PDA

Visualizza versione completa : Una serata diversa...

Scrockman
07-06-2005, 01.41.29
Che serata che ho passato stasera...
Prima di raccontare, però, faccio un po' di prologo.
Oggi pomeriggio stavo rientrando a casa a piedi; vicino a dei cassonetti, tra le buste che strabordavano, un micio ravanava tra i rifiuti. Normalmente non ci avrei fatto caso, perché sono abituato a vederceli, ma questo gatto mi aveva colpito: era "nuovo", biancastro, con un musetto da gatto egiziano.
A pranzo mi sono cotto una bistecca di maiale alla piastra, ma mi è uscita male, quindi ho messo da parte l'osso con la parte cruda ripromettendomi di lasciarla stasera lì vicino per farla mangiare a qualcuno di questi gatti.
Ritorno, stasera, sotto casa, in macchina, con la mia ragazza (che è quella dell'avatar) per lasciare la carne, quando ci accorgiamo, io e lei, che 'sto cretino di micio stava esattamente in mezzo alla strada ad annusare o smangiucchiare qualcosa. Faccio manovra, con la mano pronta su clacson e abbaglianti, per farlo spostare da lì... Ma, appena girata la macchina, ecco che arriva uno stronzo figlio di §§§§§§§ a tremila, che mi sorpassa e travolge il gatto (per frenare dieci metri più in la, al semaforo rosso), fottendosene del tutto, passando pure col rosso.
Inchiodo, la mia ragazza sconvolta, io pure. Scendiamo di corsa: il micio stava sfatto per terra, con le zampe tutte storte; noi crediamo impietriti che sia morto, quando gira la testa verso di noi e miagola. A quel punto non ci penso un secondo, corro su a casa, prendo uno scatolone e un paio di asciugamani; torno giù e trovo la mia ragazza e il gatto dieci metri più in là: il micio aveva trovato la forza di "scappare" da lei, giustamente spaventato a morte e chissà quanto dolorante...
Lo carichiamo e corriamo alla clinica veterinaria.
Lì gli prestano i primi soccorsi d'urgenza, gli fanno dei controlli vari, lo mettono nella camera per l'ossigeno. E ci dicono che non è un gatto, ma una gatta... Adesso ha un trauma cranico, ha sicuramente delle implicazioni al torace, la prognosi è riservata, ma probabilmente ce la farà.
Cleopatra, così l'ho chiamata.
Quando guarirà (se guarirà, incrociando le dita) la porterò in campagna da mio nonno, dove almeno non ci sono macchine condotte da stronzi figli di §§§§§§§ che tirano sotto i gatti e non si fermano, e dove magari potrò rivederla, di tanto in tanto; ché tenerla a casa è impossibile: avrà almeno un paio d'anni, e col cavolo che si civilizza al punto di poter stare tra le mura domestiche.
Grazie a Dio, poi, che con la borsa di studio c'ho un po' di soldi per poterla curare: stasera, tra visita e controlli, ho lasciato alla clinica 95 euro, e ne pagherò almeno altri 35 per il ricovero più ottimistico.
Tutto questo, per colpa di uno stronzo figlio di §§§§§§§ (ah, l'avevo già detto?) in BMW che se ne fotte dei limiti di velocità, dei semafori rossi, e, soprattutto, di un gatto che malauguratamente si trovava fermo proprio lungo la corsia che stava percorrendo come un idiota bastardo...

Mach 1
07-06-2005, 01.48.11
150 euro per un gatto di strada. non so se darti del pazzo o del santo.

Squizzo
07-06-2005, 01.54.08
ti consiglio di essere ottimista per il micio..anni fa uno dei miei tornò a casa praticamente mezzo squartato in tutto il corpo, non ti dico come era ridotto perchè non esagero dicendo che sembrava uscito da un film dell'orrore...s'era rimesso in un paio di mesi come nuovo...quindi, spero proprio che anche a sto micio vada bene e che tu possa vederlo scorrazzare in campagna :approved

angelheart
07-06-2005, 01.56.02
ma Cristo!

Ma Cristo!

Non ho parole.

Ro, ti chiedo seriamente e cortesemente di tenermi aggiornata sulla cosa, e che i valar facciano scoppiare tutte le vene a quel mostro.

Zaorunner
07-06-2005, 01.57.10
Invece che la bistecchina ora si ritrova con la vita isi.
Vado a farmi arrotare da un bmw.

