PDA

Visualizza versione completa : Tinture

d3Nd3
20-06-2005, 10.21.43
- È possibile "provare" una tintura su un pezzo di armatura senza dovere per forza sprecarla e poi usare lo smacchiatore?
- Quando si miscelano le tinture, il risultato è quello che uscirebbe mescolando ad es. delle tempere, quindi rosso + giallo = arancione e via dicendo? Ho mescolato viola + giallo (giusto per fare una prova, visto che sono comuni) ed è uscito salmone :D
- Si possono mescolare tinture più di una volta (ovvero tre o quattro insieme)?
- Qualcuno ha idea di cosa uscirebbe se mescolassi blu + argento? :asd:

barretBSE
20-06-2005, 10.31.46
Originally posted by d3Nd3
- È possibile "provare" una tintura su un pezzo di armatura senza dovere per forza sprecarla e poi usare lo smacchiatore?

No, al limite puoi provare i colori di base (blu, rosso, giallo, verde, viola, arancione) su alcune armature quando crei un pg PVP.

- Quando si miscelano le tinture, il risultato è quello che uscirebbe mescolando ad es. delle tempere, quindi rosso + giallo = arancione e via dicendo?

Si, funziona esattamente così. Se vuoi l'armatura d'oro basta mescolare giallo e argento

- Si possono mescolare tinture più di una volta (ovvero tre o quattro insieme)?

Si, puoi mescolare quante volte vuoi. Non ci sono limiti, solo che corri il rischio di sprecare tinture se dopo molti mescolamenti ti accorgi che il risultato fa schifo :rolleyes:

- Qualcuno ha idea di cosa uscirebbe se mescolassi blu + argento? :asd:

Ci sono buone probabilità che esca un blu metalizzato :birra:

d3Nd3
20-06-2005, 10.36.38
Originally posted by barretBSE
w00t! :rulez:

Esistono tinture bianche o bisogna farle uscire in qualche modo, combinando i colori? Si può fare uscire anche il nero o bisogna trovarlo/comprarlo perché il massimo che ottieni è un marrone cacca? :D

bitless
20-06-2005, 10.39.32
Originally posted by barretBSE

- Qualcuno ha idea di cosa uscirebbe se mescolassi blu + argento?

La tintura argento e' praticamente assimilabile al bianco, ovvero applicando una tintura argento
(che e' in effetti un grigio molto chiaro) si ottiene uno schiarimento del colore sottostante.
Per quel che ne so (e che si vede in giro) l'effetto metallizzato non e' ottenibile sulle normali armature
che non siano di per se' metalliche...

Edit: il nero si trova/compra; il bianco si ottiene con un sapiente uso di smacchiatori e tinture argento.

d3Nd3
20-06-2005, 10.54.12
Originally posted by bitless
Edit: il nero si trova/compra; il bianco si ottiene con un sapiente uso di smacchiatori e tinture argento.
Aspetta aspetta... gli smacchiatori non "levano" semplicemente la tintura, tornando al colore originale, ma la schiariscono?

EoN_MaskedForcE
20-06-2005, 11.54.52
l'armatura che indosso attualmente e' viola, ed e' stata ottenuta smacchiandone una verde
questa e' stata l'unica smacchiatura che ho fatto (e direi che mi e' andata benissimo :evil: )

bitless
20-06-2005, 12.07.33
L'effetto degli smacchiatori non e' del tutto comprensibile, dipende
dal colore base dell'armor. Ho fatto una prova sulla mia tunica da
monk (marrone chiaro) e la applicazione di uno smacchiatore ha
effettivamente schiarito la tinta, ma i successivi tentativi non l'hanno
piu' ulteriormente schiarita (almeno la mia impressione e' stata questa).
Sto parlando ovviamente di armor NON gia' tinte in precedenza.
Appena mi capitano tinture da buttare voglio fare altre prove...

d3Nd3
20-06-2005, 12.16.21
Caspita, dovrò provare a smacchiare i miei abiti da idromante... sperando che esca un celestino o bianco e non un marrone :asd:

Thagan
20-06-2005, 12.41.53
Ma i colori di base delle armor craftate, sono fissi o casuali?

Lo chiedo perchè sul forum di gwonline un tizio ha postato uno screen di un armor da geomante undyed ed era di colore marrone; poi subito dopo ha postato lo stesso set in versione silver dyed e ho notato che è esattamente uguale al mio set da geomante al quale io non ho applicato alcuna tintura.

Come se spiega?

d3Nd3
20-06-2005, 12.45.44
Beh, ieri -- come hai visto -- ho fatto tutti i pezzi del set da idromante ed sono venuti tutti dello stesso colore, quindi non so dirti...

Thagan
20-06-2005, 13.03.33
Si, che vengano omogenei fra loro ok, ma il mio dubbio è se a qualcuno escono tutti gialli, ad un altro tutti viola, oppure tutti verdi etc...