PDA

Visualizza versione completa : Migliore album dei Pink Floyd...

Drum_Teo
26-06-2005, 14.32.21
Vorrei conoscere meglio questa famosa band...quale album mi consigliate come primo ascolto?

pachinko
26-06-2005, 15.02.23
Per me Dark side of the Moon...

Jed Goshi
26-06-2005, 15.22.04
Direi che la tua domanda non ha una risposta univoca....

se parliamo del primo periodo, quello con Barrett per intenderci, potri consigliarti "A saucerful of secrets". Per quanto riguarda il periodo psichedelico, ma senza Barrett, personalemnte opto per ATom Heart Mother. Passando poi al periodo puramente Wateriano, io prediligo "Animals" e "Wish you were here". Mentre dalla dipartita di Roger Waters, il gruppo ha sfornato solo solo deu album nuovi "A momentary Lapse of reason" e "The Division Bell" ma bisogna ammettere che quello che potevano dare l'hanno gia dato e dimostrato, senza togliere niente ai suddetti album.

Altrimenti consiglio Pulse, Echoes e Live at Pompei..... tre album che sono un obbligo per un neofita.... cosi uno si fa un po' di cultura generale per poi addentrarsi nel resto...

buon ascolto

Drum_Teo
26-06-2005, 15.30.26
Qualche album che si avvicina al progressive c'è?

Dero88
26-06-2005, 15.36.17
Originally posted by Drum_Teo
Qualche album che si avvicina al progressive c'è?

Atom Heart Mother, per la suite di apertura. Animals e, in teoria, Dark Side of the Moon ( essendo due concept album ). Anche Wish You Were Here ( Shine On You Crazy Diamond pt. 1-2 ).

:birra:

Simbul
26-06-2005, 17.12.43
Se dovessi scegliere direi Dark Side of The Moon.

Max.Col
26-06-2005, 17.23.17
The Wall

stan
26-06-2005, 17.33.39
Secondo me "Wish you were here"

Strano non si sia ancora fatto vivo il reverendo....:look:

F355
26-06-2005, 17.58.51
Come primo album consiglierei sicuramente The Dark Side of The Moon, mentre ti consiglierei quello che è il mio preferito ovvero Ummagumma, anche se penso sia di difficile lettura da parte di un neofita

Bravaccio
26-06-2005, 18.29.52
Relics...mi pare '71

Factorx84
26-06-2005, 18.55.58
Non ho mai avuto modo di ascoltarli tutti e non intendendomene molto del genere, consiglierei The Wall.

Strasbuli
26-06-2005, 23.49.19
http://www.w-fenec.org/photos/2003/rock/pink_floyd_darkside.jpg

The dark side of the moon. Mio padre la considera la migliore opera rock in assoluto. E io gli dò ragione. Ogni volta che la analizzo non riesco a trovargli punti deboli....

Dero88
26-06-2005, 23.58.56
Originally posted by Strasbuli
The dark side of the moon. Mio padre la considera la migliore opera rock in assoluto. E io gli dò ragione. Ogni volta che la analizzo non riesco a trovargli punti deboli....

Rispetto l'opinione tua e quella di tuo papà, ma credo che prima di dire una questo bisogni fare i conti con Tommy degli Who, The Lamb Lies Down On Brodway dei Genesis e The Wall degli stessi Pink Floyd.

:) :birra:

Il_Re_dei_Fake
27-06-2005, 00.44.09
Trovo che The Wall sia molto sopravvalutato.
Il mio album dei PF preferito è invece "The piper at the gates of dawn", il loro album d'esordio, con ancora Syd Barrett.
Astronomy Domine rules. E' anche l'album + psichedelico di tutti

Simbul
27-06-2005, 00.49.22
Diciamo che Barret era il più psichedelico dei PF... e infatti sappiamo bene come è finito ;)

Non voglio fare confronti o stilare classifiche, ma in effetti a Dark Side of The Moon non sono ancora riuscito a trovare nessun difetto.

