PDA

Visualizza versione completa : Incidenti Stradali: Responsabilità

Gi01
30-05-2005, 00.54.56
Premetto dicendo che non ho fatto incidente alcuno, sto bene, tutto ok, baci e abbracci. L'unica cosa danneggiatasi è stata un casco... unicamente perché una mia amica è riuscita a sfilacciarlo. Come abbia fatto, ancora non lo so :mumble

Però ne ho rischiato di farne uno serio, e mi son posto una domanda.

Scena: accompagnata la suddetta amica, sto in motorino per il centro di Napoli. Decisamente sopra i 60 orari, un'auto mi affianca e mi bussa. Conducente immediatamente catalogato come imbecille fighetto: Mini Cooper new edition argentata, senza cinture, gomma in bocca, occhiali scuri inforcati (a mezzanotte passata), abbigliamento supertruzzo deluxe e altre caratteristiche. Tutto questo registrato in mezzo secondo.

Il supertruzzopowwa mi guarda e ribussa. Io mi giro, ed il fatto che tutta tale scena non superi il secondo o poco, molto poco in più, mi ha salvato. Perché naturalmente nel mentre avevamo camminato, e l'auto davanti a me aveva rallentato di botto, senza alcun motivo (semaforo verde).
Tale rallentamento seppur immotivato non mi avrebbe assolto dalla colpa dell'incidente, né dal dirmi per la prima volta in 12 anni che guido motorini "Idiota, ti sei distratto per un clacson".
Ho compiuto una manovra che non esito a definire fantastica, misto di un riflesso assurdo, di una certa (diciamocelo) bravura del pilota e di una stratosferica, innegabile botta di culo. A rifarla 100 volte non so se mi viene 10, ne dubito, ma ha salvato macchina davanti, motorino e soprattutto me.

Fermatomi qualche decina di metri dopo, col cuore a mille, mi calmo un attimo e vengo superato dal deficente Cooperizzato che mi guarda.
La domanda è: che responsabilità aveva costui?
L'uso dei clacson è assolutamente proibito in città o se lo è, solo in particolari casi. Prescindendo dalla difficile dimostrabilità del fatto, ammettendo che ci fossi riuscito, questo adorabile stronzo che mi ha fatto rischiare la vita avrebbe rischiato qualcosa, a norma di codice?

Grazie ;)

gefri
30-05-2005, 08.18.09
da come la descrivi, c'è il tentato omicidio, più che la responsabilità.

bejita
30-05-2005, 09.22.07
cmq in prossimità dei semafori, anche se verdi, si rallenta. Non è immotivato :p

il pirla fighetto invece ti stava superando in prossimità del semaforo o cmq in un posto dove non si poteva superare? in tal caso dovevi metterti in mezzo a 50 o 45 non ricordo qual è il limite dei ciclomotori e farlo soffrire :evil:

Khorne
30-05-2005, 10.05.28
Se ti schiantavi contro l'auto davanti era esclusivamente colpa tua, perlomeno secondo la legislazione svizzera. Poco conta che la gente strombazzi, porga il culo dal finestrino o faccia i gargarismi con le dita dei piedi: se ti distrai e tamponi, la colpa è tua. Punto.

P.s.: prima o poi ci facciamo un giro in motorino assieme, voglio assistere alla follìa totale :asd:

P.p.s.: dimmi che sabato sera scherzavi, dai, è durata abbastanza :mecry:

Gi01
30-05-2005, 10.20.42
Ma io ho detto subito che la colpa dello schiantarmi contro l'auto di fronte sarebbe stata colpa mia.
Il fighetto era di lato, mi guardava, e non dietro. E' che mi chiedevo se avrei potuto ucciderlo nel caso, qualora fossi rimasto vivo.

@ Khorne: io te lo dissi un mesetto fa :D ma ti assicuro che in singolo si fanno cose peggiori :asd:

No, sabato non scherzavo. Nel mio post sul notturno di qualche giorno fa c'è spazio anche per quello, in mezzo a tante cose per una volta più serie. Se ti consola, io ancora non riesco a crederci :roll3: + :vomit:

Khorne
30-05-2005, 10.52.32
In ogni caso imho quello da parte giuridicamente non avrebbe rischiato nulla. Anche se fossi riuscito a dimostrare che aveva suonato il clacson (cosa di suo già difficile), avrebbe potuto dire che ci si è appoggiato per errore starnutendo, che i cavi han fatto contatto, che Gesù Bambino gli si è teletrasportato in testa, ha fatto la pipì sul clacson facendolo suonare e poi è scomparso... impossibile fargli qualcosa.
A parte ammazzarlo di botte, of course, ma quella è un'altra storia :asd:

P.s.: in singolo è peggio, lo so, però già mi immagino i napoletani che ci vedono passare mentre ululiamo oscenità e chiudono le porte, spiegando ai loro amici del nord che "quei due là sono dei ladri che fregano aprendo le portiere" :roll3:

Sì ma dai, ma perché :mecry: cmq leggendo ho fatto caso pure io, è indecente, certe uscite poi sono da record :roll3:

Gilgalad85
30-05-2005, 10.54.10
poi per strada ci sono molti imbecilli esempio cosa successami ieri.
Uno si mette nella corsia per girare a sinistra io dovevo andare a destra allora mi stavo mettendo nella corsia di destra tutto ad un tratto questo cambia corsia senza mettere la freccia.
io gli faccio "Usale le freccie" questo si ferma e mi fa "vedi che io non sono un indiano freccie non ne uso"

MA CHE C@**O DI RISPOSTA E'? l'ho mandato a cagare e de ne andato

Frank
30-05-2005, 10.59.53
Originally posted by Gilgalad85

Hai sbagliato, dopo una risposta del genere dovevi scendere, fracassargli le frecce con la scusa "tanto non le usi"...
E se poi protestava dovevi a quel punto insegnargli la mitica e inopinabile giustizia stradale fracassandogli le ossicine ad una ad una lasciando intera solo la spina dorsale per prolungargli l'agonia.

Frank

destino
30-05-2005, 11.01.18
Uno si mette nella corsia per girare a sinistra io dovevo andare a destra allora mi stavo mettendo nella corsia di destra tutto ad un tratto questo cambia corsia senza mettere la freccia.
io gli faccio "Usale le freccie" questo si ferma e mi fa "vedi che io non sono un indiano freccie non ne uso"

la risposta corretta da dire era: "scusami mi accorgo solo adesso che sei imbecille"

gefri
30-05-2005, 11.01.18
ma per bussa intendi che ti ha suonato?
grazie al cazzo, io avevo capito che ti tamponava...

Boe.
30-05-2005, 11.32.54
- eri in cinquantino? Multabile perchè eravate in due e superavi il limite di 40 Kmh
- eri in scooterone? Multabile perchè superavi il limite di 50 Kmh previsto in centri urbani.

Per il codice civile, chi tampona ha sempre torto perchè reo di non aver mantenuto la distanza di sicurezza. Se quello faceva l'imbecille mi spieghi tu come caxxo facevi a stare a guardare lui che ti bussava?

Gi01
30-05-2005, 12.09.07
Direi che la risposta di Khorne mi basta e avanza. Per il resto probabilmente la scena non era chiara; che io fossi distratto e multabile (civilmente) l'ho detto io per prima, che quel deficente mi affianchi e faccia strane cose anche.
Lokkate pure se volete, è tutto chiaro.

@ Khorne: Se vuoi ti passo la conversazione, è assolutamente stupenda in alcuni passaggi :roll3:

Quaro.
30-05-2005, 12.54.18

Io l'avrei baciato in bocca dopo una battuta come questa

_Jackie_
30-05-2005, 13.21.54
Io due anni fa per uno che mi suonò feci un incidente ribaltandomi col motorino nella statale.

Ho dovuto rimandare gli esami per la patente.
Mi sono sfaciato un piede e non ho camminato (né dormito) per una settimana. Ho zoppicato sei mesi.
Mi sono riempito di escoriazioni ovunque (le peggio bestemmie quando me le dovevo medicare), che in piena estate sono un bijoux. Ne porto ancora i segni.
Più tutta un'altra serie di cose che eviterò di raccontare...

...e tanto la colpa alla fine era solo mia che mi ero distratto...

:|

Nemolo.O
30-05-2005, 15.59.31
No il tipo nn ptoeva bussare a caso, xo chissenefrega lo sfigato che avrebbe tamponato una macchina per un altro sfigato che frena al verde non sarebbe stato lui ma te.. :|
Cmq è proprio vero che a Napoli col verde ci si ferma eh.. :dentone:

angelheart
30-05-2005, 23.06.16
ma soprattutto.... che cazzo voleva il tamarro?