PDA

Visualizza versione completa : [INTEGRAZIONE SOCIALE] L'italia ci stupisce ancora!

rivendicatore
06-06-2005, 21.03.52
(ANSA)-CATANIA,6 GIU-Durante la visita di leva e' stata accertata la sua omosessualita' e per questo motivo la Motorizzazione gli avrebbe ritirato la patente. Una decisione che M. D. G., 23 anni, commerciante, ha impugnato davanti al Tribunale amministrativo regionale di Catania che ha accolto la sua richiesta disponendo un' ordinanza di sospensione cautelare in attesa di entrare nel merito del caso. A rendere noto l' episodio e' il legale del giovane.
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2005-06-06_390009.html

E' inquietante questa vicenda. Cioè l'omosessualità intesa come distrubo della personalità? Da trattare come una malattia?
Roba da pazzi.

_Jackie_
06-06-2005, 21.12.31
Originally posted by rivendicatore

E' inquietante questa vicenda. Cioè l'omosessualità intesa come distrubo della personalità? Da trattare come una malattia?
Roba da pazzi.

Non ci credo.

Dedalus
06-06-2005, 21.19.30
Originally posted by _Jackie_
Non ci credo.

E' vero!! Adesso vuole 500.000 Euro di risarcimento. LOL.

_Jackie_
06-06-2005, 21.25.15
Originally posted by Dedalus
E' vero!! Adesso vuole 500.000 Euro di risarcimento. LOL.

Se è andata come dicono allora siamo alla pazzia... :|

rivendicatore
06-06-2005, 21.28.07
Originally posted by _Jackie_
Se è andata come dicono allora siamo alla pazzia... :|
Se è andata come dicono fa bene a chiedere tutti quei soldi di risarcimento danni morali ed esistenziali a questo sfascio di stato. Quando si infanga una persona per la sua diversità e chi la infanga è un ente statale non basta una scusa.

BESTIA_kPk
06-06-2005, 21.40.43
Se è andata come dicono fa bene a chiedere tutti quei soldi di risarcimento danni morali ed esistenziali a questo sfascio di stato. Quando si infanga una persona per la sua diversità e chi la infanga è un ente statale non basta una scusa.

Il punto è: tale risarcimento ipotizzato, attinge alle casse dello stato?

Spero di no, le tasse mica le pago per queste boiate, frutto di qualche imbecille.

rivendicatore
06-06-2005, 21.58.00
Originally posted by BESTIA_kPk
Il punto è: tale risarcimento ipotizzato, attinge alle casse dello stato?

Spero di no, le tasse mica le pago per queste boiate, frutto di qualche imbecille.
Naturalmente si. Buttiamo via i soldi nelle boiate degli aumenti dei politici, possiamo buttarle via per le lesioni morali ad una persona che ha la sola colpa di essere diverso dalla massa.

VM o X
06-06-2005, 22.30.51
Oh... già ANSA è un bel passo avanti in confronto al TGCom... :asd:

Mach 1
06-06-2005, 22.31.26
mi sembra tanto una di quelle notizie montate ad arte per fare un po' di polemica. Mi sembra assurdo che una persona omosessuale venga discriminata in questo modo da organi ufficiali dello stato come la motorizzazione e l'ufficio di leva.

a questo punto i casi sono due: o la notizia l'hanno montata i giornalisti oppure la notizia l'ha montata la persona in questione o, cosa ancora più facile, il suo avvocato. Magari quello è veramente uno squilibrato ed è anche gay, come potrebbe esserci uno squilibrato che è anche nero o uno squilibrato che è anche ebreo.

ergo, secondo me, trattasi di cazzata.

BESTIA_kPk
06-06-2005, 22.44.44
Naturalmente si. Buttiamo via i soldi nelle boiate degli aumenti dei politici, possiamo buttarle via per le lesioni morali ad una persona che ha la sola colpa di essere diverso dalla massa.

Il discorso non fila e se non erro, hai frainteso.
Il mio non era un attacco a tal "diversità", sbatte un ciufolo anzi.

Io non butto via i soldi delle tasse, mi vengono solo succhiati via.
L'utilizzo che se ne fa non mi è concesso di sceglierlo.

Mi stanno sui coglioni i soldi allungati a politici e merdume vario.
E mi stà pure sui coglioni che parte di tali soldi vengano dati come risarcimento a una persona, quando la colpa è da attribuire a una testa di cazzo.

Gli sprechi non mi son mai piaciuti.

Poi of course come dice mach c'è da vedere quanto di veritiero ci sia dietro tale fatto.

Phoenix_CH
06-06-2005, 22.46.32
un conto e' vietargli di fare il militare un'altra cosa e' ritirargli la patente....... cosa pensano che vada ad addescare gli uomini al casello in auto la notte ? :asd:

cmq, nulla in particolare contro gli omosessuali, ma un finocchio in caserma io di certo non ce lo voglio.....

zio can qui hanno appena accettato la proposta di legge x la registrazione delle coppie omosessuali..... ci manca solo che possano adottare dei bambini e poi possiamo veramente dire che viviamo in un mondo degenerato :tsk:

BESTIA_kPk
06-06-2005, 23.00.11
Originally posted by Phoenix_CH
.
cmq, nulla in particolare contro gli omosessuali, ma un finocchio in caserma io di certo non ce lo voglio.....

...

Hai mica paura, caccarella, che ti venga ad inchiappettare mentre pennichelli?

...

rotfl? bo no words.

_Jackie_
06-06-2005, 23.30.32
Indipendentemente dai contenuti, le cose si possono esprimere anche con un'altra forma penso... in un forum pubblico poi... bah.

billygoat
06-06-2005, 23.44.14
zio can qui hanno appena accettato la proposta di legge x la registrazione delle coppie omosessuali.....

omosessualità latente e repressa, eh phoenix? :asd:
meglio scherzare sul tuo post che prenderlo sul serio...

per quanto riguarda la notizia spero, e credo, che sia una bufala... ma se fosse vera ci sarebbe da indignarsi alla grande...

Khorne
06-06-2005, 23.46.29
zio can qui hanno appena accettato la proposta di legge x la registrazione delle coppie omosessuali..... ci manca solo che possano adottare dei bambini e poi possiamo veramente dire che viviamo in un mondo degenerato :tsk:

Già, e sono fiero di aver votato sì, sia a quello che a Schengen/Dublino.

...ok, rialzati dalla sedia e prendi un respiro profondo, puoi superare anche questo trauma :asd:

Thor
07-06-2005, 12.34.09
Visto ieri sera al Tg5.

Che dire, allucinante.

Se mi dichiaro lesbico passivo posso smettere di pagare le tasse ? :asd:

Phoenix_CH
07-06-2005, 17.56.06
Originally posted by Khorne
Già, e sono fiero di aver votato sì, sia a quello che a Schengen/Dublino.

...ok, rialzati dalla sedia e prendi un respiro profondo, puoi superare anche questo trauma :asd:

quasi svengo...... dopo cio' che hai scritto ho perso la meta' del rispetto verso la tua divinita'....... :tsk: con sto schengen di merda vedrai che tra poco siamo 1° in Europa e secondo diventiamo come Brindisi... come se nn fossimo gia' pieni di stranieri

Squizzo
07-06-2005, 18.10.06
... come se nn fossimo gia' pieni di stranieri

la prossima volta che entri in italia ti ricacciamo indietro a badilate sulle gengive :sisi:

d3Nd3
07-06-2005, 18.15.41
Originally posted by Squizzo
la prossima volta che entri in italia ti ricacciamo indietro a badilate sulle gengive :sisi:
Posso venire anch'io con la vanga e la zappa? :sisi:

Comunque, caxxo c'entra la patente con l'essere omosessuale?

Boh.

Calci in c_lo al poliziotto, non risarcimenti (che comunque, a dispetto di tutto, paghiamo sempre noi). I soldi mica lo faranno stare meglio :mumble

Ef.Di.Gi
07-06-2005, 18.18.42
Originally posted by BESTIA_kPk
Hai mica paura, caccarella, che ti venga ad inchiappettare mentre pennichelli?

...

rotfl? bo no words.

Guarda che già adesso è una regola, per un militare, non essere omosessuale. Lo si chiede alla visita appunto per quello. Ovviamente, si può sempre dichiarare il falso...

Khorne
07-06-2005, 18.29.40
quasi svengo...... dopo cio' che hai scritto ho perso la meta' del rispetto verso la tua divinita'....... :tsk: con sto schengen di merda vedrai che tra poco siamo 1° in Europa e secondo diventiamo come Brindisi... come se nn fossimo gia' pieni di stranieri

Adoro i discorsi da bar come questo :asd.
"perderemo tutti il lavoro, saremo poveri, pieni di stranieri e di criminalità"
Se hai qualche altro luogo comune sparalo pure, anche se basterebbero già i patetici manifesti che c'erano in giro per le città :asd:

billygoat
07-06-2005, 18.32.57

ma quando arrivano gli stranieri dalla germania, o dall'italia, o dalla francia, magari pure dalla penisola arabica, a riempirvi le banche di soldi vanno bene, eh?
invece se arriva qualcuno che i soldi li cerca per mangiare, allora non va più bene...