Scrockman
07-06-2005, 02.32.57
Originally posted by Mach 1
150 euro per un gatto di strada. non so se darti del pazzo o del santo.

Un pazzo, penso. Un pazzo che ha imparato ad amare gli animali, e che ha assistito a una scena raccapricciante,e che non se l'è sentita di non intervenire.

A Squizzo: sì, sono prudentemente ottimista, grazie! ;)

A Angie: non ti preoccupare, lo farò senz'altro! :)

Originally posted by Zaorunner
Invece che la bistecchina ora si ritrova con la vita isi.
Vado a farmi arrotare da un bmw.
Scusa, non è che abbia capito molto quello che hai scritto... :mumble

Sir.Turalyon
07-06-2005, 03.04.31
Originally posted by Scrockman
*
Ti voglio bene...dico sul serio.

The_Elf
07-06-2005, 04.46.27
Grazie, di cuore.
Il mio avatar spiega ampiamente il perchè. :)

.Orfeo.
07-06-2005, 07.51.26
Originally posted by The_Elf
Grazie, di cuore.

Sottoscrivo.:)
Fa ancora piacere leggere che ci sono al mondo persone come te.

E che quel grandissimo figlio di §§§§§§§ possa fare la fine che merita.

TrustNoOne
07-06-2005, 08.25.10
catman :metal:

azanoth
07-06-2005, 09.36.01
Originally posted by The_Elf
Grazie, di cuore.

:birra:

Auguro al tipo di rimanere macellato tra le lamiere della sua cazzo di auto.

Boe.
07-06-2005, 09.44.08
:birra: Mai soldi furono "investiti" meglio...

Mi associo all'augurio per il proprietario della macchina pirata.. Fa male saperlo che lo fanno con la gente, ma fa altrettanto male sapere che l'insesibilità della gente è brutta, bruttissima bestia..

In bocca al lupo per il micio fortunato..

Futaba
07-06-2005, 10.24.12
Scrock, allora tu e la tua ragazza non siete solo belli!

Siete due angeli! :D

fppiccolo
07-06-2005, 10.49.07
Originally posted by Futaba

e mi raccomando facci sapere

Scrockman
07-06-2005, 10.52.33
Beh, ragazzi, grazie a tutti di cuore del vostro calore! Mi fate davvero piacere!
Dopo mezzogiorno dovrei avere notizie - spero buone notizie - e appena so, vi posto.

Mach 1
07-06-2005, 10.55.07
Originally posted by azanoth

Auguro al tipo di rimanere macellato tra le lamiere della sua cazzo di auto.

secondo me si sta esagerando. A sto punto ti auguro di finire in un tritacarne visto che immagino tu non sia vegetariano. :rolleyes:

senza offesa ma quando si arriva ad augurare questo tipo di morte ad uno che ha investito un gattino sulla strada, magari senza averlo nemmeno visto dato che mi sembra fosse pure buio, a mio avviso si esagera.

New_Alumir
07-06-2005, 10.58.53
hai fatto bene; al posto tuo io sare svalvolato, avrei preso una mazza da muratore e gliela avrei troncata sul capo, poi avrei distrutto la macchina. Anche se andavo in galera, vuoi mettere la soddisfazione?:asd:

azanoth
07-06-2005, 11.04.28
secondo me si sta esagerando. A sto punto ti auguro di finire in un tritacarne visto che immagino tu non sia vegetariano. :rolleyes:

senza offesa ma quando si arriva ad augurare questo tipo di morte ad uno che ha investito un gattino sulla strada, magari senza averlo nemmeno visto dato che mi sembra fosse pure buio, a mio avviso si esagera.

No,qui non si prende mai in considerazione il fatto che l'auto sia un'arma oltre che un veicolo da trasporto,se non ben utilizzata...io ci ho rimesso mia madre per uno stronzo simile,figurati cosa ne penso...ma sono sicuro che in molti possono testimoniare le svariate prodezze commesse dall'automobilista medio...dal racconto,emerge una grave infrazione,visto che è passato col rosso e che viaggiava a una velocità spropositata...che te devo dì!?sono stanco di perdonare:

mors tua vita mea

Scrockman
07-06-2005, 11.33.48
No,qui non si prende mai in considerazione il fatto che l'auto sia un'arma oltre che un veicolo da trasporto,se non ben utilizzata...io ci ho rimesso mia madre per uno stronzo simile,figurati cosa ne penso...ma sono sicuro che in molti possono testimoniare le svariate prodezze commesse dall'automobilista medio...dal racconto,emerge una grave infrazione,visto che è passato col rosso e che viaggiava a una velocità spropositata...che te devo dì!?sono stanco di perdonare:

