PDA

Visualizza versione completa : Grandi "esodi" nelle ferie

BESTIA_kPk
08-06-2005, 00.42.14
Ormai il termine "esodo" non è più un'iperbole esagerata quando si parla di "milioni" d'individui che appena possono macinano km e km per allontanarsi dalle proprie città.

Mi stupisco però che molti ancora sopportino code APOCALITTICHE pur di farsi un giorno al mare.
In una spiaggia che magari è affollata all'inverosimile.

Ok chi passa via in moto o scooter e quindi può evitare gran parte delle code.

Ma come si fa a pensare "vado a tutti i costi al mare, anche se devo fare 8 ore di coda, voglio cmq sdraiarmi il pomeriggio al sole".

A qualcuno piace farsi simili code?
Le vedo come un fardello che va a s/bilanciare il godimento che si vuole raggiungere.

Questo succede già da tempo nei week-end, nei giorni di festa, ma soprattutto ad agosto. Il mese più sbilanciato dell'anno in quanto a "spostamento" della popolazione.

Purtroppo molte ditte non capiscono o non possono permettere un utilizzo scaglionato delle ferie. Olè, un botto di persone sono in ferie solo ad agosto.
Olè, tutti fuori a godersi le ferie. Olè, tutti in coda :|

Città semi-deserte. Strade che pullulano di impediti al volante o di gente che non vede l'ora di farsi il bagno e di lasciarsi alle spalle lavoro e cazzismazzi.

Spiagge prese d'assalto e costi improponibili.

Ne vale la pena?

TrustNoOne
08-06-2005, 00.49.24
Originally posted by BESTIA_kPk

Ne vale la pena?

no

anche se io dal mio punto di vista non posso capire cosa prova un poveraccio che abita in citta'. Io almeno ad agosto torno a casa mia sul mare e respiro un po' d'aria quasi decente...

destino
08-06-2005, 10.16.46
io nel momento stesso che vedo una coda del genere al primo svincolo girerei per tornare dritto a casa

Khorne
08-06-2005, 10.36.00
No.
Oltre i 20 minuti di colonna divento nervoso. Aver sentito di CENTOCINQUANTA chilometri di coda nel w-e scorso, sono sempre più felice della mia decisione di non viaggiare in estate :D

shottolo
08-06-2005, 11.15.26
io lo scorso ponte ero in liguria ahahah
che ti devo dire bestiaccia... tu lo sai meglio di me, quando la roccia chiama non si può dirle di no!
scegliendo ci andrei in settimana senza ressa, ma alcuni 'progetti' che richiedono tempo e persone si possono fare solo in determinati periodi
io ho rinunciato all'ultima arrampicata+bagno al mare per evitare la coda e mi è andata di lusso ;)

azanoth
08-06-2005, 11.21.54
Io detesto le folle nevrotiche e rimango a casa,anche perchè i soldi sono contati per camparci: di buono c'è che la città è più tranquilla mentre le zone di villeggiatura diventano un immondezzaio gremito di gente.

Moe Szyslak
08-06-2005, 11.45.54

Ne vale la pena?

Non ne vale ASSOLUTAMENTE la pena, mi trovi totalmente daccordo sull'intero discorso. Il problema è che, secondo me, molti vanno per prendere la tintarella e vantarsi con amici e parenti, per dirla con una frase che ho sentito spesso:'Visto che abbronzatura? Sabato e domenica sono stato al mare!!!' :stica: :ihih: :ihih:

Khorne
08-06-2005, 12.21.42
See, l'abbronzatura del braccio sinistro che se ne stava fuori dal finestrino mentre si era in colonna :asd:

Moe Szyslak
08-06-2005, 12.23.19
Originally posted by Khorne
See, l'abbronzatura del braccio sinistro che se ne stava fuori dal finestrino mentre si era in colonna :asd:

:ihih: :asd: :roll3: :roll3:

New_Alumir
08-06-2005, 12.26.25
no, assolutamente no.

la gente ha perso il capo

Thor
08-06-2005, 12.37.41
Mi stupisco però che molti ancora sopportino code APOCALITTICHE pur di farsi un giorno al mare.