Phoenix_CH
07-06-2005, 19.00.25
Originally posted by billygoat
ma quando arrivano gli stranieri dalla germania, o dall'italia, o dalla francia, magari pure dalla penisola arabica, a riempirvi le banche di soldi vanno bene, eh?
invece se arriva qualcuno che i soldi li cerca per mangiare, allora non va più bene...

se pero vengono qui a lavorare per il 20-30% in meno di quanto chiede uno svizzero, i soldi per mangiare vengono rubati a noi, prima pensaimo alla svizzera e agli svizzeri, poi gli altri....magari

non xk habiamo una bandiera bianca e rossa con su una croce dobbiamo perforza fare la parte della caritas!

come se arrivasse uno svizzero in italia e chiedendo il 20% in meno ti fotte il lavoro, saresti contento tu?

Khorne
07-06-2005, 19.13.36
'sto discorso l'abbiamo già fatto... queste cazzate tirale fuori quando non avremo il tasso di disoccupazione più basso dell'europa, e quando magari gli svizzeri si metteranno a fare gli spazzini anziché fare i nobili e far fare i lavoracci a chi se li prende, perché al giorno d'oggi la situazione è l'esatto contrario di quel che farnetichi tu.

Per uno straniero che "ruba" un lavoro, ce ne sono altri 10 che non sono stati presi perché non hanno il permesso. Sai quanto sia difficile ottenersene uno? Probabilmente no, perché "tanto arrivano e rubano il lavoro".

Ripeto: i discorsi da bar falli al bar, e con gente che ti dica :sisi: e stop. Perché son discorsi che, fatti al difuori dell'ambiente in cui sono nati, non hanno credibilità alcuna.

P.s.: in svizzera c'è circa il 3% di disoccupazione, e il 20% dei lavoratori sono stranieri.
Se si seguisse la tua logica, quel 20% andrebbe eliminato... chi li fa poi i lavori che fanno loro? Il restante 3%?

.Orfeo.
07-06-2005, 19.21.29
Originally posted by Ef.Di.Gi
Guarda che già adesso è una regola, per un militare, non essere omosessuale. Lo si chiede alla visita appunto per quello. Ovviamente, si può sempre dichiarare il falso...
Prescindendo il discorso che provo una profonda repulsione verso tutto ciò che riguarda il servizio militare, quali sono i motivi che non renderebbero idoneo un omosessuale al servizio militare?

Riguardo a Phoenix: bah, solo tanta compassione.

Phoenix_CH
07-06-2005, 19.25.51
'sto discorso l'abbiamo già fatto... queste cazzate tirale fuori quando non avremo il tasso di disoccupazione più basso ......
ecc ecc .....

nn ci siamo affato capiti, si sa benissimo che senza stranieri la svizzera nn tira avanti un mese.... proprio tu che lavori alla suva e simili ne avrai beh viste di tutti i colori di chi arriva qui lvora x un po' poi va in infortunio x mesi ecc... (nn dire di no che e' tutta roba documentata) e poi non xk c'e' il 3% di disovcupazione dobbiamo dormire tranquilli.... ovviamente e' inutile discutere su un forum , certi discorsi si fanno di persona, cosi almeno si evitano gli ecuivoci ed i fraentendimenti.....

cmq Schengen = Europa = Merda = + Stranieri +Criminali - lavoro x CH...................... ovviamente n intendo dire che gli stranieri siano criminali ne difendere i lavoratori svizzeri che sono si dei gran gratta culo, ma tu hai mai visto un italiana in italia fare la domestica? sta cosa che uno nn si abbassa a fare certi lavori e' cosi in tutto il mondo nn solo qui.......

Ef.Di.Gi
07-06-2005, 19.28.22
Originally posted by .Orfeo.
Prescindendo il discorso che provo una profonda repulsione verso tutto ciò che riguarda il servizio militare, quali sono i motivi che non renderebbero idoneo un omosessuale al servizio militare?

Eh, non ne ho idea. So per certo che è così però.

Mister X
07-06-2005, 19.34.29
Europa = Merda

tu hai mai visto un italiana in italia fare la domestica?

Non puoi affermare che l'IDEA (e solo quella) che sta alla base dell'UE sia una merda, semmai puoi dire che facciano schifo le istituzioni europee.

Comunque una italiana fare la domestica l'ho vista. Da me viene una casalinga una volta ogni tre settimane a stirare e a pulire i vetri.