mors tua vita mea

Infatti: il bastardo non aveva giustificazioni, e perdipiù è filato liscio come se nulla fosse.
Una volta io mi trovavo, di sera tardi, su una strada a scorrimento veloce, che costeggia un canale; un sorcione di quelli grossi come un cane attraversa la strada e mi finisce sotto le ruote. Non potevo fare granché, mi si è buttato sotto, e nonostante ciò (pure considerando che i ratti non sono animali "carini" che ti fanno commuovere) ci sono rimasto di mer*a lo stesso. Non tanto perché è morto a prescindere (in natura si muore eccome, e ci sono mille modi per farlo), ma perché è morto per colpa di un auto, che con la natura non c'entra una cippa, e che per un topo (ma anche per un cane, o un gatto, o un cervo o un cinghiale) non rappresenta un avversario alla pari, sia perché è mille volte più forte sia, soprattutto, perché non c'entra niente con quello che dovrebbe essere il suo mondo, con la sua morte. Io ero un estraneo...
Non so se sono riuscito a farmi capire bene...

_Jackie_
07-06-2005, 12.32.08
Io amo i gatti. Questa storia mi ha messo male. :(

Tienici informati.

MIKELE88
07-06-2005, 12.32.12
Scrockman, questo topic mi ha fatto capire 2 cose:

1)Ke 6 un bravo ragazzo ;)
2)ke non 6 tu la tipa nell'avatar :asd:

eppure nel tuo nick c'è anke la parola man , ma vabbè :asd:...mittico ;)

Factorx84
07-06-2005, 13.02.47
Ce ne fossero di più di persone come te a 'sto mondo!
Ti auguro che il micio si riprenda il prima possibile.

Mach 1
07-06-2005, 13.43.03

mors tua vita mea

premesso che mi dispiace per quanto accaduto a tua madre, e che nell'ottica di questo possa essere comprensibile un certo tuo astio nei confronti dell'accaduto, c'è anche da dire che tra una persona e un micio c'è una leggera differenza. una persona se la investi te ne accorgi, magari quello che ha investito il micio nemmeno se n'è reso conto.
per quanto riguarda la situazione descritta, capisco la buona fede di scrockman nel raccontare l'accaduto ma per quanto ho capito :
il gatto era piazzato in mezzo alla strada ed era buio. Lui era fermo in mezzo alla carreggiata con la macchina a fare manovra e per quanto ne so potrebbe essere anche stata colpa sua visto che magari il tizio con il BMW ha compiuto la manovra che l'ha portato ad investire il gatto per aggirare la macchina di scrockman mentre magari sarebbe andato tranquillamente dritto schivando il gatto se tale macchina non fosse stata in mezzo alla strada.
Il fatto che andasse a 3000 all'ora è difficilmente giudicabile. Per quanto ne so può anche essere una considerazione o un impressione fatta da scrockman nella concitazione del momento e nell'astio provato per il guidatore. Magari il tizio con il bmw andava a 50 all'ora, velocità che sembra elevatissima se si è fermi. Magari andava a 100. Io non c'ero e non posso saperlo. Non posso sapere com'è andata e l'unica testimonianza che ho è quella di scrockman che è rimasto comunque emotivamente coinvolto nell'accaduto e pertanto può essere portato a enfatizzare alcuni aspetti. in base ai dati in mio possesso mi reputerei un folle ad augurare l'atroce morte della persona alla guida della bmw.

per carità, ammiro il gesto di scrockman del quale io non sarei mai stato capace, e detesto in generale chiunque si promuova in un comportamento pericoloso alla guida di un veicolo, però ripeto: da qui ad augurare la morte di uno che ha investito un gatto randagio ne passa fin troppa di acqua sotto i ponti.

d3Nd3
07-06-2005, 13.51.23
per carità, ammiro il gesto di scrockman del quale io non sarei mai stato capace, e detesto in generale chiunque si promuova in un comportamento pericoloso alla guida di un veicolo, però ripeto: da qui ad augurare la morte di uno che ha investito un gatto randagio ne passa fin troppa di acqua sotto i ponti.
Quoto, e faccio notare che quando ci si vede spuntare un animale sulla strada all'improvviso è assai difficile evitarlo, indipendentemente dalla velocità alla quale si procede. Gli animali sono abbagliati dalle luci dell'auto -- se di sera -- e tendono a scattare nel momento in cui stai per passare, e rimanere fermi lì.

