PDA

Visualizza versione completa : Giapponesi...

*Lorenzo*
23-05-2005, 15.10.34
Poi ti accusano di essere razzista, o di avere una mentalità ristretta se dici che i giapponesi sono strani forte...

Leggete qua (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52965&r=PI) e ditemi che ne pensate (malissimo spero). :|

azanoth
23-05-2005, 15.13.25
Ma che te devo dì...la gente sta impazzendo un pò dappertutto...

Strasbuli
23-05-2005, 15.17.24
E se mentre gli fà le fusa esplode? Un gatto normale non lo fà... :|

Akujin
23-05-2005, 15.19.58
Originally posted by Strasbuli

a meno che sia imparentato con qualche rospo esplosivo di uno stagno strano crucco segnalato da zio lucas :asd:

Khorne
23-05-2005, 15.20.59
Malissimo? E perché? C'è chi si chiude dietro ad uno schermo, e chi si chiuderà con una macchina da compagnia.

Per gli appassionati di anime consiglio la visione di Chobits, è illuminante su questo argomento :D

azanoth
23-05-2005, 15.21.17

Al limite,se ha finito di mangiare,molla qualche peto:asd:

Ma va benissimo così: una vita vera deve odorare di letame non di rame e silicio:teach:

jazz2
23-05-2005, 15.41.56
sono troppo avanti :toh:

:azz:

Strasbuli
23-05-2005, 15.45.12
Originally posted by azanoth
Al limite,se ha finito di mangiare,molla qualche peto:asd:

:roll3:

>>maiden<<
23-05-2005, 16.01.53
Originally posted by Khorne
Malissimo? E perché? C'è chi si chiude dietro ad uno schermo, e chi si chiuderà con una macchina da compagnia.
La profezia di matrix parla chiaro: saremo soggiogati delle macchine:teach:

destino
23-05-2005, 16.13.27
lo voglio :heart:

bejita
23-05-2005, 16.58.03

beh ma vuoi mettere? puoi aprirlo e vedere com'è fatto dentro :asd: con un gatto vero mi fa un po' schifo :asd:

*Lorenzo*
23-05-2005, 17.58.00
Originally posted by Khorne

Per gli appassionati di anime consiglio la visione di Chobits, è illuminante su questo argomento :D

Non è una questione di chiudersi in qualcosa. Tu citi lo schermo (tv, computer...) e questo mi va anche bene... Ma provare amore per una macchina? Un pezzo di plastica e metallo che si muove anche bene, imita benissimo un animale, ma pur sempre un pezzo di plastica è? Dai su... Cmq se piace a loro amen, contenti loro. QUI di sicuro non avranno speranza.

Vuoi mettere con la calda pelliccia di un gatto? Che ti guarda con quei occhi di giada e ambra (la gatta mia almeno) e sembra che ti stia per dire qualcosa? Che corre in cucina quando scuoti la scatola dei croccantini? O quando seduta alla finestra ride ai passeri (per chi ha un gatto sa cosa dico)?

Dai su...... Un pezzo di plastica non riuscirà mai a sostituire qualcosa di organico, sia esso bipede, quadrupede, rettile o mammifero.

E perchè?
Per risparmiare sul cibo? O perchè "sporca" ?

Ma un bel LOL ai jappo non glielo toglie nessuno

MIKELE88
23-05-2005, 18.02.18
Indifferente, kissenefrega se loro avranno i robot e noi gli animali veri :asd: cmq lo voglio anke io :roll3: ...

..Omega.Rav..
23-05-2005, 18.35.06
Originally posted by L0r3nz0
...

che discorsi sono scusa? Vai a dare una martellata ad una moto poi dal propietario a dire "eh! è di metallo e plastica, non si merita i tuoi sentimenti! Comprati un cavallo cazzo!" e vedi un po' come ti risponde :asd:

Vuoi mettere con la calda pelliccia di un gatto? Che ti guarda con quei occhi di giada e ambra (la gatta mia almeno) e sembra che ti stia per dire qualcosa? Che corre in cucina quando scuoti la scatola dei croccantini? O quando seduta alla finestra ride ai passeri (per chi ha un gatto sa cosa dico)?