CUT

Spiagge prese d'assalto e costi improponibili.

Ne vale la pena?

Non lo so

Io ho spesso rinunciato ad un giorno o un week end al mare al solo pensiero dell' Apocalisse stradale.

Aggiungici il fatto che parecchi Alberghi, Hotels, Campeggi, affittuari di camere applicano la regola del sabato/sabato aumentando a dismisura il traffico in quei giorni, che magari sarebbero meno presi d'assalto con partenze/rientri intelligenti.

Siamo troppi

_Jackie_
08-06-2005, 13.29.27
Eh... l'abbronzatura fa figo! :cool: All'uni oramai il 90% delle ragazze sono gia STRONITE dal sole, modello "57 ore consecutive di esposizione nella solita posizione". Poi il lunedì tornano in qua e fanno le fighette con le loro amiche "Oooh visto che bella abbronzatura?", "Ooooh si, come sei cariiiiiiiina!" :toh:

Ma andate a dare la calcina in punta a un tetto, vu vedee che abbronzature vu pigliae!
:grr:

Trinity^_^
08-06-2005, 13.58.36
piuttosto che perdere ore di vita in coda parto prestissimo la mattina :)

azanoth
08-06-2005, 14.03.17
Originally posted by Thor67
Siamo troppi

:approved

Thor
08-06-2005, 16.33.05
Originally posted by _Jackie_
Eh... l'abbronzatura fa figo! :cool: All'uni oramai il 90% delle ragazze sono gia STRONITE dal sole, modello "57 ore consecutive di esposizione NELLA SOLITA POSIZIONE".

Saprei ben io in che posizione metterle :roll3: :roll3:

Originally posted by Trinity^_^
piuttosto che perdere ore di vita in coda parto prestissimo la mattina

A volte non serve. mia cugGina sabato scorso è partita alle 5:30 da Milano per andare a Rimini ed è arrivata alle 10:30.

Paiura :brr:

Alborosso
08-06-2005, 16.44.27
Non ne vale la pena....e sopratutto c'e' crisi, almeno dicono tutti cosi' ma sta gente dove li prende i soldi per andare tutti i WE in gita e farsi Km di coda per mezza giornata al mare...:rolleyes: .

Trinity^_^
08-06-2005, 17.45.27
Originally posted by Thor67
A volte non serve. mia cugGina sabato scorso è partita alle 5:30 da Milano per andare a Rimini ed è arrivata alle 10:30.

Paiura :brr:
Beh, dai, sono circa 300km in 5 ore ci stanno ancora... io per farne 15km da Salò a Gargnano, grazie a tutti i simpaticissimi turisti (soprattutto crucchi) che intasano le strade ci metto minimo un'ora il weekend

Phoenix_CH
08-06-2005, 21.40.08
piuttosto me ne sto' a casa..... se avessi una bella moto il problema sarebbe inesistente, ma non ho nessuna moto :(

sono gia' preoccupato x la colonna che ci sara' tra due settimane x il gran premio SBK a Misano....

TrustNoOne
09-06-2005, 00.51.28
la cosa PEGGIORE sono le famiglie che vanno al mare comprensive di figli e prendono il treno per non trovare traffico. E quando trovano il vagone pieno come un uovo pretendono anche che tu ti sposti (nel tuo metro cubo d'aria), prendendosela pure se tu non fai l'impossibile. Perche' tu sei un ragazzo stupido intasato nel corridoio, uno studente sfigato eh.. Loro invece gente che lavora e spende i soldi per andare in vacanza nel week end
ma ci morissero tutti bruciati sotto al sole, sta gente qua, quelli che fanno i morti in autostrada (veri e finti) e tutti quelli che hanno questa maledetta cultura della vacanza a tutti i costi, e in posti di merda per giunta (il mare da me fa schifo ok, ma in confronto a quello di rimini pare le hawaii).

Italia popolo di ignoranti, e' solo l'ennesima dimostrazione.

