PDA

Visualizza versione completa : Diario di guerra [Quest]

Jimmy Woodman
18-05-2005, 15.38.25
Dopo questi primi giorni di gioco, mi sto rendendo conto di quanto sia vasto il gioco e l'apprendimento di tutte le sue opzioni.
Visto che sono stati aperti diversi topic sulle build, pensavo ad un topic più specifico riguardo alle quest.
Allo stesso modo si potrebbe fare un topic sul PvP(diario di guerra[PvP].
L'intento non è raccontare per filo e per segno tutta l'avventura che si sta giocando, ma dare qualche indicazione di massima.

In questo dedicato alle Quest, potremmo indicare le nostre avventure in questo modo:
titolo della quest-->Località e npc che vi da la quest-->Bonus quest eseguita-->difficoltà della quest-->eventuali consigli/tattiche per la soluzione della quest.

Per il PvP (in materia sono ancora zero)si potrebbe indicare: avversario-->successo/insuccesso-->difficoltà riscontrate nel duello-->altre ed eventuali.

Dite la vostra a riguardo, non vorrei che la mole di lavoro sia troppo, dato il forte numero di quest presenti in questo gioco.
:birra: :birra:

SuperGrem
18-05-2005, 16.25.33
Interessante. :)
Ad ogni modo, segnalo anche il Quest Database (http://quests.gwonline.net/) di GW Online, per chi volesse informazioni specifiche sulle quest.

Sarebbe bello se riuscissimo a popolare questo thread di notizie utili su tattiche, consigli e tutto ciò che riguarda le varie quest.
Bravo Jimmy! :) :birra:

Thagan
18-05-2005, 16.34.05
L'idea non è male
Io stesso sto aggiornando un 3d (linkato tra gli utili) dove raccolgo le info riguardo le skill ottenibili tramite quest, senza spendere punti e potremmo integrarci :)
Inoltre, giusto stamattina ho notato che su gwonline hanno recentemente aperto una sezione dedicata proprio al quest management (QUI (http://quests.gwonline.net/))

E' incompleto e in ENG, si può prendere come spunto
:cool:

[EDIT]
Anticipato da Grem :azz:

Nemolo.O
18-05-2005, 22.13.38
Dove trovo il mercato dell'eccentrico? :O

bitless
18-05-2005, 22.20.11
Originally posted by Nemolo.O
Dove trovo il mercato dell'eccentrico? :O

Alle cime dei maghi: arrivato all'altezza della struttura dove si resuscita,
subito prima del territorio innevato, giri a destra e fai una specie di inversione a U.
Te lo troverai di fronte.

Nemolo.O
18-05-2005, 23.27.16
Ok trovato... e la tenuta dei barradin? non la trovo mika! : O

bitless
19-05-2005, 01.24.07
Ok trovato... e la tenuta dei barradin? non la trovo mika! : O

QUI (http://www.gwonline.net/images/cartography/pre-searingdetails.php) trovi una mappa completa.

Nemolo.O
19-05-2005, 17.54.02
Ho scoperto di essere un ignorante, quello che mi serviva non era una mappa ma un cervello!!! :azz:
:D
No comunque... credo di avere fatto tutte le quest, ovvero non trovo più NPC con il punto esclamativo e mi manca solo una quest da fare, quella di passare a nord delle mura!
COme diavolo faccio? Io tiro la leva e la porta si apre, ma non faccio in tempo a scendere che la porta si è chiusa e non trovo modo per passare... :O
Aiuto? :dentone:

Ps
Fatta anche questa quest o questa serie passo all'accademia?

Vendor
19-05-2005, 18.09.32
COme diavolo faccio? Io tiro la leva e la porta si apre, ma non faccio in tempo a scendere che la porta si è chiusa e non trovo modo per passare... :O
Aiuto? :dentone:

Lo vorrei sapere ankio:dentone: ....
Ci sono riuscito solo grazie a un mio amico:rolleyes: ....

bitless
19-05-2005, 18.12.54
Originally posted by Vendor
Ci sono riuscito solo grazie a un mio amico:rolleyes: ....

Infatti l'unico modo e' fare party con un altro giocatore
(come per la quest del sigillo di Lina).

bitless
20-05-2005, 10.34.30
Bene... questo thread bisognera' pure sfruttarlo!?!
Allora comincio io, visto che in 3 delle missioni assegnate ho fatto parecchia
fatica a trovare le bonus quest. Prima Nolani e Borlis, poi Frost Gate.

Accademia di Nolani

Questa missione e' abbastanza semplice: si tratta di aiutare il Principe Rurik
a salvare la citta' di Rin, dopo aver liberato l'accademia dall'assedio dei
charr. Si puo' cominciare la missione anche aprendo il portone dell'accademia,
con la leva che si trova sul terrazzo fra i due maghi del fuoco, ma lo sconsiglio
caldamente: i charr si riverseranno dentro e ci si trovera' a doverne combattere
un gruppo di 8-10 piu' un boss. Conviene invece uscire dalla porta posteriore,
che trovate nella zona sinistra del fabbricato: qui seguite il percorso fino ad
una grande zona aperta, con un paio di cristalli piovuti dal cielo e popolata
con qualche gargolla, dove dovrete seguire il margine esterno destro in direzione
delle mura per arrivare in uno stretto passaggio dove troverete una guardia che
vi dara' la quest di bonus (per orientarvi meglio, se faticate a trovarla, la
vedrete apparire nella mini-map se percorrete le mura verso sinistra, nella zona
dove si scende per attraversarle). Poi dirigetevi pure al di la' delle mura e
completate il bonus portando il tomo nella zona dove ci sono gli spiriti dei
caduti (occhio che sono livello 10 e menano parecchio, pur essendo poco mobili).
Per affrontarli consiglio di entrare in zona seguendo le mura, e dopo 4 o 5
combattimenti vi dovreste trovare vicinissimi al piedistallo. Raccogliete il tomo
e con una corsa arrivate al piedistallo: non appena lo toccherete gli spiriti
smetteranno di essere ostili, e voi riceverete i 1000 PE extra.
Poi dedicatevi pure al massacro di charr prendendoli alla spalle nel piazzale
dell'accademia, salite da Rurik e proteggetelo combattendo sempre vicino a lui
fino alla liberazione di Rin.

Passo di Borlis

In questa missione per prima cosa dovrete accendere tutte le fiaccole della
tempesta, che sono tutte sul percorso principale (un paio possono sfuggire se non
si sta attenti): qui ci sono solo centauri che si uccidono facilmente. Poi si
deve dare la torcia alla guardia in cima, la quale vi aprira' il portone che
immette nella zona davanti al Forte Maladar. Qui troverete diversi gruppi di mob
e un boss, tutti relativamente facili da eliminare. Pulita la zona, dirigersi al
piu' vicino deposito di esplosivi, raccogliere un barile e portarlo al portone del
forte, per aprirlo. Dentro dovrete eliminare mostri e catapulte, uccidendo gli
ingegneri, e affrontare un paio di boss. Nella zona a sinistra del forte c'e' il
portone di uscita, azionabile con una leva. Prima di uscire, pero', vi recherete
sul lato sinistro del portone, dove poco oltre c'e' un budello a fondo cieco
con due cancelli chiusi, dietro a uno dei quali troverete un nano ghiacciato
che vi dara' la quest di bonus. Per entrare nella grotta di ghiaccio e uccidere
il dragone, dovrete far esplodere 2 o 3 barili di polvere nella parete di neve
alle spalle del nano. Entrati nella grotta eliminate tutti i dryder (liv. 10 e
con noiosi incantesimi) e il dragone per ottenere 1000 PE extra. Adesso potete
tirare la leva che apre il portone ed uscire dal forte per completare la missione
che risulta difficile solo in vicinanza del portone di Krok Hollow, per il gran
numero di rompiscatole di ghiaccio qui ammassati. Accendere il faro magico alla
fine della missione e' una passeggiata.

