PDA

Visualizza versione completa : Per chi non credeva nei free update in streaming

Krycek
16-05-2005, 23.36.52
Notizia di oggi (http://www.guildwars.com/default.html) queste saranno le prime due aree esplorabili ad essere addate , dopo alcuni tweak , l'aggiunta di quest e alcune feat interessantissime , ecco i primi update che riguardano aree , mostri e oggetti , e dai concept mi sembrano veramente interessanti.
Non resta che aspettare mercoledi quando uscira un video a mostrarle.

Molti altri sviluppatori dovrebbero prendere esempio , senza far sperndere cifre esorbitanti all'utente finale hanno tirato fuori un prodotto destinato a dominare e ovviamente fargli guadagnare un bel po di dindi come e' giusto che sia visto quello che hanno creato.

Pendragon
16-05-2005, 23.42.19
che guild wars dal pochissimo che ho potuto vedere finora sia un'ottimo prodotto non ci sono dubbi, e max rispetto per aggiornarlo con nuovo contenuto senza far pagare una retta mensile, pero' non sarei sicuro del destinato a dominare... per il solo fatto che WoW si chiama WoW, ed e' fatto da Blizzard puoi star certo che si terra' sempre la maggior parte degli utenti...

Krycek
17-05-2005, 03.38.10
Be per ora c'e stata una bella migrazione , e wow ha cmq mesi di vantaggio , io credo che la prova del fuoco GW la fara con le exp a pagamento , se riusciaranno a tirare fuori delle vere genialate lo eleggo gioco del 1000ennio almeno per me :D (per ora e' gioco dell'anno)

Uill_Uoll
17-05-2005, 10.41.04
Il valore aggiunto di WoW è il marchio Blizzard..
Un gioco di merda con il marchio blizzy diventa un gioco discreto, un gioco discreto diventa ottimo, e un gioco ottimo (come nel caso di wow) diventa un capolavoro, in cui milioni di utenti sono disposti a pagare un abbonamento mensile e a sopportare continui crash e bug nei pagamenti..

Krycek
17-05-2005, 11.54.22
Un po come la Classe A che si ribaltava nella prova dell'alce del coguaro e della tartaruga di mare delle galapagos...pero era sempre una Mercedes lol.

Vabbe GW e' un gioiellino di gioco come non ne vedevo da tempo.

Tuborg
17-05-2005, 12.35.35
con gw hanno fatto qualcosa di nuovo, e' molto differente da tutti gli altri e questa caratteristica lo rende ancor piu' interessante.

Martox.29A.
17-05-2005, 12.56.23
Originally posted by Tuborg
con gw hanno fatto qualcosa di nuovo, e' molto differente da tutti gli altri e questa caratteristica lo rende ancor piu' interessante.
A me non ha dato affatto questa impressione.
Al contrario mi è sembrato solo un sapiente collage di elementi già sperimentati e di successo... Scendendo a compromessi con la possibilità di rendere un simile gioco senza rata mensile.
Ad esempio mi pare un evidente compromesso il fatto che le uniche aree in comune a tutti i giocatori siano gli avamposti e le città... Una sorta di sistema alla Diablo che è evidentemente più facile da gestire ma è stato implementato tanto bene da non stonare con l'atmosfera finale...
Un gioco ampio sicuramente, dalle enormi possibilità... Ma da quì a dire che introduce elementi nuovi ce ne sta di strada secondo me...

Tuborg
17-05-2005, 13.24.03
che sia una sorta di collage nn lo metto in dubbio, e' proprio questo che lo rende diverso dagli altri giochi, il prendere elementi di successo da altri giochi lo vedo molto positivo, del resto gli sviluppatori di gw sono gli stessi di wc3 lod tft e parte di wow, lo stampo del gioco inevitabilmente ha preso spunto dai vecchi lavori.

il fatto che io lo abbia definito nuovo e' anche perche' nn riesco a definirne ancora il tipo di gioco, nn e' un mporg classico, nn e' un rpg alla diablo e nn e' un gioco da puro pvp, prende un po di tutte queste tipologie.

SuperGrem
17-05-2005, 13.28.59
Diablo non è un rpg. ;)

Thagan
17-05-2005, 15.14.24
Originally posted by SuperGrem
Diablo non è un rpg. ;)
No, ma è un "RPG alla Diablo" ;)
Gli sviluppatori hanno preso elementi di RPG come acquisizione dell'esperienza, attribuzione di attributi e abilità col crescere del livello del PG e sviluppo dell'equip e li hanno introdotti nel mondo dell'Hack&Slash creando un nuovo stile

Martox.29A.
17-05-2005, 16.34.24
Originally posted by Thagan
No, ma è un "RPG alla Diablo" ;)
Dire questo è come dire "è viola come le nuvole":asd:
Per fare di Diablo un RPG manca un fattore piuttosto importante: la R di RPG...
Quindi per quanto ci si possa ricamare sopra sempre e solo Hack & Slash rimane.

