PDA

Visualizza versione completa : [Estate] tutti in forma (topic ad alto contenuto di % di grassi)

Pagine : [1] 2

elfebo
20-05-2005, 10.51.08
A seguito di numerose mail/piemme ricevute ultimamente di alcuni utenti in procinto di mettersi in forma per la famigerata prova costume, e data la mia discutibile capacità cerebrale che mi ha permesso di cancellare ogni piemme involontariamente, volevo trasferire la discussione in pubblico per ogni eventuale discorso di consigli e/o proposte per tutto ciò che riguarda l'angolo fitness-alimentazione.
Anche l'anno scorso proposti questo thread, in modo da rendere tutto piu' facile,se qualcuno ha proposte,domande,considerazioni e voglia di confrontarsi, scriva in questo thread!
Dico solo che mi ricordo che Gio1 m'ha scritto un poema, ma l'ho cancellato (eccazz :azz: ), e che mi ricordo poco e niente (qualcosa sui deltoidi e il petto?).
Se avete qualche domanda-considerazione-consiglio, pero', cercate di essere brevi e coincisi, o finisco a pasquetta di rispondere ad ogni domanda.:D

a seguito della certificazione da PT ricevuta, posso dunque aprire ufficialmente un topo del genere senza ricorrere in problemi legali, ergo, ora sono titolato :D

Khorne
20-05-2005, 11.00.30
Andate a cagare tutti, io son ciccio e pure d'estate me ne sbatto (anche perché non riuscirei a farci nulla), maledetti fighetti :asd:

friskio
20-05-2005, 11.01.09
Originally posted by Khorne
Andate a cagare tutti, io son ciccio e pure d'estate me ne sbatto (anche perché non riuscirei a farci nulla), maledetti fighetti :asd:

quoto..........LOL

New_Alumir
20-05-2005, 11.06.22
mangiate molta verdura, carne 2 volte a settimana fatta ai ferri, evitate se possibile (asdòlsala :asd: ) alcolici, non bevete troiai vari tipo coca, fanta etc, solo acqua preferibilmente non gassata, limitatevi a mangiare paste e simili (contengono amido che se non smaltito si accumula), e soprattutto MUOVETE IL CULO CAZZO! LEVATE LE RADICI DA QUELLA MALEDETTA SEDIA E FATE UN PO' DI MOVIMENTO!! :asd::asd:

fate così e starete in forma smagliante:asd:

elfebo
20-05-2005, 11.08.05
Originally posted by New_Alumir

fate così e starete in forma smagliante:asd:

:confused: :mumble

destino
20-05-2005, 11.09.23
trombate all'ombra cosi nn sudate e vi divertite il doppio :teach:

naky
20-05-2005, 11.16.53
Mi sono appena fatta 30 minuti di corsa al tapis roulant :metal:

Son distrutta ! :|

Peggis
20-05-2005, 11.20.07
Io mi sono appena fatto 30 minuti di ginnastica del mignolo sul mouse:metal:

shottolo
20-05-2005, 11.23.01
te la fo io una bella domandina ;)
è un dubbio che ho da qualche mese a questa parte
mettiamo il caso che sia a dieta e mettiamo il caso che faccia uno sport anaerobico che dovrebbe aumentarmi la massa muscolare
come si comporta la ricostruzione del muscolo?
molto da ignorante mi viene da pensare: brucio tot calorie, devo ingerire tot calorie per tornare in pari. se invece consumo tot calorie e ne assimilo molte meno durante un periodo di un paio di giorni dall'attività?
domanda forse stupida: il non assimilare proteine (sempre nel giorno stesso e seguente l'attività) sotto forma di carne come incide nella formazione e ricostruzione del muscolo?
ultimissima: in base a che soglia un gesto passa da aerobico ad anaerobico?
grazie ;)

Fabio
20-05-2005, 11.26.25
MUOVETE IL CULO CAZZO! LEVATE LE RADICI DA QUELLA MALEDETTA SEDIA E FATE UN PO' DI MOVIMENTO!! :asd::asd:

ANDATE A FIGHE (cit.) :asd: :asd:

elfebo
20-05-2005, 11.36.51
Originally posted by HeadShot

mettiamo il caso che sia a dieta e mettiamo il caso che faccia uno sport anaerobico che dovrebbe aumentarmi la massa muscolare
come si comporta la ricostruzione del muscolo?

il muscolo viene traumatizzato da un continuo sforzo anaerobico, il quale rompe alcune fibre.successivamente l'uso di glicogeno (carboidrati) e delle proteine (che scomposti in aminoacidi servono per "creare" i muscoli),se utilizzati a dovere e in giuste quantita' vanno in un processo chiamato supercompensazione, ovvero il ripristino delle cellule muscolari traumatizzate, il loro aumento di volume (ipertrofia), il loro aumento di numero (iperplasia), tutto grazie ad un processo chiamato sintesi proteica. :)

molto da ignorante mi viene da pensare: brucio tot calorie, devo ingerire tot calorie per tornare in pari. se invece consumo tot calorie e ne assimilo molte meno durante un periodo di un paio di giorni dall'attività?

per fare cosa?...questa domanda non mi e' chiara!

domanda forse stupida: il non assimilare proteine (sempre nel giorno stesso e seguente l'attività) sotto forma di carne come incide nella formazione e ricostruzione del muscolo?

le proteine vanno assunte sempre, non solo dopo lo sforzo fisico.
inoltre la carne e' sinonimo di proteine, ma la fonte puo' essere variabile (pesce uova latte), quindi in realta' si puo' variare di molto la dieta..certo la carne e' favorita perche' con una porzione di 250 grammi (magra) si apportano circa 45gr di proteine, un buon quantitativo quasi alla soglia massima di assimilazione per un fisico (che e' stimato sui 50/60 gr max).inoltre la carne e' libera da carboidrati e ha pochi grassi (la magra logico), ecco perche' e' preferita.
in ogni caso, senza proteine, sappi che non si sintetizzano gli aminoacidi e quindi non cresce il muscolo, e' poco ma sicuro.

ultimissima: in base a che soglia un gesto passa da aerobico ad anaerobico?
grazie ;)
anaerobico e' quando lo sforzo cardiaco supera una certo valore (circa il 70% della capacita' cardiaca massima) e quando non e' continuo, ma spesso sbalzato (uno sforzo anaerobico e' il calcio ad esempio..fatto di scatti e miscurazioni di potenza), mentre aerobica e' quella soglia, stimata circa nel 55/60% della capacita' cardiaca che permette di far agire il metabolismo dei lipidi,una volta raggiunta una costanza nello sforzo (stimata ma con attendibilita' non certa di una quindicina di minuti).

shottolo
20-05-2005, 11.44.54
grazie delle risposte flash ;)
solo una precisazione: ma un'attività che si protrae per oltre 15 minuti con sforzo regolare che porta l'attività cardiaca > 70% è aerobica o anaerobica?

per la domanda che non hai capito: io compio attività anaerobica che dovrebbe aumentare la massa muscolare ma, essendo a dieta, i mio fabbisogno calorico giornaliero è maggiore di quanto ingerisco durante la giornata in forma di cibo. detto facile: il muscolo aumenta di volume anche se viene usata la riserva di grasso (inteso proprio come 'pancia') piuttosto che proteine esterne quali carne, pesce, uova ecc?
mi viene il dubbio che sia una domanda talmente stupida che non la capisci per questo :P

elfebo
20-05-2005, 12.03.35
grazie delle risposte flash ;)
solo una precisazione: ma un'attività che si protrae per oltre 15 minuti con sforzo regolare che porta l'attività cardiaca > 70% è aerobica o anaerobica?

e' < del 70% e comunque maggiore del 55, diciamo che e' nella soglia 60/70 % :)
tappeto/corsa/corsa sul posto/salto alla corda che non superi i (indicativamente) 120/130 bpm.
detta alla "buona" dovresti correre ad un'andatura piuttosto blanda in modo da poter parlare senza avere il "fiatone".
c'e' da precisare che DOPO i 15 minuti inizia il consumo delle riserve di lipidi, quindi, fare 20 minuti non ha senso (a meno di un intenso allenamento coi pesi prima che ha gia' svuotato parzialmente le riserve di glicogeno epatico e che quindi predispone un piu' veloce e immediato consumo di grassi), ergo e' consigliabile farne 30/40 minuti, MOLTO MEGLIO se a digiuno o lontano almeno 3/4 ore da un pasto consumato con carboidrati (quindi al mattino appena sveglio dopo aver bevuto un bel tazzone di caffe' amaro o dolcificato, o poco prima di andare a dormire dove per un uomo a dieta si presume non si mangi carboidrati dall'ora di pranzo :D)

per la domanda che non hai capito: io compio attività anaerobica che dovrebbe aumentare la massa muscolare ma, essendo a dieta, i mio fabbisogno calorico giornaliero è maggiore di quanto ingerisco durante la giornata in forma di cibo. detto facile: il muscolo aumenta di volume anche se viene usata la riserva di grasso (inteso proprio come 'pancia') piuttosto che proteine esterne quali carne, pesce, uova ecc?
mi viene il dubbio che sia una domanda talmente stupida che non la capisci per questo :P

non ti fare paranoie sulle proteine, piuttosto sui carboidrati si.
in ogni caso, i grassi possono darti energia ma non aminoacidi, quindi se vuoi solo dimagrire il tuo discorso vale, ma se vuoi metter su muscoli, non devi ragionare con un fabbisogno calorico troppo basso rispetto al metabolismo di base.

shottolo
20-05-2005, 12.07.25
perfetto
grazie per le risposte ;)

angelheart
20-05-2005, 12.10.40

:metal:

Matt
20-05-2005, 12.15.09
Ormai ho perso tutte le speranze di raggiungere un minimo di decenza fisica :asd:

Comunque vorrei provare a fare meno schifo (lo so, e' dura, ma ci provo :asd: ), il mio problema e' inverso, dovrei mettere su un po' ciccia, forse sara' proprio per la mia costituzione fisica, ma rimango sempre uno zombie ambulante...il che non e' molto bello :asd:

[Pubblicita' mulino bianco]

Elfebo!, aiutaci tu!

[/Pubblicita' mulino bianco]

:asd:

New_Alumir
20-05-2005, 12.15.21
Elf, domanda su addominali:D

Per avere la famosa tartaruga, oltre a spaccarsi di addominali, cosa bisogna mangiare per asciugarsi e togliersi i depositi adiposi negli addominali bassi?:mumble

:birra:

BVZM
20-05-2005, 12.21.12
Io non credo d'aver problemi.
certo mi presento come al solito un po' in sovrappeso, dato i gozzovigli invernali, ma ho giocato a calcio per 30 anni, e non ho problemi a farmi la corsetta serale.
A parte le mie povere ginocchia pluri infortunate ed immolate sull'altare del gioco "più bello del mondo" (pfui) che non possono sopportare corse troppo lunghe e mi costringono a corse brevi ma frequenti, non ho particolari impedimenti a mettermi su le scarpette. Tanto più che abito una zona serena e verdeggiante ch sembra fatta apposta per il jogging.
Una diminuzione di alcolici, unica vera causa dei miei kili di troppo, ancor più della sedentarietà, e in poche settimane mi ritrovo essere un bijoux.
Certo non scolpito e scultoreo, ma "in forma".
Mi accontento di poco secondo voi?

elfebo
20-05-2005, 12.25.16
Elf, domanda su addominali:D

Per avere la famosa tartaruga, oltre a spaccarsi di addominali, cosa bisogna mangiare per asciugarsi e togliersi i depositi adiposi negli addominali bassi?:mumble

:birra:

ti risponde un uomo che questo inverno ha consumato circa 4000kcal al giorno, ingrassando di 7 chili in 2 mesi e che ha aumentato il girovita di circa 10 cm con le addominali che facevano :hello:....
dunque, e' dieta, dieta dieta dieta e attivita' aerobica.
stop.
non ti massacrare di addominali, ne basta il giusto (un centinaio al giorno indicativamente), piuttosto per scogliere il grasso nel basso addome, devi optare per una dieta a bassi carboidrati (eliminarli la sera e il pomeriggio dopo le 18) e correre come detto nel post precedente.
bere tantissima acqua (3 litri minimo) no alcolici.
caffe' e' the verde per la ritenzione idrica ok ;)
io sono a dieta ferrea da gennaio e ancora adesso si inizia a vedere il tartarugame, molto molto vagamente... (vabbe' diciamo che io pero' devo impostare in modo da non perdere troppa massa quindi e' piu' difficile che perdere grasso e stop) :D

elfebo
20-05-2005, 12.27.44
Originally posted by BVZM

Mi accontento di poco secondo voi?

l'importante e' piacersi :)

ad ogni modo:
non si critica chi se ne fotte
non si critica chi si accontenta di star bene
non si critica chi e' maniacale

l'unica persona che io critico e' quella che soffre di mancanza di forza di volontà (vorrei poter, ma non riesco a resistere a..).

BVZM
20-05-2005, 12.37.16
Originally posted by elfebo
ad ogni modo:
non si critica chi s...
Oddio, spero di non aver dato l'impressione di criticare nessuno.
Se così fosse chiedo scusa ma...:mumble

non si critica chi e' maniacale

La maniacalità, in ogni caso, non è auspicabile. Su nulla.

_Jackie_
20-05-2005, 12.47.26
Ormai ho perso tutte le speranze di raggiungere un minimo di decenza fisica

Comunque vorrei provare a fare meno schifo (lo so, e' dura, ma ci provo ), il mio problema e' inverso, dovrei mettere su un po' ciccia, forse sara' proprio per la mia costituzione fisica, ma rimango sempre uno zombie ambulante...il che non e' molto bello

Io dal basso dei miei 60 e qualcosa chili ho dovuto rinunciare all'idea di prendere peso. Asd.
Non che me ne freghi più di tanto allo stato attuale... diciamo che qualche chilo in più addosso non mi starebbe male, ma tanto non ho il tempo per andare in palestra.
Comunque sono sempre stato dell'idea che è meglio così che se fossi stato in sovrappeso... almeno mangio tutto quello che voglio, quando voglio, senza metter su un kilo (il che provoca spesso l'invidia di amici e amiche :asd: ).
Certo, il giorno che poi vuoi aumentare un po' sono dolori, ma tanto si piace anche da secchi! ;)

The_Elf
20-05-2005, 12.48.00
Non è decisamente troppo tardi per iniziarsi a preoccupare per la prova costume??
Generalmente la gente inizia a pensarci verso marzo/inizi aprile, con un considerevole aumento della fauna palestristica :D

Sir.Turalyon
20-05-2005, 12.50.42
Sempre stato un figurino...crepate tutti :asd:

Khorne
20-05-2005, 13.14.11
l'unica persona che io critico e' quella che soffre di mancanza di forza di volontà (vorrei poter, ma non riesco a resistere a..).

Siiii criticami tutto :D

elfebo
20-05-2005, 13.24.01
Siiii criticami tutto :D

ma tu sei un ogm, che cavolo vuoi!!!

bevi come una spugna e hai la pancia di uno che beve mezza birra al mese! :sisi:

Quaro.
20-05-2005, 13.46.45
Io sono ingrassato di sette chili in cinque mesi e me ne sbatto. Mi basta giocare un po' a basket e butto giù tutto in poco tempo...

AlEiNl0vE
20-05-2005, 13.57.01
Elfebuccio help me.. allora, dopo anni in cui ero magro come un chiodo ho iniziato a mettere su un po' di panza! non tantissima, ma da fastidio ora che si va a mare. Sto facendo una 90ina di addominali al giorno da un po', alti e bassi, ma gli effetti non sono quelli che mi aspettavo.
Mi dai qualche consiglio su come scendere questa panzella e, soprattutto, sull'alimentazione (magari entra anche più nello specifico, non so quali cibi contengono carboidrati e simili ;))

stan
20-05-2005, 14.11.06
Mmm....e se io volessi alleggerirmi diciamo di 8kg? :doubt:

Quanta corsa e che tipo di dieta?

New_Alumir
20-05-2005, 14.30.50
L' angolo di elfebo: lo sportivo consiglia:asd::asd:

elfebo
20-05-2005, 16.39.52
Originally posted by HîXØñ
Elfebuccio help me.. allora, dopo anni in cui ero magro come un chiodo ho iniziato a mettere su un po' di panza! non tantissima, ma da fastidio ora che si va a mare. Sto facendo una 90ina di addominali al giorno da un po', alti e bassi, ma gli effetti non sono quelli che mi aspettavo.
Mi dai qualche consiglio su come scendere questa panzella e, soprattutto, sull'alimentazione (magari entra anche più nello specifico, non so quali cibi contengono carboidrati e simili ;))

come scritto sopra,nei thread precedenti.
presumo che domattina faro' un post piu' accurato su questo tipo di domanda e su come procedere in modo da essere esauriente piu' o meno per tutti. :)
vale anche per stan

MIKELE88
20-05-2005, 16.41.23
Andate in palestra :|

stan
20-05-2005, 16.45.22
Originally posted by MIKELE88

Dio mio!!

:roll3:

Ma tu sei un genio!

shottolo
20-05-2005, 16.48.20
ma non ti eri esiliato a lamerland?