Parola di uno che l'ha provato: fortunatamente nel mio caso il cane in questione si "buttò" sulla corsia in anticipo mentre io procedevo a velocità molto ridotta, per cui riuscii a scansarlo. Bene per il cane, per me e per il fosso ^^'

azanoth
07-06-2005, 14.42.04
cut

Mach caro,parliamoci con franchezza: quello è un animale mentre noi siamo la potente e saggia razza umana...del resto,anche fra di noi operiamo distinzioni tra persone di serie A o B,no!?

Quello è uno stupido gatto,se fosse stato un bambino, umano, saremmo stati costernati e dall'accusa sommaria...mi è molto caro il pensiero di Sir Turalyon,quando ammette candidamente quanto è marcia la nostra razza,quanto sia stupida nel distruggere persino il proprio habitat...

Guardalo negli occhi un gatto,osserva come ti guarda mentre magari sei un po giù,in quello sguardo troverai tutta l'umanità,la sensibilità,la semplicità che abbiamo perduto.

Hob Gadling
07-06-2005, 14.51.33
150 euro per un gatto di strada. non so se darti del pazzo o del santo. Io sì. Del santo.

Scrockman, posso solo manifestarti tutta la mia stima.
E augurare, malgrado il lucido discorso di Mach, tutto il male possibile a quello "stronzo figlio di §§§§§§§" che ha investito il micio.

Una sola precisazione: non è possibile investire un gatto, e non accorgersene.
Ti accorgi pure se becchi un uccellino in volo, figuriamoci un gatto.
Può solo accadere che te ne sbatti il cazzo.

Scrockman
07-06-2005, 15.13.47
Allora: la micia sta benino, nel senso che il trauma cranico sembra che stia rientrando, e altre lesioni non sembrano esserci, o se ci sono non sono gravi (stanno evitando di fare lastre-risonanze-tac per evitare di farmi pagare un botto di soldi - che non ho - e si affidano all'osservazione empirica); mangiare non ha mangiato (il che è normale) ma almeno un'annusatina gliel'ha data (il che è buono).
Poi...

c'è anche da dire che tra una persona e un micio c'è una leggera differenza.
Sono d'accordo. Non sono un tipo con i paraocchi proanimali, nel senso che non penso a priori cose tipo che gli animali sono superiori agli uomini sempre e comunque, che non hanno niente a che spartire con noi, che gli uomini fanno schifo e che quindi uno che tira sotto un animale è un bastardo per forza. Anche ieri sera non ho perso questa lucidità, dunque il mio resoconto non era così emotivamente interpretato come dici; ma in proposito ti rispondo più in là.

una persona se la investi te ne accorgi, magari quello che ha investito il micio nemmeno se n'è reso conto.
per quanto riguarda la situazione descritta, capisco la buona fede di scrockman nel raccontare l'accaduto ma per quanto ho capito :
il gatto era piazzato in mezzo alla strada ed era buio. Lui era fermo in mezzo alla carreggiata con la macchina a fare manovra e per quanto ne so potrebbe essere anche stata colpa sua visto che magari il tizio con il BMW ha compiuto la manovra che l'ha portato ad investire il gatto per aggirare la macchina di scrockman mentre magari sarebbe andato tranquillamente dritto schivando il gatto se tale macchina non fosse stata in mezzo alla strada.
Il fatto che andasse a 3000 all'ora è difficilmente giudicabile. Per quanto ne so può anche essere una considerazione o un impressione fatta da scrockman nella concitazione del momento e nell'astio provato per il guidatore. Magari il tizio con il bmw andava a 50 all'ora, velocità che sembra elevatissima se si è fermi. Magari andava a 100. Io non c'ero e non posso saperlo. Non posso sapere com'è andata e l'unica testimonianza che ho è quella di scrockman che è rimasto comunque emotivamente coinvolto nell'accaduto e pertanto può essere portato a enfatizzare alcuni aspetti. in base ai dati in mio possesso mi reputerei un folle ad augurare l'atroce morte della persona alla guida della bmw.
Descrivo meglio le dinamiche:
La strada sotto casa mia è molto larga, con semicarregiate larghe come avessero due corsie (anche se la segnaletica orizzontale non le segna). Era buio, ma ci sono i lampioni, la gatta è di colore chiaro e si distingueva benissimo la sua presenza (al massimo la si poteva scambiare da lontano per - che so? - una busta dell'immondizia, ma comunque si vedeva. La bmw è passata dopo che io ho fatto manovra nel parcheggio attiguo, per cui stavo già in corsia (quella di dx), mentre il tipo non poteva schivare l'animale andando dritto, perché doveva andare proprio nella corsia di sx, dato che a sx doveva girare. Quindi per lui non sono stato d'intralcio io. A proposito della velocità: hai presente i tipi che ti sorpassano, dopo essertisi inchiodati al culo, accelerando di botto (te ne accorgi dal rombo del motore), quando stai agli incroci, perché magari vogliono prendere quel rimasuglio di semforo giallo, prima di te? Ecco, un guidatore del genere, solo che già correva (il rombo già si sentiva, e la strada lo permette) e il semaforo era già rosso, e lui è pure passato lo stesso. Eppoi, anche se del gatto non te ne accorgi, quando lo investi non puoi non farlo, e non puoi tirare dritto... Non potevo rimanere "emotivamente coinvolto" prima che succedesse l'incidente, a parte considerare l'inevitabilità dello scontro nel momento in cui lo stronzo corre, accelera, il gatto non si muove e lui gli va dritto incontro. Dopo è arrivata la rabbia. Perché un incidente è ahimé un incidente, un figlio di §§§§§§§ è un figlio di §§§§§§§.

