PDA

Visualizza versione completa : Prime impressioni

d3Nd3
14-06-2005, 10.29.51
:sbav

Ieri mattina (ferie, giorno del patrono S. Antonio da Padova :D) arriva la mitica confezione imbustata e protetta meglio di un calciatore in trasferta con su scritto PLAY.COM :cool:
Apro, noto la presenza di non uno ma DUE manuali (storia e gioco) nonché il fogliettino che ricorda i tasti e -- stupore! -- solamente DUE dischi, e per di più CD-ROM.

"Azzo", penso, "due dischi con quella grafica?". Abbasso gli occhiali da vista, in riferimento alla mitica faccina da me disegnata, e al cospetto della fronte aggrottata di mia madre esclamo:

:rulez:

Caccio il primo CD nel lettore e -- BUUUUUH! -- devo essere connesso per installarlo. Essendo ancora in attesa di DSL, e non essendo coperto dalla flat al pomeriggio, a malincuore sono costretto a rinunciare.
Però mi sparo il breve filmato iniziale (Cynn è una figa :D), di qualità decisamente paragonabile ai mitici filmati Blizzard, e mi sparo anche tutti i manualetti ^^'

Sera: caccio dentro il CD, inizia a scaricare... 6 MB totali, urgh, vabbè attendo una mezz'oretta e finalmente finisce. Terminata l'installazione, faccio partire GW...

...

Uhm, è già partito... devo aver lanciato un link che fa solo la configurazione dell'account? Rilancio... PAF! Più veloce ad aprirsi del notepad!

Faccio l'account, tutto molto velocemente... entro in gioco, scarica ancora qualcosina ma questa volta me la cavo con 1 MB. Grafica beeeeeeeeeeeeeeeella... molto bella. Inizio a muovermi in giro, accetto qualche quest, saluto un certo "Fetent De Merd" ( :D ). Sono ancora un po' spaesato per apprezzare, ma quando decido di uscire dalle porte...

Autumn Ascalon in tutto il suo splendore. Controllo le impostazioni grafiche... quasi al massimo. Massimizzo e l'acqua diventa trasparente e riflettente (la mia Ti4200 soffre appena un pochino). Praticamente perdo 5 minuti a cazzeggiare e godermi la bellissima grafica... poi sparo un Bengala al primo mostro puzzoso che vedo e gongolo vedendo le animazioni molto fluide del personaggio mentre attacca e lancia incantesimi. Mi sovviene che WoW consisten in ben 4 CD e graficamente non è altrettanto valido... 'mazza, che ottimizzazioni!

Ho passato oltre due ore a giocare, sono di livello 3 e praticamente devo ancora arrivare ad Ashford. Ho notato che si gruppa con facilità... player che si chiedono in continuazione di gruppare per andare a fare questo e quello, difficile rimanere da soli -- anche se m'è capitato più di una volta causa disconnessioni del compagno :rolleyes:
Quando vado in una nuova area mi scarica qualcosa, ma è talmente esiguo (in genere <100kb) che con un DSL non si noterà nemmeno. Lo streaming dei contenuti è un'ottima idea...

Che dire... quando finirò l'immenso tutorial/Old Ascalon, ci beccheremo :D

bitless
14-06-2005, 10.49.01
Per il periodo del tutorial/Ascalon ti consiglio il party (2 giocatori e' il massimo consentito)
solo per le 2 quest in cui e' obbligatorio: porta del nord e Lina la guaritrice.
Il resto fallo tutto da solo... ottieni molta exp in piu'.

:birra: cmq!

Thagan
14-06-2005, 10.57.37
Originally posted by d3Nd3
"Azzo", penso, "due dischi con quella grafica?". Abbasso gli occhiali da vista, in riferimento alla mitica faccina da me disegnata, e al cospetto della fronte aggrottata di mia madre esclamo:

:roll3:

Ri-Benvenuto
:birra:

EoN_MaskedForcE
14-06-2005, 10.59.53
Essendo ancora in attesa di DSL, e non essendo coperto dalla flat al pomeriggio, a malincuore sono costretto a rinunciare.
xD
resisti

(per attivare la mia ci han messo parecchio... in bocca al lupo)

d3Nd3
14-06-2005, 11.04.37
@bitless: caxxo, Porta del Nord è veramente tosta... c'è un branco di Charr di livello 8, ero al 2 e sono andato a farli con uno di 7 :asd: che batoste :asd:

@Thagan: :birra:

@EoN: sono oltre 40 giorni che aspetto :rolleyes: ma un duro come me che ha sempre giocato a D2 e UT col 56k ha grande resistenza :D

Thagan
14-06-2005, 11.10.45
Porta del Nord è il luogo più difficile di tutto il tutorial, complimenti per la scelta :asd:

d3Nd3
14-06-2005, 11.50.21
Già che ci sono, ne aprofitto per chiedere consiglio (senza aprire un nuovo thread): sono indeciso su cosa scegliere come seconda professione. Vorrei sapere quali vantaggi porterebbe ogni seconda classe al mio Elem... niente "questa no perché sux" per cortesia, ogni classe ha i suoi punti forti ;)

fppiccolo
14-06-2005, 11.58.54
la mia seconda prof per l'ele è il monk...ma solo per me e per resuscitare qualcuno (uso solo brezza di guarigione e resuscita)...fare il monk a tempo pieno non fà per me (ovvero curare sempre gli altri e combattere poco)
cmq benvenuto in questa nuova droga :birra:

d3Nd3
14-06-2005, 12.04.37
Ero proprio propenso a Mesmer o Monk... anche se devo dire che Elem/Ranger sarebbe una combinazione curiosa, dovrò informarmi sulle skill. Tenderei ad escludere Warrior (non mi va di fare mischia) e Necromancer (troppo "dark", non s'intona con la mia creatura :D).

fppiccolo
14-06-2005, 12.08.47
Ero proprio propenso a Mesmer o Monk... anche se devo dire che Elem/Ranger sarebbe una combinazione curiosa, dovrò informarmi sulle skill. Tenderei ad escludere Warrior (non mi va di fare mischia) e Necromancer (troppo "dark", non s'intona con la mia creatura :D).

ele/ranger non sò...considera che quì vanno benissimo solo le mono in modo di massimizzare il danno...rischi di non farti bastare i punti per massimizzare entrambe le classi...infatti generalmente chi sceglie la seconda tende prima a maxare la prima nei punti base lasciando per la seconda i pt necessari ai rami base (tipo me con gli incantesimi di cui sopra)
tuttavia la sperimentazione è sempre aperta (io ad esmpio ho provato i tre tipi di warrior e tra martellatore, asciatore, e spadaccino quest'ultimo mi sembra il + versatile sempre imho) e chissà che non riesci a tirare sù qualche devastante build

Thagan
14-06-2005, 12.13.53
Come seconda professione il monk permette di avere skill di cura, sempre utilissime.

All'occorrenza puoi anche sopperire in qualche modo alla mancanza di guaritori nel gruppo, grazie a Cura Area, Cura Squadra, Cura Altro, Orizzonte della Guarigione e Brezza di Guarigione

Altrimenti puoi scegliere il necro per creare minions che tankano o il ranger per creare spiriti o trappole

[EDIT]
Ok, il necro non ti interessa :dentone:

bitless
14-06-2005, 12.18.38
Mesmer e Monk sono certamente ottime scelte per la secondaria di un elementale.
Ti consiglierei Monk per iniziare, in quanto ti rendi un po' piu' indipendente,
ma in ogni caso conviene informarsi meglio che si puo' sulle skill: sono centinaia
e ognuna ha un suo perche'.
Poi girovagando fra forum e siti ti imbatterai in tante build strane e interessanti
che ti verra' voglia di provarle tutte! :)

L'importante e' divertirsi!

EoN_MaskedForcE
14-06-2005, 12.22.49
Già che ci sono, ne aprofitto per chiedere consiglio (senza aprire un nuovo thread): sono indeciso su cosa scegliere come seconda professione. Vorrei sapere quali vantaggi porterebbe ogni seconda classe al mio Elem... niente "questa no perché sux" per cortesia, ogni classe ha i suoi punti forti ;)
monk: ti puoi curare, ma non fai danni addizionali
necro: puoi rubare vita/mana e degeneri avversario (generalmente sacrificando vita, ma e' una classe che non conosco)
incantatore: rubi mana guidagnando vita o mana e interdici avversario, danno legato a condizioni dell'avversario (mancanza di mana o condizioni fisiche, per fare un esempio)
war: guadagni posizioni e sprint (altra classe che non conosco)
ranger: guadagni sprint, cura, possibilita' di un pet/tank (a volte fastidioso al pari degli hench se devi sgranare dei gruppi di mostri), spiriti

se scegli di non usare info esterne per scoprire tu i pg questo e' tutto (piu' o meno)

d3Nd3
14-06-2005, 12.55.19
Originally posted by EoN_MaskedForcE
se scegli di non usare info esterne per scoprire tu i pg questo e' tutto (piu' o meno)
Esatto :sisi: non voglio rovinarmi subito il gioco con formule e calcoli ;)
Il monk mi sembra una scelta carina, se non altro perché avrò tonnellate di energia (energy storage) e, non scegliendo magie della terra, potrò usare le sue protezioni.

Ancora non mi è chiaro il ruolo del ranger nel gioco: che tipo di classe è? Mi dite qualche sua abilità carina? :p

EoN_MaskedForcE
14-06-2005, 13.23.21
personaggio molto polivalente:
- "unguento del troll" e' una skill di cura (ti applichi una regen-life) che si prende a low lvl
- varie trappole (a seconda del tipo di danno che fanno o della condizione che provocano)
- vari spiriti che modificano tempi ricarica e costi delle skills, che aumentano il danno e la velocita' delle freccie, che aumentano la vita massima... tutti questi spiriti funzionano ad area per un periodo di tempo abbastanza lungo, ma possono essere uccisi. Spesso i loro effetti sono validi anche per il nemico (non dovevo dirtelo? :p )
- skills per provocare condizioni (per esempio cecita') sui nemici tramite freccie o per interrompere attacchi
- posizioni (skills per potenziare il colpo successivo)
- skills per avere, curare e potenziare in attacco o in difesa un animale (lupo, orso, maiale, struzzo, giaguaro)

credo di aver fatto fin troppo :asd:
da qui in poi basteranno le tue gambine

d3Nd3
14-06-2005, 13.43.17
Ranger: decisamente molto carino, ma non credo lo abbinerò al mio personaggio -- "non starebbe bene" :D

Mi avete aiutato a restringere il campo a due scelte: Mesmer e Monk. Ora sta a me scegliere, si tratta di due professioni diverse e altrettanto valide (ho già sperimentato skill da Mesmer grazie ad una quest) ;)

Jimmy Woodman
14-06-2005, 21.54.54
Innanzitutto :birra: :birra:

Io ho fatto Elem/mesmer e non mi trovo pentito fin ora...molte quest me le sono sbrigate con gli ench, senza buoni party.
Le skill del mesmer le trovo di mio gradimento, e per ora soddisfano le mie esigenze.
Succhia tantooo mana, unica pecca, ma ci sono skill che possono sopperire al problema.;)

Per PvM, mi da una ottima impressione, per PvP ancora non so dirti nulla non avendolo ancora provato.

Buon divertimento.:birra: :birra:

drogheno
15-06-2005, 17.49.02
:sbav

Ieri mattina (ferie, giorno del patrono S. Antonio da Padova :D) arriva la mitica confezione imbustata e protetta meglio di un calciatore in trasferta con su scritto PLAY.COM :cool:
Apro, noto la presenza di non uno ma DUE manuali (storia e gioco) nonché il fogliettino che ricorda i tasti e -- stupore! -- solamente DUE dischi, e per di più CD-ROM.

Caccio il primo CD nel lettore e -- BUUUUUH! -- devo essere connesso per installarlo. Essendo ancora in attesa di DSL, e non essendo coperto dalla flat al pomeriggio, a malincuore sono costretto a rinunciare.
Però mi sparo il breve filmato iniziale (Cynn è una figa :D), di qualità decisamente paragonabile ai mitici filmati Blizzard, e mi sparo anche tutti i manualetti ^^'

Sera: caccio dentro il CD, inizia a scaricare... 6 MB totali, urgh, vabbè attendo una mezz'oretta e finalmente finisce. Terminata l'installazione, faccio partire GW...

...

Uhm, è già partito... devo aver lanciato un link che fa solo la configurazione dell'account? Rilancio... PAF! Più veloce ad aprirsi del notepad!

Faccio l'account, tutto molto velocemente... entro in gioco, scarica ancora qualcosina ma questa volta me la cavo con 1 MB. Grafica beeeeeeeeeeeeeeeella... molto bella. Inizio a muovermi in giro, accetto qualche quest, saluto un certo "Fetent De Merd" ( :D ). Sono ancora un po' spaesato per apprezzare, ma quando decido di uscire dalle porte...

Autumn Ascalon in tutto il suo splendore. Controllo le impostazioni grafiche... quasi al massimo. Massimizzo e l'acqua diventa trasparente e riflettente (la mia Ti4200 soffre appena un pochino). Praticamente perdo 5 minuti a cazzeggiare e godermi la bellissima grafica... poi sparo un Bengala al primo mostro puzzoso che vedo e gongolo vedendo le animazioni molto fluide del personaggio mentre attacca e lancia incantesimi. Mi sovviene che WoW consisten in ben 4 CD e graficamente non è altrettanto valido... 'mazza, che ottimizzazioni!

Ho passato oltre due ore a giocare, sono di livello 3 e praticamente devo ancora arrivare ad Ashford. Ho notato che si gruppa con facilità... player che si chiedono in continuazione di gruppare per andare a fare questo e quello, difficile rimanere da soli -- anche se m'è capitato più di una volta causa disconnessioni del compagno :rolleyes:
Quando vado in una nuova area mi scarica qualcosa, ma è talmente esiguo (in genere <100kb) che con un DSL non si noterà nemmeno. Lo streaming dei contenuti è un'ottima idea...

Che dire... quando finirò l'immenso tutorial/Old Ascalon, ci beccheremo :D

Ma tu percaso l'hai provato con un modem 56K, se si come ti andava ?

d3Nd3
16-06-2005, 08.51.07
Originally posted by drogheno
Ma tu percaso l'hai provato con un modem 56K, se si come ti andava ?
Io ci sto giocando proprio con un modem 56K :D
Va una meraviglia, zero lag... tuttavia, mentre la latenza in PvM non si fa sentire, credo che ne soffrirei in PvP ;)

P.S. Alla fine ho fatto Elem/Mesmer ^^'

drogheno
17-06-2005, 09.34.59
L'ho comprato ieri sera, se vedete in giro un "Mr. Drogheno" (ipnotizzatore) sono io.
Mi sta prendendo molto, e graficamente tutto al massimo è eccezionale!
:cool: :cool: :cool: