PDA

Visualizza versione completa : Help: possibile casella mail con MSN

Hittakara
15-05-2005, 19.06.44
Da svariato tempo possiedo MSN Messenger con rispettiva attivazione. Ricordo che un tempo, quando accedevo a MSN mi appariva un messaggio che mi diceva che avevo ricevuto posta, ma l'ho sempre ignorato. Deduco quindi che quando mi sono registrato al servizio mi sia stata data anche una casella di posta per ricevere e inviare mail. Volevo sapere dunque se è come penso io e in tal caso se è possibile configurare outlook per utilizzare tale casella. In tal caso sapete quali sono i dati da inserire (come Pop mail) in outlook per usare tale casella?:)

destino
15-05-2005, 19.17.51
scommetto che hai una casella di posta hotmail

rivendicatore
15-05-2005, 20.37.52
Originally posted by destino
scommetto che hai una casella di posta hotmail
ah si? ma è grave?

:asd:

Peggis
15-05-2005, 20.58.10
Originally posted by rivendicatore
ah si? ma è grave?

Ma va. ;)

Solo che qualche volta fa girare le balle...

VM o X
15-05-2005, 22.06.19
Da quanto ne so io... non si può più inserire una nuova casella e-mail di hotmail in un Outlook et similar, se non a pagamento. ;)

Dedalus
15-05-2005, 22.55.09
Originally posted by VM o X
Da quanto ne so io... non si può più inserire una nuova casella e-mail di hotmail in un Outlook et similar, se non a pagamento. ;)

Putrooooppoooooooooooo.....si può fare con Outlook express (ed immagino anche con Outlook). L'unica differenza è che, alla creazione della nuova casella su Outlook, devi specificare che l'indirizzo è di tipo Hotmail.

Cmque per precisione, l'account che hai su msn E', di fatto, un'indirizzo e-mail che si può usare anche per chattare (con MSN appunto.

Ps: preciso che puoi fare quest'operazione solo con Outlook. GLi altri programmi di posta elettronica, che io sappia, non hanno possono tirare giù la posta da hotmail.

rivendicatore
15-05-2005, 23.14.07
Originally posted by Peggis
Ma va. ;)

Solo che qualche volta fa girare le balle...
Non hai colto l'ironia.... :rolleyes: :toh:

marysun
17-05-2005, 18.50.04
..mumble mumble..a me l'ha fatto mio fratello e anche io ho la mia mail in hotmail!
i'm sorry but i don't answer at your question!
mamma mia che inglese perfetto ve?

souldrawer
19-05-2005, 07.48.03
confermo, si può far con outlook e anche con outlook express (mio fratello la usa)

in ogni caso se tu metti un account hotmail su outlook ti compaiono tutte le iconcine strane e ti divide persino le cartelle:

se tu guardi nella tabella cartelle trovi "outlook express" o quel che vuoi in cima, e come sottocartella "cartelle locali", ecco, oltre a questa trovi anche "hotmail" e ti divide anche automaticamente la posta se hai un acc hot e altri...

p.s.: scusate la poca chiarezza ma stamattina sono mezzo rintronato....:p

Peggis
19-05-2005, 10.46.41
Originally posted by souldrawer

Anche io!:asd: ... Ma non lo sono solo stamattina.:|

Comunque io non so dare informazioni utili riguardo alle due caselle di posta. So solo che mi diverto a mandarmi da solo le E-mail false con telnet.:roll3:

*Svevy*
19-05-2005, 13.29.44
veramente io quando avevo incredimail riuscivo a tirare giu' di tutto da hotmail..

destino
19-05-2005, 13.34.59
Originally posted by svevy90
veramente io quando avevo incredimail riuscivo a tirare giu' di tutto da hotmail..

io con incredimail tiro giu senza problema sia hotmail che gmail ;)

souldrawer
19-05-2005, 17.47.43
Originally posted by Peggis
So solo che mi diverto a mandarmi da solo le E-mail false con telnet.:roll3:

:asd: :asd: :roll3: :roll3:

Hittakara
21-05-2005, 21.27.47
confermo, si può far con outlook e anche con outlook express (mio fratello la usa)

in ogni caso se tu metti un account hotmail su outlook ti compaiono tutte le iconcine strane e ti divide persino le cartelle:

se tu guardi nella tabella cartelle trovi "outlook express" o quel che vuoi in cima, e come sottocartella "cartelle locali", ecco, oltre a questa trovi anche "hotmail" e ti divide anche automaticamente la posta se hai un acc hot e altri...

Ti ricordi quali sono i dati che devo inserire nella zone pop3 e smtp. Con virgilio mi sembra erano popmail.virgilio.it e smtp.virgilio.it:rolleyes:

Dedalus
21-05-2005, 23.37.46
Originally posted by svevy90

Ma dai? Bella storia! Grazie per l'info.

souldrawer
22-05-2005, 04.18.46
Originally posted by DarkAuron85
Ti ricordi quali sono i dati che devo inserire nella zone pop3 e smtp. Con virgilio mi sembra erano popmail.virgilio.it e smtp.virgilio.it:rolleyes:

il server di hotmail è un server http, cmq l'indirizzo è questo: http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp , da mettere dove c'è "server" in "account"

Hittakara
22-05-2005, 13.13.00
Ok, ti ringrazio;) :birra:

VM o X
22-05-2005, 13.17.16
M'è venuto un dubbio... ma non andrebbe in Tech Area questo? :doubt:

Potrei anche farmi i caxi miei però... :asd:

souldrawer
22-05-2005, 13.21.33
probabilmente andrebbe in tech area....però non diciamolo troppo in giro ;) :D :birra:

Hittakara
22-05-2005, 13.39.35
il server di hotmail è un server http, cmq l'indirizzo è questo: http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp , da mettere dove c'è "server" in "account"
Negli spazi relativi a Pop3 e Smtp invece che dati dovrei inserirci?:rolleyes:

souldrawer
22-05-2005, 13.52.13
teoricamente non dovrebbero esserci...

andando su "strumenti", "account" e poi proprietà dell'account hotmail ti dovrebbe saltar fuori nella sezione "server" una casella con "URL server", e lì metti l'indirizzo che ti ho dato prima

non so perchè....però è così...:birra:

Hittakara
22-05-2005, 20.41.54
teoricamente non dovrebbero esserci...

andando su "strumenti", "account" e poi proprietà dell'account hotmail ti dovrebbe saltar fuori nella sezione "server" una casella con "URL server", e lì metti l'indirizzo che ti ho dato prima

non so perchè....però è così...:birra:
Perfetto:)