PDA

Visualizza versione completa : La cresta sulla spesa

4ss0.n3
22-06-2005, 13.21.52
Direttamente dal sio beppegrillo.it

Ho ricevuto delle segnalazioni sulla spesa al supermercato, di seguito ne riporto alcune.

“Sono andato in un supermercato per comprare alcuni prodotti. Siccome avevo da cambiare una banconota di taglio grosso, ho fatto il conto al centesimo di quello che stavo comperando per vedere se le monete che avevo in tasca bastavano a coprire l'importo. Quando la cassiera mi ha presentato lo scontrino, ho visto che c'era una differenza cospicua tra il conto che io avevo calcolato e quello effettivo. Difatti, tre prodotti su cinque risultavano costare venti, trenta, quaranta centesimi in più di quanto dichiarato dall'etichetta sullo scaffale. Ho protestato e mi è stato risposto con tante scuse che gli addetti non avevano fatto in tempo a cambiare le etichette dei prezzi dopo gli avvenuti ritocchi.”

“Al banco degli alimentari chiedo delle olive. Diversamente da mille altre volte, in questa occasione presto attenzione e mi accorgo che il prezzo al chilo delle olive nel momento in cui vengono pesate sulla bilancia risulta diverso da quello segnato sull'etichetta davanti al prodotto esposto.
Lo faccio presente e la commessa corregge il prezzo che mi ha appena chiesto, poi prende l'etichetta che indicava il prezzo al pubblico e la fa sparire. Alle mie proteste, ha la faccia di ribadire: "Per un euro...".

“Compro una scatoletta di cibo per cani, prezzo esposto 95 cent, prezzo alla cassa 99 cent, il 4% in più, nemmeno troppo”.

Le persone che mi hanno inviato queste segnalazioni si sono firmate e hanno fornito molti dettagli. Sembrerebbe tutto vero.

Perché non proviamo?
Facciamo la spesa con la calcolatrice (senza farci accorgere, di nascosto) e poi verifichiamo se alla cassa ci è chiesto lo stesso importo e, in caso di differenza, lo segnaliamo come commento a questo post.

Complimenti, andiamo sempre più in basso :asd:

Khorne
22-06-2005, 13.23.15
Vabbé, questa è :old: di almeno due anni, sono secoli che le cose funzionano così... mi ricordo di una notizia simile quando ancora c'era la lira.

bejita
22-06-2005, 13.40.52
Originally posted by Khorne
Vabbé, questa è :old: di almeno due anni, sono secoli che le cose funzionano così... mi ricordo di una notizia simile quando ancora c'era la lira.

vabbè sti cazzi, su libero dan la colpa a prodi :asd:

Boe.
22-06-2005, 13.41.44
Originally posted by bejita
vabbè sti cazzi, su libero dan la colpa a prodi :asd:

Bannate questo tal prodi dal forum

azanoth
22-06-2005, 14.23.54
Poi qualcuno si sorprende che un quartiere mena gli sbirri,tanto finirà molto peggio.

Khorne
22-06-2005, 15.00.52
Originally posted by azanoth
Poi qualcuno si sorprende che un quartiere mena gli sbirri,tanto finirà molto peggio.

Ti vedo molto apocalittico in questi tempi, azanoth :D

Cmq rapporto di causalità tra questo topic e poliziotti menati nullo, sono problematiche completamente differenti (come già spiegato nell'altro topic).

...cmq darò un'occhiata pure qui, voglio vedere se fanno lo stesso giochetto :D

azanoth
22-06-2005, 15.12.13
[B]Ti vedo molto apocalittico in questi tempi, azanoth :D

/B]

Purtroppo vorrei essere positivo con tutte le mie forze Fratello,ma proprio non riesco...osservo molto e vedo tante azioni e reazioni che mi fanno temere il peggio...tira un'aria pessima,è innegabile,pessime a livello collettivo...

:birra:

d3Nd3
22-06-2005, 15.14.40
Mi auguro che il tuo "vabbè" (l'accento è aperto ^^) non sia un'espressione di rassegnazione... può essere :old: quanto vuoi, ma le cose non vanno AFFATTO bene così.

Io questo lo chiamo furto... :toh:

Khorne
22-06-2005, 15.18.43
Non è rassegnazione... è che già si sa. Il punto è che ognuno dovrebbe farlo notare alle casse, creando situazioni apocalittiche nei supermercati. Mi spiace veramente per le cassiere che nulla ce ne possono... ma quando uno dice "non me ne vado finché non pago quel che c'era scritto sul cartello", voglio vedere la coda che si forma e il relativo pandemonio.

Purtroppo, as ever, se lo fanno in 3 persone in croce non serve a niente. E metter tutti d'accordo è impossibile.

Provate a bombardare la Conad :asd:

angelheart
22-06-2005, 17.44.42
:asd: mia nonna è dalla guerra che fa la spesa al centesimo e guai se non gli torna tutto (e chi la conosce sa di che parlo :asd: )

destino
22-06-2005, 19.33.53
Originally posted by angelheart
:asd: mia nonna è dalla guerra che fa la spesa al centesimo e guai se non gli torna tutto (e chi la conosce sa di che parlo :asd: )

io adoro tua nonna lo sai? :asd:

a me se nn tornano i conti mi metto la al bancone e chiedo articolo per articolo i prezzi :|

angelheart
22-06-2005, 21.18.49
Originally posted by destino
io adoro tua nonna lo sai? :asd:
:asd: no no, tu devi conoscerla meglio, così vedi come cambi idea :asd:

kakikoio
23-06-2005, 10.24.26
Guavdate cavi quando ho compvato il Porche Booster non ho notato nessun aumento... :dentone:

azanoth
23-06-2005, 10.37.34
Originally posted by kakikoio
Guavdate cavi quando ho compvato il Porche Booster non ho notato nessun aumento... :dentone:

:|

Uill_Uoll
23-06-2005, 13.44.56
Originally posted by Assone_is_back
....bla...bla..bla....

Cazzate, tutte cazzate.
I disonesti ci sono dappertutto, ma da qui a dire che TUTTI i gestori dei supermercati lo sono ce ne passa, e oltretutto mi girano vorticosamente i maroni quando sento certe cose.
Che ci sia qualche frontalino sbagliato, è fisiologico, ma non tutti sono sbagliati al rialzo, posso dire senza timore di essere smentito che la percentuale di errore di prezzi sbagliati al rialzo o al ribasso è 50 e 50.
Allora perche' nessuno torna indietro dicendo: "guardi, sullo scontrino questo è segnato a un euro mentre sul frontalino allo scaffale e' segnato 1e10?".
Esempio: la nostra cassiera neoassunta per un errore praticamente regalava le confezioni d' acqua. Nessuno è tornato indietro ovviamente.
Ergo sono cazzate, tutte cazzate.

KiRBY
23-06-2005, 14.02.30
Originally posted by Uill_Uoll
da qui a dire che TUTTI i gestori dei supermercati lo sono ce ne passa

non mi pare sia mai stato detto... ergo,niente cazzate.