Thagan
17-05-2005, 16.57.22
Originally posted by Martox.29A.
Dire questo è come dire "è viola come le nuvole":asd:
Per fare di Diablo un RPG manca un fattore piuttosto importante: la R di RPG...
Quindi per quanto ci si possa ricamare sopra sempre e solo Hack & Slash rimane.
Ma l'hai letto tutto il mio post o ti serviva solo un +1? :|

Martox.29A.
17-05-2005, 17.00.55
Ma l'hai letto tutto il mio post o ti serviva solo un +1? :|
Il tuo post ha senso come un sillogismo che parte da un asserzione sbagliata:|
L'RPG non è il gioco dove i personaggi fanno esperienza e crescono e raccolgono oggetti...
Ci hai mai giocato ad un RPG (e non parlo di cRPG)?
Mesà proprio di no...:rolleyes:

Diablo e Nox furono i pionieri di un genere che mai si è voluto spacciare per RPG e mai lo sarà...
Se poi la gente non ci capisce una sega non è un buon motivo per cominciare a parlare di "RPG alla diablo".

Thagan
17-05-2005, 17.23.18
Originally posted by Martox.29A.
Il tuo post ha senso come un sillogismo che parte da un asserzione sbagliata:|
L'RPG non è il gioco dove i personaggi fanno esperienza e crescono e raccolgono oggetti...
Ci hai mai giocato ad un RPG (e non parlo di cRPG)?
Mesà proprio di no...:rolleyes:

Diablo e Nox furono i pionieri di un genere che mai si è voluto spacciare per RPG e mai lo sarà...
Se poi la gente non ci capisce una sega non è un buon motivo per cominciare a parlare di "RPG alla diablo".
Attualmente sto partecipando settimanalmente a 2 campagne di D&D, una come giocatore, l'altra come dungeon master e dovendo interpretare ogni volta ogni singolo PC/NPC adattando voce, carattere, personalità, intelligenza e modalità di interazione col mondo esterno, conosco benissimo il significato della parola RPG.

Tornando al mio post precedente che ha scatenato la tua irrefrenabile voglia di rompere i coglioni, avevo espresso chiaramente il mio forzato neologismo indicando che gli sviluppatori hanno preso alcuni elementi caratteristici dell'RPG (e quelli da me citati sono inequivocabilmente alcuni elementi caratteristici dell'RPG) inserendoli in un contesto Hack&Slash.
Così facendo hanno creato un nuovo universo imitato successivamente da molte altre case.

In riferimento al tuo esempio della nuvola viola, se io avessi la possibiltà, l'abilità e la voglia fabbricare una nuvola viola, potrei riferirmi ad un qualsiasi oggetto violaceo dicendo che è "viola come una nuvola", magari inserendo la scandalosa affermazione fra virgolette (che denotano di per sè una forzatura) proprio come avevo fatto io nel tanto fastidioso post

Detto questo chiudo
Non ho voglia nè tempo di flammare
Se hai capito quello che intendevo dire bene, altrimenti il problema resta tuo

Martox.29A.
17-05-2005, 17.28.19
Attualmente sto partecipando settimanalmente a 2 campagne di D&D, una come giocatore, l'altra come dungeon master e dovendo interpretare ogni volta ogni singolo PC/NPC adattando voce, carattere, personalità, intelligenza e modalità di interazione col mondo esterno, conosco benissimo il significato della parola RPG.
:roll3::roll3:

Tornando al mio post precedente che ha scatenato la tua irrefrenabile voglia di rompere i coglioni, avevo espresso chiaramente il mio forzato neologismo indicando che gli sviluppatori hanno preso alcuni elementi caratteristici dell'RPG (e quelli da me citati sono inequivocabilmente alcuni elementi caratteristici dell'RPG) inserendoli in un contesto Hack&Slash.
Così facendo hanno creato un nuovo universo imitato successivamente da molte altre case.

In riferimento al tuo esempio della nuvola viola, se io avessi la possibiltà, l'abilità e la voglia fabbricare una nuvola viola, potrei riferirmi ad un qualsiasi oggetto violaceo dicendo che è "viola come una nuvola", magari inserendo la scandalosa affermazione fra virgolette (che denotano di per sè una forzatura) proprio come avevo fatto io nel tanto fastidioso post

Detto questo chiudo
Non ho voglia nè tempo di flammare
Se hai capito quello che intendevo dire bene, altrimenti il problema resta tuo

Ti ripeto che tu non hai idea di cosa un RPG sia perchè continui a parlare di skills e di items come elementi caratteristici... Renditi ridicolo altrove che è meglio:ihih:

Thagan
17-05-2005, 17.36.15
Sei mejo te :approved

Martox.29A.
17-05-2005, 17.51.11
Sei mejo te :approved
Mai avuto alcun' dubbio ne necessitato alcuna conferma:asd:

Nemolo.O
17-05-2005, 20.31.41
Il fatto di potere creare il personaggio non vuol dire che il gioco sia RPG.
Però il fatto di caratterizzare la crescita del pg a proprio modo sia una cosa tipica da Rpg niente altro.
Penso sia questo il succo.. o no?

SuperGrem
17-05-2005, 21.51.43
Vabbè, boni su... che nun ciò voglia stasera. :asd:

Thagan
18-05-2005, 02.22.20
Originally posted by SuperGrem
Vabbè, boni su... che nun ciò voglia stasera. :asd:
Arrivi tardi Grem, io l'ho chiusa alle 4 del pomeriggio ;)
:birra:

..Omega.Rav..
18-05-2005, 04.22.54
Mah...
diciamo piuttosto che Diablo non ha mai raccolto giocatori patiti dell'rpg, tantomeno Guild Wars lo farà. Il genere comunque è (stiracchiato e rigirato) sempre questo, quindi non c'è da stupirsi che la sensazione sia di "già visto" o di "collage"... credo che da almeno due anni a questa parte tutti i giochi MMORPG e/o MOG RPG usciti siano una scopiazzatura di quei pochi pionieri del genere come ultima, diablo, lineage, daoc, anarchy online ed everquest.
...poi voglio dire, almeno guild wars è fatto bene... ci sono altri giochi spacciati come colossal indiscussi che nient'altro sono che la scopiazzatura malriuscita (e nemmeno tanto velata) di vari altri titoli in commercio (eh? chi ha detto wow?)

Le dissertazioni su che gioco è RPG e quale non lo è sono del tutto inutili, dal momento che la base tecnica di crescita del personaggio, di sistema skill e di gestione degli oggetti si rifanno a 2 / 3 schematiche ben definite (squadra che vince non si cambia). Ciò che fa la differenza all'interno di un gioco dal punto di vista del ruolo e dell'immedesimazione nel personaggio è il giocatore stesso, il quale può decidere o meno se giocare il proprio gioco senza immedesimarsi nel ruolo, oppure facendolo quel tanto da spingerlo a comunicare in un determinato modo con gli altri giocatori e a comportarsi seguendo una linea "psicologica" ben definita per cercare di delineare un carattere.

Il fatto che poi i giocatori che parlano secondo canoni ben definiti e gradiscono maggiormente delineare una storia del proprio pg siano quasi del tutto concentrati in giochi di sfondo medievale/fantastico è semplicemente una questione di "tradizione" (dico quasi del tutto con l'eccezzione di quei MMORPG con ambientazione sci-fi quali necron, AO, face of mankind, Matrix Online, city of Heroes, ecc. ecc.)

Ho conosciuto gente che giocava di ruolo su Dungeon Siege e su Sacred, così come su everquest2 ci sono quelli che parlano solo con "OMFG you N00b I'll pwn you OMG, later n00bs OMG I rock you suck"

Thagan
19-05-2005, 15.29.14
Ho dato un'occhiata al video pubblicato ieri sul sito ufficiale riguardante l'aggiornamento e promette veramente bene :cool:

Il rilascio è previsto per l'estate, ma non specificano se per l'inizio o la fine

Attendiamo

..Omega.Rav..
19-05-2005, 15.48.51
Se dici l'update con le nuove aree di Sorrow's Furnace e Grenth's Footprints dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, quindi credo proprio all0inizio dell'estate :)
beh almeno questo è gratis va

Tuborg
19-05-2005, 18.17.02
by fratello di tuborg: Tutti e dico Tutti i giochi Blizzard sono un collage di altri giochi: da warcraft 1 al 2, da diablo a sc, da lod a gw (wc3 e wow non li conto perche' nel progetto originale dovevano essere diversi, wc3 doveva venire un incrocio tra un rts e un rpg, wow penso come gw con qualche elemento + da mmorpg tipo un'economia ecc.), sono solo evoluzioni di altri giochi, migliorati, fatti con una bella grafica, non eccelsa ma sempre bella e giocabile dalla maggior parte delle macchine in circolazione. e' questo che e' stato e sempre sara' il segreto di questo gruppo di sviluppatori: fare un gioco con una grafica ammiccante, metterci anche un pizzico d'ironia, farlo il + giocabile possibile copiando i pregi di altri giochi e levandone i difetti con un balance fantastico, fornire un multiplayer gratuito, ma soprattutto, e questo e' l'importante assieme al multiplayer gratuito, che girasse sulla maggior parte dei computer.

Uill_Uoll
19-05-2005, 18.44.48
Originally posted by Tuborg
CUT

E ti pare poco? ;)

Krycek
20-05-2005, 10.29.50
Originally posted by ..Omega.Rav..
Se dici l'update con le nuove aree di Sorrow's Furnace e Grenth's Footprints dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, quindi credo proprio all0inizio dell'estate :)
beh almeno questo è gratis va

Tutti gli update con nuove aree e Mob son gratis a pagamento sono solo le exp di uscita 6-9 mesi , tra le altre cose hanno detto che saranno grandi come il primo capitolo (il GW che giochiamo ora).

Per il filmato , ma il bestio finale sara un nemico da abbattere in 8 :D