PDA

Visualizza versione completa : Si può usare il lettore mp3 in aereo?

*astroS*
13-06-2005, 14.59.07
domani parto e mi devo fare quasi 14 ore di volo, quindi l'uso dell'mp3 mi risluterà vitale...si può usare oppure è come i cellurari?

Frank
13-06-2005, 15.17.10
Credo che si può usare, soprattutto quello tipo pen-drive, ovviamente durante le procedure di decollo/atterraggio meglio evitare, magari le hostess ti scarcagnano di botte...

Frank

P.S. Double poster!

arcobalenotturno
13-06-2005, 15.19.44
a parte il fatto che su un volo di 14 ore avrai le auricolari del sedile e 2/3 film da vedere :dentone:

[~AlmoR~]
13-06-2005, 15.27.46
nessun riproduttore digitale di musica, vietato dall'autorità aeroportuale.

l'audio dei film è analogico

Abigail
13-06-2005, 15.43.01
Mettiamola così: se quando cerchi di passare al brano successivo l'aereo prende a imbarcarsi vistosamente verso destra, in maniera del tutto imprevedibile ed inaspettata, spegni il lettore e fai finta di nulla... :asd:

...Comunque devo dare ragione ad Almor. Niente apparecchi digitali on board. E non ho mai capito perché.

Umilmente...
:D :D :D

Squizzo
13-06-2005, 16.01.28
quindi tocca portarsi il sano vecchio scassato ma fidato walkman? :dentone:

bejita
13-06-2005, 16.07.19
Originally posted by Squizzo
quindi tocca portarsi il sano vecchio scassato ma fidato walkman? :dentone:

o un notebook :asd:

durante l'ultimo viaggio che ho fatto avevo uno a fianco che caddava in tutta tranquillità :D

Boe.
13-06-2005, 16.43.20
più che altro stika Astro.. dove vai di bello? Ocio al morbo di montezuma :asd:

Wizpig
13-06-2005, 16.52.29
Parte per l'America :toh:

naky
13-06-2005, 17.00.25
Originally posted by Astros89
domani parto e mi devo fare quasi 14 ore di volo, quindi l'uso dell'mp3 mi risluterà vitale...si può usare oppure è come i cellurari?

no.

come hanno già detto, ti daranno loro le cuffie ed ascolterai la loro radio di merda :asd:

io in 10 ore di viaggio mi son dovuta subire fiorello 20 volte :asd:

:|

2/3 film da vedere

:maddeche

a me se han mandato "I robot" era pure tanto :asd:

prima e dopo il film ci sono stati video musicali e sfilate di moda :dentone:

*astroS*
13-06-2005, 17.06.44
vado a los angeles, però faccio prima scalo a new york, poi 3 giorni dopo l'arrivo vado a san francisco e poi ritorno a roma.....NIENTE MP3 SULL'AEREO?!?!?!?!? NOOOOOOOO beh, magari con l'american airlines me lo fanno usare, magari se glielo chiedo ad una hostess carina....:asd:

Mach 1
13-06-2005, 17.09.14
tu nasconditi in tasca il lettore mp3 e ascoltalo comunque. Se l'aereo precipita dubito che qualcuno avrà il tempo e la voglia di farti un cazziatone :asd: :asd:

naky
13-06-2005, 17.13.43
vado a los angeles, però faccio prima scalo a new york, poi 3 giorni dopo l'arrivo vado a san francisco

portami con te ! :mecry:

Bertith
13-06-2005, 17.13.59
Originally posted by Mach 1
tu nasconditi in tasca il lettore mp3 e ascoltalo comunque. Se l'aereo precipita dubito che qualcuno avrà il tempo e la voglia di farti un cazziatone :asd: :asd:

:roll3: :roll3:

*astroS*
13-06-2005, 17.14.56
allora ragazzi, sono andato sul sito dell'american airlines...c'è scritto questo:
Durante il volo non è permesso l'uso dei seguenti apparecchi:

* Mouse senza fili per computer
* Giochi o giocattoli elettronici dotati di telecomando, fatta eccezione per quelli installati da AA a bordo dei propri aeromobili
* Radio - AM, FM, VHF, sia a batteria che a corrente
* Apparecchi televisivi, telecamere televisive, navigatori satellitari (GPRS).

