PDA

Visualizza versione completa : Observer Mode

bitless
25-06-2005, 22.04.56
Nel Fansite Friday di ieri si e' tornati a parlare dell' Observer Mode,
che pare sara' sicuramente implementato nei prossimi mesi.
Per chi non lo sapesse, sarebbe una feature per assistere ai duelli
pvp come semplici spettatori.
Bhe... sarei davvero curioso di vedere qualcosina di piu' dei soliti
messaggini verdi "Pincopallo ha vinto e mantiene il favore divino..."

Una cosa del genere potrebbe farmi avvicinare di piu' al PvP (per il
quale ho esperienza zero); d'altro canto penso anche che la mia
fisiologica ritrosia ad intraprendere iniziative sapendomi osservato
da sconosciuti possa anche ottenere l'effetto inverso. Boh?!

Magari sara' un deterrente contro gli eccessi di sboronaggine, oppure
un'opzione strategica irrinunciabile, o infine solo fonte di corpose
lollate! :)

Voi che ne pensate?

Nemolo.O
25-06-2005, 23.16.15
Mah prova ad entrare in arena intanto, non c'è bisogno di vedere giocare i "pro"

Jimmy Woodman
26-06-2005, 03.36.46
Interessante.
Potrebbe essere un buon "allenamento" per imparare le animazioni delle varie magie senza dover provare di persona ogni char per vedermele e studiarmele tutte.( o almeno le + usate in pvp).

Sul fatto di essere osservato, non mi da alcun peso, perchè del mio divertimento non devo darne conto a nessuno, e chi mi giudica non mi tange.

:birra: :birra:

Non vedo l'ora di fare lo spettatore e tirare i pop-corn ad Alex!:D

EoN_MaskedForcE
26-06-2005, 11.24.40
come in tutte le competizioni e' impensabile vincere sempre
stare a guardare serve a poco, bisogna provare. Di che avete paura insomma? E' un gioco in cui si perde in gruppo (e si vince in gruppo). Una volta provato il movimento frenetico del pvp il pvm vi stufera', garantito :evil:

Nemolo.O
26-06-2005, 14.38.17
Mentre aspettate questa modalità potete leggere questo ;) (http://www.thelair.it/modules/xt_conteudo/index.php?id=1)

AlexTed.
26-06-2005, 18.37.00
Io lo spero Jimmy, visto che ora come ora l'observer mode verrà implementato solo per i primi della ladder. Non posso dirvi altro, ma sicuramente sarà un buon modo di imparare le basi e lurkare le build: quanto all'abilità, hai voglia a guardare match, se non ci si allena non si migliora.

Quindi, giocate tranquilli: essere osservati non sarà mai un problema vostro :evil:

bitless
26-06-2005, 20.13.51
Originally posted by AlexTed.
Io lo spero Jimmy, visto che ora come ora l'observer mode verrà implementato solo per i primi della ladder.

Non solo: anche scendendo alle tombe si avra' la possibilita' di
vedere i match che vi si svolgono.

d3Nd3
27-06-2005, 10.12.05
Quindi, giocate tranquilli: essere osservati non sarà mai un problema vostro :evil:
http://ladder.guildwars.com/ladder.dll?tag=Us :ghost:

Nemmeno vostro :evil:

Thagan
27-06-2005, 10.57.00
Originally posted by d3Nd3
http://ladder.guildwars.com/ladder.dll?tag=Us :ghost:

Nemmeno vostro :evil:

Ma.. ma... :eek2:
MA DAAAAIIIII?!?!?!

E io che pensavo che fossero primi o giù di lì :bah:

I fans sono delusi :mecry:

Effettivamante, ora che ci penso, di sera o nei week-end non ho mai visto messaggi del tipo "La squadra di Undead Spirits ha vinto nel Tempio degli Eroi e mantiene il Favore Divino in Europa".

:ciaociao

Jimmy Woodman
27-06-2005, 15.03.54
Ricordate questo? -> http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=237897

Il tag può essere simile, ma mi pare che Undead spirit e Umbral Sect, non siano la stassa cosa.

Io mi tengo il dubbio, invece di gongolare.^^

Uill_Uoll
27-06-2005, 15.07.01
Appunto, se l' unico risultato ottenuto è umbral sect vuol dire che gli undead spirit sono oltre la millesima posizione.. :dentone:

Gongola jimmy, gongola tranquillo.. :asd:

bitless
27-06-2005, 15.54.06
Insomma... lasciategli il beneficio del dubbio! Gli Us non stanno tenendo
combattimenti rated, ovvero validi per la ladder: si stanno solo allenando
per entrare in pompa magna direttamente in vicinanza della vetta.