Thor
09-06-2005, 08.59.30
Beh, dai, sono circa 300km in 5 ore ci stanno ancora... io per farne 15km da Salò a Gargnano, grazie a tutti i simpaticissimi turisti (soprattutto crucchi) che intasano le strade ci metto minimo un'ora il weekend

Calcola che in giorni feriali, nel mio precedente posto di lavoro, quando ero nella sede abruzzese, dopo San Benedetto del Toronto ci mettevo 3 ore e 1/2 per arrivare a Parma.

E da San Benedetto a Rimini c'è un bel pezzo.

Domenica sera c'era una colonna unica di 150 km da Rimini sino a Fidenza.

:brr:

azanoth
09-06-2005, 09.44.11
Originally posted by TrustNoOne
la cosa PEGGIORE sono le famiglie che vanno al mare comprensive di figli e prendono il treno per non trovare traffico. E quando trovano il vagone pieno come un uovo pretendono anche che tu ti sposti (nel tuo metro cubo d'aria), prendendosela pure se tu non fai l'impossibile. Perche' tu sei un ragazzo stupido intasato nel corridoio, uno studente sfigato eh.. Loro invece gente che lavora e spende i soldi per andare in vacanza nel week end
ma ci morissero tutti bruciati sotto al sole, sta gente qua, quelli che fanno i morti in autostrada (veri e finti) e tutti quelli che hanno questa maledetta cultura della vacanza a tutti i costi, e in posti di merda per giunta (il mare da me fa schifo ok, ma in confronto a quello di rimini pare le hawaii).

Italia popolo di ignoranti, e' solo l'ennesima dimostrazione.

:hail:

:asd:

blamecanada
09-06-2005, 14.14.51
Originally posted by _Jackie_
Eh... l'abbronzatura fa figo! :cool: All'uni oramai il 90% delle ragazze sono gia STRONITE dal sole, modello "57 ore consecutive di esposizione nella solita posizione". Poi il lunedì tornano in qua e fanno le fighette con le loro amiche "Oooh visto che bella abbronzatura?", "Ooooh si, come sei cariiiiiiiina!" :toh:

Ma andate a dare la calcina in punta a un tetto, vu vedee che abbronzature vu pigliae!
:grr:
Solo io odio l'abbronzatura ed evito in ogni modo di prendere il sole?

(aspetto che qualcuno mi quoti rispondendomi con un "sì :asd:".

_Jackie_
09-06-2005, 14.24.47
Originally posted by blamecanada
Solo io odio l'abbronzatura ed evito in ogni modo di prendere il sole?
[/SIZE]

Io non la odio, semplicemente me ne sbatto il cazzo. :asd:

BESTIA_kPk
09-06-2005, 21.39.21

300 km in 5 ore ci stanno? ARGGHH ERESIA :asd:

In 7 ore ieri son passato da casa mia a Vasto: 750 km, facendo una pausa e perdendo tempo in coda a Fidenza, a Bologna, a Fano :mad:

Se ci metto più di un'ora a fare 100 km mi si imborsano i maroni.
Poi okiz si tentano le strade alternative, si sente la radio cd sarcazzi, o si trasmigra attraverso satori...

Capisco e non amo il fatto che su statale o peggio in certi punti chiave il traffico vada in tilt e si perde un'ora per fare 15 km.
Ma in autostrada porcatroia, 2-3 corsie, non deve esistere. Al casello mi rimborsano i km in cui sono fermo? nope...
Lunardi vai dove sai.

Sulla gente che scassa i cazzi in treno bo, va da via al cù. Se non c'è rispetto ed educazione non si ricambia nè si porge l'altra guancia.

Cmq come già detto da thor, a volte non basta neppure cambiare orario per evitare il traffico. Se una meta è inflazionata è = a coda a patto di non muoversi in orari ASSURDI tipo le 2-3 di notte (lol?).
La cosa che mi stupisce è che ci sono tantissimi posti magnifici che nessuno scagazza di striscio. Ignoranza? bo.

Tintarella? Bo, riupperei il topic in cui proclamavo la bellezza della pelle color di luna :metal:

Sinceramente non trovo motivo di vanto nell'avere la pelle più scura. A qualcuno dona, a qualcuno no.