MIKELE88
20-05-2005, 16.49.18
Originally posted by stan
Dio mio!!

:roll3:

Ma tu sei un genio!

Personal Trainer prego :D ...cmq c'è ancora tempo prima dell'estate, o almeno prima della vera estate, andate in palestra e noterete i miglioramenti, un mangiare sano unito a della buona palestra e vedrete ;)

Parola di Sandro Mayer :roll3:

#Shot: Ho deciso di tornare a farvi visita :asd:

elfebo
20-05-2005, 16.56.44
sparisci dal mio thread :doubt:

gefri
20-05-2005, 17.03.11
voglio diventare un big jim come elfi e come kiho-ci-minrcxks! :metal:
headdy, rispondi un po' al pm dai che ho bisogno di supporto morale :mecry:
elfy stò seguendo da questa settimana la dieta del no lattosio e proteina la sera e 3 litri d'acqua :metal:
elfy, mia nonna mi ha inculato la cyclette, che dici, gliela fotto? :asd:
no dai, troverò il modo di ingegnarmi :asd:

MIKELE88
20-05-2005, 17.03.33
sparisci dal mio thread :doubt: :( i miei consigli sono super-utili :sisi:

BVZM
20-05-2005, 17.03.45
Personal Trainer prego
Se esiste un'associazione dei personal trainers, credo che adesso pioveranno querele.

O persoLAM trainers?

shottolo
20-05-2005, 17.10.32
@gefri: ti avevo già risposto... rimandato pm ora

gefri
20-05-2005, 17.14.43
ah si, firefox aveva fatto la merda e non mi aveva avvertito! thx heddy! :love:

kyjorkx
20-05-2005, 17.50.09
Originally posted by gefri
e come kiho-ci-minrcxks!
ma asdf

comunque azzo, 3 litri d'acqua.. http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/arg.gif

Ef.Di.Gi
20-05-2005, 18.16.25
Che massa di nerd budinosi :asd:

BVZM
20-05-2005, 18.55.31
Originally posted by Ef.Di.Gi
Che massa di nerd budinosi :asd:
Non è vero. Non tutti i nerds sono gelatinosi.
Guarda Elfebo per esempio...

Dlmc
20-05-2005, 19.42.05
Bah a me non interessa la prova costume dato che sono 5 anni che non rivado al mare in costume :asd: comunque di estate butto tutto quel che metto su (poco) in quanto faccio in media al top 3/4 ore di bicicletta e un ora di corsa ininterrotta, potete immaginare già ora al massimo dell'adipe peso 60kg*1.68cm :asd:

_Jackie_
20-05-2005, 19.49.28
Originally posted by Dlmc
Bah a me non interessa la prova costume dato che sono 5 anni che non rivado al mare in costume :asd:

Ma soprattutto aggiungerei ma chi ce vo' andare al mare? :maddeche

Giusto per far qualcosa toh... proprio per prendere un po' di colore... ma di li a divertirmi... :toh:

Ef.Di.Gi
20-05-2005, 19.50.53
Nerd budinosi e pure asociali, great! :asd:

Vabbè la smetto, sto svaccando :asd:

_Jackie_
20-05-2005, 19.55.20
Nerd budinosi e pure asociali, great! :asd:

Vabbè la smetto, sto svaccando :asd:

Non sono budinoso, anzi! :teach:

...e nemmeno asociale. Solo che al mare proprio non mi diverto. Preferisco optare per altri luoghi vacanzieri. ;)

Fabio
20-05-2005, 20.23.34
Volete una cosa ad alta % di grassi? Eccovi accontentati. :asd:
http://www.sitepalace.com/derian/

TrustNoOne
20-05-2005, 21.31.39
Originally posted by Bill

Se voi affermaste di soffrire (perche' e' una sofferenza mangiare in quel modo :asd: ) per la salute potrei darvi ragione, ma tanto io so che lo fate per l'aspetto fisico :asd:

MIKELE88
20-05-2005, 23.20.51
http://www.sitepalace.com/derian/ nn è umana una cosa del genere :|

gefri
20-05-2005, 23.33.37
Originally posted by TrustNoOne

Se voi affermaste di soffrire (perche' e' una sofferenza mangiare in quel modo :asd: ) per la salute potrei darvi ragione, ma tanto io so che lo fate per l'aspetto fisico :asd:

non è del tutto vero, e non è del tutto una sofferenza una dieta

nageki
20-05-2005, 23.42.25
Peccato, io avevo bisogno di mettere in forma il cervello e le (scarse) capacità di ragionamento ... questo topic non può aiutarmi

ding
21-05-2005, 11.36.37
ANDATE A FIGHE (cit.) :asd: :asd: LO. SAPEVO. CAZZO.

@ nage: elfa. punto. :asd:

_Jackie_
21-05-2005, 12.03.18

Se un giorno costui avrà bisogno di un trapianto di fegato spero che nessuno glielo dia. :|

...comunque un idolo! :asd:

Trinity^_^
21-05-2005, 12.30.49
ho letto di battito cardiaco... un'informazione... E' attendibile il suo controllo attaccando un cardiofrequenzimetro al lobo dell'orecchio come quello che si fa passare attorno al torace?

Trinity^_^
21-05-2005, 12.33.10
Ho appena mangiato.. posso vomitare tranquillamente ora :vomit:

http://www.sitepalace.com/derian/images/13.jpg

gefri
21-05-2005, 12.53.28
cmq ha rubato sulle calorie, sono meno

Raziel7
21-05-2005, 13.09.08
Io sono quasi in forma per l'estate, al momento ho 14,5kg di massa grassa su un 73-75kg totali. Vorrei limare un po' questo peso, cosa mi consigli?

Raziel7
21-05-2005, 13.12.23
cmq ha rubato sulle calorie, sono meno

sicuro? guardando un attimino su un sito di alimentazione su cui guardo tutte ste cose (quindi poco attendibile :ihih: ) ho notato che si può essere sbagliato di quasi 1000kcal, roba che su 30,000kcal si sente una differenza incredibile.

Khorne
21-05-2005, 13.57.47
Da quando ho visto quel pan"ino" sto sbavando all'idea di poterlo addentare :sbav magari per colazione :sbav

Fabio
21-05-2005, 14.39.10
Da quando ho visto quel pan"ino" sto sbavando all'idea di poterlo addentare :sbav magari per colazione :sbav

Aspirante suicida? :asd:

Khorne
21-05-2005, 15.15.40
Aspirante suicida? :asd:

No, io mi definisco buongustaio. Gli altri mi definiscono fogna :asd:

X3N0M
22-05-2005, 12.18.42
io non voglio dimagrire, voglio ingrassare :D
sono alto e magro, sembro un palo :asd:

AlEiNl0vE
22-05-2005, 12.27.07
Xenom, la sera prima di andare a dormire friggi 5-6 wurstel, prendi un bel barattolo di maionese, infilali tutti dentro e appena dopo mangiato mettiti nel letto. Vedrai che risultati :sbav

Strasbuli
22-05-2005, 12.55.05
Devo dire che quel panino tira un pò anche me.

Solo un morso per assaggio però, ci tengo al mio fegato... :|

Brus
22-05-2005, 13.41.01
Avrei bisogno "solo" di una cosa:

La dieta settimanale :toh:

Come va suddivisa la dieta, durante tutta la settimana? Una cosa generica, ovvio, non fatta sul mio caso specifico.

Per dire: lunedi a pranzo: verdura + carne. cena: pesce + salcazzo
e così via.
Se dici cose specifiche, tipo "proteine" o, che so, "grassi saturi", ecc...fai qualche nome, tipo "crudo, cotto, ecc" :D sono 'gnuranto, io :toh:

Inoltre, quando torno da lavoro, ho solo 1 ora per mangiare e poi subito ad allenarmi...cosa dovrei mangiare per non sboccare tutto sugli attrezzi? :| (non so se serve, ma faccio gambe e braccia/petto assieme )

Il mio scopo principale è quello di perdere un paio di kg circa (sono "alto" 1,64 e peso 60/61 kg)..e se possibile, nello stesso tempo, aiutare a mettere su un po' di massa :D

Ehm..grazie :D

Phoenix_CH
22-05-2005, 14.55.39
vi compro i kili che perdete...... io ne ho bisogno disperatamente 15 per raggiungere una forma per lo meno decente......:D :birra:

Kiashaal
22-05-2005, 15.01.43
Ora capisco perchè sei latitante. Ormai prepari schede a destra e manca :asd:

----------------------
"Elfebo Magazine"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

AlEiNl0vE
22-05-2005, 17.33.14
Se Elfebo fa un giornale settimanale, lo compro di sicuro :D

BVZM
23-05-2005, 00.01.30
io voglio il fisico da intellettuale e il cervello da palestrato!!!

ivanisevic
23-05-2005, 00.25.34
Allora elfebo, ti faccio la mia gentile richiesta.
Innanzitutto io avevo cominciato la palestra ma ho docuto interrompere ultimamente causa esami.
kmque a me il fisico troppo palestrato non piace, volevo giusto rassodarmi un pò...

Però quello x cui ti scrivo e che mi tortura ormai da anni è un altra cosa: le maniglie dell'amore! Non le sopporto, le odio e le ho! Un pò di pancetta si...ma quella se levo subito (bastano due cagate :asd:) ma le maniglie no...per quelle non so cosa fare! Non ho grasso nel resto del corpo, ma quello che ho va solo li, cavolo!

Dammi un rimedio :dentone:

BVZM
23-05-2005, 00.32.37
Originally posted by ivanisevic
kmque
Costava tanto mettere una O e usare la C?
"Comunque?"
Hai risparmiato un milionesimo di secondo. Se lo fai un milione di volte, risparmierai ben un secondo che potrai utilizzare per scrivere un "MA" o un "SE".
E poi volete dimagrire?????
Ma per favore!http://hjem.get2net.dk/petermad4/animals/icebear.gif

ivanisevic
23-05-2005, 00.42.24
[B]Costava tanto mettere una O e usare la C?

E' un fatto di abitudine, non è per risparmiare tempo, è una cosa che mi porto dai messaggi nel cell(ulare, contento? :D ), cercavo di risparmiare spazio, e quindi soldini. Non ti è mai capitato di mettere un "+" ("più", contento? :D ) o un "x" ("per", contento? :D ) per evitare di dover(e, contento? :D ) pagare 15 cent(esimi, contento? :D ) in + (più, contento? :D ) alla vodafone?

Conento? :D

bejita
23-05-2005, 01.33.29
io voglio il fisico da intellettuale e il cervello da palestrato!!!

vuoi diventare ivanisevic? :|

BVZM
23-05-2005, 08.39.12
E' un fatto di abitudine
Pessima abitudine. Comprensibile per gli SMS, ma assolutamente deprecabile in questa sede (come mi piaccio quando faccio l'indignato).
Ma una cosa mi sfugge, dove sta il risparmio nel mettere una K al posto di una C dura?
Occupa meno pixels?

ivanisevic
23-05-2005, 10.11.12
Pessima abitudine. Comprensibile per gli SMS, ma assolutamente deprecabile in questa sede (come mi piaccio quando faccio l'indignato).
Ma una cosa mi sfugge, dove sta il risparmio nel mettere una K al posto di una C dura?
Occupa meno pixels?

No, per le abbreviazioni metto la K, con la C sembrerebbe un errore di stampa.
Se devo scrivere qualcosa per l'univ(ersità, contento? :D ) ecc (questo lo tolleri?? O devo scrivere "eccetera??" stai tranquillo che nn (non, :D ) abbrevio nulla.
Poi sul forum lo fa un mare di gente, se gli okki ti sono caduti proprio sul mio post..chissenefrega :D io continuo!

_Jackie_
23-05-2005, 13.51.18
io voglio il cervello da fisico e il palestrato da intellettuale.

Khorne
23-05-2005, 13.58.38
Originally posted by Phoenix_CH
vi compro i kili che perdete...... io ne ho bisogno disperatamente 15 per raggiungere una forma per lo meno decente......:D :birra:

Cazzone, te li do io tutti i kg che vuoi, hai visto che io ne ho in sovrabbondanza :asd:

BVZM
23-05-2005, 14.19.09
In ogni caso, credo sia venuto il momento di onorare la verità.
Mi spiace per il povero elfebo, che si vedrà così perdere la leadership carismatica, e mi spiace per voi, che già bramavate di esibirq quasi ieratici le vostre nudità lungo le coste italiane.
Sono spiacente di dirvi che L'ESTATE NON ESISTE. E' una leggenda metropolitana come i cerchi nel grano, o il tizio che fa l'incidente im moto poi si toglie il casco e gli si apre la testa in due.
Ecco le prove:
http://www.resolutebay.com/resolutebaymages/northpoleadventure2.JPG
Mi spiace ma dovete accettare la realtà.

elfebo
23-05-2005, 16.57.07
Originally posted by Raziel7
Io sono quasi in forma per l'estate, al momento ho 14,5kg di massa grassa su un 73-75kg totali. Vorrei limare un po' questo peso, cosa mi consigli?

beh, se ti interessa calare (e perdere un po di grasso, ma tollerando pero' anche un pochino di massa magra), buttati sulla corsa a digiuno no?
perderai un pochino di tono, ma poi quando la finisci, ti ricarichi con una settimana con un po di carboidrati in piu', e riacquisti il tono.

per brus...la dieta e' semplice: proteine sono :

carne pesce tonno uova latte e tutto cio' che ha conformazioni simili a questi.

carboidrati:

pane pasta riso cereali patate legumi e tutti cio' che ha conformazioni simili a questi.

grassi insaturi (buoni)

olio a crudo, frutta secca (arachidi non tostate,mandorle noci pinoli)

grassi saturi (cattivi)

burro, olio fritto, strutto e tutti i derivati.

per una dieta diciamo indicativamente "decente" e' bene pensare che dovresti considerare una buona colazione fatta di carboidrati (cereali tipo kellogs) in abbondanza (80/100gr) con una discreta fonte di proteine (500ml di latte parz scremato ) un caffe' zuccherato, marmellata (Senza zuccheri) e una manciata di mandorle.
uno spuntino a meta' mattinata con uno yogurt alla frutta (magari 0,1 se vuoi fare il pignolo) e un pranzo fatto di verdure, un po di pasta (magari riso ad insalata visto il periodo con tonno sottolii prosciutto e varie) oppure legumi, e una fettina di carne magra (o pollo o insomma..una fonte di proteine..)
poi nello spuntino un altro yogurt e un frutto (o una scatoletta di tonno sgocciolata o un po di crudo con un po di pane se vuoi del salato) e alla sera solo proteine e insalata (e verdura se vuoi) ovvero carne (in abbondanza) o pesce (idem) o uova (solo bianchi e 1 rosso ogni 5 bianchi) o formaggio magro (magari alla piastra..ma non sempre pero' il formaggio e' comunque grassino..), condito tutto con un bel cucchiaio di olio extra.
facile no?
poi varii come te pare e ti fai una tabella lun mar merc ecc...

ivanisevic
23-05-2005, 17.01.20
Elfuccio, nel caso pensassi che scherzavo, la mia richiesta era seria, voglio una soluzione, sono disposto a ricorrere anche lla liposuzione :dentone:

elfebo
23-05-2005, 17.16.02
Elfuccio, nel caso pensassi che scherzavo, la mia richiesta era seria, voglio una soluzione, sono disposto a ricorrere anche lla liposuzione :dentone:

hum, leggi le prime pagine, l'unica soluzione (dura e ins alita perche' quelli sono i depositi adiposi peggiori e piu' stagnanti e ci vuole parecchio tempo) e' correreeeee!
e la dieta sopratutto una corretta alimentazione!
attivita' aerobica a digiuno stimolata da un buon termogenico (compralo nei negozi di integratori chiedi e ti consiglieranno loro) , bevi parecchio e sopratutto NON MOLLARE, ci vuole del tempo, ma quando avrai fatto (se insisti in un paio di mesetti ce la fai) sara' molto piu' facile mantenere!

AlEiNl0vE
23-05-2005, 17.52.51

per brus...la dieta e' semplice: proteine sono :

carne pesce tonno uova latte e tutto cio' che ha conformazioni simili a questi[.....]

Ho ricopiato tutto su un foglio e appeso al frigo, più quell'altra indicazione di non mangiare carboidrati dopo le 18 e unirò il tutto a una 90ina di addominali al giorno e una ventina di flessioni. Basteranno?

In più volevo chiederti una cosa: so che la birra, la coca e in generale altre bevande gassate fanno ingrassare. Anche il vino va fra queste, no? E le sigarette fanno ingrassare? Elfebo pensaci tu!

ivanisevic
23-05-2005, 18.22.09
Ho ricopiato tutto su un foglio e appeso al frigo, più quell'altra indicazione di non mangiare carboidrati dopo le 18 e unirò il tutto a una 90ina di addominali al giorno e una ventina di flessioni. Basteranno?

In più volevo chiederti una cosa: so che la birra, la coca e in generale altre bevande gassate fanno ingrassare. Anche il vino va fra queste, no? E le sigarette fanno ingrassare? Elfebo pensaci tu!