Grazie a tutti per le belle parole, a tutti quanti. :)

Mach 1
07-06-2005, 15.17.36
Mach caro,parliamoci con franchezza: quello è un animale mentre noi siamo la potente e saggia razza umana...del resto,anche fra di noi operiamo distinzioni tra persone di serie A o B,no!?

Quello è uno stupido gatto,se fosse stato un bambino, umano, saremmo stati costernati e dall'accusa sommaria...mi è molto caro il pensiero di Sir Turalyon,quando ammette candidamente quanto è marcia la nostra razza,quanto sia stupida nel distruggere persino il proprio habitat...

Guardalo negli occhi un gatto,osserva come ti guarda mentre magari sei un po giù,in quello sguardo troverai tutta l'umanità,la sensibilità,la semplicità che abbiamo perduto.

ho anche guardato negli occhi un vitello, un anatra, un maiale e un coniglio e ti posso assicurare che lo stesso sguardo di quel micio lo puoi trovare nei loro occhi.
però c'è sempre questa sorta di discriminazione tra gli animali cosidetti "domestici" e gli animali da "fattoria" che vede i primi come intoccabili mentre i secondi destinati a finire nei nostri piatti.
Io ora non so se tu sia vegetariano o se ti piaccia l'arrosto, però a questo punto potrei risponderti di guardare il tuo piatto o le tue scarpe di pelle e dirmi con che occhi ti guardano.
per garantire la tua, come la mia, sopravvivenza ( se di sopravvivenza si può parlare visto che di certe cose potremmo fare tranquillamente a meno se lo volessimo ) è stato commesso un vero e proprio genocidio di animali sistematicamente allevati e macellati per finire nei nostri stomaci e sulla nostra pelle , ed a questo punto la differenza tra la signoria vostra stimatissima e il guidatore di quella bmw la dovrebbe fare quel gattino? perdonami ma non ci sto.

la mia non vuole essere una filippica a favore della distruzione dell'ambiente e contro i diritti degli animali, vuole semplicemente servire a ridare il senso della giusta misura che mi sembra essersi perso. Io non sto dicendo che il tizio della BMW abbia fatto bene e sia meritevole d'encomio, dico solo che auspicare la morte atroce di una persona che ha commesso tale fatto non è concepibile. Altrimenti dimenticati di farmi discorsi sulla sensibilità perduta dell'uomo perchè questa è roba che nemmeno la legge del taglione concepirebbe.

ribadisco comunque che non c'è nulla di personale in questo discorso e che rinnovo ancora una volta la mia stima per il nobilissimo gesto compiuto da scrockman.

Mach 1
07-06-2005, 15.22.14
per scrockman: beninteso. non era mia intenzione darti del bugiardo. le mie parole volevano solo dire che prima di augurare la morte atroce di una persona sarebbe il caso di analizzare con più freddezza e raziocinio gli eventi verificatisi senza costruire il proprio astio su una descrizione fornita a caldo da una persona coinvolta nell'accaduto. E anche dopo aver fatto questo parlare di morte atroce ( non mi sto riferendo a parole tue ) mi sembra comunque eccessivo, fosse stato pure il Papa quello investito dall'automobile.

*Lorenzo*
07-06-2005, 15.32.53
Avrei fatto la stessa identica cosa.
Tutta la mia stima Scrock, e auguroni per la gatta.

Scrockman
07-06-2005, 15.35.41
Sono d'accordo col non augurare la morte agli altri. Un po' di sofferenza cfome contrappasso, quello però un po' lo condivido.
Ad ogni modo, ho fatto uno schizzo ridicolo dell'incidente, visibile qui:
http://artpad.art.com/?ihpv2011x0qo

Tenete solo conto del fatto che l'incidente è avvenuto un po' più indietro risptto al semaforo, in confronto a come l'ho disegnato. L'ho ravvicinato solo per dare meglio l'idea delle corsie.

Trinity^_^
07-06-2005, 15.55.50
La mia stima più sentita Scrock.

A me è capitato che mi investissero il gatto davanti agli occhi sotto casa. Il deficiente in scooter non si è nemmeno fermato, ha tirato dritto. Un femore sbriciolato, 3 mesi in casa zoppicante e per diverso tempo ogni volta che passava una moto si nascondeva. Peccato che il c******e senza casco non sia caduto, magari sarebbe diventato più intelligente.

Mach 1
07-06-2005, 16.09.33
Originally posted by Trinity^_^

A me è capitato che mi investissero il gatto davanti agli occhi sotto casa. Il deficiente in scooter non si è nemmeno fermato, ha tirato dritto. Un femore sbriciolato, 3 mesi in casa zoppicante e per diverso tempo ogni volta che passava una moto si nascondeva. Peccato che il c******e senza casco non sia caduto, magari sarebbe diventato più intelligente.

anche in questo caso mi dispiace per l'accaduto e sono contento che il micio si sia ripreso ma, con tutto il bene che ti voglio, hai mai pensato che quello in scooter si sarebbe potuto fare veramente male perchè il tuo gatto s'è messo a camminare per la strada quando tu avresti dovuto fare in modo che rimanesse all'interno della tua abitazione? ( non so come sono andti i fatti ma presumo che il tizio in questione non si sia messo ad andare in scooter nel tuo giardino )

pensa magari dal punto di vista di una madre che dice: "mio figlio s'è rotto un braccio perchè una tr**a non è capace di tenere a bada il suo micio che s'è messo a passeggiare in mezzo alla carreggiata"
se quello cadeva come tu ti sei augurata sicuramente ti beccavi una denuncia ( se appunto l'episodio s'è svolto per strada ).

ora non è che voglio passare a tutti i costi per lo stronzo che odia gli animali ( perchè non è nemmeno così ), e spero che nessuno di voi, tantomeno i diretti interessati come trinity in questo caso, se la prendano a cuore contro di me, però mi sento solo in dovere di offrire l'altro punto di vista della medaglia dato che nessuno si prende la briga di farlo.

azanoth
07-06-2005, 16.16.46
CUT

Qui si stava solo criticando l'azione del tipo che si è comportato da perfetto pirata della strada e sottolineavo come ci sia sempre un certo distinguo tra l'importanza di una vita umana rispetto a quella di un animale,sia esso "domestico" o di "fattoria".

Boe.
07-06-2005, 16.18.42

Ave reverendo :birra:

destino
07-06-2005, 16.18.49
Originally posted by Trinity^_^

ti capisco eccome trini.

l'altro giorno ho dovuto inchiodare perche un cane mi ha attraversato la strada di colpo e io mi sono dovuto pure beccare le urla di uno dietro che mi ha dato del deficiente perche mi stava per tamponare. Peccato che il tipo si sia scordato che è suo dovere mantenere la distanza di sicurezza e se nel caso mi avesse tamponato mi pagava fino all'ultimo centesimo

Sir.Turalyon
07-06-2005, 18.51.28
Io sono dalla parte del reverendo...chi tratta gli animali come nostri inferiori e non alla pari,non ci rendiamo conto che i veri inferiori siamo noi.

morettina
07-06-2005, 18.58.28
scrock, per quel pochino che ho avuto modo di conoscerti, il tuo comportamento non mi stupisce affatto... ;)
auguri per la micia, per fortuna i gatti hanno molte risorse, e grandi capacità di ripresa. una mia vicina ne ha salvato uno, anche lui investito, e ridotto in condizioni spaventose.
per quanto riguarda il tipo, non mi pronuncio, va', ché non è bello comunque augurare il male a nessuno, ma la rabbia è tanta.

.Imrahil
07-06-2005, 19.01.58
Ah ecco, pensavo di essere il solo pazzo che porterebbe un animale dal veterinario se lo vedesse investito dalla mia o da un'altrui macchina :asd:

fppiccolo
07-06-2005, 20.12.49
Originally posted by Pantera666
Ah ecco, pensavo di essere il solo pazzo che porterebbe un animale dal veterinario se lo vedesse investito dalla mia o da un'altrui macchina :asd:

non sei solo ;)

Trinity^_^
07-06-2005, 20.43.05
cut
l'assicurazione della casa copriva il gatto. L'imbecille, che mi conosce, non si è fermato, ha tirato dritto ed è andato a fare la sua partitella di calcio in oratorio con gli amici. Non faceva i 50 il caro ragazzo, se li avesse rispettati magari le cose sarebbero andate in maniera diversa, ma tantè...

gefri
07-06-2005, 20.54.15
magari il tipo non se ne è neppure accorto, magari una volta accortosene gli è dispiaciuto e non si è fermato perchè aveva paura di quello che avrebbe visto, o magari la certezza di averlo ucciso ed è passato col rosso proprio perchè era scazzato, chi lo sa... di sicuro se gli scoppiano tutte le vene e fa la fine che merita (che merita?) non è che il gatto stia meglio.
CMQ sei veramente una persona d'oro.

SuperGrem
07-06-2005, 20.55.06
Scrockman hai fatto un gesto bellissimo, sono contento che ci siano ancora persone come te al mondo. :approved

...dal racconto,emerge una grave infrazione,visto che è passato col rosso e che viaggiava a una velocità spropositata...che te devo dì!?sono stanco di perdonare:

Ma senza conoscere le motivazioni dell'automobilista come puoi essere così drastico? Magari stava accompagnando una persona ferita in ospedale, che ne sai?
Non dico di dargli un premio, ma santiddio almeno non augurargli una morte violenta così, senza manco sapere di che si tratta.

azanoth
07-06-2005, 21.26.53
Originally posted by SuperGrem

Non dico di dargli un premio, ma santiddio almeno non augurargli una morte violenta così, senza manco sapere di che si tratta.

Lo so di che si tratta Grem:dell'insensibilità,un male dilagante.

Scrockman
08-06-2005, 00.53.18
La micia l'ho portata via dalla clinica. Per adesso dorme in una gabbia imbottita, con acqua e un po' di cibo. Purtroppo per lei, stanotte, non ho trovato di meglio.
Domani mattina, visita dalla veterinaria di fiducia (che poi è la veterinaria di fuducia del boxer del mio avatar, io è la prima volta che ci vado in veste di paziente :asd: ) così mi faccio dire se le escoriazioni che ha sono tigna o morsi o cos'altro. Acquisto di antibiotici, e via verso la sua nuova residenza.
Via aggiornerò!:)
Grazie a tutti!
Scrock.

Mister X
08-06-2005, 15.46.17
Originally posted by SuperGrem
Cut

Quoto in toto grem. Prima di accusare una persona mi voglio accertare della sua colpevolezza. Non accuso nessuno senza avere prove sufficienti: credo ancora nel presupposto d'innocenza.

Perchè se capitasse a me in futuro, pur avendo rispettato tutte le norma e con tutta la sensibilità possibile e immaginabile, una svista, una distrazione o un evento improvisto può capitare a tutti. Muoiono delle persone per una banale distrazione, non dimentichiamocelo.
Un autista, anche se procede a moderata velocità, può perdere il controllo dell'auto per le condizioni dell'asfalto, per esempio.
Non credo che sia questo il caso, comunque.

Resta comunque il gran bel gesto di scrockman :)

azanoth
08-06-2005, 18.19.04
Sapete che vi dico?

M'avete rotto: la maledizione la raddoppio,anzi la triplico:teach: e se non s'ammazza con l'auto (ma si ammazzerà sicuro) ci devono seccare li cugghiuna:teach:

M'avete rotto tanto cu stò discorso che v'appioppo pure costantino:teach:

http://www.tuttoreality.it/foto/gallery/gall_100/827616_02.jpg

Tiè:Prrr:

avavangullo và,garantisti mafiosi collusi fitusi:metal:

Mister X
08-06-2005, 18.24.14

M'avete rotto tanto cu stò discorso che v'appioppo pure costantino

Asd ma questo è troppo maledizionoso, dannazione :asd: :asd:

