PDA

Visualizza versione completa : Star Wars - La vendetta del Torrent

sergiovalerio
27-05-2005, 14.24.54
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53099&r=PI

Perchè prendersela con il programma?

Mah...

Xato
27-05-2005, 20.31.20
Originally posted by sergiovalerio
[url]Perchè prendersela con il programma?

veramente non se la sono presa con BitTorrent (e non vedo come potrebbero), ma hanno chiuso i siti che forniscono i tracker per poter scaricare il file e questo mi sembra più che lecito, visto che grazie a quei siti si poteva ottenere materiale illecito....è una goccia nel mare, ma serve a fare notizia e a spaventare un po' di gente....

sergiovalerio
27-05-2005, 20.40.40
che senso ha chiudere il sito che non dà l'opportunità di scaricare da un server fisso il file... mi spiego meglio...

tu vai in un sito torrent...
ci sono per esempio queste cose:

Debian 1cd.iso.torrent (nota bene... torrent è nato per passarsi le distro linux)
Debian 2cd.iso.torrent (legale anche questo...)
Nona_Sinfonia_Beet.mp3.torrent (vabbè... tanto nn fa notizia passarsi certe canzoni)
Canzone_spot_vodafone.mp3.torrent (quelli di itunes si incazzano non poco)
Star_Wars_3_vendetta.avi.torrent

Tu clicchi sull'ultimo... e ti si apre bit torrent... e tu scarichi direttamente da un pc di un altro utente... mica è hostato su quel server... non ci colpa ne il sito ne il programma?

o ragione o no?

M@rco
27-05-2005, 21.46.01
Bit Torrent è nato per scopi legali (principalmente permettere a siti di piccole software house che non hanno i soldi per permetersi spazio e banda di rendere comunque disponibili i propri file) ma poi le persone lo usano in modo sbagliato quindi nonha nessuna colpa ma chi mette a disposizione degli utenti il file torrent per poter scaricare materiale illegale commette comunque un reato (se è illegale il file perchè lo rendi comunque disponibile? lo fai perchè vuoi favorire la pirateria).

sergiovalerio
27-05-2005, 21.58.33
veramente i siti torrent non si curano affatto di quello che mettono... non sono i responsabili delle azioni degli utenti...

e come se io prendo una mazza da baseball di una marca x e distruggo un distributore di sigarette per protesta... e se la prendono con la marca x costruttrice della mazza e poi chiudono il distributore per evitare che lo ridistrugga... così danneggiano persone innocenti senza fare niente contro di me...

M@rco
27-05-2005, 22.38.10
Veramente è un po' diversa la questione. Ognuno è resposnsabile delle proprie azioni quindi chi mette file .torrent per scaricare materiale illegale commette un atto di pirateria e deve essere punito per questo, se mette qualsiasi cosa gli passa sotto mano non svolge bene il proprio lavoro e rischia di pagarne le conseguenze.

PS: la mazza del tuo esempio è Bit Torrent e non il file .torrent

sergiovalerio
27-05-2005, 23.19.45
Originally posted by M@rco
Veramente è un po' diversa la questione. Ognuno è resposnsabile delle proprie azioni quindi chi mette file .torrent per scaricare materiale illegale commette un atto di pirateria e deve essere punito per questo, se mette qualsiasi cosa gli passa sotto mano non svolge bene il proprio lavoro e rischia di pagarne le conseguenze.

PS: la mazza del tuo esempio è Bit Torrent e non il file .torrent

però la mia mano è il torrent che fa funzionare il Bit Torrent a danno della macchinetta... :D

cmq mi pare che il sistema dei torrent è semi-automatizzato... tu puoi dire che esiste il file x e questo file viene tracciato da vari search... poi se il file è corrotto o falso tu lo segnali e si toglie... almeno su i siti torrent che ho usato funziona così...

cmq per ora c'è una beta di search sul sito ufficiale... quando questa sarà completa nessuno potrà avere su torrent film ancora non usciti... sarà + "legale" (credo che molte cose pirata ci saranno...) e così le major saranno meno bastardi... e i scaricatori + felici...

Xato
28-05-2005, 11.33.28
sul sito c' erano i file torrent che permettevano di scaricare qualcosa di illegale, più che giusto che sia stato chiuso, punto e basta....la pirateria non si giustifica mai, neanche quando è indiretta

la cosa che fa discutere, piuttosto, è che ci si accanisca nei confronti di questo o quel sito solo perchè contiene i file torrent per scaricare l' ultimo blockbuster di una major e intanto si ignorano migliaia di altri siti del tutto simili......