Il_Re_dei_Fake
27-06-2005, 01.07.30
Originally posted by Simbul
Diciamo che Barret era il più psichedelico dei PF... e infatti sappiamo bene come è finito ;)

Pover'uomo, mi dispiace per come si è ridotto, anche se è colpa sua dopotutto. Non ho mai visto una persona così famosa cadere nel dimenticatoio in quel modo, se fosse morto giovane ora sarebbe un mito al pari di Morrison, Hendrix e compagnia bella.
Non so se avete visto alcune sue foto dopo essersi ritirato dal campo della musica, fanno impressione...

1973 (a quanto pare... non ne son sicuro cmq inizio anni 70):

http://www.sydbarrett.net/images/69-73/SydRoom/earlscourt.jpg

1975:

http://www.sydbarrett.net/images/74-Now/SydAbbeyRd75.jpg

blamecanada
27-06-2005, 04.01.16
Dio, che brutto nella seconda foto... :|.

se fosse morto giovane ora sarebbe un mito al pari di Morrison, Hendrix e compagnia bella.
Penso sarebbe stato anche meglio per lui...

Comnque, per quanto mi riguara, i migliori album dei Pink Floyd sono:
-The Piper at the Gates of Dawn
-Ummagumma
-The Dark Side of the Moon

azanoth
27-06-2005, 11.13.27
Un sentito GRAZIE al Topic Starter:birra:

Il discorso è mooolto lungo e fino a questo momento non avete menzionato l'importantissimo Meddle....

Fratello Drum_Teo,dall'ultima pagina di questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3496420#post3496420) Topic a risalire,mi sono permesso di postare una piccola discografia dei Pink con ogni produzione accompagnata da notizie e curiosità...comunque,se ascolti il Live Pulse anche se si tratta dei Pink dell'ultima ora,puoi beneficiare di un'ottima carrellata in due cd Live di buoni brani e godere del loro splendido sound.

Personalmente li adoro tutti,ho grande affetto per

More

Ummagumma

Animals

Atom Heart Mother

Ma non puoi assolutamente perderti i viaggi all'interno della coscienza umana che sono The Dark Side of the Moon o The Wall.

azanoth
27-06-2005, 11.16.30
Originally posted by Il_Re_dei_Fake
se fosse morto giovane ora sarebbe un mito al pari di Morrison, Hendrix e compagnia bella.

Lo è anche da vivo...le community sono floride e devotissime in ogni parte del mondo:è di qualche anno fa la notizia che la famiglia Barrett avrebbe rifiutato un contratto di 75.000 pounds per una qualsiasi sua registrazione:birra:

alcoolwarriors
27-06-2005, 11.20.10
questo : http://www.debaser.it/recensionidb/ID_1301/Pink_Floyd_Atom_Earth_Mother.htm
è decisamente il mio preferito, ma anche The Dark Side Of the Moon, Whish You Where Here, e The Wall di cui ti consiglio l'allucinante film che secondo me supera addirittura l'album...

samgamgee
27-06-2005, 12.41.29
Difficile scelta, ci ho riflettuto un po' e rispondo anche io "The Dark Side Of The Moon"

Ma i Pink Floyd sono da ascoltare tutti :hail:

Strasbuli
27-06-2005, 14.07.44
Originally posted by Dero88
Rispetto l'opinione tua e quella di tuo papà, ma credo che prima di dire una questo bisogni fare i conti con Tommy degli Who, The Lamb Lies Down On Brodway dei Genesis e The Wall degli stessi Pink Floyd.

:) :birra:

...e infatti li possiede tutti quanti quelli da te nominati! :D

Compreso anche Aqualung dei Tull. :heart:

Dero88
27-06-2005, 14.10.29
Originally posted by Strasbuli
...e infatti li possiede tutti quanti quelli da te nominati! :D

Compreso anche Aqualung dei Tull. :heart:

E allora :metal: e :birra: :D

lateralus83
27-06-2005, 22.20.32
Ascoltateli tutti....

forse qualcuno non ti piacerà, ma per lo meno non avrai buttato via il tuo tempo nè il denaro.

