PDA

Visualizza versione completa : In iraq ci siamo per il petrolio. Si sapeva già,ma quando è cosa pubblica è più fico

ribes
13-05-2005, 10.04.42
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/esteri/iraq53/petroliorai/petroliorai.html

funker
13-05-2005, 10.12.32
Ma che bel mondo.

fabiettone
13-05-2005, 10.13.05
Conosco un militare americano di colore (gran musicista) che fu tra i primi a lanciar bombe su Bagdad ai tempi di Bush padre (desert storm).

In quei giorni (prima della seconda guerra in Iraq) fra una prova e l'altra diceva (ora non fa più il pilota ma è in base Nato) : " tutto questo solo per il petrolio , per il petrolio e nient'altro" . E lo diceva in un italiano perfetto ( e non parlava benissimo la nostra lingua).

Fra l'altro mi ha raccontato le sue impressioni personalissime di pilota avute durante i primi bombardamenti degli anni '90 .

ciz

funker
13-05-2005, 11.01.56
Originally posted by fabiettone
Fra l'altro mi ha raccontato le sue impressioni personalissime di pilota avute durante i primi bombardamenti degli anni '90 .

Sono troppo indiscreto chiedendoti di raccontarci qualcosa :) ?

Chrean
13-05-2005, 11.13.51
Pensare che c'è ancora gente che crede all'esportazione della democrazia da parte degli States... Poveri imbecilli.

sergiovalerio
13-05-2005, 13.03.14
la mia prof d'italiano mi ha messo 4 perchè ho scritto (l'anno scorso) che bush voleva il petrolio e la pace non si porta con le armi...
mi ha detto che bush porta la democrazia
io ho capito che lei aveva un poster a grandezza naturale del berluska... e ho smesso con i temi d'opinione... almeno del parere contrario dei prof...
meglio essere leccaculi che bocciati

fabiettone
13-05-2005, 17.26.31
Originally posted by Chr34n
Pensare che c'è ancora gente che crede all'esportazione della democrazia da parte degli States... Poveri imbecilli.

Beh diciamo che uno può anche farlo. Solo che non puoi portare democrazia dove questa non è conosciuta e soprattutto, non voluta.

Il fatto è che in genere ci illudiamo di essere " la luce del mondo" come società.

ciz

fabiettone
13-05-2005, 17.30.06
Originally posted by funker
Sono troppo indiscreto chiedendoti di raccontarci qualcosa :) ?

In pvt quando vuoi. Cmq ricordo benissimo che cercava di farci capire che si rese conto dell'enormità di quello che stava facendo solo sopra Bagdad. Cmq i piloti, stando alle sue parole, fanno un lavoro. Non pensano "giusto sbagliato". Lanciano una bomba, eseguono un ordine. Mi ha fatto capire che è la stessa cosa che facciamo noi ogni giorno. Io finisco una pratica, qualcun altro prepara un piatto per un cliente ecc. ecc.

Altrimenti, in quel caso, rischi di uscirne pazzo. Sei su un aereo, lanci una missile, una bombona, e sai che uccidi.

ciz