Non saprei. Forse il legislatore crede che un uomosessuale, trovandosi in una situazione di guerra, non abbia il coraggio di premere il grilletto oppure che non riesca a portare a termine l'addestramento con successo?
Ovviamente non condivido tutto questo, tant'è che non credevo minimamente che fosse vietato dalla legge (così come l'occupazione nelle scuole).

Khorne
07-06-2005, 19.36.57
1. Credimi, la % di svizzeri e di stranieri che fanno i furbi a restare in infortunio per millenni è la stessa. Come dici tu, la cosa è documentata.

2. Il 3% di disoccupazione non è motivo di dormire sugli allori... ma se se ne sta lì da almeno 5 anni (e sicuramente tu avrai caragnato cagate simili anche durante l'accordo dei primi bilaterali), vuol dire che la libera circolazione non porta poi così tanti stranieri ruba-lavoro...

3. Questa è la più bella, però:

cmq Schengen = Europa = Merda = + Stranieri +Criminali - lavoro x CH...

BUAHEÖLAHSDÖLKFJAFDJASFÖJ
Schengen = NIENTE europa.
Se passeranno anche le votazioni sui bilaterali bis di settembre (e io spero VIVAMENTE che passino), una cosa che è sul piatto della bilancia è il RITIRO TOTALE della richiesta di adesione all'europa, proprio per far capire che NON C'ENTRA UNA PIPPA tutto ciò con l'entrata in europa. Semplicemente, se ci chiudessimo in noi stessi non accettando tali accordi rimarremmo isolati... euna Svizzera isolata è una Svizzera morta, dato che campiamo sulle spalle degli altri.

Phoenix_CH
07-06-2005, 20.01.04
ci sono Deiss e Chuspin (o come diavolo si scrive) che si tirano le seghe da domenica sera, lo anno dichiarato publicamente che vorrebbero far entrare la svizzera in europa.... meno male che ora che Christoph e' su al potere quei due hanno sbassato la cresta...... se si enta in europa possiamo beh dire ciao ad heidi e a peter xk le caprette europee ce lo sbattono nel kolon !

Tu sei uno scribacchino , in ufficio nn capitano certe cose ma io ricorda che lvoro in fabbrica e sai quanti amici ho visto licenziati e il giorno dopo assunti 2o3 slavacci.... elimini uno o 2 svizzeri e assumi 2o3 stranieri..... beh, io nn ci sto' a rischiare di farmi inculare da uno che nn sa nemmeno cosa sia l'ovomaltina

Mister X
07-06-2005, 20.15.11
Cut

Prendo atto che il "protezionismo riguardante le risorse umane" (definizione pessima) non è un sistema lodato solo dalle nostre destre, ma anche da altri paesi.
Ciò non mi tranquillizza, anzi...

Se un paese non sa offrire manodopera competitiva è colpa del sistema che istruisce la futura forza lavoro. Bisognerebbe fare in modo di riformare degnamente questo sistema, prima di arrivare alla instaurazione di inutili barriere doganali (per beni, servizi e persone).
E' lo stesso problema italiano.

Fermamente contrario, comunque, all'imigrazione clandestina.
Favorevole invece alla liberalizzazione delle economie e alla loro integrazione in un unico mercato globale. Il controllo da parte dei governi deve esistere comunque: la "invisible hand" dell'economia è una assurda patacca.

E probabilmente tutto il sistema - non solo economico - italiano è una assurda patacca, altrimenti è probabile che non ci troveremmo in questa dannata situazione. E non sto facendo del disfattismo!!

Ma dalla Svizzera sono passato all'Italia, e ciò è OT.

Khorne
07-06-2005, 20.24.44
ci sono Deiss e Chuspin (o come diavolo si scrive) che si tirano le seghe da domenica sera, lo anno dichiarato publicamente che vorrebbero far entrare la svizzera in europa.... meno male che ora che Christoph e' su al potere quei due hanno sbassato la cresta...... se si enta in europa possiamo beh dire ciao ad heidi e a peter xk le caprette europee ce lo sbattono nel kolon !

Tu sei uno scribacchino , in ufficio nn capitano certe cose ma io ricorda che lvoro in fabbrica e sai quanti amici ho visto licenziati e il giorno dopo assunti 2o3 slavacci.... elimini uno o 2 svizzeri e assumi 2o3 stranieri..... beh, io nn ci sto' a rischiare di farmi inculare da uno che nn sa nemmeno cosa sia l'ovomaltina

1. Couchepin :D

2. La Svizzera in Europa = catastrofe. Questo te lo concedo: entrassimo nell'UE come tutti gli altri stati, sarebbe la fine imho.