Vendor
20-05-2005, 18.36.02
Raga sapete dove si trova un disertore di nome Thom???
E' una missione di Piazza Piken datami da Farrah Cappo...

bitless
20-05-2005, 18.42.20

Nella valle del reggente.
Se parti da forte Ranik o dal sanatorio ti appare la frecciolina verde.

Vendor
20-05-2005, 18.47.14
Finalmente:) ...... Grazie mille:birra:

SuperGrem
21-05-2005, 10.48.39
E' una missione di Piazza Piken datami da Farrah Cappo...

Se fai la quest dei Charr nella Valle del Reggente, Thom lo trovi esattamente lì.

bitless
23-05-2005, 18.23.36
Finalmente sono riuscito a risolvere la missione bonus della porta di ghiaccio.
Capperi... saro' invornito, ma ci ho dovuto mettere 5 tentativi!

La porta di ghiaccio

In se' la missione principale e' semplice: distruggere le balestre, trovare
la leva dentellata, aprire le porte e, soprattutto, segare quanti piu' nani,
golem e dolyak possibile. Unica attenzione da usare, alla fine, quando si
devono azionare i tre meccanismi che aprono la porta del giaccio, farlo
una alla volta, ovvero: aspettare ed eliminare tutti i mob che entrano
prima di azionare il meccanismo successivo.
La bonus quest, invece e' un'altra faccenda: non capivo cosa cercare! Cmq...
Ad un certo punto arriverete a dover eliminare il primo boss, dopo aver distrutto
la seconda (mi pare) balestra; al di la' della porta che il boss apre per venirvi
incontro, troverete l'ingresso per la caverna di ghiaccio che ha due ampie
zone, a sx e a dx. Nella parte a sx, alla fine di un budello, troverete il solito
nano sfigato che vi dara' la bonus quest. E qui cominciano i casini, in quanto
lo stupido continua a dire che la vecchia balestra rivolta ad est si trova su
un sentiero nascosto, inducendovi in inganno, visto che i piani da rubare
non sono alla vecchia balestra, ma da tutt'unaltra parte.
Quindi uscite dalla caverna (la zona dx ha 2 uscite verso sud e sudovest),
dirigetevi oltre il ponte facendo attenzione ai colpi della balestra che fanno
parecchio male, e pulite il cortile e distruggete le 2 balestre.
A questo punto tornate sui vostri passi, riattraversate il ponte e scoprirete il
famoso sentiro nascosto in fondo a sx, sul terreno scuro. Dopo qualche
gruppetto di mob arriverete alla balestra che il nano riparera' e che dovrete
attivare per sfondare un portone chiuso.
Ora tornate nella zona di prima (il nano ora rimarra' li') e vedrete che il portone
di sx e' aperto e brulicante di golem. Mazziateli. :) Poi entrate e pulite
la zona: in un forziere troverete i piani che riconsegnerete al nano.
Bonus quest conclusa; ora potrete dedicarvi alla missione principale e
fare piazza pulita ovunque e poi aprire la porta del ghiaccio.

bitless
24-05-2005, 01.02.29
Ho appena scoperto che a Kryta, al Temple of Ages, c'e' un tizio
che affibbia una quest (Wrathful Spirits - Spiriti Rabbiosi) che da'
10.000 punti esperienza...

LOL :) domani vado a provarla!

Thagan
24-05-2005, 01.12.05
Originally posted by bitless

Conviene farla quando sei a lv 20 (un po' come gli Antichi in LoD 1.09)

Cmq ti anticipo che dovrebbero esserci anche 2 quest che danno 15 punti attributo l'una :D

Nemolo.O
24-05-2005, 01.14.56
Forse volevi dire liv 19?

Thagan
24-05-2005, 11.02.44
No, intendevo 20

Arrivati al 20° lv. infatti si continua ad expare, ma quando si accumulano i PE necessari a passare all'ipotetico 21°, nonostante non si ricevano Pundi Vita o Punti Attributi, si viene cmq ricompensati con 1 Punto Abilità, utile per poterne acquisire di nuove.

Se poi non ti interessa expare oltre il 20°, ma lo vuoi solo raggiungere, puoi ottimizzare facendo la quest quando sei al 18 e mezzo

[EDIT]
Rileggendo il post di bit e l'articolo originale di gwonline ho capito che forse intendevi un'altra cosa.

In entrambe le fonti è riportato che per passare dal 19° al 20 sono necessari 12800 (fin qui ok), ma la stessa cifra è richiesta per passare anche all'ipotetico 21°.
Se il 21° lv. fosse disponibile, per raggiungerlo dovrebbero essere necessari 13400 PE, ma essendo un lv. virtuale, bisogna vedere come il team di sviluppo di GW ha deciso di interpretare la formula: cioè bisogna vedere se la variabile da applicare alla formula è 20 cioè il lv. a cui si troverà il PG una volta raccolti tutti i punti necessari o 21 (il prossimo lv. che ipoteticamente si guadagnerebbe). In poche parole expando continuo a "raggiungere" il 20°, oppure punto al 21° senza però mai acquisirlo?
Lo so che gwonline (e di conseguenza bit) dà credito alla prima ipotesi, ma non essendo una fonte ufficiale, potrebbe essere errata e personalmente se non vedo non credo :D
Unico modo per verificare, è raggiungere questo 20° lv.
Io sono al 16° e devo ancora prendere le ricompense di un decina di quests già concluse. Fra poco vi saprò dire :evil:

bitless
24-05-2005, 12.14.29
Originally posted by Thagan
In poche parole expando continuo a "raggiungere" il 20°, oppure punto al 21° senza però mai acquisirlo?

E' come passare dal 19 al 20 all'infinito... se cosi' non fosse, credo che sarebbe gia' stato segnalato,
vista la quantita' di PG lvl20 che si vedono in giro. Nell'eventualita' che in futuro possano essere
implementati livelli superiori al 20°, credo che cmq si renderebbe necessario una sorta di "reset"
alla exp totale per i lvl20, in modo da far ripartire tutti alla pari.
Vedremo...

Thagan
27-05-2005, 11.52.53
Costa d'Alessio

Posto la soluzione per il bonus di questa avventura non per la difficoltà, ma perchè non si trovano NPC che la assegnano, nè tantomeno ci sono popup che ti chiedano di completarla.
L'unico riferimento a questo bonus che ho trovato è stata la ricompensa finale.

Dopo aver liberato l'insediamento dai non-morti bisogna uscire dalla porta a nord.
Sembra che per poter uscire da nord, durante la difesa del villaggio, bisogna mantenere in vita un certo Benji, fratello del guardiano della porta a nord.
Cmq, uscendo verso nord e procedendo verso ovest si arriverà ad una specie di santuario intitolato a Melandru davanti al quale c'è un piedistallo che sorregge una giara azzurra; per il momento conviene lasciarla lì, in quanto i nemici tenderanno a massacrare il portatore; se la giara dovesse cadere per terra, verrà automaticamente riportata al santuario.
Dal santuario, guardando a ovest si noterà un luogo adiacente molto simile a questo, ma non accessibile a causa di uno sbarramento. Per raggiungerlo bisogna puntare verso sud e passare per il Tempio da difendere.
Una volta finita la difesa si esce dal Tempio e gli si gira intorno in senso orario, puntando poi verso nord.
Una volta pulito tutto il percorso che congiunge i 2 altari, si può tornare indietro a prendere la giara e trasportala verso il secondo altare.

