PDA

Visualizza versione completa : La Grafica di GW

Angmar
12-05-2005, 16.14.17
Sarei curioso di leggere i vostri pareri in merito... :)
Quali sono secondo voi i maggiori pregi e i difetti + evidenti e fastidiosi della grafica di GW?
Quali modifiche apportereste, dipendesse da voi?
Integrando i commenti con paragoni a altri giochi renderete il tutto più comprensibile per chi, come me, ancora non dispone del giochillo... :rolleyes:

SuperGrem
12-05-2005, 16.18.12
Tecnicamente è perfetto, leggero e piacevolissimo da vedere, magari come stile forse io avrei preferito qualcosa di più civino a quello di WoW.
Preferisco lo stile un po' più deformato a quello troppo serioso.

Tuborg
12-05-2005, 17.11.09
personalmente io adoro questa grafica, sembra quasi di viverle in prima persona alcune avventure.

EssE999
12-05-2005, 17.15.41
La grafica è stupenda, sfrutta anche l'antialising.

Devo dire che mi fermerei a guardare i paesaggi per un bel po :D

Cosa cambierei: nei combattimenti + delle volte mi capita che i nemici si "teletrasportino" vicino a te invece di correre verso di te, oppure si incastrano...magari migliorare un po l'AI :dentone:

SuperGrem
12-05-2005, 17.20.19
Originally posted by EssE999
delle volte mi capita che i nemici si "teletrasportino" vicino a te invece di correre verso di te

Questo dipende dal lag, non dal gioco.

EssE999
12-05-2005, 17.24.16
Originally posted by SuperGrem
Questo dipende dal lag, non dal gioco.

bhè ho la banda larga di ALICE... e non laggo mai nel gioco, a volte mi si presentano 2 nemici in un campo deserto e mi succede sta cosa, soprattutto solo dopo aver fatto doppio click per smattarli di botte :dentone:

SuperGrem
12-05-2005, 17.29.10
bhè ho la banda larga di ALICE... e non laggo mai nel gioco, a volte mi si presentano 2 nemici in un campo deserto e mi succede sta cosa, soprattutto solo dopo aver fatto doppio click per smattarli di botte :dentone:

Ma hai una piccola pausa prima di questa cosa?
Magari è un problema di memoria, so che è abbastanza diffuso.
Non per niente stavo pensando di passare definitivamente ad un giga di ram (fosse facile trovare ancora le pc133 :rolleyes: ).

Tuborg
12-05-2005, 17.30.04
fidati e' lag capita anche a me che ho la tua stessa connessione, 2 o 3 laggate del genere a sera mi capitano.

se fosse la memoria credo che dovrebbe farlo piu' spesso e soprattutto quando incontri gruppi numerosi.

EssE999
12-05-2005, 17.32.16
Originally posted by SuperGrem
Ma hai una piccola pausa prima di questa cosa?
Magari è un problema di memoria, so che è abbastanza diffuso.
Non per niente stavo pensando di passare definitivamente ad un giga di ram (fosse facile trovare ancora le pc133 :rolleyes: ).

Ho un amd 64 3400+ con 512 mb di ram kingston e ati 9800 pro... mi sa che è lag :D

Thagan
12-05-2005, 17.53.45
A me ogni tanto capita di perdermi il puntatore del mouse in ezzo agli effetti grafici :notooth:

A tal proposito giunge in aiuto il tasto "C" che permette di puntare il nemico più vicino.
Ecco magari implemeterei il puntamento dei nemici abilitando la possibilità di puntare sequenzialmente i nemici (per ogni "C" premuto si skippa il focus sul prossimo nemico), mentre attualmente non puoi usare il tasto "C" finche il nemico non è morto

align007
12-05-2005, 18.03.35
Su questo sono daccordo pure io, a volte perdo di vista il mouse nella confusione degli effetti grafici, cmq posso usare il tasto C o il TAB, che scorre tutti i nemici circostanti...

SuperGrem
12-05-2005, 18.05.08
Ho un amd 64 3400+ con 512 mb di ram kingston e ati 9800 pro... mi sa che è lag :D

Anche io ho 512 mb ma spesso non bastano ^^'

Originally posted by Thagan

Ecco magari implemeterei il puntamento dei nemici abilitando la possibilità di puntare sequenzialmente i nemici (per ogni "C" premuto si skippa il focus sul prossimo nemico), mentre attualmente non puoi usare il tasto "C" finche il nemico non è morto

Cerca bene nelle opzioni, che il tasto per scorrere i nemici c'è. ;)
C'è pure quello per scorrere gli amici e per selezionare se stesso.

Uill_Uoll
12-05-2005, 18.46.02
Ascalon è una gioia per gli occhi sia per grafica che per la realizzazione dei paesaggi..l unico appunto (marginalissimo) che mi può venire in mente è che i personaggi non aprono la bocca mentre parlano nei filmati all' interno del gioco, non riesco a trovarne altri..
Poi, è questione di gusti, ma la grafica di WoW imho è troppo "cartoonesca", preferisco alla grande il realismo di GW.. ;)

Thagan
12-05-2005, 18.53.43
Cerco meglio :D

[EDIT]
align007 suggerisce il TAB, proverò

:birra:

xdeth
12-05-2005, 22.19.36
una cosa che non mi piace di WoW è lo stile con cui vengono disegnati i personaggi e le locazioni, Gw è simile, anche se non così "fumettoso", ma sinecramente io preferisco di gran lunga lo stile grafico di Lineage2.

Per quanto riguarda il lato tecnico in se, sicuramente Gw è il gioco meglio programmato finora pubblicato dalla NcSoft, e vorrei ben vedere, dato che dietro tale cambiamento c'è la mano degli ex-blizzard, che poi hanno pure messo mano al codice delle Chronicle 2 e 3 di L2 (la 1 è di una pesantezza disarmante, ma le altre 2 sono tutt'altra storia).

Gw occupa una barca di ram, ma è ottimizzatissimo nel management, anche meglio di WoW, e ha dalla sua parte anche il fatto di avere il mondo al di fuori delle città, totalmente istanziato.

Ora passiamo alle note dolenti:

lo stesso fatto di avere "l'outer world" istanziato toglie una parte molto importante di un mmorpg che si rispetti, vabbè che io sono di parte, sapendo che vuol dire fare dei raid in zone particolari, in gruppi da più di 30 persone (leggasi mezzi sieges non schedulati), avere il fiato dei pkappatori sul collo, e avere lo sfizio di ingaggiarli quando presidiano le starter town.

il pvp/gvg dopo averlo provato, mi sembra più una clanwar di counterstrike con le skill al posto delle varie armi, insomma, pare di essere veramente dei gladiatori all'epoca dei romani a menarsi su un campo piccolo predefinito senza però potersi avvantaggiare delle varie conformazioni delle mappe stesse.

Il combattimento in se, non mi trasmete quella sensazione di azione e violenza, allo stesso modo in cui percepivo tale cosa in Diablo2 o in altri giochi. E questo per me che sono un amante dei Tank è una nota veramente dolente.
Gli arcieri poi, pare stiano attaccando con le cerbottane che sparano palline di carta.
Senza tralasciare gli elementalisti che hanno a disposizione delle skill dalle animazioni a volte ridicole. Ma era tanto difficile replicare una orb o una meteora? Le più potenti che ho visto in azione in battaglia nelle arene non avevano nulla che sembrasse "visivamente" distruttivo.

Non so, ma mi sento leggermente distaccato da questo gioco, e non mi ha preso così come speravo e ricordavo dall'ultimo beta-weekend a cui ho partecipato.

Tuborg
13-05-2005, 01.25.33
nn so contro quali elementalisti hai combattuto, ma ti posso dire che con palla di fuoco faccio 110 a botta e con fenice 120, con una combo andata a segno se l'avversario nn ha equip adatto e' per terra in pochissimo tempo

cmq nemmeno a me sta prendendo come mi aspettavo, sicuramente c'entra molto il fatto che e' primavera e si iniziano ad intravedere cosce al vento ovunque, il che mi fa scegliere l'uscire piuttosto che farmi un paio d'ore a gw, a proposito della similarita' con cs l'ho notata anche io, i combattimenti nn sono molto emozionanti, le skill usate sono quasi sempre le stesse, nn mi e' mai capitato di beccare una sorcia gelo o una fulmine, tutte usano solo e sempre fuoco.

per quanto riguarda le istanze chiuse io lo preferisco cosi', mi scassa troppo se un nerd a caso mi prende alle spalle e mi pkappa, dopo l'esperienza hc su diablo ho imparato ad odiarli.

xdeth
13-05-2005, 02.47.49
io non parlavo del danno che fanno le spell, ma degli effetti grafici che dovrebbero dare l'impressione di far danno.

Sto ancora aspettando di udire l'effetto sonoro di una randellata come dio comanda, nemmeno gli ettin che vanno in giro con delle clave grosse come i pg, si sentono.....

non è che sono preso poco da sto gioco perchè è primavera (e tutte le cazzate correlate...), ma perchè in fondo non è che mi esalti più di tanto (o per meglio dire più di niente...).

La prima cosa che deve trasmettere un vg di questo calibro è di "essere presente" all'azione, invece per me è come se sto giocando a un rts, o come detto prima, a cs.
Il giocatore non è immerso nel mondo di ascalon come succede altrove, e questo per me è male.

xdeth
13-05-2005, 03.01.47
Originally posted by Tuborg

per quanto riguarda le istanze chiuse io lo preferisco cosi', mi scassa troppo se un nerd a caso mi prende alle spalle e mi pkappa, dopo l'esperienza hc su diablo ho imparato ad odiarli.

un conto è quando giochi in hc, un conto è che in tutti gli altri giochi l'hc nemmeno esiste (tranne che in sacred) e se vieni pkappato non perdi x sempre il pg. E' anche vero che ti fa girare le budella venire segato alle spalle.

beh mettila così, io su l2 dopo essere stato pkappato mi sono messo a cercare i pk, e ne ho segati 4, il mio pg ringrazia ancora per i soldi e l'equip che ho solato a quei babbei

Angmar
13-05-2005, 12.37.57
Originally posted by Tuborg
...cmq nemmeno a me sta prendendo come mi aspettavo, sicuramente c'entra molto il fatto che e' primavera e si iniziano ad intravedere cosce al vento ovunque...
Ah beh, quello è un gioco che non annoia mai, anche senza patch o espansioni... :rolleyes:

Angmar
13-05-2005, 12.41.55
Originally posted by xdeth
Sto ancora aspettando di udire l'effetto sonoro di una randellata come dio comanda, nemmeno gli ettin che vanno in giro con delle clave grosse come i pg, si sentono.....
Mi chiedo... ma GW, in generale, quanto si può considerare work in progress? Di solito questi giochi sono in continuo aggiornamento e per la soluzione dei problemi (o la correzione dei difetti...) è solo questione di tempo...

SuperGrem
13-05-2005, 14.17.47
Originally posted by Witchking
Mi chiedo... ma GW, in generale, quanto si può considerare work in progress? Di solito questi giochi sono in continuo aggiornamento e per la soluzione dei problemi (o la correzione dei difetti...) è solo questione di tempo...

Fai conto che hanno rilasciato un aggiornamento proprio due giorni fa.
I cambiamenti sono tangibili, se ne è discusso qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=236771). :)

Per il discorso "work in progress", tieni presente che la fase di beta testing è durata parecchio e di feedback ne hanno ricevuto tantissimo, figurati se non hanno scremato il 90% dei problemi così.

EssE999
13-05-2005, 15.04.33
Io continuo a dire che serve un cavallo :dentone:

Krycek
13-05-2005, 15.49.41
Per me le cavalcature verranno inserite in un'espansione a parte e credo non solo cavalli :D il fatto che e ci vorranno anche set specifici di skill e perche no una nuova professione.

SuperGrem
13-05-2005, 16.09.32
Originally posted by Krycek
e perche no una nuova professione.

si, lo stalliere... altrimenti sai che cagate per le strade di Ascalon, con tutti sti cavalli liberi di circolare? :toh:

:asd:

..Omega.Rav..
13-05-2005, 17.45.23
Originally posted by xdeth

La prima cosa che deve trasmettere un vg di questo calibro è di "essere presente" all'azione, invece per me è come se sto giocando a un rts, o come detto prima, a cs.
Il giocatore non è immerso nel mondo di ascalon come succede altrove, e questo per me è male.

permettimi ma non sono molto d'accordo. Arrivo da una esperienza di mmorpg abbastanza vasta, e devo dire che guild wars, pur non essendo un mmorpg ma come concezione più orientato ad essere un quake medievale, nonostante tutto ha una trama molto ben strutturata e conivolgente... molto più di un qualsiasi altro mmorpg di stampo classico dove l'inserimento del personaggio all'interno del mondo si riduce al "vai, ammazza il mostro e torna da me" GW è molto leggero come gioco e poco frustrante (in 3 gg di gioco sono al livello 10, cioè metà del livello massimo, e più di un paio d'ore al giorno per giocare non le ho), non esiste il pve farming incondizionato e fine a se stesso (come ad esempio su daoc ToA o su L2, tanto per citarne un paio) nè le quest sono così vincolate alla crescita del personaggio come in WoW o Everquest2.
Questo gioco E' un rts su sfondo medievale, dove a giocatore viene data la possibilità di alternare una parte di ruolo classica con il mazzuolarsi puro e semplice come se si fosse in una mappa di Unreal Tournament... direi decisamente qualcosa di unico nel suo genere

Poi c'è una cosa da considerare sempre: il primo amore non si scorda mai, tutti i giochi successivi sono inevitabilmente un confronto (e partono svantaggiati, perchè non c'è coinvolgimento fin da suito) :)

xdeth
14-05-2005, 01.28.36
si concordo con quello che dici omega, ma io sto parlando solo di come lo vedo io sto gioco, forse è vero che non riesco ancora ad inquadrarlo nell'ottica giusta, anche perchè siamo ancora agli albori di GW.

Magari in seguito potrebbe rapirmi, spero, ma già mi è passata per la testa la malsana idea di rivendermi la cdkey (cosa strana dato che io non ho ceduto nemmeno quelle di d2 o di altri giochi) qualche paio di giorni fa.

Non so, sto ancora in stallo.....

EssE999
14-05-2005, 22.36.50
io invece sono passato da Ultima Online a GW e devo dire che sono molto felice.
Ovviamente ci sono i pro e i contro ma comunque il igoco è davvero fatto mooolto bene.

Secondo me manca un po di "vita vera" nel gioco, dato che vai là ti fai la quest e poi torni tutto contento, invece secondo me (magari nella prox espansione) potrebbero anche dare vita a un sistema secondario dove ti puoi fare cose per te (es. case o castelli per gilde).
Inoltre mi piacerebbe anche avere la possibilità di solcare il mare da buon marinaio!

Per ora sn entusiasta del gioco, magari se ci fossero più motivi per stare in gruppo (non solo nelle arene) sarebbe bello.

PS: continuo a dire che mancano i cavalli :dentone:

xdeth
15-05-2005, 01.50.19
si e così dopo dicono che hanno cpoiato a sacred....meglio una soluzione tipo l2 dove potevi usare gli strider (sempre che tu abbia la pazienza di allevarne uno)

EssE999
15-05-2005, 17.31.18
Allora se ci mettono le macchine alla GTA? :asd:

xdeth
15-05-2005, 22.11.04
o un bel camion con un charr incazzato alla guida....