Per questo che si pigliano accordi su vari aspetti (circolazione di persone, circolazione delle merci, scambi di tecnologie e quant'altro) MA ci si tiene economicamente e politicamente separati.
Abbiamo 90% da guadagnare e 10% da perdere... soprattutto perché l'alternativa è l'isolazionismo. E quest'ultimo, per la Svizzera, è MORTE.

P.s.: sarò uno scribacchino, ma ricordati con quante fabbriche e ditte di costruzioni lavoro. Vedo benissimo chi va e chi viene. Non prendermi per più idiota di quel che già sono.

Phoenix_CH
07-06-2005, 20.38.06

......

P.s.: sarò uno scribacchino, ma ricordati con quante fabbriche e ditte di costruzioni lavoro. Vedo benissimo chi va e chi viene. Non prendermi per più idiota di quel che già sono.

mai voluto dire ne pensato cio'.... anzi, personalmente ti ritengo una persona ad alta quantita' di saggezza... tanta quanta le tue analita' :asd: !

cmq un operaio queste cose le nota molto piu' di un impiegato d'ufficio, probabile sia x questo che la pensiamo differentemente sulla faccenda

rivendicatore
07-06-2005, 20.51.22
ma tu hai mai visto un italiana in italia fare la domestica?

Si, mia madre fa la domestica.
Adesso puoi andare cordialmente a fare in culo. Ma anche no, troppa soddisfazione ti darei.
:toh:

Squizzo
07-06-2005, 22.13.06

Se non sbaglio per evitare rischi che l'omosessuale possa invaghirsi di un altro soldato, e, in caso ad esempio di missioni di guerra, rischiare che tale, chiamiamola, "preferenza" per uno, possa essere causa di favoritismi rispetto ad altri soldati, o che magari possa risultare tale situazione, psicologicamente turbante per l'omosessuale...in pratica più o meno come quelle regole, a volte scritte e a volte non scritte (dipende da esercito a esercito), che impediscono ad esempio a coniugi o comunque persone legate sentimentalmente e che svolgono entrambe la professione di soldato, di prestare servizio nella stessa unità o battaglione, perchè appunto, dato il legame che lega tali persone, si potrebbero presentare le stesse situazioni di cui sopra.

Squizzo
07-06-2005, 22.16.00

cmq un operaio queste cose le nota molto piu' di un impiegato d'ufficio, probabile sia x questo che la pensiamo differentemente sulla faccenda
ciccio, un operaio nota anche che, almeno qui in italia, e non credo che da voi la situazione sia diversa, se non ci fossero extracomunitari la maggior parte delle imprese chiuderebbe bottega, perchè chi si lamenta sempre che "gli stranieri ci rubano il lavoro", nel 90% dei casi è proprio quello che certi lavori di fatica non li vuole fare.

.Orfeo.
07-06-2005, 22.25.56
Se non sbaglio per evitare rischi che l'omosessuale possa invaghirsi di un altro soldato, e, in caso ad esempio di missioni di guerra, rischiare che tale, chiamiamola, "preferenza" per uno, possa essere causa di favoritismi rispetto ad altri soldati, o che magari possa risultare tale situazione, psicologicamente turbante per l'omosessuale...
:roll3:

:|

Dai, suvvia, non dirmi davvero che non sapevano fornire una scusa migliore di questa stronzata?
Eh già, ma tanto lo sanno tutti che gli omosessuali sono rinomatamente dei predatori ninfomani che non aspettano altro di sbatterlo in kiùl al primo essere umano di sesso maschile che incontrano.:sisi:

La fiera dell'ipocrisia.

Khorne
07-06-2005, 22.30.43
@squizzo:

Precisamente ciò che intendevo io.
Intendiamoci: il fatto che capiti che un lavoratore venga licenziato in favore di un lavoratore straniero a più basso costo esiste. C'è sempre stato e sempre ci sarà. Noi siamo peraltro una regione di frontiera, e questa è una situazione che si vive da decenni con la popolazione italiana di confine.

Ma così come capita questo c'è pure quello che viene licenziato per mettere al suo posto il figlio del capo (visto 4 mesi fa). Così come quello che viene licenziato per prendere quello che, semplicemente, chiede meno.
Non è per una questione del genere, imho, che si può mandare a puttane il sistema economico svizzero creato negli ultimi 5 anni, grazie agli accordi bilaterali con il resto dell'europa.

Soprattutto quando, finalmente, si sta riuscendo a far desistere parte della politica svizzera (quella che ancora ci spera) ad entrare nell'Europa. Accordi ponderati sì, europa no definitivo. Io lo trovo un buon affare... ma per le votazioni che avremo a settembre ho seriamente paura.

Si farà leva sulle paure della gente, sull'"accordi con la turchia = turchi che ci invadono e ci fottono il lavoro", su parole altisonanti come "dumping salariale" e quant'altro.
Sarà la popolazione abbastanza sveglia da capire che sono PAROLE, e che i fatti sono 10 anni oramai che stanno dimostrando che l'unica cosa che tiene in piedi la Svizzera è un sistema economico e sociale basato sulla libera circolazione di persone e merci e non sulla chiusura verso l'estero.
Purtroppo il "popolino", come spesso viene chiamato, esiste anche qui e -tristemente- coinvolge una gran parte della popolazione. Speriamo non più del 49,9%, tuttavia.

[edit]Chiedo venia per la parentesi di politica svizzera della quale sicuramente non frega niente a nessuno, ma dopo tanti mesi di leggere questioni sulle VOSTRE votazioni, ogni tanto parlo delle MIE :asd

lexla
07-06-2005, 22.35.35

Roba da pazzi.

Ma al giorno d'oggi c'è davvero ancora chi pensa ste cose?

BVZM
07-06-2005, 23.48.21
quali sono i motivi che non renderebbero idoneo un omosessuale al servizio militare?

Tu metteresti me a dormire in una camerata di leggiadre pallavoliste in tournee intorno al mondo, se non per farmi cosa gradita, e se dovessi vegliare sulla loro intergità morale?

Diciamo che io sarei favorevolissimo.
Si divertano pure i marmittoni a fare i trenini dell'amore nottetempo, ma mettiti nei panni di uno di quei bacchettoni DIO-PATRIA-FAMIGLIAmaniaci.
Potresti sopportare tale abominio?

Phoenix_CH
07-06-2005, 23.57.22
ciccio, un operaio nota anche che, almeno qui in italia, e non credo che da voi la situazione sia diversa, se non ci fossero extracomunitari la maggior parte delle imprese chiuderebbe bottega, perchè chi si lamenta sempre che "gli stranieri ci rubano il lavoro", nel 90% dei casi è proprio quello che certi lavori di fatica non li vuole fare.

a) ciccio 2 paia di balle :asd:

b) nel mio caso specifico la ditta in cui lavoro e' composta da circa il 40% degli operai di nazionalita' svizzera un buon 50% di frontalieri italiani e il restante di altre nazioni con permessi di dimora di vario genere, l'operaio frontaliero italiano costa quasi come quello svizzero dato che di norma sono tutte persone esperte nel campo e grandi lavoratori, gli altri sono persone che escono da una riqualifica che nn hanno mai fatto un mestiere che si avvicinasse a quello che facciamo noi in ditta e non essendo specializati costano 1/3 meno che gli altri......

ovvio che se fossi facente parte del padronato non mi farei problemi a dare lavoro a questa gente qua dato che il guadagno ci sarebbe certamente, ma se guardi la cosa dalla parte opposta non e' carino sai...... il Dumping salariale c'e' ora piu' che mai ... ti pare normale che io a 20 anni debba preoccuparmi di cosa faro' nella vita tra 2 anni cioe' se avro' un cazzuto di lavoro? ogni giorno all'albo vedo un benvenuto al signor .....-ic quando il giorno prima senti che hanno licenziato il tuo "vicino di banco"

io sono dell'opinione che l'immissione di manodopera straniera debba essere controllata costantemente...... servono 2 milioni di stranieri x tirare avanti il paese? ok ne facciamo arrivare qui 2 milioni e non 3.... perdi il lavoro? se nn trovi lavoro entro x tempo :"ciao ritorna da dove sei venuto grazie di tutto"
sara' crudele ma bisogna fare cosi.

dopo queste votazioni ho perso totalmente la fiducia nel popolo elvetico..... speriamo che Blöcher faccia capire a questa massa di contadini cosa e' realmente meglio x preservare la Svizzera il paese modello che e' sempre stato fino ad ora.

cmq mi pare che siamo molto OT... mica si stava parlando di finocchi discriminati?

@qualsiasi admin : si potrebbe aprire un topo sulla Svizzera?

.Orfeo.
08-06-2005, 00.26.31
Originally posted by BVZM

Diciamo che io sarei favorevolissimo.
Si divertano pure i marmittoni a fare i trenini dell'amore nottetempo, ma mettiti nei panni di uno di quei bacchettoni DIO-PATRIA-FAMIGLIAmaniaci.
Potresti sopportare tale abominio?

Il problema non è ideologico, o meglio, nasconde ben altro (http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2005-11,GGLD:it&q=Omofobia).

