PDA

Visualizza versione completa : La rai è allo sfascio?

4ss0.n3
06-06-2005, 16.36.11
Personalmente non guardo TV (a parte i simpson e un telegiornale :D) però sembra che la RAI stia perdendo colpi ripetutamente (i mondiali, bonolis e forse adesso anche celentano)

Ecco la news direttamente dall' Ansa

Una ''triade di occasioni perse che non ha precedenti nella storia del servizio pubblico'': dopo Bonolis e le partite dei mondiali la Rai potrebbe perdere ''con molta probabilita''' anche Rockpolitik, il programma di Adriano Celentano. Lo dice lo stesso ex Molleggiato in una nota.

''Non so se Cattaneo sara' riconfermato alla Rai - scrive Celentano all' inizio della sua nota sotto il titolo di 'Rockpolitik-Bollettino stampa nø 1 -. fatto sta che nella sua gestione di freddo ragioniere della fiera, si distingue dai suoi predecessori per aver quasi completato, in modo netto e premeditato, una triade di occasioni perse che non ha precedenti nella storia del servizio pubblico: le partite di calcio dei mondiali; Bonolis; e con molta probabilita' Rockpolitik''.

''Come si dice - prosegue Celentano - 'il buon giorno si vede dal mattino' e quel mattino del 19 aprile (prima data prevista per la messa in onda di Rockpolitik ma poi saltata), il giorno era tutt' altro che buono. Troppe erano, e sono, le ombre che si aggiravano e si aggirano attorno ad un nuovo accordo che, per la seconda volta, nonostante la recente messa in onda degli spot, seguita ad essere spudoratamente ostacolato''.

Che cosa e' dunque accaduto? secondo la ricostruzione di Celentano ''e' dal mese di febbraio che la Rai tiene bloccato il materiale necessario, da me richiesto, per la preparazione del programma. Blocco che, a sua volta, produce una serie di reazioni a catena, causando altri blocchi nei vari settori: dall' orchestra alle decisioni musicali, dalla scenografia alla disdetta delle prime quattro riunioni con gli autori fino alla mancata autorizzazione a girare i filmati, parte integrante di Rockpolitik''.

''Mi troverei quindi mio malgrado - e' la considerazione di Celentano -, viste le costanti difficolta' e la ristrettezza dei tempi ormai a rischio, a dover dare un ultimatum alla rai. Ma aspetto. 'Il tribunale puo' attendere'. Voglio vedere 'dove vuole arrivare' - diceva Toto' riferendosi a uno sconosciuto che lo prendeva a sberle -. E anch'io sono curioso. Certo una strana Rai quella di Cattaneo. I programmi non esistono - conclude Celentano -, pero' l' azienda e' in attivo. Poi cosa importa se il servizio pubblico non informa e non spiega, ad esempio, gli argomenti del referendum in modo adeguato, specialmente su un tema cosi' delicato e importante come quello della Vita''.

sere112
06-06-2005, 16.41.50
ci godo

Gi01
06-06-2005, 16.43.43
La gestione della RAI è affidata a qualcuno che ha tutto l'interesse che le cose vadano così.

Strano :mumble

stan
06-06-2005, 16.45.13
E che vi devo dire!

Viva Sky :birra:

azanoth
06-06-2005, 16.47.54
Originally posted by Gi01
La gestione della RAI è affidata a qualcuno che ha tutto l'interesse che le cose vadano così.

Beh,quando una politica di competitività mediatica si arena come un sacco sgonfio,o l'imprenditore non ci sa fare o l'hanno imbavagliato a dovere.

:birra:

blamecanada
06-06-2005, 17.24.55
Originally posted by Gi01

:eek2:

*Lorenzo*
06-06-2005, 17.47.21
Si si, ma tanto (o purtroppo ?) si rialzerà. La rai ha questa prerogativa di essere sempre "allo sfascio".
Questo cavallino morente ce ne mette a morire... :asd::evil:

destino
06-06-2005, 18.25.04
io veramente so che mai la rai è stata cosi in salute come negli ultimi 2 anni e mai ha avuto ascolti cosi buoni rispetto a mediaset.:doubt:

Se poi mi si chiede se stiamo disquisendo se sia migliore la merda di cavallo o quella di capra, nn ho nulla da obiettare in proposito

_Jackie_
06-06-2005, 18.36.00
La RAI mi fa piuttosto cagare. :bah:

Strasbuli
06-06-2005, 18.42.57
La TV mi fà piuttosto cagare. (Tranne i simpson)

alcoolwarriors
06-06-2005, 19.04.10
Originally posted by Strasbuli
La TV mi fà piuttosto cagare. (Tranne i simpson)

e blob.

Strasbuli
06-06-2005, 19.23.16
Originally posted by alcoolwarriors
e blob.

:approved

Mi ero dimenticato.

destino
06-06-2005, 19.52.02
io guardo solo la7 e inuyasha :doubt:

Phoenix_CH
06-06-2005, 20.20.00
finche trasmetteranno l'albero azzurro la rai non morira' !!!!!

:asd:

azanoth
06-06-2005, 21.02.48
Originally posted by destino

Infatti La7 è l'unica emittente nazionale a sviluppare palinsesti semplici ma altamente competitivi...forse perchè stanno anche fuori da certe mischie politiche cercando di portare avanti un'immagine il più possibile non di parte.

:birra:

_Jackie_
06-06-2005, 21.10.32
Originally posted by Phoenix_CH
finche trasmetteranno l'albero azzurro la rai non morira' !!!!!

:asd:

Grande Arbero azzurro! :hail:

Dedalus
06-06-2005, 21.18.32

E Wolf Rain? Pure quello è carino :) .

Cmque una grande rete televisiva si riconosce anche per i suoi personaggi di spicco, quelli che fanno tendenza: Mediaset ha Fede, La7 ha Biscardi, La Rai........boh?

Nightal
06-06-2005, 21.28.00
Originally posted by Dedalus

Cmque una grande rete televisiva si riconosce anche per i suoi personaggi di spicco, quelli che fanno tendenza: Mediaset ha Fede, La7 ha Biscardi, La Rai........boh?
la Rai ha la Ventura, che è statisticamente provato che non la sopporta più nessuno in Italia :D

Hob Gadling
06-06-2005, 23.08.31
Originally posted by alcoolwarriors
e blob. Io ci schiaffo dentro pure Report e Omnibus.

Ciborio_cgg
06-06-2005, 23.59.59
Originally posted by Hob Gadling
Io ci schiaffo dentro pure Report e Omnibus.

io direi anche Studio Aperto ;)

BESTIA_kPk
07-06-2005, 00.11.51
Originally posted by Ciborio_cgg
io direi anche Studio Aperto ;)

Intendevi la prima parte del tg, la parte "colpo grosso", o il mix? :D

Gummed
07-06-2005, 08.46.23
Vederli un po schiattare mi fa godere :sagace:

destino
07-06-2005, 09.17.34
Originally posted by Dedalus

Wolf rain in lingua originale è meglio :D

Strayyyyyy :metal:

Mister X
07-06-2005, 18.31.43

Dimentichi naruto :teach:

destino
07-06-2005, 18.45.13
Originally posted by Mister X
Dimentichi naruto :teach:

beh ma mica naruto lo guardo alla tv :asd: