PDA

Visualizza versione completa : Info, info, info!

d3Nd3
12-05-2005, 10.27.06
Ebbene sì, sto considerando l'acquisto di questo gaudiente giuochillo, soprattutto perché non si paga canone mensile :asd:
Ho letto un po' in giro ma come al solito preferisco informarmi da gente "sul campo", per cui eccomi qua... mi piacerebbe avere un'infarinatura su cosa mi aspetta:

- quali sono le differenze con WoW?
- si fa picchia picchia o si gioca di ruolo?
- ho saputo che ci saranno delle espansioni da comprare a parte, non è che poi ci si ritrova a spendere centinaia di euro (si, lo so che non è obbligatorio, ma si sa che alla fine se il gioco ti piace le prendi tutte...)?
- è un gioco grande e vario o ci si ritrova sempre negli stessi posti?
- è una corsa forsennata al find/exp o davvero, come asseriscono sul sito ufficiale, questa non conta poi tanto?

Sappiatemi raccontare qualcosina di più... chiedo solo le opinioni dei giocatori :p

Ciao :hello:

Tuborg
12-05-2005, 10.39.03
1 nn ho mai giocato in prima persona a wow ma ho visto gente giocarci, sostanzialmente l'unico cambiamente di un certo livello e' la grafica, secondo me molto piu' bella rispetto a quella da fumetto di wow.

2 entrambe le cose

3 le espanzioni si pagheranno come qualsiasi espanzione, le pathc rilasciate ogni 2/3 settimane sono gratis

4 molto grande per il pvm, l'exp e le quest, per il pvp attualmente ci sono 3/4 arene dove combattere

5 si va avanti anche senza essere liv 20 ed avere equip ottimali,ma ovviamente meglio si e' vestiti e piu' alti siamo e meglio e', il find sai dove andare per trovare questo o quell'altro materiale, in ogni zona ci sono dei mostri particolari che droppano determinati materiali che possono essere riciclati per ottenere materiale da craft.

personalmente io ancora riesco a limitare il gioco su gw, mio fratello su 10 ore che e' a casa ne gioca 11.

d3Nd3
12-05-2005, 10.44.14
Originally posted by Tuborg
1 nn ho mai giocato in prima persona a wow ma ho visto gente giocarci, sostanzialmente l'unico cambiamente di un certo livello e' la grafica, secondo me molto piu' bella rispetto a quella da fumetto di wow.
Uhm... OK, per questo passiamo la parola a chi ci ha giocato :p

2 entrambe le cose
Intendi dire che si trova gente che interpreta il proprio personaggio mischiata a quelli che si parlano in termini di "andiamo a ### a fare exp"?

3 le espanzioni si pagheranno come qualsiasi espanzione, le pathc rilasciate ogni 2/3 settimane sono gratis
Quello che temevo io è che bilanciassero i soldi del mancato canone forzando i giocatori a comprare un bel po' di espansioni, tipo 5-6...

il find sai dove andare per trovare questo o quell'altro materiale, in ogni zona ci sono dei mostri particolari che droppano determinati materiali che possono essere riciclati per ottenere materiale da craft.
Ecco, quello che temo è vedere un sacco di aree deserte e certe aree - sempre le stesse - dove si trovano una caterva di giocatori che fanno farming...

SuperGrem
12-05-2005, 10.54.35
Originally posted by Tuborg
il find sai dove andare per trovare questo o quell'altro materiale, in ogni zona ci sono dei mostri particolari che droppano determinati materiali che possono essere riciclati per ottenere materiale da craft.

No, non esageriamo, non è come Diablo dove si erano raggiunti livelli di stress esageratissimi. Qui non c'è da findare più di tanto, le statistiche numeriche sono state ridotte all'osso, costruire una build ora è molto più legato all'intuizione ed all'abilità individuale che non alla preparazione in scienze statistiche. :p

Non è che in ogni zona ci sono dei mostri particolari, ma semplicemente che in alcune aree della mappa c'è predominanza di queste o quelle specie. E' chiaro che se vai a nord di Ascalon trovi sovrabbondanza di Charr, ma solo perchè è lì che si sono ammassati per assediare la città, mentre se vai più verso le terre di sud trovi soprattutto Divoratori e ribelli.
Ma questo fa parte della normale "anatomia" del mondo di gioco.

Originally posted by d3Nd3
1) Quello che temevo io è che bilanciassero i soldi del mancato canone forzando i giocatori a comprare un bel po' di espansioni, tipo 5-6...

2) Ecco, quello che temo è vedere un sacco di aree deserte e certe aree - sempre le stesse - dove si trovano una caterva di giocatori che fanno farming...

1) come annunciato dagli sviluppatori, le espansioni usciranno con cadenza più o meno semestrale e non sarà necessario l'acquisto per poter continuare a giocare liberamente.
Poi, ogni 6 mesi si possono spendere un po' di soldi, su... se ne vale la pena. ;)

2) no, le aree sono tutte deserte, perchè ogni volta che esci da una città, o da un avamposto che sia, viene creata una istanza di area solo per te e per i membri della tua squadra, quindi una sorta di mappa privata. Tranquillo che non incontri nessuno neanche nella zona più frequentata. :asd:

d3Nd3
12-05-2005, 10.58.34
Originally posted by SuperGrem
1) come annunciato dagli sviluppatori, le espansioni usciranno con cadenza più o meno semestrale e non sarà necessario l'acquisto per poter continuare a giocare liberamente.
Poi, ogni 6 mesi si possono spendere un po' di soldi, su... se ne vale la pena. ;)
Uhm, OK, quindi non sarà un numero preciso... speriamo siano vere espansioni e non robe tipo Shadows of Undrentide per NwN :P

2) no, le aree sono tutte deserte, perchè ogni volta che esci da una città, o da un avamposto che sia, viene creata una istanza di area solo per te e per i membri della tua squadra, quindi una sorta di mappa privata. Tranquillo che non incontri nessuno neanche nella zona più frequentata. :asd:
Aspetta... ma questo non è un male? Se io voglio girarmi il mondo per incontrare gente e socializzare, non trovo nessuno perché ognuno ha le sue mappe private? Non va un po' contro la definizione di MMORPG?

[EDIT] Altra domandina importante: che requisiti di sistema ha GW? Io ho un Athlon XP 2100+ con 512 MB DDR 333 e una GeForce 4 Ti4200... WoW me lo regge piuttosto bene.

SuperGrem
12-05-2005, 11.41.32
Aspetta... ma questo non è un male? Se io voglio girarmi il mondo per incontrare gente e socializzare, non trovo nessuno perché ognuno ha le sue mappe private? Non va un po' contro la definizione di MMORPG?

In un certo senso si, ma non dimenticare che il gioco non ha un canone mensile, quindi i costi di banda per fare quello che dici tu non sarebbero coperti.
Ad ogni modo, i posti dove incontrarsi ci sono e ce ne sono pure tanti, semplicemente è esclusa l'ipotesi di un incontro casuale durante una "uscita".
Puoi socializzare nelle città e negli avamposti, senza problemi, puoi formare gruppi (max 8 persone, se non sbaglio) ed uscire in gruppo a menare le mani, questo lo puoi fare, ma non puoi uscire con un amico ed incontrare qualcun altro per la via.
Questo ha i suoi pro ed i suoi contro, sta a te decidere quale pesa di più. :)

Altra domandina importante: che requisiti di sistema ha GW? Io ho un Athlon XP 2100+ con 512 MB DDR 333 e una GeForce 4 Ti4200... WoW me lo regge piuttosto bene.

Tranquillo che è leggerissimo. Pensa che gira sul mio XP 1700+ con una 9500Pro... :asd:

direi che - forse - un po' di ram in più non farebbe male, ecco... questo è l'unica cosa che cambierei nelal tua (e mia) cfg.

Tuborg
12-05-2005, 13.32.59
ifatti quello che intendevo io per find e' solo la ricerca di determinati materiali, a seconda del materiale che ti serve devi frequentare certe aree, se serve del lino per forza di cose bisogna avere le fibre di pianta che si ottengono riciclando le collane decorate dei growl (o dei charr mica mi ricordo di preciso^^) se serve pellame per forza di cose dovrai ammazzare mostri che droppano oggetti il cui riciclo da del pellame.

la difficolta' principale e' raccogliere molto oro per i craft, dal momento che nelle principali zone dove si trovano materiali importanti come le collane decorate il drop di oro e' abbastanza scarso dato il basso livello dei mostrilli, invece nelle zone dove i mostri droppano molto oro e' piu' difficile ottenere materiali interessanti, ma e' anche vero che si trovano oggetti che hanno sempre una certa utilita' come alcuni manufatti interessanti o bacchette carine.

d3Nd3
12-05-2005, 13.55.35
Quanto costa il solo codice del gioco? Il client "scaricabile" è un odioso webinstall? Spero si possa salvare una volta scaricato...

(chiedo qui per non andare OT nell'altro thread)

[EDIT] Altra domanda: qual è il carico medio per serata (ovvero quanti giocatori online contemporaneamente attualmente)

Vendor
12-05-2005, 14.33.15
Ma le espansioni avranno un canone mensile o si comprano e basta???

Uill_Uoll
12-05-2005, 14.39.51
Originally posted by Vendor
le espansioni si comprano e basta

;)

Thagan
12-05-2005, 17.39.52
Quanto costa il solo codice del gioco? Il client "scaricabile" è un odioso webinstall? Spero si possa salvare una volta scaricato...

(chiedo qui per non andare OT nell'altro thread)

[EDIT] Altra domanda: qual è il carico medio per serata (ovvero quanti giocatori online contemporaneamente attualmente)
Innanzitutto un pre-benvenuto anche a dendolo
:birra:

le risposte:
1) Nella BWE era di sicuro un webinstaller; dovrebbe essere rimasto uguale, ma per maggior sicurezza, chiedi a xdeth

2) Come ti hanno spiegato, la maggior parte del tempo la si passa nelle aree di PVE, dove sei da solo o con il tuo party e quindi non direttamente visibile dagli altri; nonostante ciò nelle città, anche le più piccole ci trovi sempre almeno una trentina di persone.
Aggiungi il fatto che anche delle città in realtà esistono più istanze e ti renderai conto che di gente collegata ce n'è veramente tanta

p.s. rispetto a WoW ci sono meno tempi morti, sia nei combattimenti a causa di parametri più veloci di cast delay e IAS (per usare un termine diablesco), sia negli spostamenti grazie alla possibilità di teletrasportarti in ogni momento in qualsiasi città abbia già visitato

d3Nd3
12-05-2005, 18.13.46
Originally posted by Thagan
Innanzitutto un pre-benvenuto anche a dendolo
:birra:
Hehe, non t'illudere - sto solo ponderando l'acquisto per ora :D

1) Nella BWE era di sicuro un webinstaller; dovrebbe essere rimasto uguale, ma per maggior sicurezza, chiedi a xdeth
Vabbè, pazienza :rolleyes:

2) Come ti hanno spiegato, la maggior parte del tempo la si passa nelle aree di PVE, dove sei da solo o con il tuo party e quindi non direttamente visibile dagli altri; nonostante ciò nelle città, anche le più piccole ci trovi sempre almeno una trentina di persone.
Uhm... che significa PVE? :D
Anche se non sono visibile agli altri immagino di poter comunque parlarci tramite whisper, giusto?

p.s. rispetto a WoW ci sono meno tempi morti, sia nei combattimenti a causa di parametri più veloci di cast delay e IAS (per usare un termine diablesco), sia negli spostamenti grazie alla possibilità di teletrasportarti in ogni momento in qualsiasi città abbia già visitato
Questa cosa dell'aver già visitato mi piace... dunque si lascia spazio anche all'esplorazione, anche se necessaria una sola volta per personaggio.

P.S. Per andare nei diversi dungeon ci sono anche lì warp o ci si va a piedi?

P.P.S. Non mi avete ancora detto quanto costa la sola chiave... :mumble

Thagan
12-05-2005, 18.51.48
1) PVE = PVM
2) Sì, puoi cmq whispare, anche fra server diversi (USA con Europa)
3) A volte ci sono warp point in una locazione al centro del "dungeon", ma direttamente nei "dungeon", non credo
4) Costerà più o meno uguale alla versione retail, ma di preciso non lo so

Uill_Uoll
12-05-2005, 18.53.43

P.P.S. Non mi avete ancora detto quanto costa la sola chiave... :mumble

Non ne ho la certezza assoluta, ma ho letto qua e là che dovrebbe costare 45 euro..
Stai pensando che è un furto, lo so, e pensi bene..^^
Con poco più della metà dei soldi ti arriva la confezione completa da play.com, e con 49 euri lo si prende da mediaworld, quindi non vedo vantaggi nell' acquistare solo la chiave..
Un prezzo ragionevole potrebbe aggirarsi intorno ai 20 eurini, 25 là, oltre questo limite tanto vale spendere pochi euro in più (o in meno se lo prendi da play.com) e avere due bei manuali e un confezione più che dignitosa (a parte un inguardabile bollino rosa nella copertina.. -_-)...

d3Nd3
03-06-2005, 09.59.21
BUMP!

Ho deciso che, se lo comprerò, mi farò una carta PostePay e lo ordinerò da play.com come mi ha consigliato un amico, visto che conviene tantissimo (circa 26€ di prezzo).

Ora ho solo bisogno della spinta finale: convincetemi :D

Perro_Loco
03-06-2005, 10.25.23
Per convincerti non so che dirti se non esporre le mie impressioni:

Il gioco per me è valido, molto ben curato, molto vasto (speriamo che le espansioni lo migliorino e lo allarghino ancora di più) e molto divertente, però attento, ti metto alcune precisazioni:

Non è un RPG le carateristiche (anche se a mio avviso è decisamente meglio) sono quelle di diablo, non c'è interpretazione di ruolo (nemmeno minima, sceglio classe principale e secondaria del tuo personaggio e l'unica cosa che puoi cambiare sono l'aspetto del personaggio, ma solo all'inizio quando lo crei e sempre tramite scelte ben precise, scordati di mettere un qualche cosa di "solo tuo" e durante il gioco puoi solo cambiare i colori dell'armatura che indossi).

L'interpretazione è molto rigida, non puoi indossare abiti o armature che non facciano parte della tua caratteristica primaria, non puoi appredere abilità che non facciano parte delle tue caratteristiche primaria e secondaria (es se sei un esploratore come abilità primaria, il ranger insomma, puoi usare solo gli abiti da esploratore, se come abilità secondari ad esempio sei un negromante puoi usre l'arco dell'esploratore o le bacchette da negromante, nessuno ti viena di usare anche spada e scudo ma ci faresti poco o ninete pochi danni, e sopratutto non puoi usare i boonus magici di questi oggetti che non appartengono alle tue due "professioni")

per il resto, per me, è un gran bel gioco, ci passi ore senza annoiarti puoi scegliere di giocare con altri oppure crearti un party con personaggi guidati dal PC (alcune missioni però è meglio farle con personaggi veri) puoi iscriverti a gilde (o anche creatrene una tua) e partecipare quindi anche a guerre tra gilde.

Il mio consiglio è di comprarlo (non apsettarti però un RGP)

EoN_MaskedForcE
03-06-2005, 11.20.52
ultima cosa riguardo ai duelli
niente mazzolate se non ne vuoi prendere, ovvero se sei in citta' o in quest nessuno ti rompe i maroni, se sei in arena niente mostri (pro e contro anche qui)
il pvp 1vs1 non esiste (e spero non lo aggiongano mai)
il tvt e' molto bilanciato e stimolante

SuperGrem
03-06-2005, 21.34.57
Ora ho solo bisogno della spinta finale: convincetemi :D

Se non lo compri ti casca il pisello! :D

Al_Colizzato
03-06-2005, 21.58.53
altra testimonianza: io sono (o forse e' meglio dire ero) il tipo di player a cui il pvp non piace affatto e stavo giocando solo per il pvm e seguire la storia....beh ho provato ad andare due gg fa' ad arena yak col guaritore....adesso non riesco + a schiodarmi da li' :D e' divertentissimo; gia' solo per le ore di divertimento che ci ho ricavato fino ad ora vale tutti i 26 euro (se fai da play.com piglialo in sterline che al cambio ci guadagni) che ho speso; piuttosto che risparmiare quei pochi soldi e doversi "relativamemte" annoiare con altri game perche' gratuiti o hostati su non ufficiali....
oramai ho convinto tutti i miei amici a pigliarlo e dopo averlo provato hanno abbandonato i loro game (l2, gunbound, UO etc) :D

Nemolo.O
03-06-2005, 23.10.37
Che sfiga, mollo gunbound e ci mettono le mobile nuove.. :dentone:

Qualcuno lassu mi vuole mare :grr:
Beh dai , fa lostesso ^^'

d3Nd3
04-06-2005, 13.20.42
Originally posted by SuperGrem
Se non lo compri ti casca il pisello! :D
MI HAI CONVINTO! :D

(Torno ora da una lunga mattinata in posta :asd: ora sto facendo l'account su play.com :p
Ma sbaglio, o hanno aumentato il prezzo di GW da 17£ a 17.99£? Doh! Vabbè, è sempre poco ;) )

[EDIT] Mi sbaglio, che idiota :azz: