PDA

Visualizza versione completa : Mandiamoli A Lavorare

bandierarossa
15-06-2005, 11.12.30
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma v?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis
AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 40 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), pi i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

azanoth
15-06-2005, 11.17.20
Dici che con tutti sti gratis una cannetta di pakistano per il vecchio reverendo ci possa scappare?

Ma pensa se stessero tutti a zappare che raccolti meravigliosi potremmo ottenere (tranne la pivetti che secondo me fa morire i virgulti).

Devono morire,famiglie incluse,trasporto gratis.

:birra:

Gi01
15-06-2005, 11.20.22
Queste email arrivano con una cadenza notevole nella mia casella; pur essendoci molto di vero, ci sono una marea di inesattezze.

Curioso che ognuna inizi con "pubblicato su Espresso/Repubblica/Panorama/Topolino".

Per ancora mi mancava di vederle sul forum.

Seriamente, si sa che i parlamentari italiani sono i meglio pagati al mondo. Discuterne in questo modo e in questa forma puzza di cazzata lontano un miglio; tanto non puoi farci quasi nulla. Quello che rubano in parlamento pur sempre MOOOOOOOOOOOOLTO meno di quanto in altre maniere fottono allo stato con altri magheggi, tangenti & cosette mafiose, leggi ad hoc e via dicendo.

Ergo, dato che quanto sopra inoppugnabile e discuterne in maniera sterilmente polemica inutile, direi che un #lock ci sta bene.

Lady_Oscar
15-06-2005, 11.23.05
Originally posted by azanoth
Dici che con tutti sti gratis una cannetta di pakistano per il vecchio reverendo ci possa scappare?

Ma pensa se stessero tutti a zappare che raccolti meravigliosi potremmo ottenere (tranne la pivetti che secondo me fa morire i virgulti).

Devono morire,famiglie incluse,trasporto gratis.

:birra:

Quoto!!!!!!!! E io faccio fatica araggiungere la fine del mese!!!!!!! Ma v a laur barbunn!!!!!!

Khorne
15-06-2005, 11.36.03
...e dire che, notizia di oggi, qui il parlamento stesso (dovrei vedere esattamente quale camera) a livello cantonale ha bocciato la proposta di un aumento di salario alla classe politica :asd:
La Svizzera ha i suoi problemi come tutti i paesi, ma tramite questo forum ho imparato ad apprezzarla molto di pi :asd:

>>maiden<<
15-06-2005, 11.43.42
Originally posted by bandierarossa
il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma v?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese.

Qui ci starebbe bene un bel referendum. 100% alle urne. 100% si.:sisi:

azanoth
15-06-2005, 11.47.53
Originally posted by maiden84
Qui ci starebbe bene un bel referendum. 100% alle urne. 100% si.:sisi:

Col cazzo che lo fanno:asd:

Quelli danno il contentino,la stronzata,cos il popolo discute con fare dotto sulle modifiche da apportare alle gondole di curvatura dell'Enterprise e la nave v....

fppiccolo
15-06-2005, 12.05.42
storia vecchia purtroppo...dai che tra poco andremo tutti in piazza con le pentole...

ONLY_TRADE
15-06-2005, 12.12.25
PORCA !!!!!!!!!!!

nn ho parole :|

ma nn si pu fare qualcosa?

stan
15-06-2005, 12.32.32

Quelli danno il contentino,la stronzata,cos il popolo discute con fare dotto sulle modifiche da apportare alle gondole di curvatura dell'Enterprise e la nave v....

E' proprio questa la cosa che mi fa incazzare di noi italiani... sempre stato cos..dai tempi di Roma antica, quando tenevano sotto controllo il popolo con le festivit e i giochi come le giornate al Colosseo e cazzate simili per coprire tutto il marciume e la miseria. Posso azzardarmi a dire che oggi lo stesso con il calcio?..in fondo non c' molta differenza...e pensare che tutta sta marea di stipendi e intrallazzi vari la paghiamo noi...mi viene una rabbia...:grr:

>>maiden<<
15-06-2005, 12.33.02

Purtroppo lo s...

E' il mio sogno proibito:angel2:

fppiccolo
15-06-2005, 12.58.47
Originally posted by stan
E' proprio questa la cosa che mi fa incazzare di noi italiani... sempre stato cos..dai tempi di Roma antica, quando tenevano sotto controllo il popolo con le festivit e i giochi come le giornate al Colosseo e cazzate simili per coprire tutto il marciume e la miseria.

pane e giochi giusto?

destino
15-06-2005, 13.05.17
Originally posted by ONLY_TRADE

ma nn si pu fare qualcosa?

entrare in politica

stan
15-06-2005, 13.15.49
Originally posted by fppiccolo
pane e giochi giusto?