A me fanno dimagrire le sigarette! :ciaociao

Ef.Di.Gi
23-05-2005, 18.27.44
Ma sono l'unico che al momento di necessità si andò a comprare un libro di fisiologia sportiva ed uno di alimentazione per riuscire a capire da solo?:asd:

elfebo
23-05-2005, 19.00.23

fai 4 serie di 20 flessioni no? che ti costa :notooth:

la coca e le bevande gassate fanno ingrassare non perche' sono gassate (che al limite gonfiano di anidride carbonica ma poi non fa nulla) ma perche' contengono zuccheri su zuccheri dannosissimi perche' sono ad altissimo indice glicemico.
il vino e la birra invece essendo alcolici sono calorie "vuote" ovvero calorie che si sommano al computo totale senza pero' apportare nutrimento facendoti pero' somma alle altre calorie del cibo e facendoti di conseguenza sforare sul quantitativo per il metabolismo basale.
le sigarette assolutamente no, anzi riducono l'appetito (la nicotina) e quindi inducono a mangiare di meno. si dice infatti (volgarmente) che smettere di fumare per un adulto comporta un aumento stabilizzato sui 5 kg a causa dell'appetito :D

elfebo
23-05-2005, 19.02.02
Ma sono l'unico che al momento di necessità si andò a comprare un libro di fisiologia sportiva ed uno di alimentazione per riuscire a capire da solo?:asd:

uh beh pero' ti dico una cosa, ne ho mille a casa (anche io cominciai cosi') e molti sono tutti di vecchia concezione oppure se di nuova sono di una parte schierata.
il massimo e' prendere tutte le "correnti" alimentari (zona,dissociata,metabolica,normoglucidica ecc.) e prendere da loro le parti migliori e trarre le proprie conclusioni. :)

Raziel7
23-05-2005, 19.20.27
vorrei evitare di perdere tono in quanto la corsa io la faccio nei mesi invernali proprio per un fatto di volume.

Brus
23-05-2005, 19.37.26

Invece di portare l'auto dal meccanico, ti compri un libro di meccanica e te la ripari da solo?
Invece di andare dal dentista, ti compri un libro di odontoiatria e ti controlli da solo?
Invece di andare in ospedale, ti compri un libro di medicina e ti operi da solo?
Invece di andare dalla fidanzata, ti compri un libro del kamasutra e ti fai da solo?

Abbiamo capito che sei figo con il fisico statuario e che sei avanti, però non ce sfracellà le palle ogni volta :asd:
Va bè, oggi c'ho le palle un po' girate :rolleyes:

Edit: dimenticavo: grazie elfè. 'sto giro me la stampo, giuro :dentone:
Ah..e per il cosa mangiare ora prima di andare in palestra? Non posso fare altri orari :|

gefri
23-05-2005, 19.45.05

dipende anche dal caso alla fine, la dieta me la sono fatta da solo anch'io, e penso di averla fatta bene, ma ero moooolto bravo in scienze dell'alimentazione a scuola. ma su cose che hanno a che fare con la salute e nessuno ti ha insegnato (vedi nel mio caso il residuo elasticone), è sempre meglio farsi consigliare da uno che ne sa prima di imparare da solo imho

elfebo
24-05-2005, 10.07.27
vorrei evitare di perdere tono in quanto la corsa io la faccio nei mesi invernali proprio per un fatto di volume.

ma no, leggi bene, correre causa ritenzione idrica (leggera) e perdita di tono muscolare, ma e' anche l'unico metodo (legale) per perdere grasso (perche' poi ce ne sono un paio super efficaci ma illegali e talvolta pericolosi), indi per cui...alla fine del ciclo di corsa pero' (diciamo tre week 4 volte a week), basta fare una ricarica di carboidrati e un integrazione un p ochino piu' specifica e si recupera tutto, con un piccolo vantaggio..si e' piu' tirati!
alla fine ti vedresti male solo per qualche settimana (che poi non e' che perdi 10 chili...qua parliamo di dettagli!)

@brus...
prima di andare in palestra, dipende da quanto prima.....se un paio d'ore puoi mangiare quel che vuoi SENZA grassi (rallentano la digestione), indi magari un panino integrale e 80 gr di crudo sgrassato o bresaola...se invece la cosa e' imminente (mangi e dopo un ora massimo sei sotto i pesi o a correre) beh..solo le proteine in polvere ti possono salvare! :D

ivanisevic
24-05-2005, 10.21.13
Elfebo ma se corro perdo primo il grasso in deposito o i muscoli?
Non vorrei perdere quei pochi superstiti prima di cacciare via l'ospite sgradito :D
Poi...cos'è un termogenico?
E ancora, che tipo di alimentazioni intendi per "dieta e corretta alimentazione".

Io quello che non ho mai sopportato delle diete è che uno dovrebbe passare + tempo in giro per i supermercati che a correre!

Voglio dire..se devo fare una dieta la faccio, ma con alimenti normali....per esempio, evitiamo espressioni del tipo "a merenda una manciata di mandorle..."
1) Non sono una scimmia...
2) Dove minchia la trovo una manciata di mandorle a casa mia?? :D
Non dovrei mica uscire a fare la spesa per prendere una manciata di noccioline???

:dentone:

elfebo
24-05-2005, 10.41.47
Elfebo ma se corro perdo primo il grasso in deposito o i muscoli?
Non vorrei perdere quei pochi superstiti prima di cacciare via l'ospite sgradito :D
Poi...cos'è un termogenico?
E ancora, che tipo di alimentazioni intendi per "dieta e corretta alimentazione".

Io quello che non ho mai sopportato delle diete è che uno dovrebbe passare + tempo in giro per i supermercati che a correre!

Voglio dire..se devo fare una dieta la faccio, ma con alimenti normali....per esempio, evitiamo espressioni del tipo "a merenda una manciata di mandorle..."
1) Non sono una scimmia...
2) Dove minchia la trovo una manciata di mandorle a casa mia?? :D
Non dovrei mica uscire a fare la spesa per prendere una manciata di noccioline???

:dentone:
sto per alzarti le mani. :sisi:
adesso mi dici cosa sono per te gli "alimenti normali".
Non ci vuole un genio per andare UNA volta al supermercato e comprare un pacco di mandorle sgusciate che costa 2,50 euro e ti dura 15 giorni....
se poi per te fare la dieta significa arrangiarsi con quello che si ha, sappi che la riuscita di una dieta e' proporzionale alla dedizione che si presta alla sua preparazione.
se devi integrare con dei grassi, hai due possibilita':
1) ti mangi le mandorle (o noci o arachidi o nocciole)
2) ti BEVI un cucchiaio di olio (io ho fatto anche questo sotto tiraggio estremo, ma non faccio testo)

cosa scegli?
se non mangi cio' la dieta va a puttane e se cominci a ragionare "questo mi stufa, questo non mi va, questo lo cambio, questo lo evito.." non e' piu' una dieta ma "alimentazione by ivanisevic"...tenta la fortuna, se ti va bene ok, seno' patience..

p.s. ti sembro una scimmia io?

p.p.s. per parlare di corsa...beh e' logico che perderai un pochino di tono, ma sfruttando un buon termogenico (e' un prodotto in capsule che contiene erbe NATURALI come la betulla il salice bianco la garcinia cambogia il cromo picolinato la caffeina ecc. che permette di alzare il metabolismo e bruciare di piu' e meglio), e correndo nei momenti giusti (a digiuno) perdi nell'ordine del 2,5:1 ovvero un chilo di muscoli ogni 2,5 di grasso.
non male, direi.

Raziel7
24-05-2005, 10.53.51
ma no, leggi bene, correre causa ritenzione idrica (leggera) e perdita di tono muscolare, ma e' anche l'unico metodo (legale) per perdere grasso (perche' poi ce ne sono un paio super efficaci ma illegali e talvolta pericolosi), indi per cui...alla fine del ciclo di corsa pero' (diciamo tre week 4 volte a week), basta fare una ricarica di carboidrati e un integrazione un p ochino piu' specifica e si recupera tutto, con un piccolo vantaggio..si e' piu' tirati!
alla fine ti vedresti male solo per qualche settimana (che poi non e' che perdi 10 chili...qua parliamo di dettagli!)

Ok, penso che per quest'anno non corro più, penso che dai mesi invernali inizio a macinare un po' di km così che non mi ritrovo a marzo ad iniziare la preparazione. 4 volte a settiamana è una cosa impossibile per me :|

efedrina rulez, ma peccato che fa male.
c'è però sempre l'estratto di Jon V o come cazzo si scrive, l'unica cosa è che costantemente si sta sui 37,5° e soprattutto non se ne può fare un'assunzione prolungata (sconsigliate le 6 settimane, in questo caso 4).

Raziel7
24-05-2005, 10.56.13
p.p.s. per parlare di corsa...beh e' logico che perderai un pochino di tono, ma sfruttando un buon termogenico (e' un prodotto in capsule che contiene erbe NATURALI come la betulla il salice bianco la garcinia cambogia il cromo picolinato la caffeina ecc. che permette di alzare il metabolismo e bruciare di piu' e meglio), e correndo nei momenti giusti (a digiuno) perdi nell'ordine del 2,5:1 ovvero un chilo di muscoli ogni 2,5 di grasso.
non male, direi.

A me come percentuale spaventa onestamente, 1kg di muscoli è tanto soprattutto per noi niubbi della palestra.

elfebo
24-05-2005, 11.03.55
A me come percentuale spaventa onestamente, 1kg di muscoli è tanto soprattutto per noi niubbi della palestra.

si ma forse non e' chiaro....2,5 kg di GRASSO PURO, sono un enormita'..praticamente un squarta le addominali ad una persona normale "magra"...e 1 kg di massa magra lo recuperi con una buona integrazione..;)

efedrina rulez, ma peccato che fa male.
c'è però sempre l'estratto di Jon V o come cazzo si scrive, l'unica cosa è che costantemente si sta sui 37,5° e soprattutto non se ne può fare un'assunzione prolungata (sconsigliate le 6 settimane, in questo caso 4).

mah non ci credo piu' di tanto, se e' per questo esiste la peggior arma a cui si puo' ricorrere: il dinitrofenolo.
con un assunzione di 10 (DIECI) giorni, si perdono anche 7 kg di grasso puro.
peccato che sia un detonante delle dinaminiti, un conservante per il legno (uccide le termiti),e un insetticida.:|
usato con sapienza (e ci vuole molto studio per saperlo usare, quindi i "normali" frequentanti di palestra sono assolutamente esclusi e anche il 70% dei culturisti amatoriali), mantiene la temperatura FISSA sui 38 gradi, blocca completamente il processo di ATP, inducendo ogni tipo di sforzo sul consumo dei grassi.
una bomba, tra l'altro anche ufficialmente legale perche' non e' un farmaco se vogliamo, peccato che sia illegale a livello morale, cioe' usarlo senza sapere che si fa e' un suicidio, la dose letale (MORTE) si discosta dalla dose utile del 15/20%.

elfebo
24-05-2005, 11.06.32
aggiungo: l'efedrina non fa male, semplicemente non e' legale, a causa del CIO.
se facesse male, allora sarebbe vietata ovunque, come ti spieghi che in olanda, svizzera e tanti altri paesi della comunita' europea e' libera vendita?

Raziel7
24-05-2005, 11.19.03
fino a qualche anno fa era legale in america, ma ora non lo è più.
da quel che ho letto io su questa sostanza fa male, non tanto per gli effetti stupefacienti ma per problemi prolungati al sistema nervoso, a livello di una comune droga comunque.

Gi01
24-05-2005, 11.19.42
Allora mi inserisco anche io.

Rispetto agli altri, come ti avevo accennato, ho esigenze un minimo diverse. Non ho assolutamente bisogno di fare massa, muscoli ne ho davvero abbastanza, solo che sotto i 6 kg in eccesso alcuni non si vedono :D

Ho bisogno di fare ESERCIZI, e non ho tempo per la palestra. Ti ho detto di avere panche e manubri, e che con la mia conoscenza amatoriale (ma non nulla, lo ammetto)ho recuperato già un bel pò. Ostacoli:

1) Addominali bassi e laterali
2) Pettorali alti
3) Dorsali (più o meno l'intera fascia)
4) Deltoidi, un pò meno

Aggiungo: un minimo li alleno tutti, ma mentre ho dopo 2 settimane di nuovo una muscolatura decente sulle braccia e i pettorali bassi e tutto il resto va, questi gruppi restano un pò indietro.

Per perdere peso, dopo avere perso 2 kg (e messo almeno 1/2 kg di muscoli di nuovo), resto sull'idea di dieta più aerobica. Ma che cazzo è l'efedrina? Se non facesse malissimo, e sotto tuo consiglio, qualche piccolo casino lo si può fare.

Per il resto, as usual, dimmi ciò che vuoi/puoi ;)

Raziel7
24-05-2005, 11.25.44
si ma forse non e' chiaro....2,5 kg di GRASSO PURO, sono un enormita'..praticamente un squarta le addominali ad una persona normale "magra"...e 1 kg di massa magra lo recuperi con una buona integrazione..;)

arma a cui si puo' ricorrere: il dinitrofenolo.
con un assunzione di 10 (DIECI) giorni, si perdono anche 7 kg di grasso puro.
peccato che sia un detonante delle dinaminiti, un conservante per il legno (uccide le termiti),e un insetticida.:|
usato con sapienza (e ci vuole molto studio per saperlo usare, quindi i "normali" frequentanti di palestra sono assolutamente esclusi e anche il 70% dei culturisti amatoriali), mantiene la temperatura FISSA sui 38 gradi, blocca completamente il processo di ATP, inducendo ogni tipo di sforzo sul consumo dei grassi.
una bomba, tra l'altro anche ufficialmente legale perche' non e' un farmaco se vogliamo, peccato che sia illegale a livello morale, cioe' usarlo senza sapere che si fa e' un suicidio, la dose letale (MORTE) si discosta dalla dose utile del 15/20%.

1) Non sono mai calato di 2,5kg di massa grassa :D Domanda scema, ovviamente uno quando fa pesi e in quelle settimane in giorni diversi fa anche cardiofitness non spigne bene giusto? Non arrivi al limite magari ecco.

2) Mi stavo dimenticando la amata carinitina che per chi fa il tappeto è ottima, se si fa settimanalmente un'ora/un'ora e mezza di corsa o cammninata con molta pendenza si sfrutta al 120%, ecco, magari da abbinare ad un buon sforzo sul tappeto, presa così fa pochissimo.

3) Quel dinitrofenolo lì lo trovo un suicidio, c'è cazzo, vabbè vabbè che uno deve dimagrire e definirsi, con molto più tempo si ottengono gli stessi risulati. 7kg di massa in quanto tempo si bruciano con un'ora/un'ora e mezzo di corsa?

Raziel7
24-05-2005, 11.31.49
Originally posted by Gi01
Ma che cazzo è l'efedrina? Se non facesse malissimo, e sotto tuo consiglio, qualche piccolo casino lo si può fare.

No per questo ci sono i termogenici che contengono ERBE e arrivano quasi a quei livelli. Non vorrei dire una baggianata, ma se ti beccano i carabba con l'efedrina ti fai 8 mesi di carcere. Questa valutazione è indicata su una normale confezione da 250g di pasticche termogeniche non naturali (che andavano tanto qualche anno fa), sarebbe interessante sapere la quantità effettiva della sostanza.

Fino a due anni fa si faceva una multa di 65€.

Non vorrei fare il petulante ed il tecnologico ma se andiamo su www.polaritalia.it con prezzi abbastanza contenuti si portano a casa gingilli che ti permettono di fare un programma MOLTO MOLTO preciso ed effettivo. Lo dico per esperienza personale in quanto 2 anni fa prima di intraprendere la palestra ero nel giro regionale del mezzo fonfo, 1km e 5km, non ero bravissimo, qualcosa si tirava fuori e ricordo che il mio istrutture mi fece comprare due aggeggi lì, uno per il controllo del peso e un altro per la frequenza cardiaca. Ottimi, li buttai all'epoca, ma ora penso che di ricomprarli.

_Jackie_
24-05-2005, 12.01.07
A me invece mancano i pettorali centrali e bassi... è una cosa che mi rende veramente antiestetico... del resto non me ne importa nulla... ma questa cosa veramente la odio.

Li voglio! :|

|EdiT|
Ops! mi ero dimenticato la formula di rito: elfebo pensaci tu!

elfebo
24-05-2005, 12.07.46
problemi prolungati al sistema nervoso, a livello di una comune droga comunque.
il problema come al solito e' l'abuso.
20mg/die sono una giusta dose per accelerare e non morire di infarto.
se poi si fanno i mega stack con schifezze di ogni dove dentro e' chiaro che ti viene un colpo e la pressione sale a 250..per questo e' stata bannata in parecchi posti.

no per questo ci sono i termogenici che contengono ERBE e arrivano quasi a quei livelli. Non vorrei dire una baggianata, ma se ti beccano i carabba con l'efedrina ti fai 8 mesi di carcere. Questa valutazione è indicata su una normale confezione da 250g di pasticche termogeniche non naturali (che andavano tanto qualche anno fa), sarebbe interessante sapere la quantità effettiva della sostanza.

termogenico con efedrina (o ephedra sinica) funge al 100%, senza invece, non funge che al 20/30%..questo e' un dato di fatto. :)
ah se ti beccano i caramba....:roll3:.....mi hanno beccato tempo fa fermandomi con l'auto sulla statale (cercavano hashish o cose simili...)e io invece con tanta roba che potevo dopare schwarznegger all'olympia del 1980, ho detto "sono le mie vitamine!..guardi c'e' lo scatolo che lo testimonia...C-Tard" con la faccia :sisi:....la risposta e' stata "ok..scusi".
in ogni caso, non succede nulla, se ti beccano te lo sequestrano e stop, non stai facendo ricettazione.

1) Non sono mai calato di 2,5kg di massa grassa Domanda scema, ovviamente uno quando fa pesi e in quelle settimane in giorni diversi fa anche cardiofitness non spigne bene giusto? Non arrivi al limite magari ecco.

2) Mi stavo dimenticando la amata carinitina che per chi fa il tappeto è ottima, se si fa settimanalmente un'ora/un'ora e mezza di corsa o cammninata con molta pendenza si sfrutta al 120%, ecco, magari da abbinare ad un buon sforzo sul tappeto, presa così fa pochissimo.

3) Quel dinitrofenolo lì lo trovo un suicidio, c'è cazzo, vabbè vabbè che uno deve dimagrire e definirsi, con molto più tempo si ottengono gli stessi risulati. 7kg di massa in quanto tempo si bruciano con un'ora/un'ora e mezzo di corsa?

1)per questo infatti si fa pesi e aerobica lo stesso giorno e l'aerobica DOPO i pesi. i giorni di riposo devono rimanere tali...riposo assoluto.
2) aiuta, ma da sola e' come aggiungere l'additivo alla macchina e sperare che vada piu' forte...ci vuole ben altro per dare cavalli al motore!
3)il dnp (nome in codice), serve a chi davvero vuole smazzare e non ha paura di niente. c'e' da dire che puo' provocare la morte per disidratazione e per eccessiva temperatura corporea, quindi bevendo 8 litri di acqua al giorno e monitorando la temperatura corporea tramite l'assunzione di carboidrati (sono quelli che fanno salire la temperatura piu' ne mangi, piu' sale, piu' bruci), e' relativamente tranquillo (RELATIVAMENTE, perche' comunque sudi pure da fermo, tremori, ecc.ecc. anche se dura poco...10gg e stop) se si adottano delle precauzioni degne di nota (4 polase al giorno, 2 supradyn,samyr,legalon,nac,ala ecc.).si insomma si spendono 100 euro solo di integratori per 10 giorni, pero' se uno sta alle pezze...sono affari suoi:D...
ah...in quanto tempo si bruciano 7kg di massa grassa bruciandone solo uno di muscoli?...MAI!..o forse in una decina di mesi a stecchetto..:D

elfebo
24-05-2005, 12.25.14

1) Addominali bassi e laterali
2) Pettorali alti
3) Dorsali (più o meno l'intera fascia)
4) Deltoidi, un pò meno

1 dipende solo dalla dieta, l'addome esce solo quando sei sotto la doppia cifra percentuale di grasso.non ti sciroppare paranoie..le addominali si fanno a tavola!:)
2 prova una teoria come il sottoscritto (pure carente in petto alto, mentre il passo mi esce troppo..), superserie (ovvero serie fatte in sequenza senza sosta tra i tre esercizi) :
spinte con manubri su panca inclinata-croci su panca inclinata-flessioni con ripetizioni di 10*12*15(o 20 se ce la fai) e fallo per tre volte riposandoti 1,5 minuti tra un set e l'altro.
a me stan crescendo bene (solo che io al posto delle flessioni faccio il pectoral machine ma non so se tu ce l'hai..). c'e' da dire che questo tipo di allenamento (super stressante t'avviso) puoi farlo massimo due volte al mese, magari alternandolo (nelle 4 settimane del mese fai 1 settimana questo allenamento, poi allenamento normale tipo panca inclinata e croci separate, poi questo,poi normale).
aggiungo..quello che ti ho messo e' SOLO l'allenamento del pettorale alto, per completare l'allenamento devi infilarci (come primo esercizio perche' e' un fondamentale) la panca piana con le canoniche 4*8*8*6*6 o 4 (se ti alleni per forza/massa) o 3*12*10*8 se ti alleni per un ibrido crescita/definizione.
3 trazioni alla sbarra, solo le trazioni fanno crescere il dorsale al sottoscritto, insieme al rematore con il bilanciere.questi due esercizi sono alla grandissima, facendo 4 set da 10*8*8*6 per le trazioni e 3*10*10*8 al rematore, mi lavorano proprio tanto.
4 idem con patate in superset (ma una sola volta al mese questo perche' il muscolo e' piccolo e recupera piu' in ritardo) alzate laterali 1:2:2 (significa che stai 1 secondo per "salire" 2 secondi in sosta quando arrivi all'apice dell'esercizio e 2 secondi per scendere...durissimo ma efficace!), alzate frontali e alzate a 90° tutto in sequenza (occhio al peso, lo metterai leggero o ti scoppiano le braccia e gli avambracci) da 3 set *12 ripetizioni per gli ultimi 2 e 10 per il primo esercizio.
nelle settimane che non fai queste superserie, non tralasciare il lento dietro con il bilanciere (fondamentale) e le spinte con i manubri dietro la schiena seduto. le alzate laterali non sono cosi' fondamentali come si dicono.anzi imho se non sei sotto o in condizioni particolari non servono a granche' se non solo a pompare.

p.s. per efedrina..beh non se ne puo' parlare, indi per cui la mia mail la conosci no?:)

Raziel7
24-05-2005, 12.32.38
1-a) Sono d'accordo.
2-a) Sono pienamente d'accordo, un bel periodo di termogenici si riesce comunque a buttare quel grasso in eccesso. Quell'aneddoto mi ricorda quando eravamo andati con la classe in Germania ed io e qualche amico avevamo un po' di efedrina appunto per, e le avevamo messe nella confezione del viteral :asd:

1) Allora, ok, uno dice mi faccio quell'ora di pesi poi mi butto per lo stesso tempo sul tappeto. Io però non potendoci andare 3 volte a settimana ci vado 2 volte a settimana e ci metto quasi 3 ore ogni volta solo per fare i pesi, ora uno dice 'sono le 19.00 ok mi faccio un'oretta di tappeto', ok niente da dire ma quando devi tornare a casa a studiare è tosta, e non ci mettiamo neanche questa importante cosa, quando uno fa le GAMBE te fai 4 squat piramidali e poi ti butti sulla pressa (per citarne due) come cazzo fai a farti un'ora sul tappeto? Tu intendi corsa, camminata semplice o comminata con pendenza?
2) Lo ho appunto detto io, nella vita normale di tutti i giorni funge al 10%, se la si prende 20min. prima di una attività aerobica anche non intensissima va al 120% e in alcuni mesi di assunzione si possono anche bruciare sui 3kg di massa grassa.
3) Immaginavo quello che hai appena detto, ma io tiro fuori sempre l'estratto di Jon V (o come cribbio si scrive) che andava tanto negli anni 60-70, non dà alcuni tremori e cose varie, ti ritrovi soltanto uno status febbrile (che d'inverno può fare comodo, uno sente meno freddo :D) ed in un mese ti ritrovi via 5kg di massa grassa. Riguardo alla domanda, non mi sono spiegato, prendendo in esame il mio caso, due volte sole a settimana a far pesi, come dovrei articolare il mio lavoro aerobico pompando anche l'attività muscolare?

Raziel7
24-05-2005, 12.51.29
Oddio, Jackie, se ce la fai a fare quello che ti ha detto elfebo sei ad un buon punto muscolare, quel tipo di allenamento non ce la faccio a farlo, non ho ancora così ben formato da poterlo esasperare fino a quel punto. Non so te Jackie ma facendo alla panca il canonico 8*8*6*4 per mettere un po' di massa, sto lì co l'occhi de fori all'ultima serie. Per i dorsali invece devo dire che siamo un po' sulla stessa linea, se tutti noi facciamo il pulley, vertical row, alzate con manubri e un po' di cavo, ci lavora a bene tutti, è anche un muscolo facile da far uscire fuori, ma è anche vero che se per caso salti l'allenamento del dorso è uno di quelli che insieme alle braccia ne risente subito. Su livello assoluto il muscolo deve lavorare con queste serie:
petto e dorso, 12-13
spalle, 13-16
bicipiti, 7-8
tricipiti, 7-8
addominali pesanti, 12-13
addominali leggeri, 6-7
gambe, 16-18

Se arrivi a fare questo rapporto arrivando all'ultimo esercizio con il muscolo dolorante (e non esausto) sei pronto per iniziare a caricare.

elfebo
24-05-2005, 13.32.12
1) Allora, ok, uno dice mi faccio quell'ora di pesi poi mi butto per lo stesso tempo sul tappeto. Io però non potendoci andare 3 volte a settimana ci vado 2 volte a settimana e ci metto quasi 3 ore ogni volta solo per fare i pesi, ora uno dice 'sono le 19.00 ok mi faccio un'oretta di tappeto', ok niente da dire ma quando devi tornare a casa a studiare è tosta, e non ci mettiamo neanche questa importante cosa, quando uno fa le GAMBE te fai 4 squat piramidali e poi ti butti sulla pressa (per citarne due) come cazzo fai a farti un'ora sul tappeto? Tu intendi corsa, camminata semplice o comminata con pendenza?

intendo una qualsiasi attivita' che non superi indicativamente i 130 battiti al minuto e non sia meno di 120.. in genere e' una camminata media sul tappeto in piano, ce la fai anche dopo lo squat.

2) e in alcuni mesi di assunzione si possono anche bruciare sui 3kg di massa grassa.

fosse cosi' magari...3kg di massa grassa per bruciarli ci vuole un ciclo di winstrol...

3)Riguardo alla domanda, non mi sono spiegato, prendendo in esame il mio caso, due volte sole a settimana a far pesi, come dovrei articolare il mio lavoro aerobico pompando anche l'attività muscolare?

anche per 2 volte a settimana se ti alleni 3 ore, imho ti sovralleni.
i miei allenamenti anche ora che ho per forza di cose aumentato il volume, non durano piu' di un ora compreso tappeto (25/30 minuti), ergo mi alleno coi pesi 30 max 45 minuti. meno esercizi, piu' intensita', ovvero piu' carichi gia' dalla prima serie (devi morire gia' alla 7 ripetizione del primo esercizio :D), riposo breve (1,5 minuti per gli esercizi complementari, e 2 per i fondamentali), e concetrazione totale.puo' sembrare strano, io non ci credevo prima di abbandonare le vecchie tabelle weider (8/9 esercizi per 2 gruppi muscolari), ma ora non cambierei mai piu'.
prova cosi', poi corri (non un ora...fatti una 40 di minuti), e cerca di trovare un giorno dove puoi correre anche non andando in palestra (Anche a casa prima di dormire un giorno di riposo..tanto allenandoti 2 volte a week puoi usare un 3 giorno per fare solo aerobica)

Nemolo.O
24-05-2005, 14.17.44
DOmanda :

Io sono piuttosto magro( 1,80m * 63 Kg) e hanno messo a disposizione la palestra della scuola per blablabla... insomma posso andare 2 volte in questa palestra cosi assortita : Panca, pesi per bicipiti da 5kg e quelli montabili fino a 10kg e passa.. :D (che non so come si chiamano), un attrezzo che serve per fare i pettorali (non so neanche questo come si chiama,), poi la pressa e il leg extension.

LE gambe mi servono tutti i giorni e preferisco correre piuttosto che fare pressa o cose simili, invece forse è ora che alleno un po la parte alta... Che cosa faccio? :D
Posso integrare anche con addominali e flessioni...

ps
(Di panca 30 kg per me sono gia belli pesanti.. )
(DI bicipite con 8kg riesco a fare le serie, ma cn più carico crepo.. :D)
(Con l'atterezzo per i pettorali dopo i 20 kg devo accorciare di un bel po la serie.. :D)

_Jackie_
24-05-2005, 14.33.35
cut

Raziel, elfebo stava rispondendo a Gi01, credo sarebbe un po' un casino per me iniziare con le superserie... è quasi un anno tra poco che sono fermo. :nerdsaw

Ora come ora non ci posso neanche andare in palestra, più in la si vedrà... era solo una domanda, visto che questa cosa dei pettorali non m'è mai andata giù! :toh:
Poi quando vai in palestra gli istruttori ti fanno sempre la tipica schedina preselezionata del cavolo... e a me si ingrossava il petto solo a lato... :toh:

Raziel7
24-05-2005, 16.35.20
1) Ok, da quello che hai detto si ce la faccio benissimo, pensavo mi dicessi che dovevo battere il record milano-palermo di corsa dopo una seduta di pesi :|
Quindi se uno fa questo tipo di lavoro brucia molti grassi? Che sostanza si può abbinare per bruciare grassi? Come ti stavo gia dicendo usavo la carnitina, continuo così? Non vorrei buttarmi su "droghe" e termogenici, in fondo ho 16 anni.

3) Guarda hai quasi perfettamente ragione, ma quando devi fare in 2 volte tutti i gruppi muscolari è difficile non stare lì 3 ore. Sul recupero siamo d'accordo, anche io per i fondamentali sto sul minuto e mezzo mentre sui complementari sto sul minuto. Anzi ti dirò che per le spalle qualche esercizio nei momenti migliori lo faccio in super serie, in quanto, modestamente, spalle e dorso sono il mio pezzo migliore, se non altro paragonato al resto. Vedi, se io potessi andare una terza volta farei anche io 2 gruppi muscolari + addominali, ma mi ritrovo a farne 3 a botta + addominali, anche se devo dire che è da settembre che faccio spalle e gambe in giorni separati, in quanto non riesco a dare il meglio di me su facendole tutte in un giorno. Quando dici "poi corri" intendi sempre una camminata o stavolta una bella corsa?
Comunque penso che da settembre inzio a trovare il tempo per 3 volte a settimana, o resto sempre con le due e ci butto un giorno dove corro di brutto.

x Jackie= è semplice. Il petto che tutti noi vediamo, tipo quello di elfebo non è che esce fuori in modo graduale, mi spiego meglio. Prima di uscire la parte centrale e quella bassa così da avere un 'rilievo' del petto vedrai aumentare a dismisura la parte laterale del petto. Arrivato a fare 60-70kg sulla panca e ci metti anche una bassa quantità di grassi vedi gia ben delineata la forma del petto. E' una cosa normale, non ti focalizzare troppo, anche io in questo momento sto nella tua stessa situazione, abbiamo a nostro favore almeno 3 cose: 1) abbiamo 16anni (se non mi sbaglio hai la mia stessa età) la nostra per i prossimi 15 anni può essere solo che un'escalescion, 2) prendere contatto a 16 anni con i pesi non è cosa brutta, inizi a limare quei 2 anni che tutti noi (penso anche elfebo) abbiano dovuto fare prima di iniziare a lavorare con carichi importanti, 3) a 16 anni la maggior parte ha un brutto fusico o per lo meno poco palestrato, se non avessi un po' di trippa non cambierei il mio fisico con niente al mondo, ma per fortuna la ciccia si butta. Ho scelto io di andare in palestra, ho deciso io di prendere gli integratori ed ho deciso io che me stesso al naturale non mi piaceva (anche perchè stavo diventando Fantozzi). La mia è stata una decisione di vita, non penso che mollerò la palestra prima dei miei 80 anni di età, non ho avuto nemmeno per un momento il dubbio che potesse essere una cosa sbagliata, come ha detto elfebo, devi essere concentrato per far crescere il muscolo, devi essere convinto, per quanto tu ti possa allenare se non ci sei con la mente non vai da nessuna parte.
Questo discorso più che altro è rivolto ad ignoto che a te Jackie, però non si sa mai, magari ti ho convinto.

x Nemolo: 30kg in totale sono gia molto buoni se hai iniziato a fare pesi adesso, c'è da calcolare il peso del bilancere + quello dei dischi. In una scuola (anche perchè nella mia scuola su per giù c'è la stessa palestra che hai tu) mi aspetto un bilancere "fitness" il basilare 8kg, quindi hai caricato di dischi almeno 10kg a parte, ed è gia buono. La panca piana però non basta, ci metteri anche un po' di aperture e un po' di parte bassa al cavo, però quel che si ha si ha. 8kg, mi ripeto, per il bicipite se hai iniziato adesso sono buoni, però dubito che tu lo faccia tecnicamente bene, se non altro per la tendenza a darsi un po' di spinta con la spalla che è più che normale, io dopo 3 serie di panca scott col bilanciere + 3 di cavo, arrivo a fare i manubri con 10kg e non sono per niente arrivato, ho paura ad optare per il 12kg ma penso che lo farò. :D
Vedendo un po' il peso penso sia l'attrezzo per fare le aperture.

Kiara
24-05-2005, 16.49.33
come molte donne mi complesso.poi penso,ma chi minchia se ne frega,e conto quelle peggio di me in spiaggia o i tizi imbarazzanti che c'hanno lo stomaco a forma di kiulo,o quelli che girano con il costumino bianco in lycra che gli ci manca il calzettone fino al ginocchio.quindi ciccia ciccia.

sono dimagrita parecchio ultimamente.ho le spalle maschili(nel senso che sono snelle,spigolose) ,e questo accentua il tutto.comunque cippalippa! le cose son due,o ti danni la vita o vai,ti abbronzi,stai con gli amici,e fai il kamikaze sui castelli di sabbia dei bimbi sfruttando la gravità delle chiappe.

dieta?
non seguo una dieta.mangio schifezze.ma ne mangio poche poche e mi tengo impegnata negli orari in cui uno dovrebbe mettersi a sbafare.il trucco è prendere il via.

palestra?
sempre.per scaricare i nervi e non stare a casa soprattutto.ultimamente solo spinning,lo so che sbaglio a fare solo un'attività ma mi caga talmente la cippa interelazionarmi con la gente dalla mattina a sera che se pure in palestra mi devo mettere a tracciare eventuali aree di sopravvivenza preferisco darmi una martellata sul ditone.

piccolo appunto:adesso che,in teoria,potrei mettermi molta più roba figherrima da vestire,non me ne frega nulla.vado in tuta e top,o jeans,e scarpe da ginnastica praticamente ovunque.

elfebo
24-05-2005, 17.00.16
mado' kia' quando scrivi sembri il videoregistratore quando mandi avanti senza premere stop.
comunque non ti si puo' giudicare se sei dimagrita o no, non hai mai postato una cazzo di foto completa!:|

@raziel...come termogenico legale e tranquillo ti consiglio caffeina in compresse e cromo picolinato. una cpr da 200mg di caffeina e un paio di cromo mezzora prima di allenarti e sei ok. se poi vuoi essere piu' preciso..beh di erbe ce ne sono miliardi.
ah...bevi the verde fino alla nausea!
quando dico "poi corri" e' inteso SEMPRE e comnunque la mitica attività aerobica da 120/130 bpm..c'e' chi corre e chi cammina celermente..dipende dalla persona :)

_Jackie_
24-05-2005, 17.04.30
cut

Ehm... comunque io avrei 20 anni. Finiti lunedì scorso, con tanto di topic apposito. :dentone:
Boh, forse l'unica risoluzione è proprio andarci in palestra ed arrivare ai 60-70 kg di panca (:stica: più del doppio di quanto facevo io)... il fatto è che con l'università ed il resto non ho tempo. Soprattutto perché abito in culo al mondo e già così faccio 60 km in macchina al giorno (a volte anche 100 :|) e i miei mica possono vivere per pagarmi la benzina. :toh:
Io non sono così scontento del mio fisico, un po' di paranoie me le faccio (una cosa nella norma direi... ce le facciamo tutti :) ), ma nella vita bisogna anche piacersi e riconoscere le proprie fortune (vuoi mettere mangiare quanto vuoi senza ingrassare? :D)... solo che quando andavo in palstra mi divertivo e finalmente avevo trovato uno sport che mi soddisfava e in cui i risultati, piano piano, si facevano vedere... questo soprattutto mi rode.
Ma vabbé, c'est la vie... vorrà dire che per ora mi terrò il petto incavato. :|

Kiara
24-05-2005, 17.08.16
mado' kia' quando scrivi sembri il videoregistratore quando mandi avanti senza premere stop.
comunque non ti si puo' giudicare se sei dimagrita o no, non hai mai postato una cazzo di foto completa!:|

la prima non l'ho capita.
la seconda,e non la posto.perchè la web cam è rotta dall'anno scorso,ma soprattutto non era un invito a giudicare l'after-before.ho solo risposto al topo.e poi tu mi spaventi perchè poi mi dai le diete proteiche e io divento come canseco.

elfebo
24-05-2005, 17.37.00
Originally posted by Kiara
la seconda,e non la posto.perchè la web cam è rotta dall'anno scorso,ma soprattutto non era un invito a giudicare l'after-before.ho solo risposto al topo.e poi tu mi spaventi perchè poi mi dai le diete proteiche e io divento come canseco.

se se, la solita scusa della uebcamm, che va di moda dal 2002...che pall.:sisi:
in ogni caso non si vuole giudicare l'afterbefore, ma semplicemente vedere per una volta che hai due gambe, un busto e il resto annesso, e non solo una faccia, due mani e un piede avvolto in un fantasmino semitrasparente.
e poi vuoi mettere? ti do le diete proteiche e ti fai il fisico per conquistare tutti i nani da giardino che vuoi.

tornando a nemolo...domani (ora ho quasi finito di lavura') imbastiamo una mezza scheda :)

Raziel7
24-05-2005, 17.55.53
@raziel...come termogenico legale e tranquillo ti consiglio caffeina in compresse e cromo picolinato. una cpr da 200mg di caffeina e un paio di cromo mezzora prima di allenarti e sei ok. se poi vuoi essere piu' preciso..beh di erbe ce ne sono miliardi.
ah...bevi the verde fino alla nausea!
quando dico "poi corri" e' inteso SEMPRE e comnunque la mitica attività aerobica da 120/130 bpm..c'e' chi corre e chi cammina celermente..dipende dalla persona :)

Ok, mi informerò ;)
A questo devo abbinarci anche la carinitina o no?
Sai il tizio che mi vende gli intergratori mi ha detto che per i termogenici ancora non è tempo per me.

elfebo
24-05-2005, 18.03.55
Ok, mi informerò ;)
A questo devo abbinarci anche la carinitina o no?
Sai il tizio che mi vende gli intergratori mi ha detto che per i termogenici ancora non è tempo per me.

non ti ho visto in foto..non so che anzianita' muscolare puoi avere..e' logico che il mio e' un consiglio spassionato..se ti conoscessi meglio potrei avere piu' chiara la situazione. :)
cmq non esiste un fattore eta' per gli integratori...se e' per questo conosco ragazzi di 17 anni che fanno boldenone gh e insulina :D

Ef.Di.Gi
24-05-2005, 20.15.04
Oggi 8% di grasso :cool:

Ma 63 kg :|

Nemolo.O
24-05-2005, 21.06.49
*Raziel
Grazie delle risposte, cmq 30Kg non è che li faccio in scioltezza li faccio con i vari moccoli che tiro per arrivare a fare 3 serie da 10 tipo.. :D

Per il resto cerco di fare movimenti corretti, a volte cmq mi accorgo di usare la spalla.

Cosa intendi per aperture?

elfebo
25-05-2005, 10.19.15
Oggi 8% di grasso :cool:

Ma 63 kg :|

:mecry:

io sono al 10,5 ancora..(con 74kg)

nemolo, per aperture si intende le croci.;)

Raziel7
25-05-2005, 10.37.33
Originally posted by Nemolo.O
*Raziel
Grazie delle risposte, cmq 30Kg non è che li faccio in scioltezza li faccio con i vari moccoli che tiro per arrivare a fare 3 serie da 10 tipo.. :D

Per il resto cerco di fare movimenti corretti, a volte cmq mi accorgo di usare la spalla.

Cosa intendi per aperture?

1) Beh mi sembra ovvio che non le fai in scioltezza le serie, ti posso dire che il petto ed il dorso sono gli unici due gruppi muscolari che non si faranno MAI in scioltezza, come dice elfebo 'alla 7a ripetizione devi gia svenire'. Normale tranqui ;)

2) E' la cosa migliore da fare per circa 6 mesi, abituare le articolazioni ad un movimento corretto con il peso, la spalla e la zona lombare non si devono muovere e il movimento deve venire pulito, anche se non fatichi più di tanto.

3) Le aperture si fanno in questo modo, prendi la panca (piana o obliqua che sia, non ti sto a fare una mena sul come metterla le prime volte) prendi e manubri e non muovendo il gomito o per lo meno davvero poco fai delle croci. E' un esercizio difficile, perchè l'apertura è molto tecnica, se vuoi fare le spinte basta che pieghi il braccio e spingi i pesi verso l'alto, qui ti puoi permettere di essere un pelo più sporco.

Io porco santo de giuda il prossimo anno starò sui 10kg di massa grassa cribbio, in pratica ne devo bruciare quasi 5, è una cosa fattibile elfebo? Molto comunque è gonfiore, bevo coca-cola da quando avevo 4 anni ma è da 2 settimane che sto bevendo la light per sgonfiarmi un attimino, tutto sommato, pensavo potessi stare in forma peggio per quest'anno.

naky
25-05-2005, 10.43.19
ElfebUS io gli addominali proprio non riesco a farli, anzi, un pò tutti gli esercizi non mi riescono :|

Ho la scoliosi, se provo a fare più di 30 addominali [alti] giuro che dopo sto male per una settimana.

Non avrò mai gli addominali, o comunque una pancia piatta e decente :mecry:
Cosa 'azzo posso fare? :|

Poi.

Corro 20-30 minuti al giorno [da 2 settimane circa] Serve a qualcosa?
Ho bisogno assolutamente di qualche esercizio per rassodare queste fottute gambe [ho iniziato anche con i massaggi anti cellulite :metal:]

Farò di tutto :|

Dica dica :dentone:

:kiss:

Raziel7
25-05-2005, 10.46.43
Ma vai in palestra o li fai in casa?
Dopo forse ti confermerà elfebo, ma sto pensando quasi quasi ad un po' di affondi, aperture della gamba da sdraiata, e ad un po' di squat senza bilancere...

E TANTA TANTA ACQUA!

Ef.Di.Gi
25-05-2005, 10.52.01
:mecry:

io sono al 10,5 ancora..(con 74kg)

si ma tu stanozoli e winstrolli :asd:

Ef.Di.Gi
25-05-2005, 10.53.32
Originally posted by naky
ElfebUS io gli addominali proprio non riesco a farli, anzi, un pò tutti gli esercizi non mi riescono :|

Ho la scoliosi, se provo a fare più di 30 addominali [alti] giuro che dopo sto male per una settimana.

Non avrò mai gli addominali, o comunque una pancia piatta e decente :mecry:
Cosa 'azzo posso fare? :|

Poi.

Corro 20-30 minuti al giorno [da 2 settimane circa] Serve a qualcosa?
Ho bisogno assolutamente di qualche esercizio per rassodare queste fottute gambe [ho iniziato anche con i massaggi anti cellulite :metal:]

La corsa per rassodare è pressoché inutile, specialmente se in regime aerobico. Io consiglierei affondi, ovviamente senza carico per inziare.

naky
25-05-2005, 11.00.08
Ma vai in palestra o li fai in casa?
Dopo forse ti confermerà elfebo, ma sto pensando quasi quasi ad un po' di affondi, aperture della gamba da sdraiata, e ad un po' di squat senza bilancere...

E TANTA TANTA ACQUA!

Sto bevendo tanta di quell'acqua che manco immagini :asd:

..ma solo da due giorni :|

Li ho fatti sia in palestra, quando andavo, sia a casa ..ma la schiena mi fa male uguale, proprio non riesco..

La corsa da qualche giorno la faccio al tapis roulant [ed è stancante da morire, perchè ho quello non elettronico].

Di squat ne faccio una cinquantina dopo la corsa. Ne dovrei fare di più?

kyjorkx
25-05-2005, 11.21.30
Oggi 8% di grasso

ionOOb: come si fa a calcolare la %?

elfebo
25-05-2005, 11.36.06
si ma tu stanozoli e winstrolli :asd:

no per ora boldenizzo e basta :sagace:

winstrollero' solo a luglio per l'estate :teach:

TheDarkAlcatraz
25-05-2005, 12.50.20
Originally posted by kyjorkx

esistono delle bilance apposite che svolgono questi compiti, in poche parole ti mandano una microscossa in corpo e vedono per quanti secondi dura l'oscillamento del lardo...:D

kyjorkx
25-05-2005, 13.06.33
Originally posted by TheDarkAlcatraz
esistono delle bilance apposite che svolgono questi compiti, in poche parole ti mandano una microscossa in corpo e vedono per quanti secondi dura l'oscillamento del lardo...:D Così insomma:

http://capefeare.com/fat_test_thumb.jpg "Uuuuuuuuuh guarda come balla la mia ciccia!!"

Raziel7
25-05-2005, 13.09.34
Sto bevendo tanta di quell'acqua che manco immagini :asd:

Li ho fatti sia in palestra, quando andavo, sia a casa ..ma la schiena mi fa male uguale, proprio non riesco..

La corsa da qualche giorno la faccio al tapis roulant [ed è stancante da morire, perchè ho quello non elettronico].

Di squat ne faccio una cinquantina dopo la corsa. Ne dovrei fare di più?

1)Se stai sui 3L al giorno siamo a posto (ti parla uno che grasso che cola beve 1L)

2) Se la fai all'aria aperta è ancora meglio, per le prime volte puoi fare anche camminata e magari ci metti un po' di corsa gli ultimi 5-7 minuti, quello che fa dimagrire correndo è il "cambio di ritmo" del cuore, soprattutto da veloce a lento.

3) Se li fai senza bilancere e senza pesetti, anche 2 serie da 100 ognuna, se le fai dopo il tappeto bastano anche solo 100 ripetizioni.
Ti consiglio di fare anche un po' d'affondi, ed è normale che un po' (pochissimo comunque) di dolore si senta.

Ef.Di.Gi
25-05-2005, 13.15.31
Raziel con la tua orrenda dieta e tuoi questionabili risultati non mi esprimerei come consigliere in maniera così esplicita e sicura.

TheDarkAlcatraz
25-05-2005, 13.17.04
Così insomma:

http://capefeare.com/fat_test_thumb.jpg "Uuuuuuuuuh guarda come balla la mia ciccia!!"

Dr Hibbert: Homer dobbiamo misurare quanto grasso corporeo hai addosso: useremo questo martelletto e lo misureremo a seconda di quanto dura l'oscillazione della pelle...
( l' oscillazione sta durando da diversi secondi e non accenna a fermarsi )
Homer: Ohhhh guarda come balla la mia ciccia!
Dr Hibbert: Infermiera, annulli l'appuntamento delle 13

:roll3::roll3:

Raziel7
25-05-2005, 13.17.11

Metodo morderno: esistono apperecchi elettronici, sia nelle bilance che non, che ti misurano la massa grassa tramite una scossa (si chiama handpulse) che ti attraversa tutto e ti fa godere :asd: Sono molto imprecisi, e soprattutto, se siamo tesi, la scossa non passa bene alttraverso la pelle e ci da un valore sfalzato.

Metodo antico: con un "misura grassi" (in pratica è una specie di tachimetro con un ago), lo si deve appoggiare sulla pancia, sulla zona lombare e sull'interno coscia, una volta segnati e tre valori, va fatta una media e questa media va sottratta al peso totale, così hai la massa magra.

Metodo antico 2: questo serve per calcolare la massa corporea e poco attendibile per chi fa lavoro con i pesi. Bisogna dividere il proprio peso (in Kg) per l'altezza (in metri quadrati arrotondata in decimali). Se viene un valore sotto i 20 si è sottopeso, se viene un valore tra i 20-25 si è su un peso corretto, se si è tra 25-30 si è sovrappeso, se si è sopra i 30 si è obesi.

Raziel7
25-05-2005, 13.18.00
Raziel con la tua orrenda dieta e tuoi questionabili risultati non mi esprimerei come consigliere in maniera così esplicita e sicura.

Per la tua gioia, mi sono dato una regolata, l'ho cambiata radicalmente, effettivamente mi ero accorto di aver raggiunto una zona un po' "oltre limite".

Ef.Di.Gi
25-05-2005, 13.20.05
Ottimo :D allora sei autorizzato :asd:

Raziel7
25-05-2005, 13.21.31

(in panca dopo aver cambiato alimentazione ho fatto 16kg in più :| )

naky
25-05-2005, 13.23.10
1)Se stai sui 3L al giorno siamo a posto (ti parla uno che grasso che cola beve 1L)

2) Se la fai all'aria aperta è ancora meglio, per le prime volte puoi fare anche camminata e magari ci metti un po' di corsa gli ultimi 5-7 minuti, quello che fa dimagrire correndo è il "cambio di ritmo" del cuore, soprattutto da veloce a lento.

3) Se li fai senza bilancere e senza pesetti, anche 2 serie da 100 ognuna, se le fai dopo il tappeto bastano anche solo 100 ripetizioni.
Ti consiglio di fare anche un po' d'affondi, ed è normale che un po' (pochissimo comunque) di dolore si senta.

Sì sì, 3 litri.

Ma con lo squat, il tallone deve rimanere inchiodato al suolo? O posso anche spingere sulle punte?

/me idiota ^^;

ThanksS :Palka:

TheDarkAlcatraz
25-05-2005, 13.25.11
Sì sì, 3 litri.

Ma con lo squat, il tallone deve rimanere inchiodato al suolo? O posso anche spingere sulle punte?

/me idiota ^^;

alzando le punte fai un altro tipo di lavoro, in pratica anzichè lavorare sui glutei lavori sui polpacci, facendo per esempio delle piccole pulsazioni:D

elfebo
25-05-2005, 13.25.25
Metodo morderno: esistono apperecchi elettronici, sia nelle bilance che non, che ti misurano la massa grassa tramite una scossa (si chiama handpulse) che ti attraversa tutto e ti fa godere :asd: Sono molto imprecisi, e soprattutto, se siamo tesi, la scossa non passa bene alttraverso la pelle e ci da un valore sfalzato.