L'uso dei seguenti oggetti a bordo è permesso soltanto dopo l'atterraggio/il decollo:

* Calcolatrici
* Camcorder
* Computer, unità CD-ROM
* Rasoi elettrici
* Giochi o giocattoli elettronici privi di telecomando
Nota: non sono ammesse le pistole giocattolo
* L' uso di regolatori elettronici del battito cardiaco (pace-maker), apparecchi per l'udito ed apparecchi medici è consentito durante tutte le fasi del volo
* Tastiera a mano per inserimento dati
* Computer portatili con mouse incorporato
* Riproduttori di cassette/lettori CD portatili, con cuffie
* Macchine per scrivere portatili - che rientrino nelle dimensioni della valigetta che le contiene
* Registratori di voce portatili
* L' uso di telefoni cellulari è consentito al gate di imbarco, ma non durante le fasi di rullaggio/decollo o durante il volo
* Video walkman o videoregistratori
da questo sito http://www.aa.com/content/it/agenzia/travelExperience/baggageItems.jhtml

secondo voi l'mp3 fà parte dei lettori cd? + o meno è così, cioè riproduce brani digitali, il mio ha anke la radio, ma non la uso (ovviamente)

Phoenix_CH
13-06-2005, 17.21.26
no

*astroS*
13-06-2005, 17.25.15
Originally posted by Phoenix_CH
no beh allora sto nella merda...

Mach 1
13-06-2005, 17.35.16
e le macchine fotografiche digitali?

*astroS*
13-06-2005, 17.42.38
Originally posted by naky
portami con te ! :mecry: se sei dolce e carina volentieri :asd: :D ;)

Mach 1
13-06-2005, 17.57.26
se sei dolce e carina volentieri :asd: :D ;)

anch'io sono dolce e carino. il biglietto aereo me lo spedisci per posta prioritaria o vengo a ritirarlo direttamente in aeroporto?

morettina
13-06-2005, 18.09.52
e le macchine fotografiche digitali?

non l'ho ancora capito: il mese scorso sono stata a roma e durante il viaggio di andata con alitalia ho fatto diverse foto e non mi hanno detto niente, mentre al ritorno, con meridiana, mi hanno detto che non si poteva... :doubt:

Squizzo
13-06-2005, 18.17.30
Originally posted by morettina
non l'ho ancora capito: il mese scorso sono stata a roma e durante il viaggio di andata con alitalia ho fatto diverse foto e non mi hanno detto niente, mentre al ritorno, con meridiana, mi hanno detto che non si poteva... :doubt:
magari meridiana usa aerei tenuti insieme con fil di ferro e chewing gum e non vuole rischiare oltre... :asd:

morettina
13-06-2005, 18.27.12
magari meridiana usa aerei tenuti insieme con fil di ferro e chewing gum e non vuole rischiare oltre... :asd:

già... sono uno spettacolo quegli aerei :p

Bibbibox
13-06-2005, 18.31.30
dipende dal capitano... a me è sempre capitato così, alcuni lo fanno usare, altri no.

*astroS*
13-06-2005, 19.13.54
anch'io sono dolce e carino. il biglietto aereo me lo spedisci per posta prioritaria o vengo a ritirarlo direttamente in aeroporto? beh, se vuoi ti faccio una fotocopia :asd: cmq l'mp3 lo metto in tasca e lo sento di nascosto :asd: se dopo 2 min non è successo niente allora sapremo ki avrà ragione! :D

arcobalenotturno
13-06-2005, 21.07.50
beh, se vuoi ti faccio una fotocopia :asd: cmq l'mp3 lo metto in tasca e lo sento di nascosto :asd: se dopo 2 min non è successo niente allora sapremo ki avrà ragione! :D

se invece dopo 2 minuti succede qualcosa...sapremo qual'è la causa:D

marcotel
13-06-2005, 21.39.10
si senti..
dopo che passano a portarti tutto l'abbeveraggio accenditi l'mp3 e ascoltalo!