SuperGrem
27-05-2005, 12.58.34
Costa d'Alessio

L'unico riferimento a questo bonus che ho trovato è stata la ricompensa finale.

Intendi lo scudo con le due spade? Quello è apparso?

Thagan
27-05-2005, 13.28.30
Si, intendo lo scudo con LA spada da NE a SO e ricompensa da 1000 PE e 1 PAb.

Occhio che la main quest ha un piccolo insignificante bug (o almeno ieri ha denotato questo bug):
insieme a bu, inizialmente non siamo riusciti a capire come completare il bonus, e abbiamo deciso di completare la main visto che a lui serviva; al termine del filmato finale, lo scudo aveva entrambe le spade, come se avessimo completato anche il bonus, ma poi in realtà sulla mappa di spada ce n'era giustamente solo una.

AlexTed.
27-05-2005, 13.34.46
E' come passare dal 19 al 20 all'infinito... Non so come intendi questa frase, ma più che fare 19-20 all'infinito è come se fai 21, 22, 23 etc, e ogni volta l'exp da fare aumenta... c'è anche un livello max, tra l'altro, se non l'hanno modificato di recente.

Thagan
27-05-2005, 13.55.36
Originally posted by AlexTed.
Non so come intendi questa frase, ma più che fare 19-20 all'infinito è come se fai 21, 22, 23 etc, e ogni volta l'exp da fare aumenta... c'è anche un livello max, tra l'altro, se non l'hanno modificato di recente.
Dalle informazioni tratte da gwonline (quindi non ufficiali e di conseguenza passibili di eventuali smentite) sapevamo che l'exp necessaria per livellare oltre il 20° non aumentasse più.
L'unico dubbio era se servissero 12800 punti (cioè quelli che servono per passare da 19 a 20) o 13400 (necessari per passare da 20 ad un ipotetico 21).
E' cmq mia intenzione verificare la cosa di persona quando arriverò al 20° (mi mancano 2 lv.)

La tua affermazione, se confermata smentirebbe le informazioni di cui eravamo in possesso finora.
Fonte?
Esperienza personale?

bitless
27-05-2005, 18.53.02
Non so come intendi questa frase, ma più che fare 19-20 all'infinito è come se fai 21, 22, 23 etc, e ogni volta l'exp da fare aumenta... c'è anche un livello max, tra l'altro, se non l'hanno modificato di recente.

La formula del calcolo dell'esperienza dovrebbe essere:

((clvl-2)*600)+2000

Che io sappia, questa formula e' stata riportata da varie fonti e
ancora rimane valida, verificata, mai smentita o corretta.

Quindi, se il clvl massimo per ora e' 20, i PE per passare al prossimo
traguardo in cui viene assegnato un punto skill rimangono 12800,
ovvero da livello 20 in poi si riceve un punto skill ogni 12800 PE.

Ovviamente io non posso verificare personalmente, ma se tu dici
che l'exp richiesta aumenta sempre di piu', ti credo...
basta che tu sia sicuro al 100% ;)

Uill_Uoll
28-05-2005, 00.46.12
al termine del filmato finale, lo scudo aveva entrambe le spade, come se avessimo completato anche il bonus, ma poi in realtà sulla mappa di spada ce n'era giustamente solo una.

Questo capita quando rifai una quest che avevi gia' completato in precedenza.. ;)

Tuborg
28-05-2005, 03.58.41
raga nn fate come me, nn vi drogate e nn bevete, che vi fa mele

AlexTed.
28-05-2005, 05.24.42
X Thagan e bitless

Questo spirito di contraddizione io l'ho perso con la fine della pubertà... buon per voi che vi mantenete giovani.

ps. al mio prossimo livello mancano ~20k exp, e sarò intorno al 26-28, credo...

Tuborg
28-05-2005, 06.09.53
ecco quello che ti manca alex, e' proprio lo spirito giovanile, quando anche te arriverai a passare i 30 te ne accorgerai^^

soprattutto dopo le sbronze del venerdi' sera^^

bitless
28-05-2005, 10.36.27
X Thagan e bitless

Questo spirito di contraddizione io l'ho perso con la fine della pubertà... buon per voi che vi mantenete giovani.

Non capisco di che cosa tu stia parlando. L'ho gia' detto, che sono invornito.

ps. al mio prossimo livello mancano ~20k exp, e sarò intorno al 26-28, credo...

Anziche' perdere tempo pensando battute che non fanno ridere quasi nessuno,
ci sarebbe bisogno di informazioni tipo quella in quote, solo, magari, piu'
accurate; perche' non posti anche la exp totale e quella mancante
(numeri precisi) cosicche si possano fare un paio di calcoli seri?

Thagan
28-05-2005, 11.53.55
X Thagan e bitless

Questo spirito di contraddizione io l'ho perso con la fine della pubertà... buon per voi che vi mantenete giovani.[/SIZE]
Sarà che ancora non ho smaltito il carico di birra di stanotte, ma questa non l'ho proprio capita...

Thagan
28-05-2005, 12.01.41
Originally posted by Uill_Uoll
Questo capita quando rifai una quest che avevi gia' completato in precedenza.. ;)
Cioè, se si finisce la main quest senza fare il bonus e poi si rifa la main quest senza fare il bonus, si vede l'animazione come se si fosse completato anche il bonus?
Mo controllo...

AlexTed.
28-05-2005, 13.45.13
L'ho detto io, che l'italiano è morto in questo forum.

Mi pare di aver risposto 2 volte ai vostri dubbi (e poi avete il coraggio di dire che non vi aiuto continuamente), accontentatevi.

La fonte? una simile domanda mi offende... sappiate soltanto che è più certa di qualunque altra.
perche' non posti anche la exp totale e quella mancante
(numeri precisi) cosicche si possano fare un paio di calcoli seri? Perchè non vi meritate un tale sforzo? Siete incontentabili -.-

Uill_Uoll
28-05-2005, 14.16.29
Cioè, se si finisce la main quest senza fare il bonus e poi si rifa la main quest senza fare il bonus, si vede l'animazione come se si fosse completato anche il bonus?
Mo controllo...

Proprio cosi'.. ;)

@ Alex, effettivamente ultimamente sei più loquace del solito, è da vedere se lo fai perchè ti stai infighettando o solamente per dimostrare che avevi ragione quando dicevi di esserci stato d' aiuto nel forum..bene cosi' comunque, non mi lamento. ;)

AlexTed.
28-05-2005, 15.42.44
Che ci vuoi fare, le persone intelligenti estrapolano le informazioni utili dai miei posts e le usano, quelle stupide mi flammano dietro regalandomi un po' di effimera ma pur sempre piacevole soddisfazione... :evil:

Ps. è un bug in via di risoluzione, ma non certo nelle priorità del momento.

bitless
28-05-2005, 15.50.08
Perchè non vi meritate un tale sforzo? Siete incontentabili -.-

Lungi da me il voler flammare, te lo assicuro...
Ma l'unica informazione certa che si ricava dai tuoi post e' che devi
essere qualcosa di somigliante ad un gran cagacazzi.

Jimmy Woodman
28-05-2005, 15.53.38
.... Siete incontentabili -.-
No, io sono deluso.

127° con solo 5 incontri.

Non vi sarete fermati alle spiagge Kryta a prendere il sole??

Io c'ho aperto un chiosco di gelati lì, ma penso che voi possiate fare molto di più.

:notooth:

SuperGrem
28-05-2005, 17.16.07
Ragazzi basta polemiche, si torna IT! ;)

Thagan
29-05-2005, 11.20.31
Che ci vuoi fare, le persone intelligenti estrapolano le informazioni utili dai miei posts e le usano, quelle stupide mi flammano dietro regalandomi un po' di effimera ma pur sempre piacevole soddisfazione... :evil:

Ps. è un bug in via di risoluzione, ma non certo nelle priorità del momento.
Pensare che dopo esserci incontrati casualmente a Kryta ed aver fatto insieme la bonus quest stavo cominciando a rivalutarti.

Non perchè hai fatto qualcosa di particolare, semplicemente perchè ti sei comportato da persona civile.

Forse quel giorno qualcuno si era impossessato del tuo acc.

Che te devo dì?
Sei mejo te
:birra:

@Grem
Chiudo qui, promesso

SuperGrem
29-05-2005, 14.46.35
@Grem
Chiudo qui, promesso

Appunto.
Altrimenti si chiude il topic.

AlexTed.
29-05-2005, 15.22.25
Originally posted by Jimmy Woodman
No, io sono deluso.

127° con solo 5 incontri.

Non vi sarete fermati alle spiagge Kryta a prendere il sole??

Io c'ho aperto un chiosco di gelati lì, ma penso che voi possiate fare molto di più.

... eh?

Jimmy Woodman
29-05-2005, 19.36.06
Mentre cercavo info, ho voluto dare un'occhiata qui (http://ladder.guildwars.com/), su come erano messi gli US in ladder, ma probabilmente il "search" mi ha collegato ad un gruppo che non c'entra una fava, visto il tuo stupore.(o probabilmente siete iscritti con altro nome...bho)....semplice curiosità.

AlexTed.
29-05-2005, 19.37.48
probabilmente il "search" mi ha collegato ad un gruppo che non c'entra una fava Buona la seconda.

bitless
08-06-2005, 19.19.01
Continua la descrizione dei bonus un po' piu' difficili da completare.

Brughiere

Iniziando la missione, dopo poca strada si arrivera' in un punto dove
il sentiero si divide in tre; andando a sx o a dx sara' la stessa cosa,
in quanto le due strade si uniranno piu' avanti, mentre al centro si
procede per la missione principale. Cmq se imboccate uno dei due sentieri
laterali, arriverete in una zona dove due centauri esploratori stanno
tenendo una conversazione. NON uccideteli fino a quando, terminato lo
scambio, non vi sara' data la bonus quest: poi killateli e raccogliete
il seme di rampicante che vi lascieranno. Quindi tornate sui vostri passi
e percorrete il sentiero centrale finche' non attiverete l'intermezzo
animato. Terminato il filmato, se seguirete la strada, arriverete dove
il rampicante del film ha creato il ponte per il proseguimento della
missione. Da qui, per beccare il bonus dovrete tornare sui vostri passi
dirigendovi a nord, in salita (attenzione, e' pieno di centauri...
liquidateli a gruppi aspettando che siano isolati) e una volta arrivati
in cima, ad est, in un passaggio stretto e in discesa. Sbucherete in uno
spiazzo dove troverete il cerchio verde dove lasciar cadere il seme (non
ve lo sarete scordato, eh?). Ecco pronto il ponte che vi porta nella
zona di villeggiatura dei centauri, e ce ne sono tanti quanto di crucchi
a Ibiza! Vi consiglio di guadagnare il lato a dx, nel lago, per beccarli
a gruppetti con le spalle libere per eventuali ritirate. Piano piano
arriverete a sfoltirli dirigendovi verso sudest e troverete i boss da
uccidere, che (badaben) NON SONO 2, come dice la quest, ma 4, tutti
di liv. 18-19. Fate attenzione perche' si curano a gran velocita'.
Anche per oggi e' tutto... buon questaggio! ;)

bitless
10-06-2005, 10.02.40
Banco di Sanctum

Questa missione (secondo il parere di molti) risulta buggata nella sua
parte finale, e in pratica risulta estremamente difficile completare il
bonus assieme alla quest principale. Ho aggiunto una piccola mappa per
facilitare la descrizione. Cominciamo col bonus. A sud del porto con la
nave di Evennia, c'e' una spiaggia popolata da alcuni dragoni, che ad
una delle sue estremita' ha un grosso scoglio nero, dietro al quale
troverete uno spirito (il punto verde in basso nella mappa allegata).
Se parlate con lui mentre state trasportando lo scettro, lo spirito vi
seguira'. Ora risalite l'estuario e seguite la strada, eliminate piu'
mob che potete durante il percorso, arrivate ad uno stagno velenoso con
qualche dragone d'ossa e poi al portone che immette nella zona dove si
trova il Visir a cui dovete dare lo scettro (secondo punto verde della
mappa). Quando il Visir aprira' la porta che conduce verso est, alla
spiaggia col molo (in arancione), evochera' alcuni non morti che subito
partiranno di gran carriera... non seguiteli (non sono essenziali) ma
rimanete dal Visir e parlate con lo spirito. Vi dira' che vuole andare
a riposare in pace alla sua tomba (in giallo nella mappa). Dirigetevi
ad essa assieme allo spirito, seguendo nell'ultimo tratto, il percorso
segnato nella mappa, evitando accuratamente di avvicinarvi al molo.
La bonus quest si conclude quando lo spirito arriva alla tomba a forma
di obelisco in fondo al cimitero.

http://img197.echo.cx/img197/6812/sanctb0gi.jpg

Ora parliamo del (supposto) bug di questa missione.
Consiste sostanzialmente in questo: mentre l'ultimo aggiornamento
della missione viene attivato nel momento in cui metterete piede
nella zona vicino il molo, la relativa migrazione di mob da nordest e sud
verso il suddetto molo avviene anche se non lo si fa...
ovvero se decidete di fare prima il bonus, vi ritroverete in un paio di minuti
con un molo pulullante di nemici (almeno 25-30), e quindi morti in un attimo.
Percio' per chi volesse provare a fare main ed extra in una unica missione,
la strategia consigliata (a grandi linee) e' questa:

prendere scettro, uccidere dragoni e lasciare scettro vicino scoglio
salire dal visir pulendo TUTTO
tornare a prendere scettro, farsi seguire dallo spirito
dare scettro al visir
NON parlare con lo spirito
andare al molo e uccidere TUTTI i nemici
tornare dallo spirito e completare il bonus
salire sulla nave
fine

E' lunga, ma comunque meno che fare 2 missioni separate (sempre che,
beninteso, abbiate una squadra capace di reggere l'attacco al molo
fino alla fine).

E' tutto... have fun!

EDIT: nota by fppiccolo
nota: per evitare di combattere con l'esercito del mantello bianco

basta, una volta arrivati al molo, non dirigersi verso il visir (infatti appena vi dirigerete verso di lui, una volta arrivata la nave, vi attaccheranno ma voi sarete già al sicuro su di essa) ma andare sulla vicina sinistra dove c'è quella specie di altura...come per magia i nemici non vi attaccheranno e voi potrete comodamente guardarvi "l'evocazione" della nave

SuperGrem
10-06-2005, 14.55.30
Grande! :approved
Me lo ricorderò appena ci sarò arrivato (credo di essere in zona, cmq).

Jimmy Woodman
11-06-2005, 23.58.50
Banco di Sanctum
Nota:
Bitless vi ha dato già un'ampia descrizione della quest+bonus,
aggiungo solo che se fate bonus e poi quest(nello stesso game) vi troverete un foltissimo numero di mob raggruppati al molo proprio davanti al passaggio per salire sulla barca, quindi dovrete sbattervi per sgranare il gruppo di mob(difficile da fare con gli ench...facile se avete party umano).

Se dovesse capitarvi di crepare per fare la quest della barca, al tentativo successivo(ovviamnete non dovrete fare il bonus extra, già acquisito) dirigetivi al molo, ma non fermatevi al molo ad aspettare i mob che giungeranno da destra e sinistra facendosi troppo numerosi....la tattica migliore è aggredire i mob che arrivano dal lato sinistro e proseguire sul lato fino in fondo, eliminando tutti i mob che ci sono.
Nel frattempo il Visir avrà fatto apparire la barca ed al suo segnale, tornerete al molo semplicemente evitando eventuali mob(pochi) spawnati successivamente....non vi resta che salire sull'imbarcazione e mettervi a cantare "Fin che la barca va, lasciala andare....Fin che la barca va, tu non remare.....".
:birra: :birra:

fppiccolo
13-06-2005, 21.10.45
jimmy ma guarda che i nemici arrivano anche da dx e se non li controlli segano il visir

Jimmy Woodman
13-06-2005, 22.16.59
Originally posted by fppiccolo
jimmy ma guarda che i nemici arrivano anche da dx e se non li controlli segano il visir
Non so che dirti... io mi son diretto a sinistra e con un occhio tenevo sotto controllo il visir....mentre io continuavo a killare proseguendo a sinistra, i mob a destra erano fermi e non attaccavano il visir.
A me è andata così.^^

Nota bene= Non mi sono fermato sulla parte sinistra del molo, ma sono andato fino alla fine della spiaggia a sinistra per killare tutto quello che c'era, senza fermarmi.

fppiccolo
13-06-2005, 22.23.07
Non so che dirti... io mi son diretto a sinistra e con un occhio tenevo sotto controllo il visir....mentre io continuavo a killare proseguendo a sinistra, i mob a destra erano fermi e non attaccavano il visir.
A me è andata così.^^

Nota bene= Non mi sono fermato sulla parte sinistra del molo, ma sono andato fino alla fine della spiaggia a sinistra per killare tutto quello che c'era, senza fermarmi.

e che culo!

darfull
14-06-2005, 15.28.27
.... complimenti a questo 3d

/utile
/simpatico
/exposo

......

SuperGrem
15-06-2005, 13.53.06
Domandina:

come si fa a riportare il maiale smarrito al contadino, in Kryta del nord? :doubt:

Io lo inseguo ma quello va dappertutto tranne nella direzione giusta.

fppiccolo
15-06-2005, 14.00.42
Originally posted by SuperGrem
Domandina:

come si fa a riportare il maiale smarrito al contadino, in Kryta del nord? :doubt:

devi cercare di spingerlo fino a lui... e ci vuole santa pazienza...occhio agli ettin eh

bitless
15-06-2005, 14.53.09

Ti devi mettere in una posizione idonea, in linea retta con il suino e il contadino...
poi basta fare ctrl-click sul maiale. Dovrebbe fuggire senza deviare.

SuperGrem
15-06-2005, 15.00.43
Ti devi mettere in una posizione idonea, in linea retta con il suino e il contadino...
poi basta fare ctrl-click sul maiale. Dovrebbe fuggire senza deviare.

Che fa ctrl-click? :doubt:

bitless
15-06-2005, 15.12.39
Che fa ctrl-click? :doubt:

Segue il bersaglio finche' questo non si ferma. (anche doppio click)

SuperGrem
15-06-2005, 15.27.29
ok thx

Thagan
16-06-2005, 22.10.35
Cambio della professione secondaria

Molto avanti nel gioco è possibile cambiare la professione secondaria.

Per farlo è necessario completare le prove dell'Ascensione e raggiungere Droknar's Forge, dove bisogna accettare la quest "Il Viaggio dell'Eroe" da Vanyi.
La quest è molto semplice, in quanto bisogna semplicemente visitare i 3 outpost periferici del Deserto di Cristallo (Passaggio del Cercatore, Gola del Destino e Uditorio degli Eroi), luoghi che in teoria si dovrebbe aver già raggiunto durante il gironzolare nel deserto a caccia delle prove dell'Ascensione.
Lo scopo di tale ritorno in questi outpost è quello di far notare al giocatore il fatto che ora ci sono alcuni spiriti (2 per luogo) che prima di questo momento erano perfettamente inutili mentre ora hanno delle quest attive.
Ognuno dei 6 spiriti assegna una quest la quale una volta completata permetterà di cambiare la propria professione secondaria.
Al momento di cambiare professione verranno attivate alcune skill basilari della nuova classe.
Ovviamente si perderà l'accesso alle skill della professione a cui si sta rinunciando, ma solo temporaneamente, in quanto se si decide di riacquisire la professione abbandonata, tutte le skill precedentemente sbloccate sarranno nuovamente disponibili.

bitless
17-06-2005, 00.55.15
Cambio della professione secondaria

[...]

Importante sottolineare che, una volta completata una delle quest
descritte dal buon Thagan, anche se si decide di NON cambiare la
professione secondaria, tornando da Vanyi a Droknan, lui vi dara'
un'altra quest, stavolta davvero importante, ovvero quella per il
secondo bonus di 15 punti attributo (che non ho ancora fatto, e
che quindi non posso spiegarvi come portare a termine!).

Stay tuned !! :)

fppiccolo
17-06-2005, 01.01.32
tornando da Vanyi a Droknan, lui vi dara'
un'altra quest, stavolta davvero importante, ovvero quella per il
secondo bonus di 15 punti attributo (che non ho ancora fatto, e
che quindi non posso spiegarvi come portare a termine!).

diciamo solo che per arrivare dove vi si indica è duretta...

Uill_Uoll
17-06-2005, 01.47.11
E' assolutamente sicuro e confermato che si puo' cambiare professione tutte le volte che si vuole senza avere problemi a tornare alle professione secondaria originale?
E ancora, una volta scelta la seconda professione che più ci aggrada verranno attivate tutte/gran parte delle skill per essa disponibili o si comprano dai vendor o si ottengono tramite quest? :dentone:

EoN_MaskedForcE
17-06-2005, 03.17.30
Originally posted by Uill_Uoll
:dentone:
teoricamente puoi sbloccare tutte le skills con un solo pg expando come un animale da soma per beccare i punti skills necessari e cambiando classe

darfull
21-06-2005, 10.43.56
secondo me sarebbe da sticckare

la mia proposta la ho fatta ^^

Thagan
21-06-2005, 10.48.45
Originally posted by darfull
secondo me sarebbe da sticckare

la mia proposta la ho fatta ^^
E' già inserito nei link utili :rolleyes:

Nemolo.O
28-06-2005, 18.34.29
QUest buggata -.- = Citta di ascalon -.-
Non so se voi l'avete fatta, mi dice di trovare i monumeti dell'erta del re, di surmia, e di nolani.
bene... il monumento dell'erta del re lo ho trovato, poi sono arrivato a surmia e la quest mi da la freccia fissa dentro la citta e quando entro non c'è nessun monumento e la freccia è scomparsa -.-
Ho provato a cercare in giro ho trovato la statua di lyssa o na cosa simile, ma niente, la freccia rimane imperterrita sull'avamposto facendomi incazzare.
Ho provato ad uscire e rientrare a vedere se si riaggiornava la quest ma niente -_-
O sono idiota o c'è qualcosa che non va... probabile anche la prima.

darfull
28-06-2005, 19.14.02
saro' sciocchino anche io:

sto facendo coop raduno dell'aurora....

np fino a quando mi dice di attivare il teletrasporto prima del mantello bianco.....

ci sono 4 o 5 tele ... quale per primo? o cosa sbaglio?

-----
idiota mode on
-----

fppiccolo
28-06-2005, 19.26.06
saro' sciocchino anche io:

sto facendo coop raduno dell'aurora....

np fino a quando mi dice di attivare il teletrasporto prima del mantello bianco.....

ci sono 4 o 5 tele ... quale per primo? o cosa sbaglio?

-----
idiota mode on
-----

ma li hai messi i semi sui punti luminosi che ci sono in terra?

darfull
28-06-2005, 19.33.43
si, i primi 2 sono a inizio missione

poi altri 3 prima dell'arrivo dei cavalieri ...

poi ... mi dice missione fallita i cavalieri hanno preso il teletrasporto ^^

ekke' STAR TREK^^?

bitless
28-06-2005, 19.37.10
ma li hai messi i semi sui punti luminosi che ci sono in terra?

Ad Aurora non ci sono semi e punti luminosi. Si devono attivare
dei portali mettendo un cristallo sul rispettivo piedistallo. I primi
piedistalli aprono delle barriere vegetali che consentono di
proseguire, ma arrivati all'ultima parte ci si trova in una zona
dove ci sono 3 piedistalli da attivare e i mob che ti vengono
addosso cercando di precederti. Bisogna cominciare col portale
all'estrema sinistra, perche' e' li' che i mob cominciano la loro
azione.
1) resistere finche' non sono morti tutti i nemici
2) eventualmente prendere il bonus recandosi dal boss in alto
3) attivare gli ultimi portali

Edit: corretto e' 3 piedstalli non 5. :)

fppiccolo
28-06-2005, 19.38.46
si, i primi 2 sono a inizio missione

poi altri 3 prima dell'arrivo dei cavalieri ...

poi ... mi dice missione fallita i cavalieri hanno preso il teletrasporto ^^

ekke' STAR TREK^^?

ah no mi son confuso scusa
devi mettere il cristallo nei tre teleport...il cristallo appare ogni volta che lo metti nel tele e te lo dà lo spirito druidico all'inizo della valle
non ti curare dei nemici...metti il primo cristallo nel tele che vedi + vicino a te, poi vai in quello di destra e infine in quello di sinistra
è possibile che mentre via in quelli + lontani i nemici ti catturano il primo...non te ne curare lo rimetterai appena ritorni
se poi ti vuoi fare anche il bonus è un'altra faccenda
se cmq non dovessi riuscire a farla stasera ti dò una mano, ma entro le 22 che poi, forse, andiamo all'anello di fuoco

bitless
28-06-2005, 19.42.02
QUest buggata -.- = Citta di ascalon -.-

Il monumento di Surmia lo puoi trovare solo se fai la missione che ti porta a Nolani.
Quindi premi "inizia" e tutto torna a posto.

darfull
28-06-2005, 19.58.03
QUINDI DEVO SECCARE QUELLA MANDRIA INFEROCITA?

saranno almeno una ventina e belli tosti.....

solita tattica... cercadi sgranare e killa + che puoi?

bitless
28-06-2005, 20.02.20
QUINDI DEVO SECCARE QUELLA MANDRIA INFEROCITA?

Se sei con gli hench ti conviene fare come dice piccolo: corri corri corri (se hai anche sprint e' meglio)
e lascia i mercenari a tankare sul lato sinistro. Con un po' di culo dovresti farcela.
Per fare anche il bonus, SI' devi killare tutto, compreso il Demagogo.

Thagan
28-06-2005, 20.14.34
Fare Aurora con gli hench è piuttosto difficile, visto che tendono a fare un po' come gli pare e soprattuto a seguirti ovunque vai; questo significa che invece di stare nei pressi di un piedistallo a difenderlo ti seguono mentre vai a recuperare un altro cristallo, lasciando buon gioco ai mob.

Io mi sono trovato bene con questo strategia:
Dopo aver conquistato il primo piedistallo, quello a nord-ovest, si conquista e si difende (con una difesa "alta" alla Zeman) quello a nord-est. Fondamentale targettare il nemico portatore del cristallo e in seconda battuta ovviamente gli healer.

Se i mob dovessero malauguratamente conquistare il piedistallo a nord-est, ci si sposta nei pressi del piedistallo a sud-ovest (quello ancora rosso) e si difende "alti" quello di nord-ovest conquistato all'inizio.

Nel frattempo un membro del party va a recuperare un cristallo e a riconquistare indisturbato il piedistallo a nord-est.
A questo punto ci si sposta nuovamente a nord-est e si riprende a difendere come all'inizio.

Finiti i mob (non sono poi tantissimi) si prosegue verso sud-est dove c'è il boss da killare per l'extra (Demagogo).

La statua di Surmia è nei pressi della leva che serve per abbassare il ponte levatoio

La statua di Nolani invece si trova nelle Pianure di Diessa, appena fuori da Nolani

N.B. Ho scritto le locazioni con "inchiostro simpatico" per evitare spoiler

darfull
29-06-2005, 02.19.50
fatto 2 umani + 4 hench ,....

ma che fatica!!!!!

Nemolo.O
29-06-2005, 14.34.02
Il monumento lo ho trovato metnre facevo l'avventura ROFL -_-
maledetta freccia malefica...
QUello di Nolani invece è facile da trovare ;)

bitless
29-06-2005, 15.10.28
Il monumento lo ho trovato metnre facevo l'avventura ROFL -_-
maledetta freccia malefica...
QUello di Nolani invece è facile da trovare ;)

Quindi presumo che questo post ti fosse sfuggito:

Il monumento di Surmia lo puoi trovare solo se fai la missione che ti porta a Nolani.
Quindi premi "inizia" e tutto torna a posto.

darfull
01-07-2005, 20.32.00
ho fatto la coop all'indovino....

adesso che devo fare x l'ascensione ... mi mancano 2 prove....

quali?

Uill_Uoll
01-07-2005, 21.06.57
MAPPA. (http://www.promisance.biz/guildwars/GWMapMiniCryst.jpg) ;)

darfull
01-07-2005, 21.12.13
.... grazie della mappa...

ma visto che non ho quest da fare devo "passeggiare" fino al ritrovamento dei siti.....?

mi pare strano...

aspetto conferme^^

ps= augury rock sarebbe roccia dell'indovino?

Thagan
01-07-2005, 21.18.24
Esatto, il deserto va "camminato" per intero.

Ognuna delle tre avventure, una volta completata ti riporta lla Roccia dell'Indovino.

Non è necessario seguire un ordine nelle 3 avventure.

Quando le avrai finite tutte e 3 parla col sacerdote Zahmut che sta alla Roccia

Uill_Uoll
01-07-2005, 21.27.04
Anche te imparerai ad odiare il deserto.. :asd:

darfull
01-07-2005, 21.49.16
bella notizia!!! ;)

ok, armarsi di santa pazienza e camminare.... con ste temperature poi!:(

:birra: :birra: :birra: x rinfrescarsi^^

Nemolo.O
04-07-2005, 11.48.51
Quindi presumo che questo post ti fosse sfuggito:

PErchè? O.o Ho letto solo la risposta dopo che avevo gia fatto la missione di surmia :rolleyes:

bitless
06-07-2005, 20.40.10
Per caso qualcuno ha recentemente fatto la bonus della porta di ghiaccio?

Credo che abbiano cambiato qualcosa con una delle ultime patch, ma nelle
relative info non ne ho trovata conferma.
Quando l'ho fatta con la monaca, nella zona vicino alla balestra da attivare,
c'erano 4 cavalieri dolyak ognuno con 2 devastatori, tutti molto vicini, per cui
con molta cautela bisognava attirarli a gruppetti nel momento propizio:
ora non c'e' verso... vengono giu' tutti e dodici assieme al primo pulling, anche
se sono lontani, e tutti i devastatori con l'incantesimo "medicamento" fisso.

L'ho provata (con hench) 6 volte, ma resisto solo una manciata di secondi.

fppiccolo
06-07-2005, 21.03.41
Per caso qualcuno ha recentemente fatto la bonus della porta di ghiaccio?

Credo che abbiano cambiato qualcosa con una delle ultime patch, ma nelle
relative info non ne ho trovata conferma.
Quando l'ho fatta con la monaca, nella zona vicino alla balestra da attivare,
c'erano 4 cavalieri dolyak ognuno con 2 devastatori, tutti molto vicini, per cui
con molta cautela bisognava attirarli a gruppetti nel momento propizio:
ora non c'e' verso... vengono giu' tutti e dodici assieme al primo pulling, anche
se sono lontani, e tutti i devastatori con l'incantesimo "medicamento" fisso.

L'ho provata (con hench) 6 volte, ma resisto solo una manciata di secondi.

confermo tutto l'hanno incredibilmente fatta difficile...forse solo con l'ele fire si può fare...

p.s. anche se con un incredibile botta di culo l'ho fatta col ranger...

bitless
06-07-2005, 21.37.18
confermo tutto l'hanno incredibilmente fatta difficile...

Grazie per la conferma! :)
(cominciavo ad aver paura di avere la maledizione del niubbo)

Quindi necessita un cambio di strategia: la salto.

fppiccolo
06-07-2005, 21.44.29
Grazie per la conferma! :)
(cominciavo ad aver paura di avere la maledizione del niubbo)

Quindi necessita un cambio di strategia: la salto.

in effetti sarebbe l'unica soluzione ma io la provo sempre prima...se schiatta il nano addio...

darfull
07-07-2005, 02.09.40
INFAMIA

giocando in party ho scoperto una utilissima tips x fare l'infamia con pochissima fatica e riuscirci al 1^ tentativo:

arrivare al fortino non e' molto difficile quindi sorvoliamo.....

arrivati alle pendici fate uscire i mob

killate quel che potete

quando avete la vita a circa 1\2 nascondetevi dietro il sasso all'estremo ovest della mappa

i mob attaccano la roccia e voi con magie caState a distanza (io usavo tempesta di fuoco)E li killate con tutta calma e in sicurezza

anche a me sembrava incredibile!!!!!

ma funzia sempre^^

fppiccolo
07-07-2005, 15.19.19
INFAMIA

giocando in party ho scoperto una utilissima tips x fare l'infamia con pochissima fatica e riuscirci al 1^ tentativo:

arrivare al fortino non e' molto difficile quindi sorvoliamo.....

arrivati alle pendici fate uscire i mob

killate quel che potete

quando avete la vita a circa 1\2 nascondetevi dietro il sasso all'estremo ovest della mappa

i mob attaccano la roccia e voi con magie caState a distanza (io usavo tempesta di fuoco)E li killate con tutta calma e in sicurezza

anche a me sembrava incredibile!!!!!

ma funzia sempre^^

con caster l'infamia non è molto difficile...con melèè sì
azz il bug della pietra?
e che dire di quello di sanctum?

Jimmy Woodman
08-07-2005, 14.26.37

Io questa quest non l'ho mai avuta...

E' stata patchata, rimossa o altro??

O sono io che son stato così noob da non averla mai trovata??
:birra:

bitless
08-07-2005, 14.33.00
Io questa quest non l'ho mai avuta...

Nemmeno io... credo sia una quest dell'underworld (o della fenditura).

darfull
10-07-2005, 23.07.27
sono arenato alla fortezza del tuono:

ci arrivo abbastanza tranki al 1^ filmato

poi bisogna difendere il fortino oltre che il re dei nani e sembra impossibile..... sbaglio qualcosa?

arrivano all'impazzata sia da est che ovest e nonostante aziono le catapulte alla fine mi aprono:(

fppiccolo
11-07-2005, 02.55.30
diciamo che con un ele monofire o un war, con hench è fattibile
con altre categorie la vedo dura
non hai trovato party buoni?
si parla bene della tecnica delle catapulte ma da solo non credo sia applicabile
oltretutto ho notato che con la patch hanno aumentato la difficoltà
una volta c'erano solo mursaat e giade da fare nel pezzo del boss mursaat...ora vi hanno aggiunto anche il mantello bianco, sia i war che i saggi (che guariscono tutti) per cui è effettivamente dura se non con un buon party
al limite wispa che ci riuniamo e ti diamo una mano

Thagan
11-07-2005, 11.38.36
Serve anche un monk umano che tenga costantemente d'occhio il nano e lo curi.
Meglio se i monk umani sono 2 :cool:

EoN_MaskedForcE
11-07-2005, 17.54.51
Meglio se i monk umani sono 2 :cool:
meglio se hanno un cervello :|
cosa rara ultimamente

ChristofLashanakir
12-07-2005, 18.41.40
Chiedo qua per evitare di aprire altri thread.... mi sono perso l'extra della Costa di D'Alessio e della Costa della Divinità... sarò cecato, ma non l'ho visti manco di striscio... dove stanno gli omini che danno la l'extra in queste due coop?

bitless
12-07-2005, 18.49.23
Questa pagina per D'Alessio:
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=237664&perpage=15&pagenumber=2

Divinity Coast e' difficilotta... bisogna portare in salvo tutti e 5 i prescelti a Loamhurst.

Thagan
12-07-2005, 18.50.49
Originally posted by ChristofLashanakir
cut
Per il bonus della Costa di d'Alessio non ho trovato a suo tempo un giver, ma avevo pubblicato il walkthrough in questo 3d, qualche pagina indietro, lo trovi QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=3437474#post3437474)

Per la Divinità non ricordo chi la dà, ma dovrebbe dartela per buona anche se non la attivi, salvando tutti i prescelti.

[EDIT]
:azz:
Anticipato!

fppiccolo
12-07-2005, 19.11.45

Per la Divinità non ricordo chi la dà, ma dovrebbe dartela per buona anche se non la attivi, salvando tutti i prescelti.

[EDIT]

la divinità la dà l'anziano del villaggio che c'è al di là del ponte...ovvio che lo devi salvare dagli uccelli o addio (ma forse accade quanto dice thagan)
la tecnica per salvare i prescelti è quella di fiondarsi subito sui gruppi di mob e attirare su di te i loro colpi...essendocene molti la quest è praticamente impossibile da fare con hench...sarebbe utile un party umano dove ognuno si fà un gruppo

darfull
13-07-2005, 01.27.46
il precipizio del fuoco e' l'ultima coop?

nel frattempo ci sono arrivato e vi dico pure che abandon si puo' fare in quattro con 2 hench

[fatta stasera]

sto diventando troppo forte

ok scherzavo;) ;) ;)

fppiccolo
13-07-2005, 01.44.19
dario abaddon è fattibilissima con hench, ancor di + se usi un ele...devastante per le giade appostate sulle torrette
si il precipizio è l'ultima...è di media difficoltà se hai l'accortezza di uccidere i mob matrioska in una certa sequenza...io ho fatto anche l'extra pensa te
ah i mob sono uguali all'ultimo mob che hai ucciso alla fine di abaddon...+ qualche diavoletto
bello il filmato vero?
ci sei rimasto?

darfull
13-07-2005, 10.12.12
si, il filmato era davvero bello ....
mi aspettavo un mostro finale un po + cattivello non una pecora da massacro

comunque dopo i vari sigilli e custodi e mob che arrivano sia da sud che da nord nei momenti meno opportuni un mob di media difficolta' male non ha fatto...

sono curiosissimo di vedere precipizio ma ieri sera ho rischiato che la morosa mi tagliasse gli attributi dato che sono arrivato a letto a orario del peggior LOD 1.10 appena uscita la patch ;)

fppiccolo
13-07-2005, 15.41.54
darione quello era una pecora da massacro ma solo per darti un assaggio di quello che ti aspetta dopo...il precipizio è pieno di quei "cosi"...poi ci sono i cavalieri dell'Apocalisse e...ops...ho parlato troppo

SuperGrem
13-07-2005, 16.05.06
BONIII!!!
:boni:

Thagan
13-07-2005, 16.11.13
BONIII!!!
:boni:
Grem, questo è il 3d dei walkthrough delle missioni, è tutto uno spoiler... :dentone:

SuperGrem
13-07-2005, 16.15.37
Grem, questo è il 3d dei walkthrough delle missioni, è tutto uno spoiler... :dentone:

Si ma lasciamo un po' di suspance dai... :asd:

EoN_MaskedForcE
14-07-2005, 01.11.12
oggi ho trovato per puro caso l'extra nella quest dei draghi
sono di fronte a Gint (drago liv31), botta di lag e il pg curva da solo -me lo fa sempre quando lagga- finisco in un lato dell'antro e di colpo ecco l'extra:
il drago mi si fionda addosso perche' ho osato raccattare un'uovo e mi investe con fiammate da 2XX a botta (ho pure l'armor infusa, sticazzi!) Incredibilmente il primo a restarci e' Stefan (si, ero con hench :| ) faticando come un moderno Sisifo l'ho portata a mezza vita e poi... la situazione e' andata in stallo: piano piano gli hench hanno iniziato a crepare (8 contro 1 e' una brutta scena). Con la morte di Tommy tutto e' precipitato e mi sono ritrovato a correre in tondo col drago dietro e senza poter risorgere. Pensavo "se crepo devo rifare tutto? :vomit:"
alla fine in 2 colpi mi ha freddato (anzi arrostito) e mi son visto un filmato nuovo. Voglio provare a batterla per vedere se c'e' un terzo filmato. Se qualcuno si aggregasse posso solo domani sera.

un grazie a thag bit e agli altri che mi hanno aiutato con la fortezza del tuono: disperavo di poterla passare

Thagan
14-07-2005, 01.36.01
Originally posted by EoN_MaskedForcE
... cut...
Il draghetto va affrontato con molta calma e ci vuole parecchio tempo.
Usa una serie di skill in maniera ripetuta e sequenziale, cioè si fa un paio di minuti di una skill, poi un paio di minuti di un'altra skill, etc...
Non ricordo esattamente le skill che usa perchè l'ho killato perlomeno un mese fa, ma ce n'è almeno una in cui la cosa migliore da fare è restare fermi e curare gli hench.
Quindi occhio alla skill che sta usando in quel momento ;)

bitless
14-07-2005, 08.32.51
Glint ha un paio di particolarita' che bisogna conoscere per batterla:

- attacca un target alla volta e non lo molla finche' non muore
- usa sempre le stesse skill
- non e' molto mobile

Se ti porti dietro una skill di interrupt e riesci a curare bene l'hench bersaglio,
non dovresti avere problemi: un monk/mesmer direi che e' il pg di elezione,
per Glint.

EoN_MaskedForcE
14-07-2005, 11.03.32
Glint ha un paio di particolarita' che bisogna conoscere per batterla:

- attacca un target alla volta e non lo molla finche' non muore
- usa sempre le stesse skill
- non e' molto mobile

io pero' avevo piromane
tempesta di meteore - pioggia di fuoco - immolazione - bengala - armonia fuoco - legami incendiari - palla di fuoco - resSignet

comunque sia provero' con qualche interrupt da mesmer a rifarla

Nemolo.O
24-08-2005, 17.55.50
Ma la coop dell'anello di fuoco è l'ultima? Io con party crukko sono arrivato abbastanza avanti (dopo 1 ora e mezza di coop..) ...

Cmq nn mi sembra superdifficile è solo che con party crukko ognuno vuole fare di testa sua e molti non conoscono il range nel quale i mob si incazzano e vengono a piallarti.. tT_T_T_T

Cmq è l'ultima coop?=

Uill_Uoll
24-08-2005, 18.00.49
No, la terz' utlima.

fppiccolo
25-08-2005, 03.29.28

Cmq nn mi sembra superdifficile è solo che con party crukko ognuno vuole fare di testa sua e molti non conoscono il range nel quale i mob si incazzano e vengono a piallarti.. tT_T_T_T

party? ma quale party?
io l'ho fatta da solo con gli hench passando per la porta principale

Nemolo.O
25-08-2005, 14.42.04
Infatti mi sa che conviene passare per la porta principale anche perchè facendo il giro per il vulcano ci stanno dei pezzi di lava con gli imps del fuoco che sono più forti dei mursaat ^^'

fppiccolo
26-08-2005, 10.34.41
Infatti mi sa che conviene passare per la porta principale anche perchè facendo il giro per il vulcano ci stanno dei pezzi di lava con gli imps del fuoco che sono più forti dei mursaat ^^'

ed infatti per questo la porta principale, anche se risulta + difficile, è quella vincente...gli imps di fuoco sono semplicemente devastanti (i loro poteri li trovi descritti in un mio post di molto tempo fà che si chiamava, se non ricordo male, anello di fuoco o similia)

Trinity^_^
26-08-2005, 12.48.21
Ultimamente ho culo a trovare party *seri*o come spesso chiedono "non bovine players" :asd: : le prime 3 missioni nella zona dell'anello di fuoco sono andate lisssie come l'olio.

Verso la mezzanotte e mezza mi avventuro nel distretto inglese, trovo poca gente, giusto 2 team su per giù, ci riuniamo ed entriamo in azione.
Ieri Abbadon l'abbiamo girata in lungo e in largo facendo fuori tutti i boss tranquillamente e ho acchiappato l'elite Life Transfer.

Domanda: A Perdition Rock ho trovato di nuovo Seer (quella dell'infusione) che mi chiedeva di far secco un altro eidolon. Quest'ultimo l'ho trovato in giro per Abbadon.. non è questo, vero, quello che diceva? E' un attimino lontanuccio...

fppiccolo
26-08-2005, 13.50.21
Originally posted by Trinity^_^

Ieri Abbadon l'abbiamo girata in lungo e in largo facendo fuori tutti i boss tranquillamente e ho acchiappato l'elite Life Transfer.

:

il life transfer lo dà anche feodor a moladune...e meno male che te l'avevo detto

Trinity^_^
26-08-2005, 13.53.04
si lo so, l'ho cercato anche all'anello di fuoco ma il boss non l'ho visto, pure ad Ice Floe perchè c'era una segnalazione... Alla fine l'ho comodamente preso ad Abaddon. Non mi andava di rifare Moladune.

fppiccolo
26-08-2005, 13.56.56
Originally posted by Trinity^_^
si lo so, l'ho cercato anche all'anello di fuoco ma il boss non l'ho visto, pure ad Ice Floe perchè c'era una segnalazione... Alla fine l'ho comodamente preso ad Abaddon. Non mi andava di rifare Moladune.

in effetti...anche perchè feodor può spuntare molto lontano (o non spuntare affatto...e ne sò qualcosa)