PDA

Visualizza versione completa : Piccolo compendio sulle armi melèè

fppiccolo
29-06-2005, 12.48.06
E' da un pò che ci pensavo a farlo e sempre imho

ho fatto prove personali su tte e 3 queste armi (le uniche, d'altronde, per melèè)

Martelli: l'arma più devastante in assoluto...potente, con un buon danno medio e con alcuni mod davvero interessanti (almeno sui dorati e a volte sui viola) ma...la sua lentezza (in alcune situazioni la velocità è tutto), l'impossibilità di usare lo scudo, la strana sensazione di non colpire sempre il nemico e le sue skill non proprio convincenti non ne fanno un grande arma (sarà che lo usato a partire dal deserto e forse non l'ho apprezzato appieno)...si potrebbe ovviare o con un buon party di sostegno o abbinando come seconda prof il necro...i martellatori delle cime nevose, se avete notato, usano i martelli e le abilità tocco del vampiro e sifone...abilità usate anche da alcuni martellatori visti in party

Asce: gran velocità, facile reperibilità, skill convincenti...bell'arma davvero se non fosse che ha un bassissimo danno base minimo (5 o 6) cosa che dà un basso danno medio...peccato davvero

Spade: veloci, potenti, con skill bellissime (arteria recisa e lama che cerca su tutte) e soprattutto con un ottimo danno medio (considerando le spade più potenti che hanno come danno base 15-24 se ne deduce un medio di 18-20)
anche la loro controparte dorata ha bei mod (la mia ha un 15% ed se son sotto magia + 25 life + 20% ed fatto presso l'armaiolo)

tutte la armi possono essere potenziate con pezzi vari

il tutto, ripeto, sempre imho...aspetto smentite (dai martellatori e asciosi) e info personali (test vari ecc.) per migliorare tale sezione

p.s chissà che in un futuro non mi faccia un martellatore dall'inizio (ne ho da parte alcuni davvero belli)

AlexTed.
29-06-2005, 13.23.41
Vuoi una smentita? eccone una, che sono di fretta: il max per spada è 15-22, medio 18.5 (poi spieghi che senso ha fare un medio a range). Il resto lo lascio agli altri :D

fppiccolo
29-06-2005, 14.02.23
Originally posted by AlexTed.
(poi spieghi che senso ha fare un medio a range)

quì si parla di melèè non di range

Nemolo.O
29-06-2005, 14.32.32
Ma quando trovo una spada dorata per sempio posso ancora potenziarla con elsa e pomoLO? :asd:
Perdonate la domanda noob :look:

Dexter75A
29-06-2005, 14.38.34
Finora ho provato solo il martello, purtroppo sono ancora solo a livello 18 e non ho skill elite.... concordo praticamente su tutto quello detto sopra, è un pò troppo lento infatti faccio molto uso di frenesia anche se questo vuol dire pigliare più mazzate, le skill si basano più che altro sull'abbatimento dei nemici (in pve non mi sembra così efficace anche se come ho detto non ho ancora skill tipo scuoti terra o martello devastante) e su infliggere debolezza ai nemici. Una combo interessante che non ho ancora avuto modo di provare è usare una skill di abbattimento seguita dalla skill schiacciata che procura anche una ferita profonda. Altro punto a svantaggio secondo me le skill del martello tendenzialmente richiedono un pò troppa adrenalina e non ho trovato una mossa efficace per farle caricare alla svelta sia per la sua lentezza che nella mancanza di una skill tipo l'ascia ciclone. Più avanti altri aggiornamenti (troppo poco tempo per giocare ora^^)

barretBSE
29-06-2005, 14.55.59
Originally posted by fppiccolo
quì si parla di melèè non di range
Range nel senso di intervallo (ovvero quel 18-20 che hai scritto nel primo post)

Originally posted by Nemolo.O
Ma quando trovo una spada dorata per sempio posso ancora potenziarla con elsa e pomoLO? :asd:
Perdonate la domanda noob :look:
Si. Tuttavia una spada può avere massimo 3 modificatori, quindi se hai già una spada con 3 modificatori e ci metti un'elsa o un pomolo uno dei modificatori viene sostituito con quello presente nell'oggetto di potenziamento.