Metodo antico: con un "misura grassi" (in pratica è una specie di tachimetro con un ago), lo si deve appoggiare sulla pancia, sulla zona lombare e sull'interno coscia, una volta segnati e tre valori, va fatta una media e questa media va sottratta al peso totale, così hai la massa magra.

Metodo antico 2: questo serve per calcolare la massa corporea e poco attendibile per chi fa lavoro con i pesi. Bisogna dividere il proprio peso (in Kg) per l'altezza (in metri quadrati arrotondata in decimali). Se viene un valore sotto i 20 si è sottopeso, se viene un valore tra i 20-25 si è su un peso corretto, se si è tra 25-30 si è sovrappeso, se si è sopra i 30 si è obesi.

metodo moderno e' in realta' la impedenziometria, che e' precisissima, mentre quella che dici tu e' fatta con le bilance che misurano il fat% ma non servono ad un cazzo perche' misurano anche il fat viscerale che non ci riguarda, quindi valori SEMPRE sballati.

il metodo antico che dici e' il plicometro, ma non e' detto che sia impreciso, basta avere le giuste formule e si risolve bene (di norma si prendono 7 misurazioni non solo 3)

quelli calcolati cosi' ad capocchiam, non servono a niente (peso, togli l'altezza, dividi per le dimensioni dell'uccello, sottrai il peso dei capelli, aggiungi due cipolle e occhi di pipistrello ecc.)

Raziel7
25-05-2005, 13.26.02
Deve lavorare solo il quadricipite, mi spiego meglio. Piedi con la stessa ampiezza delle spalle, schiena poco inclinata e ti pieghi sulle game, la schiena ed i piedi non si devono muovere. Se ce la fai con il sedere (che sarà bellissimo :sbav ) dovresti raggiungere l'altezza del ginocchio.

elfebo
25-05-2005, 13.27.36
Sì sì, 3 litri.

/me idiota ^^;

metodo elfebus: tallone fisso per terra, quando sali al massimo dell'estensione solleva le punte al massimo cosi' alleni anche (parzialmente ma per una donna e' ok) i polpacci. :)
per le addominali, prova con il cruch, non dovrebbe darti problemi di schiena e funziona bene.

Raziel7
25-05-2005, 13.27.45
metodo moderno e' in realta' la impedenziometria, che e' precisissima, mentre quella che dici tu e' fatta con le bilance che misurano il fat% ma non servono ad un cazzo perche' misurano anche il fat viscerale che non ci riguarda, quindi valori SEMPRE sballati.

il metodo antico che dici e' il plicometro, ma non e' detto che sia impreciso, basta avere le giuste formule e si risolve bene (di norma si prendono 7 misurazioni non solo 3)

quelli calcolati cosi' ad capocchiam, non servono a niente (peso, togli l'altezza, dividi per le dimensioni dell'uccello, sottrai il peso dei capelli, aggiungi due cipolle e occhi di pipistrello ecc.)

2) Cribbio ero a conoscenza solo di 3 misurazioni, quali sarebbero le altre?

3) dividi per la dimensione dell'uccello: 1 :|

naky
25-05-2005, 13.32.06
Ok ok :D :birra:

TheDarkAlcatraz
25-05-2005, 13.54.04
Cmq a mio modestissimo avviso gli addominali è sempre meglio farli senza l'ausilio dei macchinari anche perchè, specie il crunch, isola poco il muscolo interessato e finisce che ne fai 18mila e alla fine te tira de più il braccio dell' addome:D Logico per cominciare magari possono andare bene, ma per proseguire, consiglio caldamente l'utilizzo del sit-up e come mi pare abbia già detto elfebo, non è necessario anche secondo me farne 1000 al giorno, l'importante è però far lavorare TUTTI i muscoli di cui è composto l'addome e non preoccuparsi di fare solo un esercizio, ma variare ogni volta:D

shottolo
25-05-2005, 15.36.29
un paio di info ancora ;)
- perché viene consigliato di bere molto a chi è a dieta? C'è qualche nesso tra il tempo che le tossine (e rimasugli della digestione presumo) rimangono all'interno dell'organismo e la metabolizzazione (spero di non aver scritto una cagata)? oppure il bere non è legato al fatto che pisci molto di più e più frequentemente espellendo tossine?
- quante kcal è un kg di massa grassa? ovvero: prendendo uno sport che brucia mediamente tot cal/h quante h teoriche devo eseguirlo per perdere un kg teorico di massa grassa?

altre non me ne vengono in mente

elfebo
25-05-2005, 16.11.03
un paio di info ancora ;)
- perché viene consigliato di bere molto a chi è a dieta? C'è qualche nesso tra il tempo che le tossine (e rimasugli della digestione presumo) rimangono all'interno dell'organismo e la metabolizzazione (spero di non aver scritto una cagata)? oppure il bere non è legato al fatto che pisci molto di più e più frequentemente espellendo tossine?
- quante kcal è un kg di massa grassa? ovvero: prendendo uno sport che brucia mediamente tot cal/h quante h teoriche devo eseguirlo per perdere un kg teorico di massa grassa?

altre non me ne vengono in mente

1)a livello salutare (diciamo "medico")si beve molto per semplificare il lavoro dei reni, eliminando tossine ed evitare il sovraccarico di creatinina.a livello sportivo bevendo, siminuisce la ritenzione idrica, in quanto la diuresi e' facilitata da un continuo svuotamento della vescica.E' come se detta grezzamente viene "stimolata" a lavorare di piu' e meglio.

2)un kg di massa grassa e' esattamente 9000 kcal. c'e' da tener conto che uno sport qualsiasi ( a meno appunto del lavoro aerobico), non fa bruciare solo grassi, ma anzi, sopratutto il glicogeno (nelle riserve epatiche), quindi si puo' anche dimagrire, ma spesso finendo in catabolismo (utilizzo delle proteine muscolari ai fini energetici quando si e' in deficit) se non si genera la lipolisi (cioe' la stimolazione del tessuto adiposo a bruciare tramite lavoro aerobico).

shottolo
25-05-2005, 16.16.12
grazie ;)

Raziel7
25-05-2005, 16.29.34
2)un kg di massa grassa e' esattamente 9000 kcal

Orca la mad*nna :|
Ora faccio io una domanda, i termogenici o comunque stimolatori in generale, aiutano a prendere energie dai grassi o diciamo "moltiplicano" le 100-150kcal che uno consuma?

gefri
25-05-2005, 19.17.57
1)a livello salutare (diciamo "medico")si beve molto per semplificare il lavoro dei reni, eliminando tossine ed evitare il sovraccarico di creatinina.a livello sportivo bevendo, siminuisce la ritenzione idrica, in quanto la diuresi e' facilitata da un continuo svuotamento della vescica.E' come se detta grezzamente viene "stimolata" a lavorare di piu' e meglio.

2)un kg di massa grassa e' esattamente 9000 kcal. c'e' da tener conto che uno sport qualsiasi ( a meno appunto del lavoro aerobico), non fa bruciare solo grassi, ma anzi, sopratutto il glicogeno (nelle riserve epatiche), quindi si puo' anche dimagrire, ma spesso finendo in catabolismo (utilizzo delle proteine muscolari ai fini energetici quando si e' in deficit) se non si genera la lipolisi (cioe' la stimolazione del tessuto adiposo a bruciare tramite lavoro aerobico).

come si fa a generare la lipolisi? Basta andare di aerobico vero?

e

intanto che ci siamo...

ma cos'è la ritenzione idrica che non l'ho ancora capito? :D a cosa serve diminuirla? :D
thx!

Kiara
25-05-2005, 20.39.27
esperienza personale di donna:ti puoi anche ammazzare di addominali,tanto se son sepolti sotto la coltre di grasso non li vedi manco se ti piallano il torace.
son tre mesi che non faccio tonificazione e con la perdita di massa grassa c'ho tutti i muscoli in evidenza.

domanda: perchè cago il doppio di quello che mangio?è un po' una tecnica da chiwawa,quelli che partoriscono stronzi il doppio di loro.qualcuno mi spieghi.

kyjorkx
25-05-2005, 20.50.23
... gli addominali è sempre meglio farli senza l'ausilio dei macchinari ... l'importante è però far lavorare TUTTI i muscoli di cui è composto l'addome e non preoccuparsi di fare solo un esercizio, ma variare ogni volta:D
D'accordissimo.
E aggiungo: evitare assolutamente pastine e troiai vari.

eFFeeMMe
25-05-2005, 21.06.44
esperienza personale di donna:ti puoi anche ammazzare di addominali,tanto se son sepolti sotto la coltre di grasso non li vedi manco se ti piallano il torace.
son tre mesi che non faccio tonificazione e con la perdita di massa grassa c'ho tutti i muscoli in evidenza.

Giusto, phottutamente giusto.
Faccio una cinquantina di addominali al giorno abbianti a nuoto due volte alla settimana, ma gli addominali li vedo col binocolo.

/me corre a leggere fitness, health, cazzats vars on saluts for dimagrirs.

kyjorkx
25-05-2005, 21.10.24
effeemme non penso che fare 50 addominali al giorno equivalga a "ammazzarsi di addominali".
Ci credo non vedi nulla :D

TheDarkAlcatraz
25-05-2005, 21.37.44
il discorso degli addominali cmq è molto relativo e molto piu qualitativo che quantitativo. Mi spiego: 500 addominali da focomelici fanno meno che 20 fatti come si deve ( con gambe in alto ad esempio o gambe al petto e torace alto e pulsazioni delle gambe verso il busto o molti altri ancora )... fai 120-150 addominali fatti bene e soprattutto non ti ingozzare di dolci e sicuramente qualcosa ottieni... sto ottenendo qualche risultato io che sono un ex lardoso, non vedo perche non possiate voi...:D

eFFeeMMe
25-05-2005, 22.07.24
effeemme non penso che fare 50 addominali al giorno equivalga a "ammazzarsi di addominali".
Ci credo non vedi nulla :D

Infatti non mi ammazzo di addominali :sisi:

"Non è la quantità, è la qualità" :teach:

no, non era questa... un secondo...

"Ogni cosa a suo tempo"

Ci rinuncio - "WLF. Cioè, la Francia, dico."

eFFeeMMe
25-05-2005, 22.08.20
non ti ingozzare di dolci

Mi rassegno allora :D

Raziel7
26-05-2005, 11.00.13
Ragazzi miei, fare gli addominali non significa che dopo 2 mesi di addominali hai l'addome scolpito come la scalinata di trinità dei monti. Lo stesso concetto con il petto, dopo due mesi non mi è mica cicciata fuori la pagnotta sul petto, assolutamente no. Sono d'accordo con Alcaseltzer, tutto a suo tempo e soprattutto calma ci vuole, mettiamoci un po' di cruch alto e basso con degli obliqui fatti bene (per noi maschietti ci possiamo anche buttare qualche serie di crunch pesante) e dopo un po' di tempo gia vedete qualche risultato lieve. Una cosa importante per l'addominale, bisogna stare praticamente con 8-9kg di grasso per iniziare a vedere qualche risultato significativo. Io ci sono vicino a quella cifra, calcolando che avevo quasi 25kg di massa grassa ritengo che il lavoro fatto in palestra fino adesso è piuttosto soddisfacente.

elfebo
26-05-2005, 11.16.14
ma cos'è la ritenzione idrica che non l'ho ancora capito? :D a cosa serve diminuirla? :D
thx!

la ritenzione idrica e' quell'acqua sottocutanea, che si forma tra il muscolo e la pelle "appannando" la vista delle forme scolpite.
per eliminarla serve generare l'osmosi, ovvero spostare l'acqua per l'appunto da una parte all'altra possibilmente eliminarla tramite diuresi, e per questo si beve tantissimo, e si aggiungono componenti che ne favoriscono la diminuizione di tale acqua (erbe, caffeina ecc.). anche mangiare poco sale (sodio) aiuta a ridurla e a mangiare meno carboidrati (E' stimato che ogni gr di carboidrati si trattenga 4 gr di acqua)

bejita
26-05-2005, 11.28.26

domanda: perchè cago il doppio di quello che mangio?è un po' una tecnica da chiwawa,quelli che partoriscono stronzi il doppio di loro.qualcuno mi spieghi.

chiedi a zio lucas :asd:

zio_lucas
26-05-2005, 11.32.51
Originally posted by bejita

chiedi a zio lucas :asd:

eccomi...

allora bellissima kiara...
molte volte l'intestino agisce da sé, è un essere tanto lungo quanto complesso ed io ho imparato a lasciarlo perdere e fargli fare qul cazzo che gli pare...stop...

spero di essere stato esaustiVIo
:birra: :birra: :birra:

Raziel7
26-05-2005, 13.02.43
anche mangiare poco sale (sodio) aiuta a ridurla e a mangiare meno carboidrati (E' stimato che ogni gr di carboidrati si trattenga 4 gr di acqua)

Diventa quasi un controsenso però, il sodio e i carboidrati sono importantissimi.

TheDarkAlcatraz
26-05-2005, 14.36.54
Una cosa importante per l'addominale, bisogna stare praticamente con 8-9kg di grasso per iniziare a vedere qualche risultato significativo.

Anche di meno non fa schifo cmq:D In ogni caso è meglio non abbattersi anche se si è secchi come l'elsa de na spada e non si ha l'addome scolpito. Molte volte ( anzi praticamente sempre ) anche dal tipo di alimentazione. Esempio: potete essere come er regazzino der Biafra ma non avere gli addominali se ogni sera vi sparate 2 medie al pub con gli amici. Quindi per avere dei risultati concreti bisogna fare delle rinunce... a buon intenditor...:rolleyes: :D

elfebo
26-05-2005, 15.27.21

ringrazia cristo, hai un intestino che funziona bene...:dentone:

_Jackie_
26-05-2005, 16.19.43
A me gli addominali si vedono anche se non faccio un cazzo.

Pwn3d!

http://www.faccinebuffe.it/smile/furiosi/furiosi74.gif

elfebo
26-05-2005, 16.24.23
Diventa quasi un controsenso però, il sodio e i carboidrati sono importantissimi.

non ho detto di non mangiarne infatti..e' di ridurlo.
fino a 3000mg di sodio al giorno e' piu' o meno tollerato, ma se pensiamo che una persona media su una fettina arriva a mettercene 3000 in una sola spolverata, immagina quanto in surplus vada..:D
per i carboidrati...beh, non per niente si fanno le scariche per disappannare i muscoli sotto gara (poi solo l'ultimo giorno si fa la ricarica per gonfiare di glicogeno gli stessi e la botta metabolica non permette ritenzione)

gefri
26-05-2005, 16.34.51
elfi, mi avevi sconsigliato i latticini per il lattosio, lo sto facendo ed effettivamente divento sempre più stallone ogni giorno che passa, di questo passo mi faccio togliere le costole. A parte questo, hai presente il parmigiano? ha solo grassi e proteine, oltre che un inferno di sali minerali e vitamine. Non contiene quindi lattosio vero?
Il parmigiano lo uso ancora con moderazione nella pasta e nel riso in bianco (quindi 3/4 pasti la settimana), però ogni settimana non mi faccio mai mancare il mio mezzo chilo abbondante di spinaci con i suoi 40 grammi circa di parmigiano :sbav: non c'è niente di male vero?

elfebo
26-05-2005, 16.55.10
elfi, mi avevi sconsigliato i latticini per il lattosio, lo sto facendo ed effettivamente divento sempre più stallone ogni giorno che passa, di questo passo mi faccio togliere le costole. A parte questo, hai presente il parmigiano? ha solo grassi e proteine, oltre che un inferno di sali minerali e vitamine. Non contiene quindi lattosio vero?
Il parmigiano lo uso ancora con moderazione nella pasta e nel riso in bianco (quindi 3/4 pasti la settimana), però ogni settimana non mi faccio mai mancare il mio mezzo chilo abbondante di spinaci con i suoi 40 grammi circa di parmigiano :sbav: non c'è niente di male vero?

il parmigiano tra i latticini e' quello migliore.
io lo uso (in massa) la sera prima di andare a dormire grazie alle caseine che sono molto lente, pero' diciamo che un uso moderato per chi non e' folle e maniacale, va benissimo.
consideranel computo che ha 34% di proteine ma anche lo stesso di grassi..indi regolati :D

Raziel7
26-05-2005, 19.19.23
Anche di meno non fa schifo cmq:D In ogni caso è meglio non abbattersi anche se si è secchi come l'elsa de na spada e non si ha l'addome scolpito. Molte volte ( anzi praticamente sempre ) anche dal tipo di alimentazione. Esempio: potete essere come er regazzino der Biafra ma non avere gli addominali se ogni sera vi sparate 2 medie al pub con gli amici. Quindi per avere dei risultati concreti bisogna fare delle rinunce... a buon intenditor...:rolleyes: :D

Ovvio l'alcool è una delle prime cose da eliminare in questi casi come i dolciumi.