*astroS*
13-06-2005, 22.48.11
Originally posted by nirai
se invece dopo 2 minuti succede qualcosa...sapremo qual'è la causa:D sicuramente se vedrete uno ke vola col paracadute (con l'mp3 acceso :asd: ) sono io :D, cmq ci sentiamo tra un settimana, ciao a tutti, spero di trovare un pc anche li per leggere un po' il forum, Ciao!!! ;)

naky
13-06-2005, 23.48.21
cmq l'mp3 lo metto in tasca e lo sento di nascosto :asd: se dopo 2 min non è successo niente allora sapremo ki avrà ragione! :D
un tipo che ho conosciuto nel new jersey fa spesso new jersey - portogallo con cellulare acceso. è ancora vivo :asd:

buon viaggio. salutami new york :mecry:

TheDarkAlcatraz
14-06-2005, 00.02.01
se sei dolce e carina volentieri :asd: :D ;)

eh mo quindi io che sono brutto e incazzoso non ho diritto a scroccare un viaggio in America?:toh: non c'è più religione...

Mach 1
14-06-2005, 00.07.52
Originally posted by TheDarkAlcatraz
eh mo quindi io che sono brutto e incazzoso non ho diritto a scroccare un viaggio in America?:toh: non c'è più religione...

dai, vedila così: tanto il suo aereo precipita, hai solo da guadagnarci! :birra:

zio_lucas
14-06-2005, 10.05.05

mi devo fare quasi 14 ore di volo

solo???
io questa estate ne dovrò sopportare 3 o 4 in più...
cmq secondo me dipende un po' dalle compagnie aeree e faresti meglio ad informarti direttamente lì come giustamente hai già fatto...ah ho capito, volevi fare invidia a qualcuno...

:asd: :asd: :asd:

ONLY_TRADE
14-06-2005, 10.33.14
Originally posted by zio_lucas
volevi fare invidia a qualcuno...

:asd: :asd: :asd:

bè ^^

c'è riuscito :D

bejita
14-06-2005, 11.47.45
te l'ho detto, comprati un notebook :asd: te li senti con quello gli mp3 e ti vedi tutti i cazz de film che pare a te :asd:

destino
14-06-2005, 12.47.15
è ormai provato cmq che dentro un aereo si puo tranquillamente giocare a Doom3 su un portatile senza che nn succeda nulla alle apparecchiature...

Il divieto di utilizzo di qualsiasi mezzo digitale o che trasmetta OEM è dovuta ai tempi in cui ancora si conoscevano poco gli effetti di tali attrezzature, senza contare lo schermaggio delle apparecchiature negli aerei moderni di gran lunga maggiore ai giorni nostri

Angus_McGyver
14-06-2005, 14.04.19
Personalmente viaggio sempre con PC portatile, e gioco a Flight Simulator tutto il tempo. E' comodo, soprattutto se ti accorgi di aver dimenticato qualcosa a casa.
Se invece preferisci l'mp3, ti consiglio la colonna sonora di "Alive-sopravvissuti" e "Cast Away".

Buon viaggio! :D

Angus McRusoe

bejita
14-06-2005, 14.12.32
Originally posted by Angus_McGyver
Personalmente viaggio sempre con PC portatile, e gioco a Flight Simulator tutto il tempo. E' comodo, soprattutto se ti accorgi di aver dimenticato qualcosa a casa.

tipo il pilota :asd:

Angus_McGyver
14-06-2005, 19.27.47
Originally posted by bejita
tipo il pilota :asd:

O l'aereo. :D
Potentissimo bejita! :approved

Angus McOncorde

mErLoZZo
16-06-2005, 23.54.14

..magari li usa così AA, e in quel caso usare cellulare e apparecchi digitali non gli fa un baffo...il fil di ferro è pienamente analogico, in quanto a resistenza alla trazione :D:D