PDA

Visualizza versione completa : Cubase

Mr.Doctor
28-06-2005, 23.31.53
Una domanda scema.

In cubase, il programma per registrare musica, come si fa a trasformare il progetto in un file audio ascoltabile con winamp e simili? Sarò idiota, ma si può almeno?!? Nel manuale non lo trovo scritto... boh!

:confused: :confused: :confused:

alcoolwarriors
28-06-2005, 23.42.10
mmm...è una o due vite che non lo uso, ma mi pare che nella versione ante guerra che avevo installato io avevi la possibilità di registrare mentre ascoltavi...

MarcoLaBestia
29-06-2005, 01.03.40
qualcuno sa dove posso trovare un manuale ABC del cubase online? (possibilmente in italiano) Trovo solo roba x esperti :(

Drakos_Myst
29-06-2005, 11.47.12
per cubase:
c'è un righello in alto ... quando il puntatore si trasforma in matita seleziona tutta la parte di progetto che vuoi salvare come mp3/Wav/etc.... fatto questo vai sul menu file/esporta e magicamente potrai salvare la canzone come vuoi tu ;)

Mr.Doctor
29-06-2005, 14.59.13
Ok grazie mille ce l'avevo già fatta ;)
Andavo su "mixaggio audio" e mi diceva di impostare L e R e non arrivavo a capire cosa intendesse :rolleyes:
Tutto lì il mio problema, newbie rulez :metal:

F355
29-06-2005, 15.14.14
Per chi avesse bisogno di una giuda base per il cubase è disponibile in edicola una guida (libro + cd ) edita FutereMedia Italy con cd annesso contente Plug-ins freeware e shareware e dei tutarial video, mi è stata davvero molto utile, costa 10€ e la trovate sicuramente dal vostro edicolante

fabiettone
29-06-2005, 18.33.06
Che versione di cubase? (scusa se arrivo tardi).

Cmq file -> audio mixdown.
Naturalmente dovrai impostare inizio e fine del mix (con L-R infatti)

Le sorgenti midi out dovranno necessariamente essere registrate dal cubase (altrimenti non vengono inserite nel file mp3 o wave).

ciz