PDA

Visualizza versione completa : LENTI A CONTATTO per esperti!

Manos
26-05-2005, 13.56.38
Ragazzi vorrei comperare le lenti a contatto usa e getta ,volevo sapere come sono. E se io che sono ipermetrope e astigmatico potevo comunque metterle,le fanno per tutti i problemi di vista che ne dite?

ciao NIK

Chrean
26-05-2005, 16.23.33
Le usa e getta credo le trovi solo per l'ipermetropia, non per entrambi i diftti insieme.
Io stesso ho un piccolo astigmatismo (0.25) unito alla miopia, ma uso solo lenti a contatto con correzione di miopia.
Le lenti usa e getta mensili sono anche di qualità molto buona, rispetto a quelle fisse sono consigliabili perchè non devi fare manutenzione. Un anno di usura su una lente a contatto, infatti, si fa sentire se non hai fatto manutenzione costante.
Le lenti giornaliere invece non le riesco neppure ad indossare, sono terribili. :brr:

Jinhio
26-05-2005, 16.30.04
Originally posted by Chr34n
Le usa e gette credo le trovi solo per l'ipermetropia, non per entrambi i diftti insieme.
Io stesso ho un piccolo astigmatismo (0.25) unito alla miopia, ma uso solo lenti a contatto con correzione di miopia.
Le lenti usa e getta sono anche di qualità molto buona, rispetto a quelle fisse sono consigliabili perchè non devi fare manutenzione. Un anno di usura su una lente a contatto, infatti, si fa sentire se non hai fatto manutenzione costante.
Le lenti giornaliere invece non le riesco neppure ad indossare, sono terribili. :brr:

mi illumini

differenza tra usa e getta e gionaliere?
prima le consigli poi dici che sono terribili......

in ogni caso non credo che ci siano per entrabi i difetti, al miti prova a chiedere al tuo ottico. Se se uno con un minimo di attenzione in ogni caso ti consiglio le trimestrali, che forse sono il compromesso migliore.

Chrean
26-05-2005, 16.36.04
Scusa jinhio, avevo scritto usa e getta ma stavo pensando alle mensili.
Volevo fare un distinguo fra le due tipologie, naturalmente a favore delle mensili.

darlovy
26-05-2005, 16.41.20
io uso le mensili e mi sono trovato sempre bene..... rispetto alle giornaliere c'è anche il fattore economico, una lente mensile costa 8€ e ti dura un mese, la giornaliera 1€ e ti dura un giorno..... indossandole, la differenza praticamente non esiste....

XuBignu
26-05-2005, 19.29.20
usa quelle mensili. Le usa e getta dan fastidio e le annuali rischi di perderle

Eyegore
26-05-2005, 21.34.55
io dal 94 uso le quindicennali della acuvue o come minkia si scrive, sono un ottima soluzione, solo non so se esistono quelle per astigmatici e miopi insieme (termine iper tecnico):D

bounty
28-05-2005, 19.15.22
ma sei astigmatico in un occhio e ipermetrope in un altro?
io sono astigmatico a destra e miope a sinistra
e ho le lenti semestrali mi trovo bene,spesso mi dimentico che le ho addosso,poi ho un nuovo liquido molto valido e posso tenerle su tutto il giorno anche se alla sera incominciano a dare fastidio,ma sono sempre meglio dei fanali :niente!:

Comunque ti consiglio di andare dal contattologo lui ti sa consigliare meglio a seconda di quello che fai,io ad esempio le ho morbide perche gioco a basket,e poi al massimo le provi e se non ti trovi bene le restituisci