Jackie, avere il ventre piatto ed avere un filo di addominali in controluce non significa avere gli addominali, però in questo momento, non butterei via niente :D

Raziel7
26-05-2005, 19.21.13
non ho detto di non mangiarne infatti..e' di ridurlo.
fino a 3000mg di sodio al giorno e' piu' o meno tollerato, ma se pensiamo che una persona media su una fettina arriva a mettercene 3000 in una sola spolverata, immagina quanto in surplus vada..:D
per i carboidrati...beh, non per niente si fanno le scariche per disappannare i muscoli sotto gara (poi solo l'ultimo giorno si fa la ricarica per gonfiare di glicogeno gli stessi e la botta metabolica non permette ritenzione)

Per il sodio ok, ma per i carboidrati a livello umano, non poi sta a vede sta finezza, come hai detto tu chi fa le gare è obbligato...

AlEiNl0vE
26-05-2005, 19.23.58
E' vero che mangiare carboidrati dopo una certa ora non va bene? Tipo il pane la sera...

Raziel7
26-05-2005, 19.26.13
Certo, in quanto non hai modo di bruciarlo e quindi andrebbe a depositarsi, fare questo con una certa costanza fa aumentare peso e fa perdere definizione.

elfebo
27-05-2005, 10.35.10
Certo, in quanto non hai modo di bruciarlo e quindi andrebbe a depositarsi, fare questo con una certa costanza fa aumentare peso e fa perdere definizione.

humm, non e' proprio cosi', pero' diciamo che ci sta come semplificazione :)
cmq per i carboidrati la mia era un esagerazione parlando sotto gara, ma se consideri un livello piu' "umano" della cosa, ridurre i carboidrati e' un ottimo espediente per togliere acqua, fidati (non c'e' bisogno di fare zero carbo).
e sopratutto BASSO indice glicemico per non stimolare l'insulina.

_Jackie_
27-05-2005, 10.50.17
Jackie, avere il ventre piatto ed avere un filo di addominali in controluce non significa avere gli addominali, però in questo momento, non butterei via niente :D

Asd, tanto erano l'unica cosa decente! :asd:

Raziel7
27-05-2005, 18.32.28
humm, non e' proprio cosi', pero' diciamo che ci sta come semplificazione :)
cmq per i carboidrati la mia era un esagerazione parlando sotto gara, ma se consideri un livello piu' "umano" della cosa, ridurre i carboidrati e' un ottimo espediente per togliere acqua, fidati (non c'e' bisogno di fare zero carbo).
e sopratutto BASSO indice glicemico per non stimolare l'insulina.

per quanto riguarda il bruciare, si ci sono da vedere un sacco di cose come se sono ad impatto veloce o no, ma penso che sia una cosa comprensibile e non del tutto sbagliato. Sull'indice glicemico siamo d'accordissimo.

gefri
28-05-2005, 16.40.27
elfi,
dato che mia nonna non si fa inculare la ciclette, correre non è il caso perchè poi la mattina se passano i miei amici mi investono, la cycletta a comprarla costa troppo e il tapis roulant è ingombrante e costoso, uno stepper sarebbe una buona alternativa? così rassodo anche i glutei :sbav

Ef.Di.Gi
28-05-2005, 18.33.54
Ma correre con la MTB no?

gefri
28-05-2005, 18.44.52
stesso motivo della corsa....

vabbè dai, sarò sincero solo perchè sei te
io odio cyclette e stronzate simili che corri e rimani li, ma allo stesso modo odio ancora di più correre/pedalare per andare in giro senza meta. Chiamalo pure blocco psicologico :asd:
Se devo fare dei giri li faccio praticamente solo in bicicletta (quasi quasi vendo la macchina ormai), ma pensare la mattina appena sveglio di prendere la bicicletta e farmi quei 10 km per non andare da nessuna parte, nun me gusta :(

Ef.Di.Gi
28-05-2005, 18.51.44
Predi una cartina, datti una meta, raggiungila e torna indietro. Così da qualche parte andrai :asd:

gefri
28-05-2005, 19.24.18
Predi una cartina, datti una meta, raggiungila e torna indietro. Così da qualche parte andrai :asd:

effi, mavadarviailculovai!!! :D:D:D :asd:

Kiara
30-05-2005, 09.33.17
Originally posted by zio_lucas
eccomi...

allora bellissima kiara...
molte volte l'intestino agisce da sé, è un essere tanto lungo quanto complesso ed io ho imparato a lasciarlo perdere e fargli fare qul cazzo che gli pare...stop...

spero di essere stato esaustiVIo
:birra: :birra: :birra:

ah ecco.si chiama rassegnazione anomica intestinale.è la stessa che io applico alla vita.:metal:

Alukard84
30-05-2005, 13.07.36
ciao elfebo,
ultimamente sono ingrassato parecchio, quindi è ora di dimagrire! Pensavo di agire in questa maniera: accantonare i pesi e fare solo lavoro aerobico (tapis roulant, step race, cyclette, ecc), in modo da smaltire i grassi. Secondo te la mia è una scelta valida? O farei bene anche a fare un pò di pesi per tenere allenati i muscoli?
Grazie in anticipo per la risposta

Nemolo.O
30-05-2005, 13.18.45
Curiosità forse più fisica che adatta a questo 3d cmq... O.o

Un individuo che pesa 70Kg quando fa le flessioni quanto carico tira su?
QUando si fanno le flessioni lavorano anche gli addominali?
Um poi proprio una curiosità al 100%... sempre parlando di flessioni un individuo basso fa più o meno fatica di uno alto? Non centra niente spero, vero? No xche ormai a scuola ci ammazziamo di teorie sceme su sta cosa.. :dentone:

Ps
Sono un buon esercizio?

elfebo
31-05-2005, 10.07.38
Curiosità forse più fisica che adatta a questo 3d cmq... O.o

Un individuo che pesa 70Kg quando fa le flessioni quanto carico tira su?
QUando si fanno le flessioni lavorano anche gli addominali?
Um poi proprio una curiosità al 100%... sempre parlando di flessioni un individuo basso fa più o meno fatica di uno alto? Non centra niente spero, vero? No xche ormai a scuola ci ammazziamo di teorie sceme su sta cosa.. :dentone:

Ps
Sono un buon esercizio?

1)ma sarebbero calcoli matematici....la forza di gravità, meno il peso delle braccia, piu' il peso del corpo...boh non lo so..:D

2)certo, l'addome e' un muscolo che lavora sempre, se non positivamente (cioe' in maniera attiva), ma anche come funzione stabilizzatrice.

3)un individuo basso fa meno fatica di uno alto..e' normale, ha le leve piu' corte e deve eseguire un range di movimento ridotto.

elfebo
31-05-2005, 10.09.24
Originally posted by Alukard84
ciao elfebo,
ultimamente sono ingrassato parecchio, quindi è ora di dimagrire! Pensavo di agire in questa maniera: accantonare i pesi e fare solo lavoro aerobico (tapis roulant, step race, cyclette, ecc), in modo da smaltire i grassi. Secondo te la mia è una scelta valida? O farei bene anche a fare un pò di pesi per tenere allenati i muscoli?
Grazie in anticipo per la risposta

integra le due cose....al limite fai solo una seduta settimanale coi pesi (fullbody cioe' tutti i muscoli del corpo) e allena invece 4 volte (comincia la prima week con 2 poi 3 e poi 4) con l'aerobica.
la fullbody pero' cerca di farla completa..non basta perdere grassi, bisogna essere tonici per avere un bell'aspetto :)

S.i.s.m.a
31-05-2005, 12.36.06
integra le due cose....al limite fai solo una seduta settimanale coi pesi (fullbody cioe' tutti i muscoli del corpo) e allena invece 4 volte (comincia la prima week con 2 poi 3 e poi 4) con l'aerobica.
la fullbody pero' cerca di farla completa..non basta perdere grassi, bisogna essere tonici per avere un bell'aspetto :)

questo anche per sfruttare la funzione termogenica dei muscoli no?

ps: ciao a tutti :)

.Imrahil
31-05-2005, 22.53.20
Ciao Elfebo...
Io sono alto 1.65 per 54 kg... davvero pochino. Vorrei ingrassare, fino a raggiungere il peso ideale per la mia altezza (a proposito, quale sarebbe? Sono comunque di ossatura non grande)
Come posso fare?
Thanks in anticipo per la risposta :birra:

TheDarkAlcatraz
31-05-2005, 22.54.21
vai de bucatini all' amatriciana e hai risolto!:birra:

_Jackie_
31-05-2005, 23.29.57
Originally posted by Pantera666
Ciao Elfebo...
Io sono alto 1.65 per 54 kg... davvero pochino. Vorrei ingrassare, fino a raggiungere il peso ideale per la mia altezza (a proposito, quale sarebbe? Sono comunque di ossatura non grande)
Come posso fare?
Thanks in anticipo per la risposta :birra:

Credo che per noi secchi l'unica sia andare in palestra! :dentone:

Nemolo.O
01-06-2005, 16.41.53
Ingrassare è impossibile, cioè io mangio come un cretino ma non metto su niente.. beh alla fine sono contento stica.. :asd:
CMq andando in palestra qualcosa metti su si, e si vede piano piano..
Cmq inizia a mangiare della gran carne (proteine) se vuoi mettere su peso, se no mangia la pasta e metti su i rotolini xD

_Jackie_
01-06-2005, 16.48.07
Ingrassare è impossibile, cioè io mangio come un cretino ma non metto su niente.. beh alla fine sono contento stica.. :asd:
CMq andando in palestra qualcosa metti su si, e si vede piano piano..
Cmq inizia a mangiare della gran carne (proteine) se vuoi mettere su peso, se no mangia la pasta e metti su i rotolini xD

Ma veramente non è impossibile....
...anche io mangio tanto, ma magari poi sto una giornata senza mettere in bocca niente (se non troiai :rolleyes: ) e se non mangi ogni 3-4 ore non metti su niente...
...quello che a noi può sembrare "tanto" può non essere sufficiente... ho sentito di gente ectomorfa che non ha messo massa fino a che non ha iniziato ad assumere 5000 Kcal al giorno (e non sono panzane)! :eek2:
...ma veramente a uno magro per ingrassare servono molti carbo più che altro...

...ho detto cazzate? :look:

Raziel7
01-06-2005, 17.39.32
E' tutto un fatto di metabolismo e di come è abituato il corpo a lavorare. Mi stupisce il fatto che voi magri (se condono la mia ciccia chi se la compra?!) vogliate mettere su massa GRASSA, perchè invece di intozzarvi come maiali non passate qualche ora in palestra e mettete su qualche kg di massa MUSCOLARE al posto di massa GRASSA che vi annebbia l'addome?

_Jackie_
01-06-2005, 17.49.27
E' tutto un fatto di metabolismo e di come è abituato il corpo a lavorare. Mi stupisce il fatto che voi magri (se condono la mia ciccia chi se la compra?!) vogliate mettere su massa GRASSA, perchè invece di intozzarvi come maiali non passate qualche ora in palestra e mettete su qualche kg di massa MUSCOLARE al posto di massa GRASSA che vi annebbia l'addome?

:maddeche

E chi la vuole la ciccia?? :doubt:

Io quando parlavo delle 5000 Kcal mi riferivo a diete per massa di gente che aveva iniziato a fare BB.

Io credo che morirei con una dieta del genere... :.:

Raziel7
01-06-2005, 17.55.36
Su 5000kcal bisogna vedere da cosa sono composte, io dico, che se ci si integra giornalmente con le proteine ed altri impiccietti si arriva anche sulle 1000kcal.
Più che a te Jackie mi stavo riferendo a Pantera.

.Imrahil
01-06-2005, 19.01.22
Ho intenzione di andare in palestra in autunno... nel frattempo avevo pensato di mettere su qualche chilogrammo :)

Ef.Di.Gi
01-06-2005, 19.44.48
Su 5000kcal bisogna vedere da cosa sono composte, io dico, che se ci si integra giornalmente con le proteine ed altri impiccietti si arriva anche sulle 1000kcal.
Più che a te Jackie mi stavo riferendo a Pantera.

Mah, io ora sono sulle 4000 quando mi alleno in bici...ci si arriva tranquillamente.
Senza integrazione...:asd:

gefri
01-06-2005, 19.55.25
5000 4000 kcal

ma di che state parlando tutti? io sono 4 mesi che vado avanti con 1300 o meno kcal :|

e quando finirò la dieta penso che sarò sulle 2000/2200

come fate a mangiare così tanto? :|

Ef.Di.Gi
01-06-2005, 20.05.04
Eh, fatti 4 h e mezza di allenamento, poi riparliamone....:asd:

Raziel7
01-06-2005, 20.37.04
ma di che state parlando tutti? io sono 4 mesi che vado avanti con 1300 o meno kcal :|

e quando finirò la dieta penso che sarò sulle 2000/2200

come fate a mangiare così tanto? :|

Io sto sulle 1900-2500kcal compresa integrazione esclusi i giorni d'allenamente fisico.

Raziel7
01-06-2005, 20.38.01

4000-5000 sono tante e basta :D

gefri
01-06-2005, 22.42.25

figa, ma che sport fai per allenarti così tanto?

Fate
02-06-2005, 04.34.09
figa, ma che sport fai per allenarti così tanto?

ciclismo probabilmente
O un qualunque sport ad elevata complicazione tecnica che richiede ore di studio

Ef.Di.Gi
02-06-2005, 08.26.49
Originally posted by Fate
ciclismo probabilmente
O un qualunque sport ad elevata complicazione tecnica che richiede ore di studio

la prima

Raziel7
02-06-2005, 11.08.45
visto che è saltata fuori la parola ciclismo, io sono dell'idea che tra i professionisti il 100% sia dopato, non ci posso credere che riescono a fare quelle cose lì...

TheDarkAlcatraz
02-06-2005, 11.18.48
Lanziel damme quer pacchetto de fava laggiù va...:D

Fate
02-06-2005, 11.41.22
D' altra parte la gente normale si stupirebbe di vedere cosa è in grado di fare gente pulita...
Peccato che la cultura della fatica sia una cosa schifata :|
Tutto e subito,possibilmente senza sforzo e senza sudare :|
Splendidi in sala attrezzi ad esempio quelli che fanno 20 minuti di workout senza versare una goccia di sudore a giugno per poi correre a integrare i sali,bere il beverone proteico e segnare quanti sono i grammi di creatina presi quel giorno
Senza menzionare gli idioti che si presentano dicendo che fanno 10 minuti di addominali al giorno e si lamentano di non dimagrire SULLA PANCIA
Malgrado "le bombe" siano molto più diffuse di quello che mediamente si crede un po' troppa persone che non hanno la minima idea di cosa sia allenamento vero si dovrebbe sciaquare la bocca invece di riempirla di "quello è pieno di roba"
Frase che per inciso mi sono sentito riferire -.-'

Gi01
02-06-2005, 11.46.16
Ale, ricordati della maledizione di PINO MADDALONI :asd:

Di per sé cmq non vedo come un danno integrare, bensì fare qualcosa che non si sa cosa sia: si prenda ad esempio Elfebo. Sa benissimo cosa fare/non fare e quali sono i limiti tra il lecito e il non. Da cui persona da apprezzare.
Talaltri deficenti, invece, si uccidono a bere cose e manco sanno come funzionano.

Che poi tu (Ale) ti prendi quintali di cose scorrette è stato provato :teach:

Tanto sono abbastanza lontano da non incorrere nella tua vendetta :D

;)

Ef.Di.Gi
02-06-2005, 11.56.49

Di per sé cmq non vedo come un danno integrare, bensì fare qualcosa che non si sa cosa sia: si prenda ad esempio Elfebo. Sa benissimo cosa fare/non fare e quali sono i limiti tra il lecito e il non.

Finchè non vi è alcuna competizione in atto, non vedo come il ricorso a sostanze varie possa essere categorizzato tra "lecito" e "illecito". Non serve neppure la distinzione.

Gi01
02-06-2005, 12.07.10
Finchè non vi è alcuna competizione in atto, non vedo come il ricorso a sostanze varie possa essere categorizzato tra "lecito" e "illecito". Non serve neppure la distinzione.

OK, sostituisci con "legale e illegale" o "nocivo per la propria salute e non".

Raziel7
02-06-2005, 16.19.24
io ho detto doping, non ho detto integrare.
non ci credo nemmeno se li vedo io co l'occhi miei, sono convinto che si dopano.

Gi01
02-06-2005, 17.47.15
Ok, domanda seria.

Inventatevi esercizi fattibili a casa con manubri e simili per:

- dorsali
- glutei
- maniglie dell'amore

che coinvolgano IL MENO POSSIBILE la cyclette. Ho già due cosce immani e se faccio ancora 'ste cose divento anomalo.

Gracias

destino
02-06-2005, 17.48.51
Ok, domanda seria.

- dorsali
- glutei
- maniglie dell'amore

che coinvolgano IL MENO POSSIBILE la cyclette. Ho già due cosce immani e se faccio ancora 'ste cose divento anomalo.

Gracias

piscina ;)

ovviamente per essere fatta a casa te la devi costruire, sta li l'esercizio :look:

Ef.Di.Gi
02-06-2005, 18.12.32
io ho detto doping, non ho detto integrare.
non ci credo nemmeno se li vedo io co l'occhi miei, sono convinto che si dopano.