Eh...? :mumble

azanoth
15-06-2005, 13.18.52
Originally posted by stan
Eh...? :mumble

Niente,ha sbagliato a scrivere:la frase :

pene e giochi col pene per tutti:teach:

ti prego di perdonare quest'ameno luogo comune,Fratello Stan carissimo:birra:

Phoenix_CH
15-06-2005, 13.32.31
quasi quasi rispolvero il mio passaporto italico e mi faccio parlamentare....... vita da nababbo sulle spalle degli altri .. che goduria, poi appena cambia il governo cambo anke io opinione stile Sgarbi... :asd:

Black Dog
15-06-2005, 16.10.37
un bel taglio ai loro stipendi e servizi
1.darebbe fiducia ai cittandini nella loro onesta
2.porterebbe dei benefici molto visibili

l'italia comica. ci sono paesi specializzati nelle fabbriche, nella produzione primaria, nei servizi terziari... noi siamo gli unici specializzati nell'aria fritta.

avete notato quanti c@zzo di partiti ci sono? ormai l'unico modo degli italiani x trovare lavoro buttarsi in politica, uno spazio te lo ricavi di certo e poi vivi alla grande.

cmq non sono sicuro che siano veramente cosi frequenti i loro aumenti di stipendio, mi pare di ricevere mail del genere troppo spesso...sarebbe da tener traccia dei dati.

l'italia un paese di merda cmq, ha ragione luttazzi. quando c' da andare a votare una cosa qualsiasi c' sempre minimo 30% di astensioni. il voto una rappresentazione di democrazia e non la sfruttiamo, dimostrazione il referendum sulla legge 40.
se veramente tutti quelli ke nn son andati a votare erano x il no e andavano a votare no facevano una pi bella figura, inoltre la scheda si puo anche annullare.
quindi se non sfruttiamo i pochi strumenti in nostro possesso non possiamo lamentarci quando lo prendiamo giustamente in culo.
(ovviamente nn sono contento di vedere sto magna magna,ci vorrebbe da fare un bel barbecue sui colli romani...)

Sammo
15-06-2005, 16.26.38
http://www.attivissimo.net/antibufala/stipendi_parlamentari/stipendi_parlamentari.htm

Yaaaawn.... :rolleyes:

Si puo' discutere di tutto, ma partire da un post che come detto gia' da alcuni, non e' altro che l'ennesima rielaborazione di una catena di S.Antonio (il frasario e' identico ma naturalmente cambiano le cifre..che chiunque puo' inventare alla pene di veltro, tanto la fonte e' l'Espresso "di qualche settimana fa") non e' probabilmente il modo migliore. ;)

Spammosamente vostro,
Sammo

Eowyn.
15-06-2005, 21.55.15
Sammo avevo appeno trovato anch'io il link ad Attivissimo... :D

@ Gi01 : a me arriva in mail mediamente ogni 2 mesi circa.

Alukard84
15-06-2005, 23.22.48
ed io dovrei pure andare a votare per gente simile? MA chi se li fila!

ANDATE A LAVORARE!!

.Imrahil
15-06-2005, 23.24.52
Originally posted by Black Dog
avete notato quanti c@zzo di partiti ci sono?

Bhe sinceramente non credo che il motivo del grande numero di partiti nel Bel Paese abbia motivazioni prettamente di convenienza. la nostra storia politica che ci porta ad avere una miriade di partiti... e sinceramente io preferisco il nostro sistema ad uno bipartitico.

ARDDDT23
15-06-2005, 23.52.19
Originally posted by fppiccolo
pane e giochi giusto?

Panem et circensem:book:

EyeSky
16-06-2005, 16.03.10
non ho letto tutti gli interventi.

Intervengo solo per rilevare un errore grossolano:
non ASSOLUTAMENTE vero che tutti i parlamentari hanno l'auto blu. Ce l'hanno solo quelli con incarichi speciali...e manco tutti.
Questo mi lascia intendere che la notizia sia stata trattata in modo tendenzioso ed esagerando su alcuni punti per renderla sensazionalistica.

:)

Angus_McGyver
16-06-2005, 16.13.15
Originally posted by italianeowyn @ Gi01 : a me arriva in mail mediamente ogni 2 mesi circa.
Beata te... 2 mesi... A me arriva pi spesso che Topolino:p

Originally posted by Sammo http://www.attivissimo.net/antibufala/stipendi_parlamentari/stipendi_parlamentari.htm Yaaaawn.... :rolleyes:
CUT
Spammosamente vostro, Sammo
Angus McUoto

P.S.: AGGIUNGETELO AI PREFERITI! TUTTI!!!: http://www.attivissimo.net/antibufala/index.htm

azanoth
16-06-2005, 17.12.01
Originally posted by EyeSky
non ho letto tutti gli interventi.

Intervengo solo per rilevare un errore grossolano:
non ASSOLUTAMENTE vero che tutti i parlamentari hanno l'auto blu. Ce l'hanno solo quelli con incarichi speciali...e manco tutti.
Questo mi lascia intendere che la notizia sia stata trattata in modo tendenzioso ed esagerando su alcuni punti per renderla sensazionalistica.

:)

:sisi:

Mischa
16-06-2005, 17.40.28
Lock, causa:

1. Si spaccia per vero quel che una bufala, come giustamente alcuni hanno fatto notare;

2. Anche se il discorso proseguisse, e la bufala fornisse solo lo spunto relativo all'argomento, gi adesso parte di chi ha risposto al topic manco ha letto gli altri post. Dunque qualsiasi considerazione relativa non solo parte da riferimenti errati, ma non ha alcun riferimento al contesto.