barretBSE
29-06-2005, 15.47.55

Martelli: l'arma più devastante in assoluto...potente, con un buon danno medio e con alcuni mod davvero interessanti (almeno sui dorati e a volte sui viola) ma...la sua lentezza (in alcune situazioni la velocità è tutto), l'impossibilità di usare lo scudo, la strana sensazione di non colpire sempre il nemico e le sue skill non proprio convincenti non ne fanno un grande arma (sarà che lo usato a partire dal deserto e forse non l'ho apprezzato appieno)...si potrebbe ovviare o con un buon party di sostegno o abbinando come seconda prof il necro...i martellatori delle cime nevose, se avete notato, usano i martelli e le abilità tocco del vampiro e sifone...abilità usate anche da alcuni martellatori visti in party
Lo scopo principale del martello non è quello di far danni, troppo lento anche solo per pensarci, ma quello di abbattere i nemici.
Backbreaker (Spezzaschiena) è una simpatica skill elite che abbatte l'obbiettivo per 4 secondi... ora non so se hai ben presente cosa significhi essere abbattuti per 4 secondi in pvp, se nn sei in party con delle amebe quello non si rialza più! Quindi pensaci su prima di dire che le skill da martellatore non sono convincenti.
L'unico difetto è l'elevata richiesta di adrenalina ma è risolvibile... hai presente cosa succedeva premendo il tasto W su Diablo 2? Ok, spero tu abbia capito come fare :D

Asce: gran velocità, facile reperibilità, skill convincenti...bell'arma davvero se non fosse che ha un bassissimo danno base minimo (5 o 6) cosa che dà un basso danno medio...peccato davvero

Spade: veloci, potenti, con skill bellissime (arteria recisa e lama che cerca su tutte) e soprattutto con un ottimo danno medio (considerando le spade più potenti che hanno come danno base 15-24 se ne deduce un medio di 18-20)
anche la loro controparte dorata ha bei mod (la mia ha un 15% ed se son sotto magia + 25 life + 20% ed fatto presso l'armaiolo)

Ascie e spade le considero più o meno allo stesso livello con danno medio (17 ascia, 18.5 spada) e velocità d'attacco simili. Tuttavia per il mio modo di intendere il guerriero (ovvero i danni si fanno con le skill che richiedono adrenalina e il mana si utilizza il minimo indispensabile per cose tipo Scatto, Forza dell'Onore, Collera Sacra) mi trovo molto meglio con l'ascia.
Per farti un esempio una cosa che ritengo carina è ridurre la salute massima di un obbiettivo del 20% per un certo periodo di tempo: con l'ascia mi basta 1 skill (Smembramento, 7 adrenaline), con la spada me ne servono 2 (Arteria Recisa, 4 adrenaline + Taglio Profondo, 7 adrenaline). Ottengo quindi lo stesso effetto risparmiando 5 adrenaline e soprattutto avendo 1 skill in più da portare in battaglia.

Nemolo.O
29-06-2005, 15.52.20
Cosa succedeva premendo W? :look:

Vendor
29-06-2005, 16.00.16
Cambiavi arma:) (bei tempi:rolleyes: ).....

fppiccolo
29-06-2005, 16.46.18
Originally posted by barretBSE

Backbreaker (Spezzaschiena) è una simpatica skill elite che abbatte l'obbiettivo per 4 secondi...

il problema è che certe elite le trovi molto avanti nel gioco e come procedi fino ad allora?
spezzaschiena, ad esempio, non ricordo bene, la dà o un ettin della'nello di fuoco o un mob di ghiaccio che si trova un pò prima della cittadella di granito...spero di sbagliarmi e non ho voglia di controllare :D

Nemolo.O
29-06-2005, 16.49.17
Ci sono skill che aiutano a recupeare adrenalina e riceverla più velocemente.
C'è anche un incantesimo del mistico, sta nelle preghiere punitive e non ditemi che tutti i mistici devo solo curare perchè il ramo punitivo spacca :metal:

barretBSE
29-06-2005, 17.52.39
il problema è che certe elite le trovi molto avanti nel gioco e come procedi fino ad allora?

Quanto detto prima era per lo più riferito al pvp.
In pve il martello lo trovo alquanto inutile, per andare tranquilli warrior/monk (con curative a 8 se ti interessa medicamento altrimenti porta punitive a 10 e usa forza dell'onore e collera sacra) e usa spada o ascia secondo le tue preferenze :dentone:

bitless
29-06-2005, 18.54.54
Originally posted by Nemolo.O
C'è anche un incantesimo del mistico, sta nelle preghiere punitive

Balthazar's spirit: incantesimo che fa guadagnare adrenalina e energia quando si viene colpiti.

barretBSE
29-06-2005, 19.10.06
Originally posted by bitless
Balthazar's spirit: incantesimo che fa guadagnare adrenalina e energia quando si viene colpiti.

Peccato che in pvp i guerrieri vengono sempre targhettati per ultimi :rolleyes:

AlexTed.
29-06-2005, 19.24.05
Ma chi è sto barret? è "anormale" in questo forum :)

bitless
29-06-2005, 19.33.17
Originally posted by AlexTed.
Ma chi è sto barret? è "anormale" in questo forum :)

Mettilo in riga! Proponigli subito di diventare antipatico! :D

Nemolo.O
29-06-2005, 21.13.11
Io sapevo che gli ultimi erano i Ranger.