Sì, hai ragione ma...

per chi non corre anche 100 km sembrano un'enormità, quando per esempio a me - pur non essendo nulla di speciale - sembrano una passeggiatina, specialmente in pianura.

Raziel7
02-06-2005, 18.54.30
:sisi:

Ef.Di.Gi
02-06-2005, 19.33.53
E' inutile che tu prenda per il culo, non ne sei assolutametne nella condizione :asd:

Raziel7
02-06-2005, 19.36.48
:sisi:

TheDarkAlcatraz
02-06-2005, 19.46.41
E' inutile che tu prenda per il culo, non ne sei assolutametne nella condizione :asd:

Ef sei il mio idolo te lo giuro, fai conto che te sto a strigne la mano! :birra: :birra: Bella pe te fratè!:birra:

Lanziel abbozzinooooooooo :roll3::roll3:

Raziel7
02-06-2005, 19.59.30
che significa abbozzino? :|
100km sono tanti e basta.

Ef.Di.Gi
02-06-2005, 20.01.37
che significa abbozzino? :|
100km sono tanti e basta.

Ecco, non sfuggi al clichè.
100 km sono tanti senza uno straccio di allenamento. io li faccio in 3 orette in tranquillità, e sono nella media, per nulla un mostro.

TheDarkAlcatraz
02-06-2005, 20.02.10
significa che sei avvezzo nella sottile arte dell' abbozzare e nel farti pigliare per il culo su una di te cosa evidente:D

kyjorkx
02-06-2005, 20.36.46
Ok, domanda seria.

- dorsali
- glutei
- maniglie dell'amore

Gracias
Per i glutei sono utili questi esercizi qui (http://www.bellezza.it/uomini/fit/attivita/ufitgag.html)

Raziel7
02-06-2005, 21.07.38
Ecco, non sfuggi al clichè.
100 km sono tanti senza uno straccio di allenamento. io li faccio in 3 orette in tranquillità, e sono nella media, per nulla un mostro.

In bici? Ah allora si possono non essere tantissimi, ovviamente io stramazzerei al suolo :asd:
Avevo letto "di corsa" e allora pensavo fosse a piedi la distanza. Quando sono in forma sulla cyclette faccio 4,5km ogni 10m con una resistenza bassina (3-4).
Non vedo cosa c'era di "evidente", prova tu a fare 100km in bici e poi ne riparliamo :asd:

Fate
02-06-2005, 23.19.35
Quando sono in forma sulla cyclette faccio 4,5km ogni 10m con una resistenza bassina (3-4)

rulli eh..
Puntualizzo prima che qualcuno legga male e lo classifichi come un marziano che asfalta Baldini correndo con una gamba sola

elfebo
07-06-2005, 15.37.22
OK, sostituisci con "legale e illegale" o "nocivo per la propria salute e non".

hum, forse anche qui ci sarebbe da discutere su alcune pratiche.
molto sta all'intelliggenza di chi usa (e non abusa) di qualsiasi cosa...come e' vero il contrario.
anche abusare di grassi saturi porta all'infarto sicuro :)

gefri
07-06-2005, 19.34.16
elfiyus, sono alla fase 5 della mia superdieta
a pranzo mi trovo costretto a mangiare derivati dei latticini (pizza margherita tutti i giorni o quasi, cazzo, minestra ed acqua ed ho già consumato tutto il budget... solo con la pizza mi avanzano 3 € per la benzina almeno...), la sera riesco ad andare avanti più o meno con le superproteine (500 gr di pollo/cavallo/tonno/pesce oppure uova oppure forma) ma non so per quanto resisto che mia mamma rompe il cazzo che mangio troppo dopo che mi ha seccato le palle che mangio poco per 4 mesi (anche se il motivo in fondo è economico :asd: )

cmq, ora lavoro di mano (non di testa, no battute please) quindi brucio di più, o con il superstepper che mi sono comprato tette le mattine dalle 5.30 alle 6.00 tonifico i miei delicatissimi glutei e le lussuriose cosce. a digiuno. apporto calorico totale della giornata, facendo una stima di cosa può dare una pizza direi massimo 1600. sono arrivato a pesare 64 cmq, direi che appunto devo soprattutto rassodare l'easticone che mi è rimasto in pancia più che perdere peso (max 1 kg).

Hai qualche consiglio?

elfebo
07-06-2005, 20.02.23
apporto calorico totale della giornata, facendo una stima di cosa può dare una pizza direi massimo 1600.

ma lo sai che una margherita arriva fino a 800 calorie da sola? :D

cmq il consiglio per rassodare e' sempre quello, solo i pesi fanno miracoli in questo senso.
partire da una base asciutta fara' vedere prima e meglio i risultati, indi credo che dovresti dare qualcosa di anaerobico per metter su un aspetto piu' roccioso.:)
magari non fare tutti i giorni aerobica (lo stepper) ma fallo solo 3 volte e 2 volte invece dopo il lavoro, fai pesi..:)

gefri
07-06-2005, 20.40.43
elfi, forse stò facendo bene allora! il mio cibo:

3 fette di riso e soia: 60
marmellata magra (fruttosio): a occhio e croce altri 60
3 caffe zuccherati: 60kcal circa
pizza: 800
insalata, 3 etti condita con poco olio di soia: 100 (stando larghi)
1/2 kg di carne o similia: 500 circa

quindi rispetto quelle 1500/1600! :D
calcolando che il mio metabolismo basale è sui 1700, direi che il fabbisogno giornaliero reale sia 2000/2200 (considera che cammino molto nel lavoro)

capitulo allenamenti:stepper allora mi metto a farlo 3 volte la settimana
2/3 sere alla settimana 150 addominali alti e 150 bassi, 120 flessioni (piegamenti?) a braccia larghe, 100 sollevamenti circa per braccio con peso da 5 kg. Con il lavoro ho dimezzato per forza, prima ne facevo il doppio. pesi no, lo ho comprato sabato, 10 € ed è fatto dai cinesi, porcatroia.

cheddici? qualcosa da correggere?

Kiara
04-07-2005, 09.38.04
faccio ricicciare il topo perchè,elfè,mi serve una mano.
espongo:c'ho un bicipitino che è nullo.colpa della struttura ossea di mio padre e maschile per eccellenza(che vuole si accumuli meno grasso rispetto a quella femminile in quel punto),colpa mia che ho abbandonato la tonificazione per lo spinning(ma che ti devo dì,non c'avevo tempo),blablabla,mi ritrovo con un bicipite avambraccio rachitico.tette su ,ma poco bicipite,spalle magre,ma poco bicipite.

c'ho pesi da due chili ciascuno a casa.quante ripetition?in che modo?ottimizzare l'attività richiede che il muscolo venga allenato tutti i giorni oppure devo lasciarlo riposare?

dalla mia ti dico che ho aumentato le proteine e speriamo bene.

TheDarkAlcatraz
04-07-2005, 11.25.25
4 serie da 15 ripetizioni così suddivise:
la prime 5 con iter completo dal basso verso l'alto
le seconde 5 dai novanta gradi a salire fino al petto
le terze 5 a scendere dai novanta gradi fino a "quasi" braccio completamente disteso.

PS. ovviamente si parla di alzate del peso da in piedi ( a muro con gambe leggermente piegate ) oppure seduta su sedia con schienale.

azanoth
04-07-2005, 12.24.39
Quanto mi pagate se posto un'immagine del mio rinomato panzone?

Eh!?http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/roargh.gif

Khorne
04-07-2005, 12.26.56
Ne hai già postate troppe, il prezzo oramai è crollato :asd:

Hajet
04-07-2005, 12.33.32
Originally posted by azanoth

Un vero panzone non centra manco in un'immagine :teach:

Ef.Di.Gi
04-07-2005, 13.45.58

E' meglio se convinci Kiara a postare le sue :asd:

_Jackie_
04-07-2005, 13.56.15

Nerd! :teach:

Kiara
04-07-2005, 15.18.08
4 serie da 15 ripetizioni così suddivise:
la prime 5 con iter completo dal basso verso l'alto
le seconde 5 dai novanta gradi a salire fino al petto
le terze 5 a scendere dai novanta gradi fino a "quasi" braccio completamente disteso.

PS. ovviamente si parla di alzate del peso da in piedi ( a muro con gambe leggermente piegate ) oppure seduta su sedia con schienale.
thanks.ogni quanto?
tutti i giorni?oppure a giorni alterni?

kakikoio
04-07-2005, 15.33.27
Domandina, al Mr. Elfebo. Dunque avrei iniziato da circa 2 settimane a far ginnastica, fatta benino, ogni giorno faccio riscaldamento, poi diverse serie di addominali bassi, alti e poi manubri, per braccia. I muscolotti già si fanno sentire, ma invece di essere dimagrito (sono parzialmente a dieta, verdura e carne "poca" di giorno e leggero di sera) sto aumentando di peso why?

Kiara
04-07-2005, 16.48.28
perchè metti su muscoli.il peso è dato da quelli (quelli che servirebbero a me) e non da massa grassa.
pensa che io ne devo metter su quattro perchè sto sotto peso.:birra:

Fate
04-07-2005, 16.59.38
Originally posted by kakikoio
Domandina, al Mr. Elfebo. Dunque avrei iniziato da circa 2 settimane a far ginnastica, fatta benino, ogni giorno faccio riscaldamento, poi diverse serie di addominali bassi, alti e poi manubri, per braccia. I muscolotti già si fanno sentire, ma invece di essere dimagrito (sono parzialmente a dieta, verdura e carne "poca" di giorno e leggero di sera) sto aumentando di peso why?

Sulla dieta ho paura ci sarebbe da discutere
E giusto per "precisione" non esistono addominali bassi-medi-alti ^^'
Se stai facendo lavoro per la massa (quante serie?quanto recupero?% di carico?) sarebbe logico un aumento del peso anche se difficilmente avvertibile in 2 settimane..
Ti pesi sempre alla stessa ora?

Ciborio_cgg
04-07-2005, 19.02.39
un aumento vertiginoso della massa magra in 2 settimane, facendo solo addominali e "braccia"... dove si firma con il sangue? :rolleyes:

Kiara, io non condivido l'allenamento proposto da Alca

anche perchè 4 serie da 15 presuppone che le prime serie siano praticamente riscaldamento

fai semplicemente così:
in piedi o da seduta, c'è poca differenza; contrai il muscolo alternando destro e sinistro, fino a chè non c'è la fai più neanche sotto minaccia di morte anale <- non è un modo di dire, devi portare al _cedimento_ il muscolo se vuoi che reagisca

fai 1 minuto e mezzo di pausa

altra serie al _cedimento_
verrà naturale fare 2-4 ripetizioni in meno, se fai le stesse ripetizioni di prima, o addirittura di più, vuol dire che la serie prima non era a cedimento, e quindi inutile

fai ancora 2 pause e 2 serie (4 serie in totale)

non prefissarti un numero e non fermarti quando sei stanca, fermati sono quando non puoi fare un'altra ripetizione

stretching.

Cura l'esecuzione
alterna un giorno d'allenamento, e 2 di pausa

_Jackie_
04-07-2005, 19.12.18
Voglio 10 kili. :|

TheDarkAlcatraz
04-07-2005, 20.06.39
Originally posted by Ciborio_cgg
Kiara, io non condivido l'allenamento proposto da Alca

anche perchè 4 serie da 15 presuppone che le prime serie siano praticamente riscaldamento

Non si presuppone che le prime serie siano di riscaldamento, si presuppone, e perdonami se lo do per scontato, che una persona con un po di buon senso sappia da solo che ogni esercizio è sempre preceduto da una fase di riscaldamento, generalmente magari stretchando proprio la parte interessata.
L'allenamento che ho consigliato, e che reputo il migliore per "rassodare" e non per gonfiare il muscolo ( che a una donna non interessa ) prevede un carico medio-basso unito a una discreta quantità di ripetizioni, suddiviso in diverse tipologie di esercizio in modo da far lavorare anche l'avambraccio, il polso e il tanto vituperato brachiale.
Lavora sul bicipite per due volte la settimana, dando 2 giorni di stacco fra l'una e l'altra sessione. Questo è tutto quello che mi sento di consigliarti.

Ciborio_cgg
04-07-2005, 20.17.46
Non si presuppone che le prime serie siano di riscaldamento
L'allenamento che ho consigliato, e che reputo il migliore per "rassodare" e non per gonfiare il muscolo ( che a una donna non interessa ) prevede un carico medio-basso unito a una discreta quantità di ripetizioni, suddiviso in diverse tipologie di esercizio in modo da far lavorare anche l'avambraccio, il polso e il tanto vituperato brachiale.

se dici 4 serie da 15 ripetizioni, fai intendere che ad *ogni* serie bisogni fare 15 ripetizioni
e questo è sbagliato, perchè se alla quarta serie riesci a fare ancora 15 ripetizioni, allora le prime 3 sono assolutamente inutili.
quando hai fatto 15 ripetizioni (che poi è un numero indicativo) alla prima serie, le altre vengono da sè

inoltre Kiara chiedeva proprio un aumento di massa, non una tonificazione, che tra l'altro si ottiene prevalentemente con la dieta, piuttosto che con i pesi (tonificare vuol dire togliere il grasso e "far uscire" il muscolo)

in ultimo, dovresti spiegarmi come fai a lavorare sul brachiale o sul polso (che non è un muscolo...) e sull'avambraccio semplicemente eseguendo ripetizioni parziali

TheDarkAlcatraz
04-07-2005, 20.33.18
se dici 4 serie da 15 ripetizioni, fai intendere che ad *ogni* serie bisogni fare 15 ripetizioni
e questo è sbagliato, perchè se alla quarta serie riesci a fare ancora 15 ripetizioni, allora le prime 3 sono assolutamente inutili.
quando hai fatto 15 ripetizioni (che poi è un numero indicativo) alla prima serie, le altre vengono da sè

inoltre Kiara chiedeva proprio un aumento di massa, non una tonificazione, che tra l'altro si ottiene prevalentemente con la dieta, piuttosto che con i pesi (tonificare vuol dire togliere il grasso e "far uscire" il muscolo)

in ultimo, dovresti spiegarmi come fai a lavorare sul brachiale o sul polso (che non è un muscolo...) e sull'avambraccio semplicemente eseguendo ripetizioni parziali

ad esempio con la torsione di 180 gradi del manubrio.
Al fatto delle 15 ripetizioni non rispondo neanche, ho idea che stiamo parlando di due mondi differenti. Io con un mese di esercizi di questo tipo ho raggiunto un livello di definizione per me impressionante. Con la dieta in ogni caso si "asciuga" non si tonifica, ed in questo caso è inutile perchè andrebbe a toccare parti non interessate dal lavoro che vuole fare Kiara ( come l'addome o i glutei ). Il mio in ogni caso è un consiglio e non vuole essere preso come Vangelo, ognuno è liberissimo di farsi consigliare da chi vuole, come vuole e dove vuole e di fare gli esercizi come più gli aggrada. Col mio lavoro però ti posso dire che sicuramente qualcosa ottieni, avendo io fattolo fare anche ad altre ragazze che si allenano coi miei metodi. A buon intenditor...

Kiara
04-07-2005, 21.09.05

sì beh,a me esce l'osso se dieto un altro po'.
diciamo che io devo mettere su massa e indirizzarla verso i bicipiti.

Ciborio_cgg
04-07-2005, 21.09.44
ad esempio con la torsione di 180 gradi del manubrio.
Al fatto delle 15 ripetizioni non rispondo neanche, ho idea che stiamo parlando di due mondi differenti. Io con un mese di esercizi di questo tipo ho raggiunto un livello di definizione per me impressionan

torsione che non hai specificato, però ;)

per il fatto delle 15 ripetizioni, o non ti spieghi bene, o c'è qualche cosa che non torna

dici che ti sei definito, e vuoi consiglirlo a Kiara per far crescere il bicipite :mumble

TheDarkAlcatraz
04-07-2005, 23.26.37
torsione= ruotare l'avambraccio di 180 gradi in senso orario.

le donne generalmente sono brutte col bicipite prominente, io ho capito quello che vuole fare lei, non è che vuole arrivare ad avere la "palletta", vuole semplicemente far in modo di non sembrare il bambino del Biafra. Questo lo puoi fare benissimo rassodando da parte, dando tono al muscolo e "alzandone" le fibre, facendolo sembrare più "umano". Questa è stata la mia personalissima interpretazione

.Imrahil
05-07-2005, 00.00.01
Voglio ingrassare di 10 chili. Che faccio? Non ditemi semplicemente "mangia" perchè mi arrabbio :D :birra:

TheDarkAlcatraz
05-07-2005, 00.02.07
dieta iperproteica e integrazione con proteine semplici e complesse prima e dopo l'allenamento. C'è un ragazzo che viene in palestra con me in 6 mesi di allenamento gli ho fatto prendere 7 kili e rotti...
Occhio perchè un affare del genere è costosetto...

.Imrahil
05-07-2005, 00.03.22
Ecco, se è costoso non va già bene. :asd:
Faccio presente che per ora non vado in palestra.