Squizzo
08-06-2005, 01.32.12
:roll3:

:|

Dai, suvvia, non dirmi davvero che non sapevano fornire una scusa migliore di questa stronzata?
Eh già, ma tanto lo sanno tutti che gli omosessuali sono rinomatamente dei predatori ninfomani che non aspettano altro di sbatterlo in kiùl al primo essere umano di sesso maschile che incontrano.:sisi:

La fiera dell'ipocrisia.

non è questione di essere ninfomani o che altro, ma una semplice questione che, come nel caso di legami o simpatie eterosessuali fra commilitoni, di non voler mettere a rischio, in ipotetiche situazioni di guerra, la sicurezza di TUTTI i soldati per motivi che potrebbero essere influenzati, appunto, da determinati legami che ci potrebbero essere

Khorne
08-06-2005, 08.13.57
1. In un topic sulla Svizzera penso che parleremmo solo noi due, agli altri non gliene sbatte una mazza mi sa :asd:

2. Blocher, non Blöcher :roll3:

3.
nel mio caso specifico la ditta in cui lavoro e' composta da circa il 40% degli operai di nazionalita' svizzera un buon 50% di frontalieri italiani e il restante di altre nazioni con permessi di dimora di vario genere, l'operaio frontaliero italiano costa quasi come quello svizzero dato che di norma sono tutte persone esperte nel campo e grandi lavoratori, gli altri sono persone che escono da una riqualifica che nn hanno mai fatto un mestiere che si avvicinasse a quello che facciamo noi in ditta e non essendo specializati costano 1/3 meno che gli altri......

Uhm, BEN un 10% del personale che "ruba lo stipendio".
A parte che vorrei vedere a) la percentuale effettiva, b) la percentuale media nelle varie ditte e c) la percentuale totale effettiva in tutti i campi (non metto in dubbio ciò da te detto, sia ben chiaro, ma sarei curioso di vedere un campo meno ristretto di "1 ditta"), vorrei far notare che non è colpa dei lavoratori se i datori di lavoro fanno i bastardi e li pagano meno (quelli che lo fanno).

Perché anziché buttar fuori 'sta povera gente che, in fin dei conti, lavora (perché chi non lavora per te -> fuori dalle balle, chi lavora -> ruba il lavoro... e chi va bene allora? Solo chi deposita i soldi in banca?) non si stabiliscono dei salari minimi per tutti nelle varie professioni?, come hanno fatto per l'edilizia e per le cassiere?
Forse perché poi non si avrebbe più un modo per dire "eh ma è colpa degli stranieri che ci rubano il lavoro", e bisognerebbe interrogarsi sui veri motivi dei vari problemi.

il Dumping salariale c'e' ora piu' che mai... ti pare normale che io a 20 anni debba preoccuparmi di cosa faro' nella vita tra 2 anni cioe' se avro' un cazzuto di lavoro?

Scusa ma... sai cos'è il dumping salariale? Non vuol dire "incertezza del futuro lavorativo", ma "abbassamento del salario". Ti hanno diminuito la paga, negli ultimi anni? A me non risulta. Le condizioni di lavoro anche grazie ai vari sindacati (che io per motivi lavorativi darei alle fiamme, ma a cui riconosco determinati meriti) sono via via migliorate, o cmq rimaste perlomeno invariate... non ci sono stati AUMENTI, questo è vero. Ma questo non vuol dire "dumping salariale", ma è semplicemente dovuto alla situazione finanziaria svizzera e mondiale, che decisamente non è dipendente da quanto discusso sopra.

Il fatto che tu non sappia se tra 2 anni avrai ancora un lavoro non è di certo dovuto agli "-ic" di turno (un tempo erano gli italiani, poi furono gli spagnoli, ora tocca agli "-ic" ), ma a millemila diversi fattori, di cui quello sopra scritto è tra gli ultimi, e potrebbe essere diminuito ulteriormente se si attuassero delle misure del calibro di quelle dette sopra (adattamento del minimo salariale), con le quali si coglierebbero 2 piccioni con una fava: si eviterebbero soluzioni parafasciste e si otterrebbe un buon risultato anche per i lavoratori svizzeri.

io sono dell'opinione che l'immissione di manodopera straniera debba essere controllata costantemente...... servono 2 milioni di stranieri x tirare avanti il paese? ok ne facciamo arrivare qui 2 milioni e non 3.... perdi il lavoro? se nn trovi lavoro entro x tempo :"ciao ritorna da dove sei venuto grazie di tutto"
sara' crudele ma bisogna fare cosi.

"Bisogna fare così"... per chi? Per l'übermensch svizzero? Perché noi siamo migliori? Perché è il NOSTRO paese (e qui torniamo in discorsi simil-duce)? Mah.
Chiaramente i parassiti sociali non piacciono manco a me, questo mi pare ovvio. Coloro che arrivano qui, lavorano 2 mesi tanto per poter andare in disoccupazione e continuano a barcamenarsi tra infortunio e malattia potrebbero tanto esser bruciati vivi.
Ma qui si torna al fatto che non è una cosa "degli stranieri", in quanto lo fa pure mia zia da una 20ina d'anni :asd:
Cosa fare? Buttiamo fuori pure lei? In fin dei conti è un peso per la società tanto quanto il signor "-ic" che fa il medesimo giochetto. Ah no, lei è svizzera, lei può.

Ammetto di non conoscere granché delle modalità per l'espulsione di stranieri (a parte se si macchiano di reati vari, vabbuò, ovvio), dovrò documentarmi. Quindi per il momento sull'argomento non dico altro, non vorrei sparare inumane cazzate.

Non dimenticare comunque che se il ragionamento fosse questo, allora non accadrebbe che su una ditta di 100 persone licenziano 10 svizzeri per prendere 10 stranieri... già, visto che non posson più farlo, licenziano tutti e 100 gli svizzeri e mettono la sede all'estero. Bella soluzione, già.

Khorne
08-06-2005, 08.14.33
dopo queste votazioni ho perso totalmente la fiducia nel popolo elvetico..... speriamo che Blöcher faccia capire a questa massa di contadini cosa e' realmente meglio x preservare la Svizzera il paese modello che e' sempre stato fino ad ora.

Io invece fiducia ne ho acquistata. Avevo il terrore che tali trattati avrebbero potuto essere rifiutati a causa di ragionamenti tipo i tuoi :asd:: sarebbe stata una dura battuta d'arresto per la nostra economia, già sufficientemente maltrattata. Ricordati che in questi trattati non è stata accettata solo la questione "tutti in Svizzera tanto siamo ricchi", ma parecchi altri dettagli che nulla hanno a che vedere.

Preservare il paese modello? Beh, lasciati dire che un paese immobile è un paese MORTO. La Svizzera è un paese con un sistema sociale sull'orlo del collasso (e prima che tu lo dica: NO, non è a causa degli "stranieri succhiasoldi", credimi. Il sistema AVS è allo sfascio, l'AI fa buchi milionari ogni anno, solo ultimamente le economie dei cantoni hanno un pallido segnale di ripresa e il tutto perché la gente dice "è andata bene come era finora, teniamola così".
Stesssa cosa per l'AVS: qualsiasi modifica è rifiutata perché "no! Non voglio pensionarmi dopo! Non voglio prendere di meno! Non voglio pagare di più!"... beh, signore e signori, allora facciamo affondare l'AVS che tra 9 anni chiuderà i battenti.

Questo discorso esula un minimo da quanto sopra trattato, ma è per far capire come una politica d'immobilismo è completamente controproducente.

Mister X
08-06-2005, 14.23.34
1. In un topic sulla Svizzera penso che parleremmo solo noi due, agli altri non gliene sbatte una mazza mi sa :asd:

Io leggerei volentieri. Mi sono stancato di questa italia con la i minuscola, fatta di polentoni (tutti, dico tutti) venduti e cornuti. :D
Voglio sapere come ve la passate pure voi in Svizzera :D

PS: Per "übermensch" ho dovuto scaricare un INTERO traduttore :asd:

Khorne
08-06-2005, 14.48.24
Originally posted by Mister X
PS: Per "übermensch" ho dovuto scaricare un INTERO traduttore :asd:

Bastava conoscere Freud :asd:

d3Nd3
08-06-2005, 15.04.26
Originally posted by Mister X
Mi sono stancato di questa italia con la i minuscola, fatta di polentoni (tutti, dico tutti) venduti e cornuti. :D
*cough cough*

Dubito che i nostri cugini meridionali siano da meno :sisi:
[EDIT] In quanto a % di corruzione, beninteso.

Gi01
08-06-2005, 15.37.38
Originally posted by d3Nd3
*cough cough*

Dubito che i nostri cugini meridionali siano da meno :sisi:
[EDIT] In quanto a % di corruzione, beninteso.

Purtroppo Arcore è al nord :asd:

Quindi come % di corruzione siamo in netto svantaggio :asd:

Dai, torniamo a quel povero Cristo spatentato che si sta andando un pocopocopoco ot

d3Nd3
08-06-2005, 15.53.31
Originally posted by Gi01
Purtroppo Arcore è al nord :asd:
^
|
Non ha tutti i torti... :grr:

Squizzo
08-06-2005, 17.42.39
Bastava conoscere Freud :asd:

bastava usare babelfish :asd: