PDA

Visualizza versione completa : asexuality

angelheart
26-06-2005, 00.57.28
qualcuno mi ha gentilmente fatto notare questo sito (http://asexuality.org/it/) :asd:

la fondatrice esprime questi concetti di apertura:
Un asessuale è una persona che non prova mai attrazione sessuale. Contrariamente al celibato, che è una scelta personale, l’asessualità è parte integrante di ciò che siamo. Essere asessuali non peggiora né migliora le nostre vite, ma fa sì che si affrontino diverse sfide in confronto alle persone sessuali. C’è una grande diversità all’interno della comunità asessuale: ogni persona sperimenta relazioni, attrazione ed eccitazione in modi differenti.
Gli asessuali hanno gli stessi bisogni emotivi come chiunque altro, e così come avviene nella comunità sessuale siamo molto diversi tra noi nel soddisfare questi bisogni. Alcuni asessuali sono più felici quando sono da soli, altri sono contenti quando sono in presenza di un gruppo di amici. Altre persone asessuali maturano un desiderio di formare relazioni intime più romantiche e ricercheranno legami di lungo termine con altre persone.
Gli asessuali hanno la stessa probabilità di uscire con persone sessuali che di uscire con altri asessuali.
Che siano sessuali o non sessuali, le relazioni sono composte dagli stessi elementi base. Comunicazione, vicinanza, divertimento, humour, eccitazione e fiducia sono tutti elementi identificabili in relazioni di tipo sia sessuale che non sessuale. A differenza delle persone sessuali, gli asessuali hanno poche aspettative per quanto riguarda lo sviluppo delle relazioni più intime. Capire come corteggiare, essere intimi, o monogami in una relazione asessuale può essere difficile, ma liberi da aspettative e ansie di tipo sessuale si possono formare relazioni basate sulle nostre necessità e desideri individuali.
Molti asessuali provano attrazione, ma non sentono l’esigenza di dimostrare sessualmente tale attrazione. Invece, si prova il desiderio di conoscere qualcuno, di essere vicino a questa persona nel modo più confacente. Gli asessuali che sperimentano attrazione sono spesso attratti da un sesso particolare e di conseguenza si identificheranno come gay, bi, o etero.
Per alcune persone asessuali l’eccitazione è cosa frequente, ma non è associata con un desidero di trovare uno o più partner sessuali. Alcuni si masturbano occasionalmente ma non provano alcun desiderio per una sessualità di coppia. Altri asessuali provano poca o nessuna eccitazione sessuale. Poiché il sesso non è oggetto di interesse, gli asessuali generalmente non vedono nella mancanza di eccitazione sessuale un problema da risolvere e concentrano le loro energie nell’apprezzare altri tipi di piacere ed eccitazione.
Nota: Le persone non hanno bisogno di eccitazione sessuale per essere sane, ma in una minoranza di casi la mancanza di eccitazione può essere il sintomo di una disfunzione fisica di qualche tipo. Se non sperimentate eccitazione sessuale o se perdete in modo improvviso l’interesse nel sesso dovreste probabilmente parlarne con il vostro medico, giusto per essere sicuri.
La maggior parte delle persone qui ad AVEN è stata asessuale per tutta la vita. Così come alcune persone raramente da etero diventeranno gay, gli asessuali raramente diventeranno sessuali o viceversa. Un’altra piccola minoranza di persone riterrà se stessa asessuale per un breve periodo di tempo durante il quale esplorare e interrogare la propria sessualità.
Non esiste nessun test per determinare se qualcuno è asessuale. L’asessualità è una identità come le altre e in fin dei conti è una parola che le persone usano per capire chi sono. Se ad un certo punto qualcuno troverà la parola asessuale utile per descrivere se stessi, noi incoraggiamo queste persone a farne uso fino a quando lo riterranno più opportuno.

angelheart
26-06-2005, 00.59.29
sempre tratto da un post della fondatrice
"Ebbene, può darsi che a qualcun di voi abbiano detto, almeno una volta nella vita:
- “ma come mai non hai mai avuto un ragazzo/una ragazza? Non è che sei lesbica/sei gay?”
- “ma come mai, dopo tanti anni di matrimonio, non avete ancora messo al mondo dei figli?”
- “ah, sei ancora vergine alla tua età?? Ma…hai dei problemi ormonali?”
- “Ma si può sapere perchè non hai mai voglia di sc0p@re? Non è che hai un altro/un' altra??”
- “ah, sei ancora vergine alla tua età?? Ah, beh…non ti preoccupare, prima o poi troverai quello giusto/quella giusta!”

Ebbene, se vi site sentiti dire almeno una delle frasi suddette e vi siete sentiti molto a disagio, allora è probabile che siate degli asessuali. "

personalmente ci includerei altre domande per certe categorie di persone che ho conosciuto, ma poi si amplia troppo e si degenera.

follettomalefico
26-06-2005, 01.22.23
Questo io lo chiamo "giustificare le proprie incapacità e le proprie paure".

Squizzo
26-06-2005, 01.55.13
Originally posted by angelheart

Ebbene, se vi site sentiti dire almeno una delle frasi suddette e vi siete sentiti molto a disagio, allora è probabile che siate degli asessuali. "

oppure solo sfigati in amore... :asd:

nageki
26-06-2005, 02.01.47
/me fa un passo indietro :brr:

The El-Dox
26-06-2005, 02.04.10
La vita e l'esperienza che vengono vissute solitamente sono la parte residuale di immense estinzioni avvenute milioni d'anni fa, tramite le quali s'è affermato il principio d'una fine ordinata, ovvero d'uno sviluppo complesso degli organismi. Ciò che è rintracciabile (osservabile) nell'universo evidente è quanto emerge da un sostrato molto più ampio costituito da una dimensione subliminale prossima a uno stadio d'assenza: questa a sua volta deriva dalla morte per estinzione di grandi e numerose masse viventi.
Il cervello vede, sente, organizza ancora sulla base d'una condizione vivente passata - precedente all'estinzione - , pur avendo sviluppato la capacità di elaborare (e cogliere) la dimensione di assenza da cui hanno origine la vita pensante e la cultura umana.

.Orfeo.
26-06-2005, 02.19.00
Ammetto che il discorso "provo attrazione sessuale, ma non sono interessato al sesso" non sia tanto chiaro nemmeno a me.Alla fine, se uno non vuole scopare di sua spontanea volontà, per carità, è liberissimo di farlo.Trovo solo strano cercare a tutti costi di ottenere sulla base di una semplice scelta una propria visibilità.
A questo punto pretendo una maggiore visibilità per il mio movimento degli asociali del sabato sera.:asd:

behemotto
26-06-2005, 02.28.38
beh!, più che visibilità direi bisogno di conferma e della propria identità.
cmq, per gli asociali del sabatosera dai maggiore visibilità:clap: :roll3:

KiRBY
26-06-2005, 04.22.53
faccio notare che tutta la faccenda é :old: ...la tizia probabilmente non si é limitata che a tradurre (http://www.asexuality.org/info.htm) ... Il vero fondatore, il primo che ha portato all'attenzione del resto del mondo il disagio degli asessuali nel confronto con gli altri (che cagata :asd: ), é un ragazzo 20enne degli Stati Uniti...

New_Alumir
26-06-2005, 09.56.33
ognuno è libero di pernsarla come vuole. Non si campa di sesso, ovvio, ma non provare attrazione per il sesso è grave a parer mio, e non riesco a immaginare una vita senza copulare:|

Ergo mi ritiro:asd:

Ef.Di.Gi
26-06-2005, 10.09.17
Originally posted by follettomalefico
Questo io lo chiamo "giustificare le proprie incapacità e le proprie paure".

*

destino
26-06-2005, 10.19.10
la mia sola presenza in questo topic si puo ritenere OT? :asd:

.Dexx.
26-06-2005, 10.24.44
ANDATE A FIGHE! (cit.)

_Jackie_
26-06-2005, 11.19.27
Boh, è ovvio che non siamo tutti uguali: c'è a chi piace di più e a chi meno, c'è chi ne ha più "bisogno" e chi meno, c'è chi può stare molto tempo senza e chi non resiste nemmeno una settimana.

...ma alla storia degli asessuali non ci credo molto.

Fabio
26-06-2005, 11.30.16
- “ah, sei ancora vergine alla tua età?? Ma…hai dei problemi ormonali?”
- “ah, sei ancora vergine alla tua età?? Ah, beh…non ti preoccupare, prima o poi troverai quello giusto/quella giusta!”

Non so perchè, ma mi fischiano le orecchie. :asd:

Abigail
26-06-2005, 11.44.36
Originally posted by .Orfeo.
Trovo solo strano cercare a tutti costi di ottenere sulla base di una semplice scelta una propria visibilità.
Come sopra. Mi sembra tanto un'altro modo per darsi un'importanza, un modo tra l'altro molto facile, visto che l'argomento in questione, il sesso, è uno dei massimi totem della società odierna, e ogni scelta o avvenimento che lo riguarda balza immediatamente alla ribalta della cronaca.

Mah.

Umilmente...
:| :| :|

follettomalefico
26-06-2005, 11.48.55
Bill, ma su di te non abbiamo alcun dubbio che tu NON sia asessuale :p

lady_winc
26-06-2005, 12.53.30
Bill, ma vai un po' a fighe invece di fare il finto asessuale! :D

È palese come il sesso non interessi tutti allo stesso modo: così come c'è gente che non riuscirebbe a farne senza, ci sono altri che "con" o "senza" è la stessa cosa o quasi.
Semplici differenze individuali.

Da qui a crearne un movimento mi pare eccessivo.

E a questo punto sottoscrivo anch'io il partito degli asociali del sabato sera! :asd:

stan
26-06-2005, 12.56.27
Originally posted by lady_winc
Bill, ma vai un po' a fighe invece di fare il finto asessuale! :D....

Già che trova sempre le scuse lui!!! :asd:

Comunque anche a me 'sta cosa del movimento degli asessuali mi sembra un pò esagerata.

Patcha
26-06-2005, 13.08.52
Mi sembra il regolamento di un gioco di ruolo... :look:
"Il paladino fa questo, il paladino non fa quello"... :look:

Ma è una cosa "scientifica" o una cosa che gli è passata per la testa a sta tipa che ha aperto il sito?

Dlmc
26-06-2005, 13.17.53
Se volevano visibilità ci sono riusciti, su Focus ci avevano fatto pure un servizio..............

Fabio
26-06-2005, 14.24.10

Se voi cominciaste a lavorare e non dovessi fare tutto io, magari ci andrei anche. :asd:

Kiashaal
26-06-2005, 14.28.19
Originally posted by destino
la mia sola presenza in questo topic si puo ritenere OT? :asd:
Si, come in quasi tutti i topic :asd:

----------------------
"+1"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Squizzo
26-06-2005, 14.30.22

+

E a questo punto sottoscrivo anch'io il partito degli asociali del sabato sera! :asd:
Invece fonda il partito del "datela più spesso anche agli sfigati" :asd:

nageki
26-06-2005, 14.33.10
http://img147.echo.cx/img147/5218/1902012rf.jpg

destino
26-06-2005, 15.46.59
Originally posted by nageki
http://img147.echo.cx/img147/5218/1902012rf.jpg

erano queste le bambole di cui parlavi nel blog? :asd:

Ef.Di.Gi
26-06-2005, 16.02.49
Originally posted by Bill
Se voi cominciaste a lavorare e non dovessi fare tutto io, magari ci andrei anche. :asd:

Se vuoi appaltarmi un po' delle tue traduzioni io avrei bisogno di qualche soldo :asd:

follettomalefico
26-06-2005, 16.15.27
Originally posted by destino
erano queste le bambole di cui parlavi nel blog? :asd: Le RealDoll (http://www.realdoll.com/)(TM) sono fabbricate molto meglio :|

http://www.realdoll.com/image/leah/013.jpg

P.S.: Nage, c'è anche la realdoll maschile :asd:

_Jackie_
26-06-2005, 16.50.03
Le RealDoll (http://www.realdoll.com/)(TM) sono fabbricate molto meglio :|

http://www.realdoll.com/image/leah/013.jpg

P.S.: Nage, c'è anche la realdoll maschile :asd:

:.: Sembran' vere. :.:

nageki
26-06-2005, 17.17.32
Ci sarà anche la real doll maschila ma ha 'na faccia da culo ....
offrissero anche qualche bel facciotto ... che ne so, la real doll con il viso di Johnny Depp o Keanu Reeves ... ecco li un pensierino :asd: :D

angelheart
26-06-2005, 19.14.03
Originally posted by nageki
Ci sarà anche la real doll maschila ma ha 'na faccia da culo ....
offrissero anche qualche bel facciotto ... che ne so, la real doll con il viso di Johnny Depp o Keanu Reeves ... ecco li un pensierino :asd: :D

da quello che ho capito te le fanno anche personalizzate, che so, gli mandi una foto di un viso che vuoi e cercano di riprodurlo :D

/me sfoglia cartella immagini :D

follettomalefico
26-06-2005, 19.27.02
L'unico difetto è che costano mi pare 6000 $ come prezzo base. :.:

angelheart
26-06-2005, 19.28.49
i vizi si pagano :angel2:

follettomalefico
26-06-2005, 19.31.59
i vizi si pagano :angel2: Si beh ma vuoi mettere? con 6000$ vai a prostitute/gigolò per uhm... almeno 60 volte :roll3:

Kiara
26-06-2005, 19.36.05
io mi ci ritrovo.purtroppo e perfavore.
sono anni che non provo attrazione sessuale,fisica,per qualcuno,per una situazione,anche ideal-erotica.
stupido dirlo,perchè ogni volta mi si dice(mi dico),passerà,è un periodo ma non è così.sono anni ormai.
tant'è vero che non c'è mai stato eros nei miei pochi rapporti di coppia,non sono motivata a fare sesso.con nessuno.da tanto ormai.vivo comunque,e non vivo nè bene nè male,vivo senza perchè non ho voglia.
e questo prescinde la scelta che è una presa di posizione.io non Scelgo di non fare sesso.io Scelgo quello che mi piace più fare e non mi piace fare sesso,non mi piace la fisicità,neanche con me stessa ho esperienza.

Squizzo
26-06-2005, 19.36.48
Si beh ma vuoi mettere? con 6000$ vai a prostitute/gigolò per uhm... almeno 60 volte :roll3:
il ragionamento non fa una piega in effetti... :asd:

angelheart
26-06-2005, 19.46.13
Sinceramente preferirei una bambola a dover pagare un tizio. Forse mi vergognerei meno, e non perchè ci sia qualcosa di male di cui vergognarsi, ma semplicemente per una questione di imbarazzo personale, e poi mi sentirei mortificata: calcola che per una donna, pagare un uomo, è spesso un'onta incredibile, c'è questa comune credenza (poi anche abbastanza stupida se vogliamo) che una donna, anche brutta, trova cmq da scopare, quindi se è costretta a pagare lo considera uno "svilimento" della propria femminilità.

nageki
26-06-2005, 19.55.39
da quello che ho capito te le fanno anche personalizzate, che so, gli mandi una foto di un viso che vuoi e cercano di riprodurlo :D

/me sfoglia cartella immagini :D

se fossi miliardaria probabilmente una bambolozza simil-depp in versione Sparrow me la farei .. ehm ... nel senso che ne ordinerei una :asd: anzi da miliardaria probabilmente mi farei riprodurre una lista di attori e cantanti non indifferente, giusto per gradire :roll3:

( dai ma che cavolo mi state facendo dire :roll3: )

Ah e preferisco mille volte la bambola per il semplice motivo che non ho l'abitudine di ingropparmi una persona appena conosciuta (peggio ancora prostitute varie se fossi nata con l'attrezzo :look: ) .... fatto una volta e bastato, non è il mio genere :asd:

Mischa
26-06-2005, 20.57.50
6.000 $ puoi avere servizio umano 60 volte, ma una bambola minimo minimo te la ingroppi quotidianamente per tre anni, altro che 60 volte (considerato oltretutto il costo, ti darai da fare, pensando all'ammortamento), e non ha pretese. Bambola vince. Son comunque favorevolissimo all'iniziativa degli asessuali di qualsiasi stato, età e religione, vorrei avessero maggiore visibilità: presto o tardi farà venire il pensiero a qualcuno di fondare il movimento pelvico, unione di chi (con distintivo e tatuaggio in fronte) sia disponibile a sesso gratuito ovunque e comunque e con chiunque. Viva gli asessuali. Cicciolina al parlamento. Ah, c'è già stata? Di nuovo! Almeno non si può dire che non capisse un cazzo.

angelheart
26-06-2005, 21.36.09
Originally posted by Mischa
unione di chi (con distintivo e tatuaggio in fronte) sia disponibile a sesso gratuito ovunque e comunque e con chiunque.

a piazza della Repubblica e valle Giulia, a Roma, ci sono già ;)

beh si, manca il tatuaggio, ma si riconoscono lo stesso :D

follettomalefico
26-06-2005, 21.37.20
Mischa, permettimi un appunto: ben vengano gli asessuati, ma solo di genere maschile :roll3:

angelheart
26-06-2005, 21.39.13
Mischa, permettimi un appunto: ben vengano gli asessuati, ma solo di genere maschile :roll3:

:nono:

follettomalefico
26-06-2005, 21.43.33
:nono: Ognuno tira acqua al proprio mulino no? :ihih:

Mischa
26-06-2005, 22.46.09
Mischa, permettimi un appunto: ben vengano gli asessuati, ma solo di genere maschile :roll3: Be', se anche son di genere femminile, riconoscimento a primo sguardo, risparmi tempo. Anzi, per loro marchiatura a fuoco, altro che tattoo e tattoo.