Io dico che fra 15anni non noteremo nemmeno la differenza

*Lorenzo*
23-05-2005, 18.57.14
Originally posted by ..Omega.Rav..
che discorsi sono scusa? Vai a dare una martellata ad una moto poi dal propietario a dire "eh! è di metallo e plastica, non si merita i tuoi sentimenti! Comprati un cavallo cazzo!" e vedi un po' come ti risponde :asd:

Io dico che fra 15anni non noteremo nemmeno la differenza

Però... complimenti... analogia azzecata lo devo ammettere...

Quello che volevo dire io con "fatto di plastica e metallo" era riferito al fatto che è una cosa che dovrebbe sostituire un essere vivente affettivo, e non un oggetto inanimato.

Mi spiego, l'esempio della moto. Anch'io sono affezionato alla mia mountainbike che ho in garage, perchè la associo anche a ricordi di quando ero ragazzo (ce l'ho da quando avevo 14 anni) e pure lei è fatta di metallo. Questo lo capisco.
Ma fare un sostituto artificiale di un essere vivente... beh sti cazzi...

L' amore che si prova per un gatto o un cane è diverso dall"amore" che si può provare per una moto o macchina o bicicletta. Io non amo la mia mountainbike, ma mi ci sono affezionato. Più che lei, amo i ricordi che mi vengono in mente quando la vedo. Le corse con gli amici, le cadute nel tentativo di fare un'impennata decente...

Se mi dici che bisogna prendereli come meri giocattoli, alla stregua del soldatino a molla okkei, ma pretendere di sostituire un animale di affezione. No.

Non so come spiegarmi di preciso...

Tra 15 anni non noteremo la differenza? ARI-sti cazzi!!!
Scusa, se non mangiano e non "sporcano" la differenza si noterebbe eccome. Non c'è paragone.

Mischa
23-05-2005, 18.58.47
Dai su... Cmq se piace a loro amen, contenti loro. QUI di sicuro non avranno speranza. Non mi pare che le vendite di Tamagotchi o di cose come Aibo (da cui volendo l'oggetto in questione non differisce che per il livello di interazione) si siano limitate al solo Giappone in passato, né che siano state modeste. Un mercato evidentemente esiste anche e soprattutto fuori dal Giappone. Loro sono tarati, o semplicemente hanno identificato prima di altri bisogni e caratteristiche che fanno parte non tanto della loro società, ma del sistema in generale?

destino
23-05-2005, 18.59.48
per lorenzo faranno il cane meccanico che caca cosi lui è felice :sisi:

_Jackie_
23-05-2005, 19.01.43
La versione avanzata del Tamagotchi... si sapeva...

*Lorenzo*
23-05-2005, 19.03.42
Originally posted by destino
per lorenzo faranno il cane meccanico che caca cosi lui è felice :sisi:

Ma complimenti! Eccone un altro che ha capito tutto :|

Stacco. a domani. C'è la mia gatta che mi chiama perchè vuole uscire in perlustrazione... (e devo anche magnà)... ;)

TrustNoOne
23-05-2005, 19.09.07
io voglio un maggiordomo robotico, non me ne frega niente se con sembianze animali o cos'altro.
che faccia da mangiare, pulisca, etc.

nageki
23-05-2005, 19.22.19
Io lo voglio! Comunque, ricordo che al tempo del Furby tutti in casa mia si erano affezionati a quel botolo rumoroso che rispondeva al nome di "Morgan Bee Bee", tanto che addirittura i miei genitori di tanto in tanto gli facevano una carezza, qualche coccola e lo lanciavano in aria per poi riprenderlo e sentirlo esclamare "Ueeeee" tutto felice :asd: quindi credo che le cose non cambierebbero più di tanto nel caso dell'animale domestico di importazione jappa, specialmente se si considera che sarà mille volte più avanzato del Furby e risveglierà irrimediabilmente la curiosità di persone come la stttoscritta. Se non fosse che sicuramente costerà un occhio ed un rene lo acquisterei subito, anche perchè se posso sbolognargli qualche "semplice mansione" (vedi articolo) di sicuro non me lo faccio dire due volte :roll3:

