PDA

Visualizza versione completa : Trombe d'aria, Tornado....

Alukard84
16-06-2005, 15.41.40
Poche sere fa siamo stati colti improvvisamente da una tromba d'aria. Fortunatamente nulla di preoccupante, però certi fenomeni mi spaventano sempre (ma mi affascinano anche). Ieri sera, spinto dalla curiosità, mi sono messo a cercare siti che trattano i tornado et similia, ed ho scoperto con somma sorpresa che in Italia ci sono stati molti casi di Tornado, anche violenti.
VI è mai capitato a voi di assistere ad un fenomeno simile?

azanoth
16-06-2005, 15.44.00
Originally posted by Alukard84

VI è mai capitato a voi di assistere ad un fenomeno simile?

Dopo i pasti:tromba di culo sanità di corpo:|

shottolo
16-06-2005, 15.48.52
ne ho visti due un anno fa e nulla più
uno decisamente alto (boh... stimo un 15/20 metri) ma ero molto distante ed è durato tipo 10 minuti, zona di campi (ero uscito a fotografare un temporale che si stava avvicinando)
l'altro l'ho visto mentre ero in autostrada (fermo in coda, che strano) all'altezza di un cantiere edile, infatti ha alzato un bel pò di sabbia... era più piccolo (meno di 10 metri) ed è durato un paio di minuti al massimo
gran belli da vedere, soprattutto quello polveroso ;)

Mondrac
16-06-2005, 15.49.43
La tromba d'aria è l'evento atomosferico che più mi spaventa..non c'è un particolare motivo.Lo fa e basta.

Comunque nel paese dove vivo io, eventi di questo genere sono molto rari, in quanto mi trovo chiuso in una conca, tra alcune colline/montagne.
Tuttavia una volta ho potuto assistere alla furia di una tromba d'aria.
Fortunatamente ha fatto pochi danni...è stata però una cosa impressionante.
Mi è stato raccontato che mentre la Tromba veniva giù per i boschi, gli alberi cadevano come birilli e la scia che percorreva era disseminata di tronchi qua e la.
Purtroppo anche uno degli alberi più grandi e vecchi della zona è ceduto all'impeto della Tromba ed è anch'esso caduto come gli altri.
Era enorme, ma anche il suo tronco era spezzato in due.

Sinceramente l'idea di un'altra tromba d'aria mi terrorizza e mi stimola allo stesso tempo.

sharkone
16-06-2005, 15.54.02
visti parecchi negli ultimi due anni in calabria, vicino casa mia a mare:)

parecchio casinari, soprattutto in zone di campagna dove ci sono costruzioni agricole(pollai et similia) non resistenti.

il piu' bello e' stato uno proprio davanti casa, lontano nel mare:)

.Furla.
16-06-2005, 16.24.43
ero piccolo, mi ricordo che erano alte, strette e scure, 2 a poca distanza tra loro. in verità penso che fossero abbastanza piccole, ma io rimasi molto colpito. ero a scuola, passarono per un campo lì vicino. per fortuna portavano con loro solo cartoni, qualche giornale e tante foglie.

The_Elf
16-06-2005, 16.27.55
Che io ricordi un paio, al mare. In uno era anche visibile la sagoma nera del mulinello pieno di polvere/sabbia che si muoveva.
Più che altro ricordo la sensazione della sabbia che, col forte vento, ti veniva addosso sulle gambe e sembravano 1000 aghi al secondo che ti entravano nella pelle.
Un tatuaggio insomma. :D

>>maiden<<
16-06-2005, 17.53.31
Mai visti di persona, però ho visto i danni: a mio nonno ne è passato uno vicino casa, gli ha buttato giò una parte di vigneto, gli ha sradicato un melo bello grosso e adagiato per terra pochi metri + in la, e si è dissolto prima di arrivare al vigneto del vicino....tornado di merda!!!:grr:

_Jackie_
16-06-2005, 18.00.06
Qui al massimo ogni tanto si vede qualche "vecchiaiola"... dei mini-mini-tornado che al massimo alzano un po' di erba e polvere. Comunque sempre belli da vedere. Tornadi veri non ne ho mai visti.