Quaro.
27-06-2005, 23.27.45
PEr una persona che si vuole avvicinare ai pink floyd naturalmente bisogna consigliare album come the dark side of the moon o wish you were here, i più ascoltati/orecchiabili. Personalmente io mi sono avvicinato ai pink grazie a the division bell, considerato da tutti l'ultimo canto del cigno dei PF, ma che ritengo un capolavoro per la profondità dei suoni e le melodie.
Gli altri dei pink, come the wall o animals si digeriscono di + dopo che si conosce meglio il gruppo, ma non si può fare a meno di ascoltarli poichè hanno segnato un periodo cruciale x i pink, cioè i primi dissidi con waters. tralascerei the final cut e a momentary lapse of reason, che però un vero fan dei PF non può farsi mancare.. nonostante qualche buon spunto mancano quelle idee geniali che hanno segnato l'ascesa di the dark side o wish you were here

blamecanada
28-06-2005, 02.14.38
Secondo me, comunque, sono sottovalutati i primi album. A me piacciono moltissimo, anche se forse sono meno orecchiabili...

azanoth
28-06-2005, 10.02.01
Originally posted by Quaro3
the division bell, considerato da tutti l'ultimo canto del cigno dei PF, ma che ritengo un capolavoro per la profondità dei suoni e le melodie.

*

Dero88
28-06-2005, 17.27.50
Originally posted by blamecanada
Secondo me, comunque, sono sottovalutati i primi album. A me piacciono moltissimo, anche se forse sono meno orecchiabili...

Syd :hail:

Max.Col
28-06-2005, 19.25.59
Una buona cosa potrebbe essere farsi la discografia al contrario, partendo da dischi come The Division Bell, con suoni più "convenzionali" fina ad arrivare a The Piper at the Gates of Dawn, che all'inizio potrebbe apparire brutto o comunque troppo particolare per essere apprezzato

azanoth
28-06-2005, 19.30.45
Originally posted by Max.Col
Una buona cosa potrebbe essere farsi la discografia al contrario, partendo da dischi come The Division Bell, con suoni più "convenzionali" fina ad arrivare a The Piper at the Gates of Dawn, che all'inizio potrebbe apparire brutto o comunque troppo particolare per essere apprezzato

Questa è un'idea che poteva venire solo a chi,lo spirito dei Floyd lo sente dentro alla grande:hail:

Ciborio_cgg
28-06-2005, 20.32.49
e dei live che mi dite?

mi sono procurato "Live at Pompeii" e lo trovo una figata assurda

altri live/bootleg da non farsi scappare?

azanoth
28-06-2005, 20.40.05
Originally posted by Ciborio_cgg
e dei live che mi dite?

mi sono procurato "Live at Pompeii" e lo trovo una figata assurda

altri live/bootleg da non farsi scappare?

Qui (http://www.geetarz.org/reviews/pinkfloyd/) c'è una bella lista degli essenziali:birra:

Max.Col
29-06-2005, 11.55.31
si possono postare siti da cui scaricare bootleg? in caso pm per gli interessati :look:

azanoth
29-06-2005, 12.00.28
Originally posted by Max.Col
si possono postare siti da cui scaricare bootleg? in caso pm per gli interessati :look:

Non so nello specifico...fino a qualche anno fa,in italia,i bootleg erano tollerati,poi all'improvviso ho visto scomparire quei pochi negli scaffali dei negozi...in merito è meglio si pronuncino i ModZ:birra:

Simbul
29-06-2005, 12.31.40
Direi che non è il caso di postare i link... al massimo usate i pm. ;)

Max.Col
29-06-2005, 19.07.08
Originally posted by azanoth
Non so nello specifico...fino a qualche anno fa,in italia,i bootleg erano tollerati,poi all'improvviso ho visto scomparire quei pochi negli scaffali dei negozi...in merito è meglio si pronuncino i ModZ:birra:

nel mio negozio di fiducia li trovo senza problemi :look:

Quaro.
29-06-2005, 22.58.18
Qualcuno mi spiega perchè non riesco a trovare il dvd di pulse?

LO VOGLIOOOO!!

Sempre se sia uscito ovvio..:D

Fabio
29-06-2005, 23.15.49
Originally posted by Quaro3
Qualcuno mi spiega perchè non riesco a trovare il dvd di pulse?

