originally posted by _Jackie_
In effetti io non ne ho nessuna. Se trovano modi per allungarci la permanenza su questo mondo non mi dispiace affatto. :)

...e se alla fine,questo mondo si rivelasse effimero e fittizio e non la vera vita?non ti sentiresti seduto su una bella merda gigante al posto di viaggiare verso un eldorado di nuove avventure ed opportunità?!

EyeSky
29-06-2005, 18.25.51
...e se alla fine,questo mondo si rivelasse effimero e fittizio e non la vera vita?non ti sentiresti seduto su una bella merda gigante al posto di viaggiare verso un eldorado di nuove avventure ed opportunità?!

Probabile, ma finchè non ci sono prove del contrario preferisco sedere sulla merda il più a lungo possibile. :)

Ef.Di.Gi
29-06-2005, 18.27.27

Io sono indifferente alla questione; il vero problema è la sofferenza precendente.

_Jackie_
29-06-2005, 18.28.08

Ma guarda anch'io la penso più o meno così, dico solo che non mi dispiacerebbe morire di vecchiaia invece che da giovane, per colpa di un ubriaco che mi investe con la macchina. E se la scienza può dare una mano... ;)

Ef.Di.Gi
29-06-2005, 18.30.55

Semplicemtne - lo ritengo tutt'altro che una merda gigante ;)

azanoth
29-06-2005, 18.31.33
Originally posted by Ef.Di.Gi
il vero problema è la sofferenza precendente.

...che può esser lenita con terapie antidolorifiche appropriate...una materia in continuo sviluppo,osteggiata forse un po troppo da alcune potenti lobby di moralisti...è una risposta civile alla situazione,come il potenziare le strutture di supporto oncologico....neanche a me piace e mai m'è piaciuta la cosa,ma alla morte dobbiamo giungere tutti,è un passaggio obbligato tanto quanto lo è stato il venire al mondo.

behemotto
29-06-2005, 18.31.40

A livella è l'unica vera forma di democrazia umanahttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif

ogn'anno, il due novembre, c'è l'usanza
per i defunti andare al Cimitero,
Ognuno ll'adda fa' chesta crianza:
ognuno adda tené chistu penziero..
...

gefri
29-06-2005, 18.35.14
sperimentino, sperimentino.

angelheart
29-06-2005, 19.41.40
today is a good day to die (cit.)

cmq no, mi fa strano, vincere la morte mi spaventa, certe cose credo sia meglio restino come Natura le ha fatte, poi boh, sarò bigotta.

Mach 1
29-06-2005, 20.12.07
sinceramente, a parte le controversie animaliste, non ho capito dove stia il problema nella notizia riportata o cosa ci sia di così tanto scandaloso.
Non è che ti ammazzano, vai nell'oltretomba, saluti i nonni che sono morti, batti il cinque a Gesù e torni indietro. Semplicemente ti rallentano tantissimo il metabolismo in maniera quasi analoga a quanto accade ad un animale in letargo. Nulla che la natura non abbia già previsto quindi.
sinceramente non capisco dove stia la differenza tra questo tipo di intervento e una tracheotomia, un massaggio cardiaco o un bocca a bocca. Forse se si tentasse di leggere oltre i termini sensazionalistici volutamente utilizzati dal giornalista per dare visibilità al proprio articolo ci si renderebbe conto che quanto si sta leggendo non viola alcun disegno o volontà divina, se mai ce ne sia una.

fppiccolo
29-06-2005, 20.14.11
Originally posted by nageki

:approved

Kiashaal
29-06-2005, 20.19.26
Potremmo vivere più a lungo cercando l'immortalità per altre vie. Che ne so magari uccidendo un Dio nel suo piano prendendone il posto oppure farsi un Dio come sponsor. Quest'ultimo dipende dalla classe che hai perchè cambia il tragitto da fare :sisi:

----------------------
"http://www.waynesbooks.com/images/graphics/ddmbox.jpg"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

azanoth
29-06-2005, 20.32.24
Originally posted by Kiashaal
Potremmo vivere più a lungo cercando l'immortalità per altre vie. Che ne so magari uccidendo un Dio nel suo piano prendendone il posto oppure farsi un Dio come sponsor. Quest'ultimo dipende dalla classe che hai perchè cambia il tragitto da fare :sisi:

Il che porrebbe la cosa almeno su un piano eroico: vuoi mettere sfidare un Dio col guardare le bestiole indifese mentre soffrono?!

Dero88
29-06-2005, 23.02.16
Originally posted by Mach 1
sinceramente, a parte le controversie animaliste, non ho capito dove stia il problema nella notizia riportata o cosa ci sia di così tanto scandaloso.
Non è che ti ammazzano, vai nell'oltretomba, saluti i nonni che sono morti, batti il cinque a Gesù e torni indietro. Semplicemente ti rallentano tantissimo il metabolismo in maniera quasi analoga a quanto accade ad un animale in letargo. Nulla che la natura non abbia già previsto quindi.

*

destino
30-06-2005, 10.27.46
Originally posted by Mach 1
sinceramente non capisco dove stia la differenza tra questo tipo di intervento e una tracheotomia, un massaggio cardiaco o un bocca a bocca. Forse se si tentasse di leggere oltre i termini sensazionalistici volutamente utilizzati dal giornalista per dare visibilità al proprio articolo ci si renderebbe conto che quanto si sta leggendo non viola alcun disegno o volontà divina, se mai ce ne sia una.

quoto in tutto e per tutto quello detto da mach, nn vedo lo scandalo, è un grosso passo avanti nella ricerca da parte dell'uomo nn si parla ne di ibernazione ne di tentativi di esplorare l'aldila :asd:

anche se ad essere sincero un viaggetto dall'altra parte a tirare un calcio ad un essere uno e trino lo farei :mumble