But now I'm safe in the eye of the tornado...

http://www.chartattack.com/pics/megadeth/19991109-megadeth1.jpg

behemotto
16-06-2005, 19.41.12
Io ho visto qualcosa del genere(mi confondo tra tornadi trombe d'aria e simili) non era molto potente(qualche albero che si piegava) ma era comunque spettacolare vedere il vento che ruotava intorno all casa misto alla pioggia e copriva ciò che c'era dietro, starci nell'occhio è impressionante:.:

Bibbibox
16-06-2005, 19.46.54
Penso che dopo aver assistito alla furia di un tornado anche se di "striscio", io possa resistere a tutto...

behemotto
16-06-2005, 20.08.47
Originally posted by Bibbibox
Penso che dopo aver assistito alla furia di un tornado anche se di "striscio", io possa resistere a tutto...

tranne forse a un altro tornado preso in pieno..:brr: :D

Ef.Di.Gi
16-06-2005, 20.22.29
Originally posted by _Jackie_
Qui al massimo ogni tanto si vede qualche "vecchiaiola"... dei mini-mini-tornado che al massimo alzano un po' di erba e polvere. Comunque sempre belli da vedere. Tornadi veri non ne ho mai visti.

But now I'm safe in the eye of the tornado...

http://www.chartattack.com/pics/megadeth/19991109-megadeth1.jpg

:hail::hail::hail:

kyjorkx
16-06-2005, 20.32.08
Una volta.
L'anno scorso.
Era una mini tromba d'aria mista a grandine.
Eravamo in tre in un cinqucentino :argh:
Eravamo infilati proprio dentro :argh:
Quando eravamo nel bel mezzo ci guardavamo l'un l'altro con ste facce :.: :.: :.:

MarcoLaBestia
17-06-2005, 00.48.41
Originally posted by kyjorkx
Una volta.
L'anno scorso.
Era una mini tromba d'aria mista a grandine.
Eravamo in tre in un cinqucentino :argh:
Eravamo infilati proprio dentro :argh:
Quando eravamo nel bel mezzo ci guardavamo l'un l'altro con ste facce :.: :.: :.: Solo Kyjjo può fare una cosa del genere :roll3:

Io ho visto una trombetta d'aria alta tipo 7-8 metri qlc settimana fa, stavo camminando a tipo 60 metri da essa e nn c'era un alito di vento. A 40 metri si è alzato il venticello, a 30 metri tirava un vento boia :D Ma tutt'intorno era tranquillissimo, il cielo limpido, poi si è skiantata su di un palazzo ed è morta :asd:

Un trombakkione super tempesta si scatenò qui a Foggia una decina di anni fa, ero piccolo. Proprio l'altro ieri mio frt mi ha raccontato come ha vissuto la cosa, poi ve la posto fa rotflare :D

_Jackie_
17-06-2005, 14.21.42
Originally posted by -MarcoTheBest-
Io ho visto una trombetta d'aria alta tipo 7-8 metri qlc settimana fa, stavo camminando a tipo 60 metri da essa e nn c'era un alito di vento. A 40 metri si è alzato il venticello, a 30 metri tirava un vento boia :D Ma tutt'intorno era tranquillissimo, il cielo limpido, poi si è skiantata su di un palazzo ed è morta :asd:

Un trombakkione super tempesta si scatenò qui a Foggia una decina di anni fa, ero piccolo. Proprio l'altro ieri mio frt mi ha raccontato come ha vissuto la cosa, poi ve la posto fa rotflare :D

Basta! Mi fai mori'! :roll3::roll3:

MIKELE88
17-06-2005, 16.02.16
Ed io ke pensavo si parlasse di scorreggie :asd:

Cmq una volta ne vidi uno...xo da moooolto lontano :D

MarcoLaBestia
18-06-2005, 02.34.18
Originally posted by _Jackie_
Basta! Mi fai mori'! :roll3::roll3: Allora se ti racconto la storiella ke dicevo sul super trombakkione ti viene l'infarto e implodi :asd:

Strasbuli
18-06-2005, 15.23.07
2 anni fà quì da mè venne una mega tromba d'aria che fece abbastanza danni, sdradicò molti alberi e varie strutture (bar, piascina ecc...). Io non mi accorsi di nulla perchè andai a letto. :|

_Jackie_
18-06-2005, 15.53.46
Originally posted by Strasbuli
2 anni fà quì da mè venne una mega tromba d'aria che fece abbastanza danni, sdradicò molti alberi e varie strutture (bar, piascina ecc...). Io non mi accorsi di nulla perchè andai a letto. :|

Siamo sempre a letto quando succedono le cose migliori...
Io una volta per codesto motivo, unico sabato della mia vita in cui sono andato a letto :|, mi persi l'alluvione hyper-distruttiva.

:|