Perchè purtroppo non è ancora uscito. :mecry:

Max.Col
29-06-2005, 23.37.56
si sa niente a riguardo?

Quaro.
29-06-2005, 23.43.22
Originally posted by Bill

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Io amo quel live...

azanoth
30-06-2005, 09.05.23
Originally posted by Bill

:sisi:

Pink Floyd - Pulse (http://www.pinkfloydz.com/dvd_pulse.htm)

azanoth
30-06-2005, 12.41.24
Nick Mason,al cronista che
gli chiede se la reunion dei Pink Floyd
sarà definitiva,commenta
così
http://www.pinkfloydz.com/images/nickstour/ny/nickd180.jpg

:teach:

Dero88
30-06-2005, 13.02.27
Nick Mason,al cronista che
gli chiede se la reunion dei Pink Floyd
sarà definitiva,commenta
così
http://www.pinkfloydz.com/images/nickstour/ny/nickd180.jpg

:asd: :asd:

... un modo come un altro per dire : " ma siamo pazzi? " :D

F355
30-06-2005, 14.43.40
:sisi:

Pink Floyd - Pulse (http://www.pinkfloydz.com/dvd_pulse.htm)

La prima volta che sentito l'assolo di Comfortably Numb stavo svenendo è stato un godimento continuo durato cinque minuti e mezzo.

Che sapiente uso dei trentaduesimi ;)

Quaro.
30-06-2005, 21.08.06
Originally posted by F355
La prima volta che sentito l'assolo di Comfortably Numb stavo svenendo è stato un godimento continuo durato cinque minuti e mezzo.

Che sapiente uso dei trentaduesimi ;)

Quoto in pieno, una cosa veramente fantastica...

Poi la versione che c'è di high hopes è perfetta, appena esce il dvd anche se costa 60000€ lo compro assolutamente

fabiettone
08-07-2005, 17.47.31
Live at Pompei è da avere su DVD.

ciz

azanoth
11-07-2005, 16.32.44
Ho uppato per riportare una dichiarazione che scioglierà la curiosità di molti amanti dei Pink e di Syd Barrett

http://www.sydbarrett.it/phpix/albums/previous%20album/hotel_f.jpg

Allora: oggi come oggi Syd sembra affetto dalla sindrome di Asperger, è diabetico ed ha mostrato anche qualche sintomo di schizofrenia. Come qualcuno ha già detto ha difficoltà ad interagire con gli altri proprio a causa della sindrome di cui soffre e dopo la morte della madre, avvenuta nel 1991, risulta ancora più chiuso in se stesso. Oltretutto rifiuta il nomignolo Syd, per lui Syd non esiste più, ora è solamente più Roger (il suo vero nome). Rifiuta il suo periodo da musicista e non prende in mano una chitarra da decenni, i suoi passatempi sono la pittura e, come ha detto suo nipote ian barret nel 1996, la stesura di un libro sull'arte comunque al solo fine del piacere personale.
http://www.sydbarrett.it/phpix/albums/previous%20album/syd90_f.jpg

mcrema
12-07-2005, 14.10.01
miglior album forse dark side of....

ma prendi l'ultima raccolta Echoes, ci sono i pezzi più belli

Dero88
12-07-2005, 14.32.22
Originally posted by mcrema
miglior album forse dark side of....

ma prendi l'ultima raccolta Echoes, ci sono i pezzi più belli

No, non prenderla. Le raccolte devono morire.

azanoth
12-07-2005, 15.34.31
Originally posted by Dero88
No, non prenderla. Le raccolte devono morire.

Non Echoes,la cronologia è curata in modo superiore rispetto ad altre opere del settore,senza considerare che sono degli original master copy rielaborati con tecniche che hanno cercato di avvicinarli il più possibile alla qualità audio originale del vinile...e poi c'è il magnifico artwork di Thorgerson...sapevate che questa raccolta a tre giorni dall'esibizione del Live8 ha raggiunto un incremento del 1360%?

http://www.floydianslip.com/news-pics/news-echoes-lg.jpg