Scrockman
08-06-2005, 21.33.29

http://www.tuttoreality.it/foto/gallery/gall_100/827616_02.jpg

Revere', così me spaventi la gatta!!! :p

Scrockman
09-06-2005, 12.55.46
Ora la gatta la sto tenendo io, e essendo ex randagia è abbastanza stronza: si fa accarezzare per un po', poi molla un morso o tende a graffiare e soffiare abbastanza... Ho cominciato (con pantaloni e scarpe all'uopo, visto che è - ancora per un po' - tignosa e pulciosa) a farmi strusciare, e lei tende a essere un poco più civile.
C'è qualcuno tra voi che è studioso/esperto/professionista veterinario o etologo, o anche qualcuno che c'è passato prima di me e sa come agire, che mi potrebbe cortesemente dare qualche consiglio su come muovermi con questa gatta?
Vi ringrazio tantissimo!

_Jackie_
09-06-2005, 13.09.21
Ora la gatta la sto tenendo io, e essendo ex randagia è abbastanza stronza: si fa accarezzare per un po', poi molla un morso o tende a graffiare e soffiare abbastanza... Ho cominciato (con pantaloni e scarpe all'uopo, visto che è - ancora per un po' - tignosa e pulciosa) a farmi strusciare, e lei tende a essere un poco più civile.
C'è qualcuno tra voi che è studioso/esperto/professionista veterinario o etologo, o anche qualcuno che c'è passato prima di me e sa come agire, che mi potrebbe cortesemente dare qualche consiglio su come muovermi con questa gatta?
Vi ringrazio tantissimo!

Ti rispondo io, seppur a titolo personale.
Il mio gatto, non randagio, è il più amabile figlio di §§§§§§§ della terra. Un momento ti segue in strada per 5 km e ti riaccompagna a casa, il momento dopo ti dà un morso in una gamba perché vuole da mangiare e tu non lo stai cacando. :D
Consiglio: non grattargli la pancia, è un punto insidioso, se vuoi fare incazzare il mio gatto grattalo li; non gli grattare troppo il culo, ho sperimentato che dà noia ai gatti maschi; non gli passare con le mani davanti alla faccia in posizione "svantaggiata", in linea di massima cerca sempre di grattarlo sulla testa all'inizio.
Io comunque ho un gatto assassino, quindi non faccio testo. :dentone:

destino
09-06-2005, 13.11.21
Vi ringrazio tantissimo!

beh appena morde un giorno senza mangiare e lo capisce :look:

azanoth
09-06-2005, 13.16.24
Originally posted by destino
beh appena morde un giorno senza mangiare e lo capisce :look:

:tsk:

Rispetta le distamze,parla con voce calma e suadente,evita rumori forti e movimenti bruschi e lascia che sia lei ad avvicinarsi.

Scrockman
09-06-2005, 13.36.11
Grazie a tutti.:birra:
Il vero problema, adesso, non sono tanto morsi e graffi in sé (visto che uso i guanti per evitare "contagi", eppoi, nel caso, m'ha detto la veterinaria che basta l'acqua ossigenata) quanto il farle capire che può fidarsi di me (affidarsi mi sa che coi gatti è già più difficile...:rolleyes: ) e che può tranquillizzarsi e stare bene nel suo nuovo ambiente.
Speriamo...

MIKELE88
09-06-2005, 13.58.44
Chi era alla guida della BMW (http://artpad.art.com/?ihtfwnq61ys)

Scrockman
09-06-2005, 14.00.43
Originally posted by MIKELE88

Ma lol!:D

azanoth
09-06-2005, 14.06.24

Ma pekkè Fratello,ancora vivo è!?:doubt:

Strano,una volta ero più efficace...la vecchiaia:teach:

SuperGrem
09-06-2005, 14.13.00
Strano,una volta ero più efficace...la vecchiaia:teach:

Secondo me hai seccato un'altro :asd:

_Jackie_
09-06-2005, 14.13.34

asdasd bellino il disegno. :roll3:

onigate
09-06-2005, 14.30.28
Originally posted by Futaba
Scrock, allora tu e la tua ragazza non siete solo belli!

:approved:

scrock, stima = stima + (stima ^ 2)

:hail: :birra:

Scrockman
09-06-2005, 14.33.17
Originally posted by onigate
:approved:

stima = stima + (stima ^ 2)

:hail: :birra:

Grazie, Oni!:)

SuperGrem
09-06-2005, 21.35.05
Originally posted by onigate
stima = stima + (stima ^ 2)

Dunque... risolvendo l'equazione nella variabile stima, si ottiene...

stima = 0

:asd: :p