A me questi congegni elettronici di provenienza "a mandorla" piacciono troppo, vedo il tamagotchi che mi sono fatta regalara dal consorte per il mio compleanno :asd: ci avrò passato un mese attaccata a dargli la pappa, pulirlo, farlo giocare e pensare "ahhh peccato non abbia ancora più funzioni" :asd:

BVZM
23-05-2005, 19.43.31
Non toccatemi i gatti cibernetici.
Due tre settimane fa, mentre me ne stavo in quella magione dorata immersa nel verde montano del mugello ch'è la casa in campagna della mia meravigliosa fidanzatina, a passare un week-end tutto amore e relax, mi è capitata una cosa meravigliosa.
Alzatomi e sceso in cucina, per preparare una profumatissima colazione alla mia impareggiabile compagna, ho pensato di accendere la TV per accompagnarmi nel mio opificio ai fornelli.
Saltellando distrattamente fra un canale e l'altro in chi mi vado ad imbattere?
LUI:
http://www.toymania.com/columns/speedlines/images/kchan1.jpg
http://www.manga-news.com/IMG/jpg/kurochan_02.jpghttp://www.u-blog.net/thyss/img/CyborgKuro-ChanTome1.jpg
KURO-CHAN, il gatto cibernetico.
Un'autentica figata. Un cartone demenziale e spettacolarmente simpatico.
Quel week-end, smisi di amare la mia fidanzata, per votare la mia vita a KURO-CHAN. Il Cyber-Gatto.
Ora però ho un problema. Non mi ricordo più se lo fanno al sabato mattina o la domenica. Ero talmente ebbro di ebbrezza, che persi conoscenza, e cadendo nel deliquio mi persi a sognare quella meravigliosa creatura.
Ebbene lo ammetto. E' iniziata l'era KURO_CHAN.
Tra l'altro mi ricorda un po' il SONIC dell'indimenticata SEGA MEGA DRIVE, e se guardate bene sembra uno dei miei avatar.
http://www.free-game.com/Images/sonic1.jpg
Era destino (non nel senso di utente...).

..Omega.Rav..
23-05-2005, 19.47.23
Però... complimenti... analogia azzecata lo devo ammettere...

Quello che volevo dire io con "fatto di plastica e metallo" era riferito al fatto che è una cosa che dovrebbe sostituire un essere vivente affettivo, e non un oggetto inanimato.

Quello che invece volevo dire io è che ognuno può trasmettere i propri sentimenti a cosa desidera, sia una forma derivata dal carbonio, sia dal silicio :) non è così inusuale che le persone lo facciano, benchemeno avverà inusualmente nei confronti di animaletti elettronici/meccanici (cosa che tralaltro già succede, come hanno fatto notare).

e poi non fate le acide appena uno vi contraddice, così vi tagliate via di botto la carriera di direttore marketing, suvvia :asd:

Brus
23-05-2005, 23.39.26
Quello che invece volevo dire io è che ognuno può trasmettere i propri sentimenti a cosa desidera, sia una forma derivata dal carbonio, sia dal silicio :) non è così inusuale che le persone lo facciano, benchemeno avverà inusualmente nei confronti di animaletti elettronici/meccanici (cosa che tralaltro già succede, come hanno fatto notare).

I sentimenti verso un oggetto che piace, son diversi dai sentimenti che si provano per una persona/animale, ovviamente.
Alla mia cagnina mordicchio il naso, gli stropiccio le orecchie, gli faccio il solletico sotto le zampe, gli gratto il labbro sopra il canino per fargli il solletico...fallo a una macchina :| Già tanto se non ti fulmini.

