PDA

Visualizza versione completa : iTunes Music Store

peraZ
09-06-2005, 18.45.30
Ebbene si massa di piratozzi non riesco a trovare un certo album dalle mie solite fonti (chi ha detto mulo????) ...

La mia domanda la seguente:
se compro l'album da iTunes Music Store riesco poi a masterizzare lo stesso in formato MP3 in modo da farlo leggere alla mia autoradio o allo stero (ovvio che so' che si puo' masterizzare in formato cd audio).

Dr.Octopussy
13-06-2005, 19.30.52
Originally posted by peraZ
Ebbene si massa di piratozzi non riesco a trovare un certo album dalle mie solite fonti (chi ha detto mulo????) ...

La mia domanda la seguente:
se compro l'album da iTunes Music Store riesco poi a masterizzare lo stesso in formato MP3 in modo da farlo leggere alla mia autoradio o allo stero (ovvio che so' che si puo' masterizzare in formato cd audio).

I file audio scaricati da iTunes sono mooolto protetti e in teoria devono suonare solo sul pc su cui vengono scaricati.

ribes
13-06-2005, 19.35.08
ma non vanno teoricamente messi su un ipod anche?

Skyrise
13-06-2005, 21.06.57
Il DRM Apple al momento uno dei pi permissivi in assoluto.
Puoi suonare i brani scaricati dall'iTms nei seguenti modi:

- Su 5 diversi computer contemporaneamente (se vuoi metterlo su altri comp devi deautorizzarne uno o pi di quelli vecchi)
- Su un numero illimitato di iPod.
- Puoi farti quanti CD-Audio vuoi (c' un limite sulla masterizzazione della stessa identica playlist, mi pare non pi di 30 volte. Ma se anche solo cambi l'ordine di due canzoni, puoi masterizzare di nuovo. Un singolo brano puoi masterizzarlo quante volte vuoi).

Il file in s E' protetto. E non compresso in formato MP3 ma AAC. Quindi se lo masterizzi in formato dati, non lo puoi leggere se non su un Pc/Mac che abbia iTunes installato e che sia autorizzato alla riproduzione (come detto sopra, 5 computer contemporaneamente al massimo).

Un piccolo segreto. Se fai un CD-Audio di brani scaricati dall'iTunes Music Store e poi lo reimporti in MP3 o AAC, il DRM scompare e il file al 100% sprotetto. E' il segreto di pulcinella.