PDA

Visualizza versione completa : Voce Femminile

F355
28-05-2005, 14.28.46
Mi sto innnamorando della voce femminile in questo periodo, tutto partito dall'ascolto di Nymphethamine ( Overdose ) dei Cradle of Filth,singolo dell'ultimo discusso album dei Cradle Nymphethamine appunto,dove c' una collaborazione con l'attuale voce dei Leaves Eyes, ex Theater of Tragedy ( grande gruppo ), Liv Kristine Espens Krull. Ascoltavo quel pezzo in continuazione tant' che mi sono deciso ad acquistare Lovelorn dei Leaves Eyes, un giusto mix di dolcezza,malinconia di sfumaturare gothic,elementi sinfonici ed orchestrali, con l'aggiunta di qualche pezzo in scream e di moderata potenza. Poi mi sono gettato sui Theater of Tragedy un gruppo veramente molto sperimentale che implementa nel suo particolare suond di difficile di spiegazione elementi tipicamente elettronici. Altro gruppo che mi appassiona molto sono i Gathering che penso conosciate e gli sconosciuti Star of Ash, un gruppo di un ragazzo ed una ragazza norveggese che ricalcano per certi aspetti il particolassimo fell di Bjork. Altro gruppo che vi consiglio fortemente sono i tedeschi Gallery con il loro unico lavoro facilmente reperibile Painfull Passion. Adesso sto ancora "esplorando" e l'universo della voce femminile mi affascina sempre di pi. Vi piace la voce femminile? Conoscete qualche artista che ho nominato, se no vi invito a scaricare ed a rilassarvi...

Quaro.
28-05-2005, 14.31.23
Ascoltati moonlight shadow di oldfield.

Altro che cradle of filth

F355
28-05-2005, 14.38.19
Originally posted by Quaro3
Ascoltati moonlight shadow di oldfield.

Altro che cradle of filth
Posseggo tutti e 4 i Tubolar Bells e non capisco il senso di questo commento :|

Simbul
28-05-2005, 14.42.54
Joss Stone promette bene: se non diventa l'ennesimo clone di Britni Spirz da tenere d'occhio ;)

Cmq io ho la tendenza a sciogliermi di fronte a belle voci femminili.

Rikki
28-05-2005, 14.45.54
io conosco i nightwish con voce femminile... ma non li ho mai ascoltati con attenzione

F355
28-05-2005, 14.54.21
Originally posted by Rikki
io conosco i nightwish con voce femminile... ma non li ho mai ascoltati con attenzione
Tanja ha una grandissima voce e i Nightwish sono un grandissimo gruppo anche se parlando del genere musicale sono lontani dai gruppi che ho citato, partono tutti da una base Gothic

Black Avatar
28-05-2005, 14.54.41
Anche io trovo molto piacevoli i gruppi con voce femminile, e infatti conosco quasi tutti i gruppi da te citati (non conosco solo i Star Of Ash)... pero' ti consiglio di ascoltare ASSOLUTAMENTE i Cocteau Twins :hail: Liz Fraser :hail: non esiste nessunissima altra cantante che sa usare la voce come lei :dentone: la sua voce rappresenta uno strumento aggiuntivo della band, e infatti i testi sono composti da parole che non hanno alcun senso se prese nell'insieme (usa parole di piu' lingue), e sono scelte solo per sfruttare al massimo l'armonia che riesce a creare con gli strumenti. Fanno dream-pop (l'hanno inventato loro), quindi le loro canzoni possono risultare un po' troppo "mielose"... pero' fanno veramente sognare :sbav album consigliato: Treasure

azanoth
28-05-2005, 14.54.43
Al posto vostro,darei anche un ascolto alla splendida voce di

http://www.bandsofrenown.com/Session55/jane_3.jpg

Jane Monheit

:birra:

F355
28-05-2005, 14.58.50
Originally posted by Black Avatar
Anche io trovo molto piacevoli i gruppi con voce femminile, e infatti conosco quasi tutti i gruppi da te citati (non conosco solo i Star Of Ash)... pero' ti consiglio di ascoltare ASSOLUTAMENTE i Cocteau Twins :hail: Liz Fraser :hail: non esiste nessunissima altra cantante che sa usare la voce come lei :dentone: la sua voce rappresenta uno strumento aggiuntivo della band, e infatti i testi sono composti da parole che non hanno alcun senso se prese nell'insieme (usa parole di piu' lingue), e sono scelte solo per sfruttare al massimo l'armonia che riesce a creare con gli strumenti. Fanno dream-pop (l'hanno inventato loro), quindi le loro canzoni possono risultare un po' troppo "mielose"... pero' fanno veramente sognare :sbav album consigliato: Treasure
Cavolo interessante devo assolutamente ascoltare.

P.s. Grande Firma. No W:metal: :metal: :metal:

Quaro.
28-05-2005, 15.04.24
Originally posted by F355
Posseggo tutti e 4 i Tubolar Bells e non capisco il senso di questo commento :|

Infatti moonlight shadow nell'album "Crises". Dico che semplicemente la voce femminile in quella canzone molto pi bella che in quella dei cradle of filth. poi questione di gusti.

ugvusduyfv

Dero88
28-05-2005, 19.03.03
Voci femminili ? Amo in ordine sparso :

- Janis Joplin ---> La voce della disperazione, unica :hail: ;
- Elizabeth Anka Vajagic ---> Voce profonda e molto espressiva, altro :hail: ;
- Lisa Germano ---> Delicata ;
- Grace Slick ---> Cantante dei Jefferson Airplane, e questo basta per capire la grandezza.

azanoth
28-05-2005, 19.13.11
Annie Haslam - Renaissance

Joni Mitchell

Sandy Danny - Fairport Convention (molti la riconosceranno maggiormente come controcanto di Plant nella Battle Of Evermore degli Zeppelin)

Diamanda Glas

Meredith Monk (dalle articolazioni vocali estreme ed uniche)

Black Avatar
28-05-2005, 19.21.13
Originally posted by Dero88
Voci femminili ? Amo in ordine sparso :

- Lisa Germano ---> Delicata ;

secondo me la Germano spicca piu' per le sue capacita' compositive che vocali... cmq nel complesso non ha avuto il successo che si sarebbe meritata, dato che e' praticamente sconosciuta (e in una intervista dice che vive praticamente sul lastrico :()

Jed Goshi
28-05-2005, 19.34.21
nessuno mi ha nominato Sinead O'Connor....:angel2:

fender000
28-05-2005, 21.56.03
anche a me piace tantissimo, mi piacerebbe avere un gruppo con voce femminile + io:D

da sentire sicuramente pj harvey, janis joplin e i Queen Adreena (anche se non so se possa piacerti il genere), la cantante ha un modo di cantare veramente particolare

_Slash_
29-05-2005, 14.09.18
Io muoio qunado sento The Great Gig in the Sky dei Pink floyd:hail: :hail: :hail:

azanoth
29-05-2005, 14.22.23
Originally posted by _Slash_
Io muoio qunado sento The Great Gig in the Sky dei Pink floyd:hail: :hail: :hail:

http://www.pinkfloyd.gr/Images/pf/dsotm/darkdvd32.jpg

:hail:

stan
29-05-2005, 14.56.17
Astrud Gilberto ;)

Simbul
29-05-2005, 19.32.29
Sottoscrivo in toto.

Peter Pan
31-05-2005, 15.14.08
LISA GERRARD (http://www.lisagerrard.com)

Peter Pan
31-05-2005, 15.16.41
Io muoio qunado sento The Great Gig in the Sky dei Pink floyd

Eh s... la bonanima della Torry....

E pensare che quella fu solo un'improvvisazione...
Le dissero solamente:Pensa alle cose pi tristi che possono venirti in mente...

Lei entr nella cabina, e cominci a cantare... quando ne usc era molto imbarazzata, credeva di aver cantato una schifezza e di non essere stata all'altezza...