Come si fa ad accarezare un pezzo di metallo che si finge un animale? :| Cioè, bisogna essere veramente depressi e soli per farlo..e se lo dico io :|

Va bè, pace

ps:
http://elepicci.altervista.org/f/Linguetta-1.jpg

MIKELE88
23-05-2005, 23.45.08
ke cucciolone :heart:

fppiccolo
24-05-2005, 11.16.12
mmm...gatti robotici?
mi chiedo che fine faranno quelli veri...in giappone e poi ovunque si diffonderà tale macchina

nageki
24-05-2005, 12.50.01
di gatti ne ho già 3, ora voglio il cebo meccanico dato che il maestro ancora non me l'ha voluto regalare

..Omega.Rav..
24-05-2005, 13.12.33
Originally posted by Brus
I sentimenti verso un oggetto che piace, son diversi dai sentimenti che si provano per una persona/animale, ovviamente.

perchè? se per te sono diversi non è detto lo debbano essere anche per gli altri

destino
24-05-2005, 13.35.55
io per esempio fare pazzie per avere un'unita r2d2 che mi gira per casa :heart:

http://www.triplemind.com/images/gods/r2d2-photo1.jpeg

"R2 scaccia via i venditori ambulanti inserendo la 220 alla porta per favore" :roll3:

bejita
24-05-2005, 13.51.35
Originally posted by fppiccolo
mmm...gatti robotici?
mi chiedo che fine faranno quelli veri...in giappone e poi ovunque si diffonderà tale macchina

tu credi sia pollo fritto quello che mangi nei ristoranti cinesi? :toh: :asd:

nageki
24-05-2005, 14.02.23
Originally posted by bejita

se anche fosse il piccione in calore arrostito lo mangerei lo stesso (ed a maggior ragione) perchè cibo cinese owna

Nemolo.O
24-05-2005, 14.09.23
QUalcuno mi spiega come mai la cultura giapponese si sta evolvendo in questo modo?
Cioè sono passati dai Samurai, da una cultura fantastica ad una completa sottomissione dell'uomo ma non più all'imperatore o all'obbedienza, ma alla tecnologia.
Nelle loro cose c'è sempre l'animo di servire, dal lavoro in poi solo che si stanno rovinando, ma loro se ne accorgono?

blamecanada
24-05-2005, 14.22.02
Originally posted by BVZM
http://www.free-game.com/Images/sonic1.jpg

:hail:

:hail: http://images-eu.amazon.com/images/P/B00004U2DF.03.LZZZZZZZ.jpg

:hail: http://images-eu.amazon.com/images/P/B00000DMB3.02.LZZZZZZZ.jpg

:hail: http://images-eu.amazon.com/images/P/B00000F1GM.03.LZZZZZZZ.jpg

:hail: http://www.emulationgalaxy.co.yu/images/systems/SNES_Super_MarioWorld.jpg

fppiccolo
24-05-2005, 14.31.11
Originally posted by bejita

mai mangiato in cotali ristoranti

destino
24-05-2005, 14.32.44
Originally posted by Nemolo.O
QUalcuno mi spiega come mai la cultura giapponese si sta evolvendo in questo modo?
Cioè sono passati dai Samurai, da una cultura fantastica ad una completa sottomissione dell'uomo ma non più all'imperatore o all'obbedienza, ma alla tecnologia.
Nelle loro cose c'è sempre l'animo di servire, dal lavoro in poi solo che si stanno rovinando, ma loro se ne accorgono?

sinceramente la cultura giapponese e la societa giapponese è quella che ammiro maggiormente. Sanno che il futuro dell'uomo è legato a filo doppio alla scienza e per questo investono in modo abnorme in ricerca e tecnologia, mentre noi continuiamo a basare la nostra ricchezza su prodotti a media-bassa tecnologia e poi ci chiediamo perche i prodotti cinesi ci ownano.

poi come detto in un altro topic, da loro la parola puntualita ed efficienza sono fatti, nn sogni come in italia

nageki
24-05-2005, 14.34.35
http://images.jlist.com/d4/chocoball_st_j57.jpg

Se qualcuno mi vuole fare un bel regalo di compleanno mi può inviare una confezione formato famiglia dei Morinaga e vi sarò per sempre riconoscente (seppur ricoperta di brufoli dalla testa ai piedi)

*Lorenzo*
24-05-2005, 15.27.55
Poi non importa se un conducente di un treno fa un incidente in cui ci restano un centinaio di persone solo perchè aveva accumulato due minuti di ritardo e non ha rallentato ad una curva.

