PDA

Visualizza versione completa : FANTOMAS - tour italiano (2005)

zappeo
03-06-2005, 16.07.57
ho appena scoperto due cose che mi hanno distrutto gli ultimi neuroni rimasti: i fantomas hanno inciso un nuovo disco (che in realtà avevano già registrato assieme a delirium cordia, da quanto ho capito), e a fine giugno torneranno in italia.
per chi non lo sapesse i fantomas sono un progetto del sempre più allucinato mike patton, che vede lui alla voce+sintetizzatore+un sacco di deliri, king buzzo (o buzz osbourne, chitarra+voce dei melvins) alla chitarra, trevor dunn al basso (già bassista dei mr. bungle, primo -aimè defunto- progetto di patton) e l'ex slayer dave lombardo alla batteria.
non è un gruppo per tutti i gusti, io ne sono semplicemente innamorato, l'anno scorso li ho visti a bologna (aggratis) al parco santa margherita e dal vivo sono un'esperienza unica.

il 26 giugno toccheranno il "rock in umbria" a perugia .. questa è forse la data che mi interessa di più: ingresso gratuito, con come supporto i tre allegri ragazzi morti (che a dirla tutta non mi piacciono granchè) e i mitici ZU! che avevo già visto come spalla ai NoMeansNo, un gruppo strumentale particolarissimo.

il 27 saranno a ferrara in piazza castello a fare da spalla ai sonic youth, ingresso 20 euro o_O e mi sa che è pure posti a sedere, quindi quella tappa è già scartata per quanto mi riguarda.

il 28 suoneranno a bergamo al parco di sant'agostino ... di questa data non so un cazzus, devo cercare meglio su gugòl, quel che è sicuro è che si paga ma non so neanche chi ci sarà (SE ci sarà qualcuno) come spalla.
inutile dire che andrei a perugia al volo, fantomas+zu è un binomio che si sposa splendidamente... solo che abitando in trentino si rivelerebbe un viaggetto un po' corposo :D

qualcuno è interessato alla cosa? magari qualche nordico che vuole fare una macchinata (io il mezzo posso mettercelo) o qualche perugiano che ha addirittura la cuccia del cane da prestarmi per dormire? :D

fateme sapè ... grazie in anticipo :)

zAp:birra:

NewBusterSword
04-06-2005, 01.05.28
FANTOMAS!!!!!!!
ZU!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA DOVE LI TROVO IO I SOLDI PER TUTTO QUESTO??? :bash:

TrustNoOne
04-06-2005, 03.18.31
il concerto ai giardini me lo persi non mi ricordo perche'...
mi sa che ero a casa in quei giorni :|

NewBusterSword
04-06-2005, 21.22.21
voi di dove siete?

TrustNoOne
05-06-2005, 05.16.49
Originally posted by NewBusterSword
voi di dove siete?
io abruzzese ma studio a bologna, lui distrugge rovereto :asd:

NewBusterSword
08-06-2005, 02.10.18
non so perche ma ti facevo di milano ... boh forse perche mi pare di averti visto alle foto di tutti i raduni :D

zappeo
08-06-2005, 16.53.50
Originally posted by TrustNoOne
io abruzzese ma studio a bologna, lui distrugge rovereto :asd:

detta così è ancora peggio :asd:

ad ogni modo, visto che questo topic ha riscosso un successo mai visto, deduco che siamo in 3 che ascoltano i fantomas qua dentro :look:

qui a rovereto nessuno vuole seguirmi per l'impresa nel perugiano (perugese, perugerrimo, quel che è), ma molti sono propensi alla data di bergamo, per cui mi sa che finirò lì pure io (va bene tutto ma da solo fino a perugia è un suicidio monetario).
l'entrata dovrebbe essere 8 euro, senza gruppi spalla (:|) ... inutile dire che giù sarebbe stato perfetto, lì sarà .... boh, figo comunque, ma un'oretta e mezza/due e fine concerto, un po' poco.

amen ... se qualcuno si fa vivo lì, che lo dica che magari si beve (molto) qualcosa insieme.

NewBusterSword
08-06-2005, 20.01.25
io voglio andare il 26 giugno!! ci stanno gli zu ma che scherzi :eek2:
pero non ho la macchina e questo mi rode parecchio

zappeo
08-06-2005, 23.39.21
Originally posted by NewBusterSword
io voglio andare il 26 giugno!! ci stanno gli zu ma che scherzi :eek2:

eh lo so, ma come ho detto rovereto-perugia da solo è un dissanguamento, avessi la macchina piena sarei già più tentato ... quello che mi prende bene è la combo fantomas+zu, non tanto gli zu da soli, che ho già visto 2-3 volte ...

.... e che mi rivedrò coi NoMeansNo a verona il 9 luglio, e forse anche a bologna il 12 (quando vengono i NoMeansNo se non vado almeno 2 volte a tour mi sento male :asd: ). anzi, per precisare, a bologna vado sicuro (ma non so se ci sono gli zu pure lì), perchè al TPO fanno sempre supershow e l'impianto è più che buono, a verona nun zo.

che tutto questo non c'entri nulla con il tour dei fantomas lo so, ma ormai sono partito.
quando sarò grande organizzerò un concerto NoMeansNo+fantomas, così la smetto di spaccare il cazzo. :metal:

NewBusterSword
09-06-2005, 00.13.27
una volta sono andato a bologna a vedere gli zu, poi non hanno piu suonato e io son rimasto li come un coglione :|