Peraltro i gia' citati "Naz(gul)" sono da tempo in ladder, con neppure
uno scontro perso.

Se son rose fioriranno... lasciamogli il tempo di cominciare sul serio!
(pero', senza cattiveria, pare che alcuni degli Us passino piu' tempo a
strombazzare su 4 o 5 diversi forum piuttosto che allenarsi) :(

Uill_Uoll
27-06-2005, 15.58.15
Originally posted by bitless

Se son rose fioriranno... lasciamogli il tempo di cominciare sul serio!
(pero', senza cattiveria, pare che alcuni degli Us passino piu' tempo a
strombazzare su 4 o 5 diversi forum piuttosto che allenarsi) :(

E' quella la cosa fastidiosa. Tirarsela senza essere adeguatamente supportati dai fatti è ancora peggio che tirarsela potendoselo permettere.

d3Nd3
27-06-2005, 16.04.10
Originally posted by bitless
Insomma... lasciategli il beneficio del dubbio! Gli Us non stanno tenendo
combattimenti rated, ovvero validi per la ladder: si stanno solo allenando
per entrare in pompa magna direttamente in vicinanza della vetta.
Zitto, non suggerirgli le scuse... mannaggia a te! :ihih:

:nerdsaw

Thagan
27-06-2005, 17.14.41
[CLAIRVOYANT MODE ON]
Chissà perchè sto 3d mi puzza di "perspective lock" :rolleyes:
[CLAIRVOYANT MODE OFF]

:evil:

AlexTed.
27-06-2005, 17.19.11
Oppure potremmo avere una smurf guild che sta facendo rated ma non con la nostra tag... ma non facciamo discorsi troppo complicati. Potremmo fare come le altre gilde in ladder volendo, ovvero fare scontri rated con la nostra smurf e prendere punti. Peccato che 2 di noi siano alpha e non possiamo permetterci questi lussi lamereggianti. Nè possiamo permeterci le build flavour of the month, visto che non vedrete MAI un Us usare una build inflazionata e overpowered (come spirit spamming, teams full air etc).

Il nostro obiettivo è ben chiaro: la supremazia in italia. Attraverso scontri diretti, cosa che per ora stiamo perseguendo con successo tramite amichevoli (convicere a fare rated non è facile). Anche in arena, e in tombs, non solo GvG e non di certo asserendo cose tipo "noi siamo più alti in ladder quindi siamo più forti". Puoi essere anche primo in ladder, ma se vieni da noi e le prendi, la tua posizione E nessuno dice che siamo i più forti. Anzi, conosco almeno un paio di gilde italiane che potenzialmente ci daranno filo da torcere: meglio, sarà più interessante mettersi a lavorare per batterle con continuità.

ps. Thagan, se vuoi ne ho altri di screenshots, ma poi sono sborone :evil: e poi, anche se leggi "La squadra di Alex The Unyielding bla bla" sappi che siamo noi :) purtroppo devo ammettere che i coreani ci danno le piste, e vincere la hoh è sempre più dura.
pps. D3nd3, entra pure negli SC, è giusto il periodo in cui stiamo prendendo gusto a mazzolarli :D

Nemolo.O
27-06-2005, 17.19.42
ITA Ladder (http://www.thelair.it/modules/ladder/)

AlexTed.
27-06-2005, 17.22.47
Oh, un ultimo appunto: fare il "superiore" è caratteristica del tipico Us, e deriva dal fatto che su D2 abbiamo fatto il bello e il cattivo tempo (in italia, e cmq sempre nei primi in Europa). Non è detto che rifaremo lo stesso su GW, l'obiettivo è quello, il tempo deciderà.

d3Nd3
27-06-2005, 17.45.09
Oddio... discorsi complicati io proprio non ne vedo :doubt:

Vedo solo una gilda che mira basso (supremazia in Italia? tornei privati? partecipate agli scontri ufficiali, quelli sono inconfutabili) e che forse è fuori ladder perché il suo numero di Losses supera quello di Wins.

P.S. Io voglio imparare da gente civile che ci sa fare, mica darti vittoria facile facendo da peso morto :look:

AlexTed.
27-06-2005, 17.53.59
Giusto un appunto: noi non abbiamo mai fatto un incontro rated con la gilda Us - Undead Spirits. Posso farti entrare un secondo a guardare il guild rating se non ti bastasse la mia parola. Certe allusioni tienitele per te... come vedi, io non ti ho raccontato niente sulle altre gilde, e fidati che ne so a pacchi di cose simpatiche.

L'obiettivo non lo consideriamo basso (hai una gran considerazione degli italiani, vedo). Lo consideriamo realizzabile. Avere un obiettivo tipo #1 in ladder mondiale è per le gilde che si sciolgono dopo 2 settimane, in genere... o per qualche team (magari coreano) che vive davanti ad un computer. Troppo tempo e troppa dedizione per essere un hobby.

Nemolo.O
27-06-2005, 18.04.26
Beh c'è da dire che in un momento dove tutti stanno lamerando mass team air, e spiriti vi meritate una bella :birra:
E comunque credo non ci sia gusto a giocare cosi, con strategie "lamer"

d3Nd3
27-06-2005, 18.14.59
Giusto un appunto: noi non abbiamo mai fatto un incontro rated con la gilda Us - Undead Spirits.
A questo punto però viene (legittimamente) da chiedersi: paura di figurare negli ultimi posti in ladder?

L'obiettivo non lo consideriamo basso (hai una gran considerazione degli italiani, vedo).
Gli anni passati in multiplayer sono bastati a costruire questa mia convinzione... e non me ne vergogno di certo, non ho mai detto di essere un nazionalista :angel2:
M'è bastato scontrarmi contro team tedeschi ad UT per notare le differenze (per quanto odiosi possano essere i tedeschi a volte), e capire quante pochi siano i clan italiani dotati e bene organizzati. La supremazia in Italia è come un torneo di calcetto, IMHO: troppi pochi avversari validi per avere soddisfazione (parlo del gioco online in generale, non conoscendo la situazione GW).
Poi vabbè, sul fatto che i korea siano folli non c'è ombra di dubbio :toh:

Resta il fatto che, spogliando il tuo discorso di tutti i giri di parole, risultati ufficiali non se ne vedono :nerdsaw

Nemolo.O
27-06-2005, 19.46.18
la supremazia in italia ora è fra 3-4, forse 5 gilde.
Perchè essere pessimisti?
Se si raggiunge una decina di gilde quasi serie che fanno pvp, anche se gli US (ho messo una gilda a caso non me ne vogliate) saranno sempre i vincitori, la sfida c'è, direi.

Supernov4
27-06-2005, 20.12.20
Originally posted by Nemolo.O
Beh c'è da dire che in un momento dove tutti stanno lamerando mass team air, e spiriti vi meritate una bella :birra:
E comunque credo non ci sia gusto a giocare cosi, con strategie "lamer"

non lo definirei lamerare ma semplicemente gioco facile :)

Nemolo.O
27-06-2005, 20.24.26
Che toglie tutto il divertimento cmq, ed io lo considero abb lamer, perchè essere distrutti da una squadra dove hanno tutti la stessa build non è bello :P
E dopo bisogna creare squadre per battare altri tipi di squadre omg che palle!!!
E poi è tutto imho ;)

Supernov4
27-06-2005, 20.32.42
concordo sul fattore divertimento che va a scemare, ma il progettare nuove build non lo considero una palla, ma bensì il cuore del gioco, e può dare belle soddisfazioni

Nemolo.O
27-06-2005, 20.47.09
In effetti hai ragione, però rimango sul fatto che certe build siano "lamer" (non so come definirle :D)

d3Nd3
27-06-2005, 21.29.20
In effetti hai ragione, però rimango sul fatto che certe build siano "lamer" (non so come definirle :D)
Non c'è che sperare che vengano nerfate/impedite, o che qualcuno trovi una contromossa (tutti con le vesti da aeromancer :asd: )

Nemolo.O
27-06-2005, 21.33.36
Contromosse gia trovate, per quanto riguarda un nerf credo sia improbabile, perchè preso singolarmente è un caster damagedealers il chè è abb normale credo ^^'

bitless
28-06-2005, 12.10.05
Contromosse gia trovate...

Da un'intervisata dell'atro giorno a Gaile Grey, PR del Team di GW.

Siamo stati davvero sorpresi dalla velocita' con cui nuove strategie
emergono e diventano superate nel gioco PvP. Una squadra di giocatori
con relative professioni e skill viene chiamata "build", e molti dei
nostri fansite hanno un database dove vengono registrati i successi o
i fallimenti di queste build. Sui fansite ora si possono incontrare
termini come "FotM", acronimo di Flavor of the Month (non facilmente
traducibile: diciamo che tendenza del mese potrebbe andare bene). Il
termine si riferisce ad una build che al momento e' "IN" (roxx!) nella
comunita' dei player PvP. Ora, la cosa bella e' che queste build in
realta' le si dovrebbe chiamare FotW o FotD (... della settimana o
del giorno) in quanto le contro-build tendono ad emergere molto in
fretta. Noi siamo sia sorpresi che compiaciuti di questo, perche' cio'