Cmq rileggendo i vari post, ammetto che quell'aggiunta tra parentesi del mio primo post (spero malissimo) potevo risparmiarmela.
Era una mia personale opinione, non un cosa che "deve essere così e basta".

Ho solo detto che PER ME i giapponesi sono un po' schizzati se preferiscono accarezzare un pezzo di plastica con due led al posto degli occhi.
Io preferisco l'originale.

Magari poi i giapponesi penseranno che sia io un po' schizzato, che importa? Il mondo e bello perchè è avariato. (Cit.)

destino
24-05-2005, 16.05.02
Poi non importa se un conducente di un treno fa un incidente in cui ci restano un centinaio di persone solo perchè aveva accumulato due minuti di ritardo e non ha rallentato ad una curva.

Cmq rileggendo i vari post, ammetto che quell'aggiunta tra parentesi del mio primo post (spero malissimo) potevo risparmiarmela.
Era una mia personale opinione, non un cosa che "deve essere così e basta".

Ho solo detto che PER ME i giapponesi sono un po' schizzati se preferiscono accarezzare un pezzo di plastica con due led al posto degli occhi.
Io preferisco l'originale.

Magari poi i giapponesi penseranno che sia io un po' schizzato, che importa? Il mondo e bello perchè è avariato. (Cit.)

in italia invece muoiono lo stesso ma in ritardo

e quelli che si salvano vengono presi nelle ambulanze e muoiono nelle ambulanze perche il traffico è congestionato e nn ci sono corsie preferenziali

E' da un po che sento sta esaltazione del qualunquismo italiano che è meglio debellare sin dalla nascita.

MIKELE88
24-05-2005, 16.10.21
Morinaga? ke roba è!?

nageki
24-05-2005, 16.13.24
Morinaga, sono caramelle di cioccolatae fragola. Una giapponese le ha mandate a mia sorella tempo fa .. meravigliose .. stasera ne ordino una fornitura a vita, piacciono a tutti qui a casa mia quindi woah tra poco sono mie ...

ora però vado a farmi di antibiotici -.-

Brus
24-05-2005, 20.28.24
perchè? se per te sono diversi non è detto lo debbano essere anche per gli altri

Se uno la pensa così, PER ME, ha dei problemi. Gravi.

nageki
24-05-2005, 20.49.08
dio io i giapponesi li amo >_<
quello poi che ha il negozio vicino alla stazione a Firenze .. woah ... ... che amore di uomo ! ormai me e Hirozzo ci conosce :asd: l'ultima volta mi ha insegnato ad usare i chopstick .. poveraccio che impresa .. stavamo io e lui a ridere come due mentecatti mentre Ricky avrebbe voluto diventare invisibile secondo me :asd:

la prossima volta devo chiederli se mi compera i CD dei Guniw Tools quando torna in jappolandia che glieli pago :asd: mi devo pure prendere i sandali jappi ed i calzini per i sandali :D

grifis
25-05-2005, 12.57.28
Originally posted by Nemolo.O
Cioè sono passati dai Samurai, da una cultura fantastica

Fantastica per te (e per me) che la guardi con gli occhi del sognatore.

Peter Pan
25-05-2005, 13.28.17
Oh bé, argomento interessantissimo, soprattutto perché basato su uno stupido articolo giornalistico....

Vorrei chiederti: ma tu hai mai conosciuto un giapponese, prima di dire queste cose?

No... perché se tu conoscessi davvero la cultura giapponese....

....allora ti accorgeresti che sono DAVVERO più strani di quello che traspare da questo articolo :D

Ma che ci vogliamo fare, non è una cultura diversa: è proprio un universo a parte! :)

gefri
25-05-2005, 14.05.56
Originally posted by destino

e quelli che si salvano vengono presi nelle ambulanze e muoiono nelle ambulanze perche il traffico è congestionato e nn ci sono corsie preferenziali

o cadono perchè non chiudono lo sportello :asd: